Il Calderone di Severus

Un fioretto per Severus, ... e non intendo la spada ;)

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
icon12  view post Posted on 1/2/2007, 19:03




Allora, fanciulle innamorate del tenebroso Pozionista, vi va di giocare un pò insieme, anche per sdrammatizzare l'idea che Severus Piton possa lasciarci dopo il settimo libro?
Del resto, non scordate che noi siamo l'E.S. e anche solo per gioco e moralmente abbiamo il dovere di supportarlo.

L'idea è questa. Ciascuna di noi fa una sorta di fioretto, una promessa, che manterrà se Severus non dovesse morire nel settimo libro.
Tutte le altre saranno testimoni della promessa e, se (JKR volendo) Severus sopravvive, alla fine ciascuna di noi dovrà mantenere la parola data.
Non dovete per forza promettere cose folli, può trattarsi di una cosa semplice come l'appendere alla finestra il famoso stendardo (un telo va bene, dai... non siamo fiscali) verde e argento, o di qualcosa di positivo, come una donazione ad un ente benefico, o dello scrivere una certa ff che mai avreste pensato di scrivere (idem per un disegno), o di quel che vi pare.
Possibilmente una cosa documentabile, perchè se poi Severus resta in vita (sììììììììì!!!) sarebbe carino che mantenendo la promessa ciascuna di noi facesse in modo di mostrare a tutto il forum che l'ha fatto.

Se decidete di aderire, postate il vostro fioretto così:

Fioretto di x: m'impegno a fare y, se Severus Piton non muore nel settimo libro di Harry Potter.


Capito tutto?

Comincio io ;)

Fioretto di Nykyo: m'impegno a truccarmi gli occhi di verde e argento (colori che mi fanno sembrare una zombie, giuro), se Severus Piton non muore nel settimo libro di Harry Potter.


Ah, scordavo... potete fare anche più di un fioretto, se vi salta il ticchio di farlo.

Dai, coraggio, chissà che poi non ci tocchi realizzarli tutti :)
 
Top
=Ranze=
view post Posted on 1/2/2007, 19:24




Fioretto di Ranze: m'impegno a mangiare senza lamentarmi le carote unticce di nonna (che in genere salto volentieri) , se Severus Piton non muore nel settimo libro di Harry Potter.

Edited by Nykyo - 1/2/2007, 19:28
 
Top
damaarwen
view post Posted on 1/2/2007, 23:13




Fioretto di damaarwen: mi impegno a smettere di fumare (che tra l'altro è una cosa che non fa male nemmeno a me), se Severus Piton non muore nel settimo libro di Harry Potter.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 2/2/2007, 00:01




DamaArwen che splendido fioretto! Brava!
 
Top
damaarwen
view post Posted on 2/2/2007, 01:10




Per Severus questo ed altro...
 
Top
Lady Minerva Snape
view post Posted on 2/2/2007, 19:45




CITAZIONE
Fioretto di damaarwen: mi impegno a smettere di fumare (che tra l'altro è una cosa che non fa male nemmeno a me), se Severus Piton non muore nel settimo libro di Harry Potter.

Grazie DamaArwen, mi hai dato l'idea per il mio fioretto
Lady Minerva Snape:visto che io, al contrario di alcuni della mia scuola, non fumo, mi impegno a non provarci mai e poi mai!
Ho solo un dubbio, io questa cosa già me la ero imposta, andrà bene lo stesso?
 
Top
Astry
view post Posted on 2/2/2007, 19:55




Fioretto di Astry: m'impegno ad appendere stendardi verde-argento su tutti i balconi di casa (stile torneo medievale). Ovviamente farò una bella foto per documentare il tutto, se Severus Piton non muore nel settimo libro di Harry Potter.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 2/2/2007, 20:08




Bravissime le mie donnine ^___^
Uomo fortunato Severus, comunque vada ;)

Lui che crede che nessuno lo stimi e lo ami quanto affetto si tira dietro... è paradossalmente divertente.

Astry, ora Severus deve salvarsi per forza perchè io VOGLIO quelle foto *_*
 
Top
Astry
view post Posted on 2/2/2007, 20:12




CITAZIONE (Nykyo @ 2/2/2007, 20:08)
Astry, ora Severus deve salvarsi per forza perchè io VOGLIO quelle foto *_*

Nessun problema, ti ricordo che argento e verde sono anche i colori del mio stemma di famiglia. Devo solo procurarmi abbastanza stoffa. Tanto i miei vicini di casa sono abituati a vedere di tutto appeso ai balconi di casa mia.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 2/2/2007, 20:21




Bene, allora speriamo proprio che Severus non ci saluti, così puoi mostrare al mondo che sei un'orgogliosa Serpeverde discendente da Salazar in persona (sei la cugina di Voldemort, insomma XD).
 
Top
view post Posted on 2/2/2007, 21:33
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Essendo una pragmatico-scientista, non credo nei fioretti, però spero nel buon senso della Rowling.... spero abbia avuto il coraggio di non uccidere il suo più bel personaggio! Eh si, è proprio quello che gli è riuscito meglio!!!!!!! :B): :B):
 
Top
Nykyo
view post Posted on 2/2/2007, 22:14




Ehehe, ma nemmeno io credo nei fioretti, anche perchè ormai il libro è scritto e se Severus doveva morire JKR l'ha già ucciso.
Però è per divertirci e giocare.
Quasi una scommessa ;)
 
Top
stefi
view post Posted on 2/2/2007, 22:27




Dunque, come gia' mi ero promessa:

Stefi VOTO INFRANGIBILE 1
realizzero' una maglietta con l'immagine di Snape e alcune frasi a lui riferite e la indossero' pubblicamente (ma si', una di quelle magliette nere da "metallara").

(Troppo facile...)

Stefi VOTO INFRANGIBILE 2
Trovassi qualcuno disposto a farlo per un prezzo abbordabile, mi piacerebbe aerografare il baule o il cofano della mia macchina con il bel Severus.

(Arduo, prevedo il divorzio, la macchina la guida anche il mio ragazzo)

Edited by stefi - 2/2/2007, 22:44
 
Top
Nykyo
view post Posted on 2/2/2007, 22:31




Ragazze per inserire il vostro fioretto (o forse dato che è per Severus è meglio Voto? :lol:) seguite la formattazione data da me se no si perdono se i post aumentano (anche perchè alla fine vorrei unirili tutti in un unico post).
E così almeno tutti li vedono a colpo d'occhio e capiscono subito se avete solo risposto ad un post o anche espresso il vostro "giuramento".

Scusate se scasso e grazie.

Ny
 
Top
selmacausi
view post Posted on 4/2/2007, 16:00




Fioretto di Selma: m'impegno a fare una dieta fino a raggiungere il peso di 62 kg (sotto comincio a stare male), se Severus Piton non muore nel settimo libro di Harry Potter.

Edited by Ida59 - 4/2/2007, 16:59
 
Top
137 replies since 1/2/2007, 18:52   1740 views
  Share