Il Calderone di Severus

Prova 87 - Silente non è morto

« Older   Newer »
  Share  
twinsouls
view post Posted on 26/5/2007, 02:48




Hmmmmmmmmmmmmm.... :)

Allora, la mia personale opinione è che ci sono un sacco di contraddizioni ed indizi ambigui. :D

Però non sono affatto convinto che gli incantesimi cessino con la morte del mago che li ha posti in essere... almeno, non tutti. Se non ricordo male, molte delle difese di Hogwarts sono state poste in essere dai fondatori stessi... che sono morti da un pezzo. :)

In ogni caso, JKR ha detto che "Dumbledore will not pull a Gandalf"... o qualcosa di molto simile. Il che potrebbe anche implicare che "DD non tornerà allo stesso modo di Gandalf". Ma, per quanto mi piacerebbe, NON credo che sia l'interpretazione "giusta". Personalmente, sono convinto che Silente sia morto... fino a prova contraria. :P
Certo che quell'Avada sulla torre è strano parecchio, e tutti quei richiami alla Fenice... ;)
Ma continuo a pensare che sia più probabile, anche solo per motivi "letterari", che il buon vecchio Albus sia morto.

Fino a prova contraria. :D
 
Top
view post Posted on 26/5/2007, 08:39
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE
Certo che quell'Avada sulla torre è strano parecchio, e tutti quei richiami alla Fenice...
Ma continuo a pensare che sia più probabile, anche solo per motivi "letterari", che il buon vecchio Albus sia morto.

Oh anch'io sono certa che Silente è morto, quello su cui ho molti dubbi è che sia stato Severus ad ucciderlo perchè, e qui convieni con me, quell'Avada Kedavra sulla torre è parecchio anomalo!!! <_< <_<
 
Top
stefi
view post Posted on 29/5/2007, 10:43




Come spesso sono le affermazioni della Rowling, anche quel "é morto" significa tutto e niente.
Sono sicura che sia morto, ma che qualcosa di lui "torni" nel settimo libro. Forse una cosa conosciuta tipo ritratto, spirito, la sua fenice con un improvvisa barba lunghissima e candida, tazzine che traballano, inspiegabili scricchiolii di porte dai cardini ben oleati, ... :lol: (ma torniamo seri per favore...), insomma qualcosa che sostenga i mebri dell'Ordine, e in particolare Harry, nel proseguimento della strategia per rendere Voldemort innocuo.

Le circostanze della morte del preside sono alquanto strane, ma forse legate al fatto che Severus non ha dovuto ucciderlo, ma piuttosto interrompere magari un incantesimo che teneva Albus in vita (vedi la teoria di Selma). E mettendola giu' in modo "romantico", Snape ha provveduto anche che il corso della morte prosegua senza dolore e sofferenza per il preside, una dolce autanasia (roba da ff!!).
 
Top
17 replies since 26/1/2007, 18:23   2750 views
  Share