Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2016, 18:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Per rispettare lo spirito del Gioco vi ricordo che i brani inseriti non devono superare le 500 parole.

Inoltre, se il brano fosse vietato ai minori occorre inserirlo nella apposita sezione, eventualmente aprendo la relativa disussione se non ancora esistente.




Edited by Ida59 - 25/2/2016, 17:47
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2016, 22:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Anche il sorriso di febbraio è tratto da Ritorno alla vita, mia fic del lontano marzo 2004.
Ecco un altro estratto dal Capitolo 9 - Illusione e realtà, amore e desiderio.



Alhyssa gli afferrò la mano premendola contro la propria guancia e baciandone teneramente il palmo:
- Sei un uomo meraviglioso, Severus. Ed io ti amo, ogni istante sempre di più. – sussurrò, gli occhi dilatati e scintillanti – Ti imploro, lasciati amare! Sarà il nostro meraviglioso segreto, ti prego!
Il mago scosse il capo, mestamente, e riuscì a far scivolare via la mano da quelle labbra brucianti:
- No, mio dolce amore. Un gesto, uno sguardo presto ci tradirebbero.
La mano di Alhyssa stava ancora cercando di trattenere la sua e lui la strinse, portandola poi vicino alla propria guancia.
- Per quanto io sia bravo ad occludere la mia mente all’Oscuro, so per certo che non riuscirei mai a nasconderti a lui. E non posso farti questo. - sussurrò in tono sconsolato - Ho già perso una volta la donna che amavo perché non ho saputo rinunciare a lei: non ripeterò ancora lo stesso errore!
- Io non voglio rinunciare a te, e non ti permetterò di rinunciare a me! – esclamò con impeto.
- Alhyssa, ti prego, non insistere! – la implorò Severus, socchiudendo gli occhi, mentre portava alle labbra la mano della sua donna. – Ti amo. - sussurrò piano, sfiorandole appena la punta delle dita con le labbra. - Ti amo immensamente: ma prima dobbiamo distruggere l’Oscuro!
- E allora distruggiamolo alla svelta! – cercò di sorridere Alhyssa.
Anche Severus sorrise, socchiudendo appena le labbra sottili.
Un sorriso solo lievemente accennato, un dolce sorriso incantato che sembrò liberare le fiamme nere e splendenti dei suoi occhi.
Ad Alhyssa sembrò di librarsi nell’aria, immersa solo in quel sorriso, in quegli occhi che la conducevano nelle infinite profondità della sua anima, in quel suo sogno incantato finalmente divenuto realtà:
- Com’è bello il tuo sorriso, Severus!
- E’ per te, solo per te Alhyssa. Per la donna che mi ha fatto tornare a vivere, a sognare, ad amare… ed a sorridere.
La voce di Severus, infinitamente dolce, lasciava trasparire con intensità tutto il suo immenso amore:
- Per la donna che ha saputo liberare il mio cuore dall’oscurità, per inondarlo con la luce della sua speranza.
Severus trasse delicatamente Alhyssa verso di sé:
- Ti amo! – le sussurrò piano, sfiorandole soavemente le labbra, in un dolcissimo e casto bacio, prima di allontanarla ancora una volta da sé, con un lungo e sofferto sospiro.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2016, 10:06
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il sorriso per marzo è sempre tratto da Ritorno alla vita, dal Capitolo 10 - Esplosione di desiderio

Le tese una mano e l’attirò a sé, cingendole appena la vita con un braccio:
- Prendi la tua goccia, conta fino a tre e poi mi smaterializzerò portandoti con me.
Mentre gli cingeva il collo, negli occhi di Alhyssa ci fu un guizzo malizioso che Severus colse immediatamente:
- Non pensare, nemmeno per un brevissimo istante, di provare ad approfittare della tua invisibilità. - le sussurrò piano, stringendola però un po’ di più a sé.
Il sorriso di Alhyssa illuminava la notte ed il suo cuore.
Era bella, troppo bella e troppo vicina per continuare a guardarla. Chiuse gli occhi, sorridendo felice, mentre lei sorbiva la goccia.
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2016, 11:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il sorriso per aprile è sempre tratto da Ritorno alla vita, dal Capitolo 12 - Sorriso d’amore
E questa volta si tratta proprio di un brano in cui il sorriso trionfa! :) :) :)


Lasciava che i teneri baci di lei asciugassero le sue lacrime, mentre il suo soave sorriso, lentamente, entrava a riscaldargli il cuore, a riportare la speranza, a scacciare per sempre la sua terribile solitudine.
Lasciava che l’amore di Alhyssa compisse, finalmente, il miracolo mai neppure sperato, che penetrasse in lui fino ad incontrare il suo amore, per riportarlo infine alla vita. Quella vita di cui, forse, era ancora degno. Quell’amore che bramava con tutto il suo intimo essere, per dimenticare, finalmente, tutto l’odio che lo aveva sempre ottenebrato. Quell’odio contro il quale aveva combattuto per tutta la vita, che sempre aveva cercato di arginare.
Ora c’era solo l’amore davanti a lui, e nulla poteva fare contro l’amore, se non arrendersi.
All’improvviso si ricordò come si faceva a sorridere.
Un sorriso dapprima timido ed esitante, appena lievemente accennato, che s’intensificava sempre di più, pieno d’amore e di luce, per la sua donna, la sua Alhyssa, il suo dolce angelo salvatore!
Un sorriso incantato, sempre più caldo e luminoso, che nasceva dal profondo dentro di lui, che stava rischiarando e mettendo fine all’interminabile notte che per troppi anni lo aveva incatenato nelle sue gelide tenebre. Un sorriso felice che si specchiava negli occhi verdi e limpidi di Alhyssa, un sorriso sbocciato dal suo infinito amore, un sorriso puro che brillava, fulgido e sicuro, illuminando la notte dei suoi occhi e riscaldando infine la sua anima. Un sorriso che liberò per sempre il suo cuore dal baratro profondo in cui tanti anni prima l’aveva imprigionato con atroce crudeltà e spezzò ogni residuo laccio che gli impediva d’amare con tutto se stesso.
Raddrizzò le spalle e si sciolse dall’abbraccio di Alhyssa, ma solo per avvolgerla nel proprio abbraccio, intriso di sconfinato amore.
- Ti amo Alhyssa, ti amo immensamente. – sussurrò Severus con voce incredibilmente dolce e profonda. – Grazie per essere qui, vicina a me: grazie per avermi restituito alla vita, grazie per aver salvato il mio cuore. Grazie, solo grazie, infinitamente grazie.
La strinse a sé, sempre più forte e con travolgente passione:
- Ormai è inutile combattere contro il mio desiderio per te. Sei così profondamente radicata nella mia mente e nei miei pensieri che nulla più può fare differenza!
Era così suadente il sorriso di Alhyssa, così bello lo splendore dei suoi occhi, così dolci e calde le sue labbra in quel primo, delizioso ed indimenticabile bacio d’amore, quel bacio così a lungo anelato, ma del quale si era sempre reputato indegno.
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2016, 13:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il sorriso per maggio è ancora tratto da Ritorno alla vita, sempre dal Capitolo 12 - Sorriso d’amore e di nuovo si tratta di un brano colmo di felicità! :) :) :)

Per la prima volta, Alhyssa non si trovò più ad inseguirlo faticosamente, anzi, ogni più piccolo ostacolo era una scusa affinché Severus la prendesse di nuovo tra le braccia, sollevandola per sorpassare un tronco caduto, per aggirare un cespuglio di rovi, per oltrepassare delle rugose radici che spuntavano infide dal terreno. Ogni abbraccio era arricchito da un bacio, dolce ed appassionato insieme, colmo di desiderio e foriero di tenere promesse. Ogni volta, gli occhi di Severus si perdevano nel limpido e tranquillo mare di quelli di Alhyssa ed il sorriso illuminava sempre più il suo volto finalmente felice e sereno.
La maga sapeva bene di non aver alcun bisogno del suo aiuto, ma era così bello fingere d’essere infinitamente debole, farsi proteggere ed aiutare da lui, perdersi in quei meravigliosi occhi e nel suo sorriso, anelare di nuovo ai suoi baci non appena le sue labbra la lasciavano.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2016, 19:06
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Chiedo venioa e perdono a Severus, ma la seconda parte del mese di giugno è stata davvero orribile e non sono riuscita a inserire il sorriso per giugno. Recupererò con due sorrisi a luglio.
Il primo è sempre tratto da Ritorno alla vita, ancora dal Capitolo 12 - Sorriso d’amore ed è un brano molto dolce e romantico. :lovelove:


Severus scrollò lievemente la testa, mentre un dolce sorriso tornava infine sulle sue labbra:
- Alhyssa, Alhyssa mio dolce, immenso amore! – sospirò.
Tornò ancora a cullarla, con infinito amore, tra le sue braccia, accarezzandole lievemente i lunghi capelli castani, mentre sfiorava con le labbra la sua fronte:
- Ti amo, ti amo, ti amo. - sussurrò dolcemente. – Non devi aver paura di me!
- Non ho più paura… ora.
Per lunghi momenti Severus continuò a cullare teneramente la sua donna, con gli occhi chiusi ed un soave sorriso appena accennato sulle labbra, finché sentì che si abbandonava completamente fra le sue braccia, di nuovo fiduciosa. Estrasse quindi la bacchetta e pronunciò il complesso incantesimo che fece ricomparire la scala interna e la porta che immettevano nell’appartamento di Alhyssa.
La tristezza comparve immediatamente sul volto della giovane maga:
- Ti prego, no! Non mandarmi via da te! - esclamò.
Severus sorrise soavemente:
- Non ho nessun’intenzione di mandarti via. Questa notte ti terrò dolcemente stretta a me, e così sarà per ogni prossima notte. - sussurrò piano - Ma questi oscuri abiti da Mangiamorte non sono adatti.
La guidò con la mano fino alla scala:
- Vai a cambiarti, e torna presto!
Rimase fermo, ai piedi della scala, mentre la seguiva con lo sguardo, gli occhi che brillavano intensamente nel viso sorridente.
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2016, 11:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco il sorriso di luglio, tratto come sempre da Ritorno alla vita, Capitolo 13 - Saper attendere. E' un brano diverso dal solito, in cui il narratore è Hermione.
E' più lungo di quanto le regole del forum ammettono, ma questa volta consento a me stessa una rara eccezione; anche perchè fare tagli farebbe perdere il senso al brano.



Hermione mordicchiava nervosamente la sua piuma, mentre in aula ricontrollava gli appunti. Gli esami di G.U.F.O. erano ormai alle porte: per quale strano motivo quel mattino non riusciva a concentrarsi sulla sua pozione? Perché continuava a distrarsi osservando nascostamente Piton e rischiando, prima o poi, di incrociare il suo gelido e severo sguardo?
Effettivamente, c’era qualcosa di diverso nel tenebroso Professore, qualcosa che il suo acuto sesto senso aveva percepito già da diversi giorni, ma che la sua mente analitica non riusciva ancora a decifrare compiutamente.
Così la curiosità, come un tarlo insistente, la rodeva lentamente dall’interno, continuando a riportare ostinatamente il suo sguardo su Piton.
La Signorina Keyleen entrò all’improvviso nel suo campo visivo, mentre si chinava sul calderone di Neville. Era a Hogwarts da nemmeno due settimane e la maggioranza degli studenti già pregava insistentemente affinché qualche misteriosa e gravissima malattia colpisse il Professor Piton, costringendolo ad affidare a lei sola l’insegnamento.
La Signorina Keyleen stava apertamente sorridendo.
Il fatto che l’assistente di Piton sorridesse a Neville, di per sé, non era poi un elemento così strano. Hermione, però, realizzò all’improvviso che la Signorina Keyleen, negli ultimi giorni, non faceva altro che sorridere, a tutti. Ed il suo non era certo un sorriso che poteva passare inosservato, così raggiante, luminoso, decisamente felice.
Inoltre, stava sorridendo anche nell’aula di Piton, assolutamente incurante degli sguardi malevoli del Professore.
Un momento.
Hermione tornò ad osservare Piton: il mago non aveva alcuno sguardo malevolo in quei suoi gelidi occhi.
Ed i suoi occhi, a ben vedere, non erano per niente gelidi! Erano intensamente neri, profondi, scintillanti, pieni di un inspiegabile fuoco, e fissi sulla sua assistente dal momento in cui aveva finito di spiegare loro le istruzioni per la pozione.
Ecco cosa c’era di diverso: il Professor Piton sembrava incapace di distogliere lo sguardo dalla maga.
E che sguardo!
Hermione sorrise soddisfatta: tutti i pezzi del puzzle si stavano perfettamente incastrando.
Non solo Piton non le toglieva gli occhi di dosso, ma quella mattina le aveva anche tenuto aperta la porta quando erano entrati in classe, chiacchierando amabilmente.
Chiacchierando?!
Proprio lui che, di solito, si limitava a scontrosi monosillabi quasi con tutti!
Non poteva affermare che il Professore fosse entrato nell’aula sorridendo, ma certo l’espressione del suo viso era diversa dal solito. Una differenza sottile, difficile da notare: ma il suo volto pallido pareva più disteso, le sue rughe meno evidenziate e le sue labbra fini non erano più strettamente serrate.
Anzi, proprio in quel momento, mentre continuava a fissare la sua assistente con quella strana intensità nello sguardo, Hermione notò che le sue labbra si schiudevano appena, come se lui intendesse sorriderle, come se desiderasse…
Baciarla!
Hermione abbassò un attimo lo sguardo, confusa e turbata da quell’inaspettato pensiero.
Riprese ad osservare la Signorina Keyleen che stava tornando verso la cattedra di Piton, quasi come richiamata da quel suo intenso sguardo, mentre il Professore, perfettamente immobile e quasi senza neppure respirare, continuava a guardarla con quegli occhi incredibilmente pieni di fuoco. Lei gli sorrise dolcemente, poi accostò una sedia a quella di lui e si chinò sul libro aperto sulla cattedra, sfiorandogli appena la mano, in un gesto dall’apparenza del tutto casuale.
Il Professor Piton socchiuse gli occhi, solo per un breve istante, e si morse lievemente le labbra. Infine sollevò la pagina del grosso libro, nascondendo le loro mani alla vista degli allievi.
Ma Hermione era assolutamente sicura che, in quel momento, la mano elegante e sottile del Professore di Pozioni stesse accarezzando, certo non casualmente, quella della sua bella assistente.
Si guardò in giro: tutti i suoi compagni erano intenti nella preparazione di quella difficile pozione e nessuno aveva notato l’accaduto.
Per un attimo si chiese se la tensione per gli esami, che si stavano rapidamente avvicinando, potesse giocarle brutti scherzi e farle erroneamente interpretare ciò che aveva appena visto. L’idea del Professor Piton innamorato era veramente incredibile: Ron e Harry l’avrebbero presa in giro per giorni e giorni se avesse osato raccontar loro i suoi sospetti.
Tornò a guardare il Professore: non aveva mai notato prima quanto potevano essere belli i suoi profondi occhi neri quando brillavano in quel modo, né quanto fossero sensuali le sue labbra, lievemente dischiuse in quel sorriso a mala pena accennato, ma carico di desiderio!
Un sibilo acuto lacerò l’aria, mentre il suo calderone eruttava con violenza la pozione che si era surriscaldata troppo a lungo.
Hermione balzò di lato per non essere investita in pieno dal liquido ribollente, proprio mentre il Professor Piton, colto totalmente di sorpresa, smetteva finalmente di contemplare la sua assistente ed esclamava, con voce tonante:
- Sig.na Granger! Si può sapere che cosa hai combinato?
I loro sguardi s’incrociarono: le fiamme ardenti di poco prima erano completamente scomparse e lo sguardo del Professore era tornato ad essere gelido e tagliente.
Ma, per la prima volta in cinque anni, Hermione ebbe la certezza che Piton non avesse la più pallida idea di cose stesse succedendo in quel momento nella sua classe.
Il sorriso della ragazza era trionfante, mentre rispondeva, con voce educata e controllata:
- Devo essermi distratta, Professore, ma certo lei saprà, come sempre, cosa ho sbagliato!
Piton era già a pochi passi di distanza da lei, la bacchetta levata a bloccare la fuoriuscita del liquido bollente.
La risata cristallina di Alhyssa risuonò, fresca, nell’aula.
Lo sguardo rapido e penetrante che il Professore rivolse alla ragazza gli diede la piena consapevolezza di tutto quanto era accaduto a sua insaputa. Compreso il fatto che la sua migliore allieva lo stava spudoratamente prendendo in giro.
- Hai lasciato sobbollire troppo a lungo ed a fuoco alto la tua pozione, prima di aggiungere l’ultimo ingrediente. Una lunga distrazione, Granger, – sibilò Piton ironicamente, inarcando un sopracciglio – mentre la tua mente era impegnata ad impicciarsi di fatti che non ti riguardano per nulla!
Un beffardo sorriso incurvava ora le labbra del Professore:
- Una distrazione che mi fornirà l’alquanto inaspettata opportunità di assegnarti una bella “D” in Pozioni!
L’espressione della ragazza si tinse di disperazione, che si trasformò presto in paura mentre il viso del Professore si accostava rapidamente al suo.
- Ma in un’altra materia, Granger, ti sei meritata una “E”. – sussurrò piano Piton in un sibilo sottile, diretto quasi solo alla sua mente. – Anche se hai commesso un piccolo errore: è la prima volta che mi capita in quattordici anni d’insegnamento, non in cinque!
Hermione spalancò gli occhi e la bocca per la sorpresa, in un’inconsapevole imitazione della tipica espressione di stupore di Ron.
Gli occhi di Piton, ora, lampeggiavano pericolosamente, mentre sussurrava minaccioso:
- Mi auguro che tu intenda mantenere il più completo riserbo su quanto hai appena scoperto!
In quel preciso istante Hermione comprese che Piton conosceva esattamente tutto ciò che aveva dedotto su di lui quel mattino.
La ragazza annuì velocemente, mentre cercava disperatamente di arretrare ed i suoi occhi si riempivano di terrore vedendo il Professore levare la bacchetta contro di lei, per esclamare, poi, con un ghigno soddisfatto:
- Gratta e Netta!
La divisa di Hermione tornò perfettamente pulita e Piton si diresse alla cattedra.
Alhyssa ridacchiava divertita.
Molto divertita.
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2016, 11:38
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Grandissimo brano, quasi quasi anche Hermione è affascinata da Severus...
Vabbè, sono malata di pairing estremo :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 12:53
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Ho una domanda: oggi su facebook girava uno di quegli screen da tumblr dove un utente porponeva l'idea che ogni persona nascesse con due nomi tatuati sui polsi, uno relativo alla propria anima gemella e uno relativo al peggior nemico. Spinta dall'immagine ho scritto una storiella (purtroppo dal tablet, quindi senza fare il conteggio parole) e l'ho pubblicata come stato... Alla fine, però, ho pensato che potesse stare bene anche qui. È un'au e per capirla bisogna partire da questa base e saperlo, oltre al fatto che non è strutturata come una storia classica, quanto un "riassunto" degli eventi alla luce della tipologia di au: la posso comunque postare anche qui? (Premesso che dopo accendo il pc, faccio i relativi controlli sulla lunghezza e la spedisco a MSS)
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 14:00
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 30/1/2016, 19:25) 
Per rispettare lo spirito del Gioco vi ricordo che i brani inseriti non devono superare le 500 parole.

Inoltre, se il brano fosse vietato ai minori occorre inserirlo nella apposita sezione, eventualmente aprendo la relativa disussione se non ancora esistente.



Sara, ti ripropongo quanto stabilito da Ida e condiviso.
Se il brano supera le 500 parole, mandalo prima a MSS.
Ci fa sempre piacere leggere cose nuove :D :wub:
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 15:02
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 6/8/2016, 15:00) 
CITAZIONE (Ida59 @ 30/1/2016, 19:25) 
Per rispettare lo spirito del Gioco vi ricordo che i brani inseriti non devono superare le 500 parole.

Inoltre, se il brano fosse vietato ai minori occorre inserirlo nella apposita sezione, eventualmente aprendo la relativa disussione se non ancora esistente.



Sara, ti ripropongo quanto stabilito da Ida e condiviso.
Se il brano supera le 500 parole, mandalo prima a MSS.
Ci fa sempre piacere leggere cose nuove :D :wub:

... Sono 1.800 parole perciò devo mandare la storia a MSS.
...
Come accidenti ho fatto a scriverne così tante? D:
(Già che ci sono cerco di sistemarla un attimo)
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 15:23
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Bene. :D Nessuno ti corre dietro.
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 15:36
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 6/8/2016, 16:23) 
Bene. :D Nessuno ti corre dietro.

... Però sono in crisi per il titolo. Aiuto.
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 16:07
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Storia mandata a Ida! :D
Quando riceverà l'approvazione, se la riceverà, la linkerò qui XD
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 10:11
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Dunque, come promesso, sono qui per inserire la storia nella discussione :3

Il link è questo:

Il segreto del nome



La storia si basa sul presupposto evidente in questa immagine:



Ovvero: ogni persona nasce con due nomi tatuati sul polso, uno è del peggior nemico e uno è dell'anima gemella. Bisogna solo capire quale è quale (detta molto "alla buona").

Presentazione della storia: "Severus ha due nomi tatuati sui polsi: da una parte Lily, dall'altra Tom. Lily, dal canto suo, ha Severus e James. È inevitabile saperlo, perché si conoscono da bambini; è inevitabile pensare che Severus e Lily siano predestinati. E Severus ci crede."

L'estratto che inserisco per partecipare al gioco creativo contiene SPOILER, quindi consiglio vivamente prima la lettura della storia (che comunque è abbastanza breve).

A voi (o meglio, a Severus <3):

"Per anni si chiede come mai lui si sia salvato. Per anni osserva i tatuaggi sui polsi, pensando al significato della sua esistenza a oltranza; pensando al perché non abbia trovato sollievo nella morte, dopo aver concluso il cerchio del suo destino.
È stato sconfitto dal nemico e ha ucciso il suo amore. Ha avuto la sua vendetta prendendosi la rivincita contro Tom, ma è stato un surplus, un di più in cui non avrebbe mai sperato e che ha sfruttato appieno. Quindi perché indugiare nel mondo? Perché gli è stata offerta questa occasione?
È solo quando Potter va da lui, in una delle rare visite che Severus gli concede di fargli, che lo capisce.
Non è solo. Tiene per mano una bambina, una bambina che sembra aver preso tutto dalla madre, e lo osserva con sguardo severo.
"Ho pensato che avrebbe dovuto saperlo" dice.
La bambina si agita e lui la lascia andare; lei corre incontro a Severus e quasi gli cade su una gamba, abbracciandolo. Severus è allibito, perché in quel poco di vita sociale che si concede di fare di solito i bambini gli girano al largo, cosa di cui è ben grato. Sa da solo, dopotutto, di non avere certo un aspetto gradevole, che invoglia gli incontri. Persino la maggior parte degli adulti lo evita; li sente sussurrare alla sua spalle che è spaventoso, che è sempre fin troppo serio, che sembra essere un tipo da non contrariare, che hanno paura di lui.
Si china e prende in braccio la bambina, perplesso e spinto da un moto di umanità inatteso, che lo lascia stupito. La bambina si muove, agita le braccia ed è in quel momento che lui lo vede: su di un polso, piccolo perché piccola è la zona di pelle a disposizione, le lettere compresse acquisiscono un significato e formano un nome.
Severus.
Harry ha notato che lui ha visto, ha letto e compreso, perché l'uomo si è irrigidito e anche la bambina ha smesso di agitarsi. Fa una smorfia, amareggiato e contrariato - ma non può combattere il destino, non lui, che ha portato a compimento una profezia che ha salvato il mondo magico.
"Lei si chiama Lily" dice solamente.
E Severus, per la prima volta dopo decenni, finalmente sorride."


Edit: sistematil link.

Edited by Ida59 - 27/5/2017, 12:57
 
Top
1896 replies since 9/1/2013, 00:04   27901 views
  Share