Il Calderone di Severus

La famigerata Burrobirra!

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 12/2/2013, 23:25




2ww2t82



Mi sono bevuta un po' il cervello, ormai è risaputo, ma non mi dispiacerebbe assaggiare una Burrobirra decente! :lol: :D
Il discorso era uscito all'ultimo pranzo e così ho spulciato un po' in giro la famigerata ricetta della Butterbeer e...
devo dire che ce ne sono in giro un valangone di ricette (e alcune hanno l'aria di essere veramente orride!)
Alcuni usano la birra analcolica, alcuni quella alcoolica, altri panetti di burro interi, uova, gazzosa, e via andare...

Così ho abbandonato la ricerca nel folcloristico campo italiano passando a "the original" Butterbeer in english! :D

Spidocchiando in giro ho trovato che sia al Wizard World che agli Harry Potter Studio, (come ci ha confermato l'inviata speciale londinese Sara :lol: che magari ci potrà dare qualche dritta in più sul sapore della real Butterbeer :D ) distribuiscono la Butterbeer e ha un sapore molto dolce.

Una ricetta che mi sembra appetibile è quella riportata su Mugglenet:

Ingredients:

1 cup (8 oz) club soda or cream soda
1/2 cup (4 oz) butterscotch syrup (ice cream topping)
1/2 tablespoon butter

Directions:

Step 1: Measure butterscotch and butter into a 2 cup (16 oz) glass. Microwave on high for 1 to 1-1/2 minutes, or until syrup is bubbly and butter is completely incorporated.

Step 2: Stir and cool for 30 seconds, then slowly mix in club soda. Mixture will fizz quite a bit.

Step 3
: Serve in two coffee mugs or small glasses; a perfectly warm Hogwarts treat for two!



Ce ne sono due versioni nel parco a tema ("frozen" e "draft"), una ghiacciata e una a temperatura ambiente.