Il Calderone di Severus

Ron Weasley., parliamo del migliore amico di Harry.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2012, 14:50

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Non so se questa discussione c'è già da qualche parte, ma mi è venuta voglia di parlare del grande e simpatico Ron, il migliore amico di Harry.
Tanto per cominciare Ron mi è sempre stato simpatico fin dal primo momento che appare nella storia. Harry è stato molto fortunato ad averlo come migliore amico.
Poi ha la famiglia più bella che una persona possa desiderare. I weasley sono persone straordinarie e ci hanno dimostrato che non sono i soldi e i beni materiali che fanno la felicità, ma l'affetto e il calore famigliare. Quindi diciamo che invidio Ron per la sua famiglia. Anche se so che a lui da un po' fastidio essere considerato povero.
Ma parliamo del personaggio.
Ron è un tipo molto insicuro delle sue capacità e lo si vede soprattutto nel campo da Qiddich, quando è sensibile alle critiche dei serpeverde. Lo si vede anche quando viene paragonato ai suoi fratelli dalla madre, o quando è geloso di Harry e della sua fama. Nel settimo episodio Ron matura moltissimo e secondo me lo fa soprattutto nel momento in cui riesce a trovare la forza per distruggere l'horcrux.
Ron è un tipo molto coraggioso a mio parere, ma per tirare fuori il coraggio ha bisogno a volte di qualche incentivo, che lo faccia partire, e poi non lo ferma più nessuno. Tipo se gli toccano gli amici, la famiglia o peggio ancora, se gli toccano Hermione, è capace di fare davvero molto male. Lo si nota molto quando a villa Malfoy torturano la ragazza e lui è pronto a mettersi al suo posto. Questo aspetto mi fa sempre una grande tenerezza.
Mi piace il suo senso dell'umorismo, il suo stuzzicarsi continuamente con Hermione, quando gli diventano rosse le orecchie ogni volta che si arrabbia, per non parlare del fatto che ha gli occhi azzurri!.
E inoltre soffre di aracnofobia come me.
Che ne pensate voi di Ron?.
 
Contacts  Top
lucretia anais
view post Posted on 12/11/2012, 20:58




è l'unico dei tre che sopporto meglio, fedele e giusto e credo che senza il suo coraggio non sarebbero andati da nessuna parte
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 23:08

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


è vero, Ron resta fedele ad Harry anche se sa che la sua famiglia corre dei grossi rischi e che potrebbe non rivederla mai più. Ha le sue debolezze certo, però ha una forza straordinaria ed ha saputo combatterle.
 
Contacts  Top
lucretia anais
view post Posted on 13/11/2012, 14:27




hermione non la sopporto .... ron invece alla fine si dimostra sempre coraggioso, e poi in fin dei conti si è sempre messo nella sua ombra .
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 15:27

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


A me sta simpatica anche Hermione, ma Ron è un caso a parte!
 
Contacts  Top
lucretia anais
view post Posted on 13/11/2012, 15:47




non li sopporto insieme hanno tutto su un piatto d'argento !
 
Top
CenereSnape
view post Posted on 20/3/2013, 23:03




Ron è stra simpatico! Mi piace quando dice "Miseriaccia!" e quando guardo la scena di HP2, quella di quando rompe la bacchetta per colpa del platano... la scoppio sempre a ridere! :D
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 15:13

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


E quando dice sempre nel secondo:"seguite i ragni...non poteva essere seguite le farfalle?". E poi mi fanno morire dal ridere le sue faccie e i suoi lamenti spaventati nella foresta proibita, durante l'incontro con Aragog.
E nel settimo film quando la stanza delle necessita prende fuoco, e lui afferra Hermione lasciando li Harry?...Ah Ah :)!.
 
Contacts  Top
Yukisn0w
view post Posted on 21/3/2013, 15:44




Ron è davvero divertente...un ragazzo straordinariamente normale.
Avete in effetti già detto tutto voi, anche se penso che Hermione non lo adombri affatto: lei è molto saggia e decisa ma senza la sua dolce debolezza, il suo amore, è arida e indifesa. A volte anche dietro grandi donne ci sono grandi uomini, non solo il contrario!
Ron, comunque, per le cose della vita quotidiana è incredibilmente sveglio e pratico, e questo è un pregio. :)
(l'unica cosa che nell'attore mi disturba è che ha i piedi a papera, li tiene larghi, e non ci posso fare niente, guardo le sue gambe e mi passa tutta la poesia del momento...ma si può essere così cretini?)
 
Top
CenereSnape
view post Posted on 21/3/2013, 19:14




CITAZIONE (sev89 @ 21/3/2013, 15:13) 
E quando dice sempre nel secondo:"seguite i ragni...non poteva essere seguite le farfalle?". E poi mi fanno morire dal ridere le sue faccie e i suoi lamenti spaventati nella foresta proibita, durante l'incontro con Aragog.
E nel settimo film quando la stanza delle necessita prende fuoco, e lui afferra Hermione lasciando li Harry?...Ah Ah :)!.

Ahah vero anche li è forte! :)
E poi sempre nel sempre nel secondo, nella foresta, quando dice: "posso avere paura adesso?" ahahah :D
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 15:09

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


E i momenti con Hermione sono bellissimi, fin dal primo libro.
 
Contacts  Top
CenereSnape
view post Posted on 23/3/2013, 20:49




Verissimo!

Ieri sera prima di andare a letto mi è venuto in mente questo: "Per il sole splendente, per il fior di corallo, stupido topo diventa giallo!" :D
 
Top
Yukisn0w
view post Posted on 24/3/2013, 02:48




CITAZIONE
E i momenti con Hermione sono bellissimi, fin dal primo libro.

sarà che quei due mi ricordano il mio lui e me, anche nei ruoli, nei caratteri, nelle dinamiche del rapporto...però mi fanno così tanta tenerezza! :wub:
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 22:27
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Decisamente l'ho sempre adorato.
Senza offesa per chi adora il super coraggioso Harry e il super genio Hermione, ma senza Ron quel trio non si sarebbe retto in piedi.
Ron è straordinariamente umano e lo trovo adorabile per questo. E' anche vero che i film un po' lo danneggiano.
La cosa che mi colpisce sempre è la storia del deluminatore e che la Rowling risponde che Silente conosceva l'importanza di Ron nel trio.
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 00:11
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Verissimo, Ron è il terzo, insostituibile vertice del triangolo. Nessun Trio senza di lui, già fin dal primo anno con il suo sacrificio nella partita a scacchi. Non è un personaggio che amo, ma rendo onore a chi lo merita e, ad esempio, ha tirato fuori Harry dalla pozza d'acqua ghiacciata con l'horcrux al collo e la spada di Grifondoro in mano.
 
Web  Top
15 replies since 12/11/2012, 14:50   171 views
  Share