Il Calderone di Severus

E... se non fosse stato un mago ?, Cha lavoro avrebbe fatto secondo voi?

« Older   Newer »
  Share  
=Ranze=
TOPIC_ICON10  view post Posted on 25/1/2007, 19:52




Ma ciao! Per la serie "fantastichiamo su Severus", mi chiedo: se non fosse stato un mago, quale carriera avrebbe intrapreso? Secondo me sarebbe stato un ottimo sommelier! Voi che ne dite? :P
 
Top
damaarwen
view post Posted on 25/1/2007, 22:59




Siii, Somelier mi piace un sacco!!!
Anche se io me lo vedo anche come professore universitario di storia (storia antica magari...è la materia che studio all'università, quindi per me ha un fascino irresistibile). :wub: :wub: :wub:
 
Top
Nykyo
view post Posted on 25/1/2007, 23:59




Che domande? Avrebbe fatto il ricercatore chimico, no? ;)
 
Top
selmacausi
view post Posted on 26/1/2007, 19:40




vorrei quotare al 100 % (eh,eh,eh esimio collega) ma voi che mi conoscete sapete della mia fissazione: avrebbe fatto il medico.
Lui è un guaritore eccezionale, non ci piove, e così si spiega anche in modo innocente la sua passione per le arti oscure (richieste per il tirocinio al San Mungo)
 
Top
Astry
view post Posted on 26/1/2007, 20:13




Non ce lo vedo a fare un mestiere molto diverso da quello che fa nel mondo magico, insomma, se fosse babbano, secondo me farebbe l'insegnante di chimica o di matematica. O, come ha detto Niky, sarebbe un ricercatore o uno scenziato.
Lo vedo anche come insegnante di conservatorio, non tanto perchè me lo immagino mentre suona uno strumento (anche se sapesse farlo, non lo farebbe mai in pubblico, non ce lo vedo a fare il concertista), ma per l'ambiente particolarmente all'antica delle scuole di musica. Ogni volta che metto piede in conservatorio, infatti, mi sento come ad Hogwarts, ho l'impressione che Piton potrebbe spuntare da un momento all'altro da dietro un corridoio. Oggi ho pensato a lui, quando il Professore di storia del repertorio è rimasto a fissarci in silenzio per una buona mezz'ora. Non capivamo cosa volesse esattamente da noi e nessuno si è azzardato a fare domande, finchè il tipo non ha deciso che avevamo meditato a sufficienza su quello che aveva detto. :blink:
 
Top
starliam
view post Posted on 26/1/2007, 21:03




Ommamma!
Non vi è venuto da ridere?
 
Top
view post Posted on 26/1/2007, 21:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


No, non è possibile.
Sarebbe un mago comunque, non c'è possibilità alternativa.
La magia lui l'inventerebbe, se non esistesse.
E' un mago, indubitabilmente, fin nel profondo delle ossa!
 
Web  Top
Lady Minerva Snape
view post Posted on 26/1/2007, 22:48




Sono dell'idea che sarebbe un insegnante magari di chimica o matemativìca come dice Astry
CITAZIONE
il Professore di storia del repertorio è rimasto a fissarci in silenzio per una buona mezz'ora. Non capivamo cosa volesse esattamente da noi e nessuno si è azzardato a fare domande, finchè il tipo non ha deciso che avevamo meditato a sufficienza su quello che aveva detto.

Avete uno strano prof.
Cosa è il sommelier?

Edited by Ida59 - 26/1/2007, 23:06
 
Top
view post Posted on 26/1/2007, 23:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Un sommelier è un assaggiatore/degustatore/giudice di vini.
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 27/1/2007, 10:59




CITAZIONE (Ida59 @ 26/1/2007, 21:26)
No, non è possibile.
Sarebbe un mago comunque, non c'è possibilità alternativa.
La magia lui l'inventerebbe, se non esistesse.
E' un mago, indubitabilmente, fin nel profondo delle ossa!

Sai che hai ragione. Non c'è, a parte Silente, un altro mago che sia così tanto mago in HP.
Severus se la magia non esistesse troverebbe il modo di crearla.

Il che mi da da pensare, ancora una volta, a quanto per certi versi assomigli a Harry. Per Harry, infatti, la magia è una scoperta splendida che da un senso a tutto, che lo fa finalmente sentire come se anche lui avesse un senso. Io ho sempre avuto l'idea che per Severus sia lo stesso.
Che essere un Mezzosangue non gli spiacesse, ma che quando è arrivato a Hogwarts per la prima volta abbia sentito che finalmente aveva trovato il mondo cui appartenere.
 
Top
starliam
view post Posted on 27/1/2007, 12:34




Infatti secondo me fra loro due ci sono moltissime cose in comune, forse è per questo che li vedo così vicini
 
Top
Nykyo
view post Posted on 27/1/2007, 17:22




CITAZIONE (starliam @ 27/1/2007, 12:34)
Infatti secondo me fra loro due ci sono moltissime cose in comune, forse è per questo che li vedo così vicini

Mah... è che JKR gioca molto sulle somiglianze-divergenze.

Severus ne ha con Harry, Remus, Sirius, Voldemort e Draco. Insomma, un sacco di personaggi hanno punti in comune tra loro eppure anche enormi divergenze.

E' una delle cose che mi divertono di HP.
 
Top
Morgan Snape
view post Posted on 28/1/2007, 22:05




mah se fosse stato babbano sarebbe comunque stato un uomo di conoscenza, perciò bibliotecario o professore universitario di conservazione dei beni archivistici e librari.Avevo pensato al prof di chimica, però non è come le pozioni, non ha lo stesso fascino secondo me...meglio chino sui libri!
 
Top
Lady Minerva Snape
view post Posted on 28/1/2007, 22:38




Io non ce lo vedo proprio come un sommelier
 
Top
Emily Darlington
view post Posted on 14/2/2008, 15:03




secondo me sarebbe stato un esattore delle tasse...non so perchè, ma credo che sarebbe stato un buon lavoro per lui. Oppure anche io me lo vedo come prof universitario...
 
Top
33 replies since 25/1/2007, 19:52   496 views
  Share