Il Calderone di Severus

Parodia dei film su fumetto

« Older   Newer »
  Share  
Geoinwonderland
view post Posted on 21/10/2012, 20:05




In questa discussione vorrei presentarvi una parodia tutta italiana dei film di Harry Potter su formato cartaceo!

L'autore, Leo Ortolani, ha avuto successo con la serie di fumetti di "Rat-man", che ancora non si è conclusa, per la gioia di noi lettori. I suoi caratteristici personaggi dal muso di scimmia prendono spesso parte a parodie dei film che più hanno colpito il loro creatore, sia nel bene che nel male.
Personalmente, appena ho visto la copertina del numero Rat-man, mi sono sentita onorata dal fatto che Leo avesse ideato, scritto, disegnato ed inchiostrato una trilogia sui miei film preferiti!

Qui sotto ho inserito le tre copertine della trilogia!Ovviamente sia nel fumetto che nei titoli non compaiono mai i nomi originali dei personaggi, ma non preoccupatevi, non è affatto difficile riconoscerli!

IL GRANDE MAGAZZI
ilgrandemagazzi

Uploaded with ImageShack.us

LA DONNA FILOSOFALE

ladonnafilosofale

Uploaded with ImageShack.us

LA CAMERA DELLE SORPRESE

lacameradeisegrati

Uploaded with ImageShack.us

In ogni numero ci sono circa 40 facciate di fumetto. Per darvi un'idea di come sono inserisco l'introduzione del primo numero, e qualche vignetta con il nostro professore preferito!!


introratman

Uploaded with ImageShack.us

ratman1z

Uploaded with ImageShack.us

ratman2

Uploaded with ImageShack.us

Edited by Geoinwonderland - 21/10/2012, 22:09
 
Top
wittyselina
view post Posted on 21/10/2012, 20:54




Fletto i muscoli e me lo vado a cercare!
PS Adoro Leo Ortolani! :)
 
Top
Geoinwonderland
view post Posted on 21/10/2012, 21:08




Una risposta da vera fan!!!! :D

Se hai letto anche la saga di Venerdì dodici riconoscerai Aldo e Giuda nei panni di Voldemort, alias Valdifass, alias il principe della notte, alias Dottor Carlo Pelagatti, per gli amici Carlèn, e Giuda nei panni di Dolores:)
 
Top
arcady
view post Posted on 21/10/2012, 21:14




Ovviamente letti, come qualunque cosa scritta dal grande Leo!!
Bastondoro è qualcosa...:lol:
 
Top
wittyselina
view post Posted on 21/10/2012, 21:21




CITAZIONE (Geoinwonderland @ 21/10/2012, 22:08) 
Una risposta da vera fan!!!! :D

Se hai letto anche la saga di Venerdì dodici riconoscerai Aldo e Giuda nei panni di Voldemort, alias Valdifass, alias il principe della notte, alias Dottor Carlo Pelagatti, per gli amici Carlèn, e Giuda nei panni di Dolores:)

Aldo e Giuda mi fanno morire! Devo avere quegli albi assolutamente e sul sito della Panini li danno come "in arrivo". Spero che non siano del tutto esauriti! Grazie della segnalazione, ogni tanto mi perso qualche numero perchè alla mia edicola ne arrivano pochissime copie! :(
 
Top
Geoinwonderland
view post Posted on 22/10/2012, 20:27




CITAZIONE
Aldo e Giuda mi fanno morire! Devo avere quegli albi assolutamente e sul sito della Panini li danno come "in arrivo". Spero che non siano del tutto esauriti! Grazie della segnalazione, ogni tanto mi perso qualche numero perchè alla mia edicola ne arrivano pochissime copie!

Vedrai che saranno disponibili presto, c'è il Lucca Comix in arrivo e devono avere a disposizione delle copie allo stand! Alle edicole non arrivano sempre, sono discontinui. Io ho risolto ogni problema abbonandomi in una fumetteria specializzata in manga, ma che ordina anche i fumetti italiani su richiesta. Magari ce n'è una anche dalle tue parti!
 
Top
5 replies since 21/10/2012, 20:00   370 views
  Share