Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Mitsuki91
view post Posted on 20/8/2016, 10:11 by: Mitsuki91
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Dunque, come promesso, sono qui per inserire la storia nella discussione :3

Il link è questo:

Il segreto del nome



La storia si basa sul presupposto evidente in questa immagine:



Ovvero: ogni persona nasce con due nomi tatuati sul polso, uno è del peggior nemico e uno è dell'anima gemella. Bisogna solo capire quale è quale (detta molto "alla buona").

Presentazione della storia: "Severus ha due nomi tatuati sui polsi: da una parte Lily, dall'altra Tom. Lily, dal canto suo, ha Severus e James. È inevitabile saperlo, perché si conoscono da bambini; è inevitabile pensare che Severus e Lily siano predestinati. E Severus ci crede."

L'estratto che inserisco per partecipare al gioco creativo contiene SPOILER, quindi consiglio vivamente prima la lettura della storia (che comunque è abbastanza breve).

A voi (o meglio, a Severus <3):

"Per anni si chiede come mai lui si sia salvato. Per anni osserva i tatuaggi sui polsi, pensando al significato della sua esistenza a oltranza; pensando al perché non abbia trovato sollievo nella morte, dopo aver concluso il cerchio del suo destino.
È stato sconfitto dal nemico e ha ucciso il suo amore. Ha avuto la sua vendetta prendendosi la rivincita contro Tom, ma è stato un surplus, un di più in cui non avrebbe mai sperato e che ha sfruttato appieno. Quindi perché indugiare nel mondo? Perché gli è stata offerta questa occasione?
È solo quando Potter va da lui, in una delle rare visite che Severus gli concede di fargli, che lo capisce.
Non è solo. Tiene per mano una bambina, una bambina che sembra aver preso tutto dalla madre, e lo osserva con sguardo severo.
"Ho pensato che avrebbe dovuto saperlo" dice.
La bambina si agita e lui la lascia andare; lei corre incontro a Severus e quasi gli cade su una gamba, abbracciandolo. Severus è allibito, perché in quel poco di vita sociale che si concede di fare di solito i bambini gli girano al largo, cosa di cui è ben grato. Sa da solo, dopotutto, di non avere certo un aspetto gradevole, che invoglia gli incontri. Persino la maggior parte degli adulti lo evita; li sente sussurrare alla sua spalle che è spaventoso, che è sempre fin troppo serio, che sembra essere un tipo da non contrariare, che hanno paura di lui.
Si china e prende in braccio la bambina, perplesso e spinto da un moto di umanità inatteso, che lo lascia stupito. La bambina si muove, agita le braccia ed è in quel momento che lui lo vede: su di un polso, piccolo perché piccola è la zona di pelle a disposizione, le lettere compresse acquisiscono un significato e formano un nome.
Severus.
Harry ha notato che lui ha visto, ha letto e compreso, perché l'uomo si è irrigidito e anche la bambina ha smesso di agitarsi. Fa una smorfia, amareggiato e contrariato - ma non può combattere il destino, non lui, che ha portato a compimento una profezia che ha salvato il mondo magico.
"Lei si chiama Lily" dice solamente.
E Severus, per la prima volta dopo decenni, finalmente sorride."


Edit: sistematil link.

Edited by Ida59 - 27/5/2017, 12:57
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share