Il Calderone di Severus

Regulus Black: che idea avete di lui?

« Older   Newer »
  Share  
MissMalfoy97
icon12  view post Posted on 18/10/2012, 19:56




Ho notato che non c'era nessuna discussione su Regulus - a parte una dove si parla del fatto che sia vivo o morto, ma direi che quel dubbio è risolto - quindi ho deciso di aprire questa, sperando di non aver fatto danni. :unsure:

Questo personaggio occupa un ruolo molto secondario (anche se relativamente importante) nella storia, ma ultimamente mi sto affezionando un sacco a lui.
Quindi la mia domanda è: voi come lo vedete? Perché ritenete che abbia scelto di stare dalla parte dei Mangiamorte? a causa della sua famiglia o ne era davvero convinto? Come immaginate il suo carattere?

Insomma, dite tutto quello che pensate su questo personaggio e dell'idea che avete su di lui a causa delle poche informazioni che apprendiamo dai libri. ;)
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 21:30

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Allora.
Per come lo vedo io, penso che di carattere Regulus fosse molto simile al nostro Severus. Anche lui in fondo si è unito ai mangiamorte (probabilmente per non deludere la sua famiglia e quindi servire Voldemort nella sua idea di purificazione della razza), ma poi quando ha visto che le intenzioni di Voldemort erano serie e soprattutto quando ha scoperto che prezzo era disposto a pagare per ottenere i suoi scopi, cioè diventare immortale e creare gli Horcrux, si è tirato indietro, e ha provato a rimediare ai suoi errori. Purtroppo ha perso la vita nel tentativo di distruggere il medaglione.
Dico che somiglia a Severus perchè secondo me avevano caratteri simili: me lo vedo studioso, serio (e non scapestrato come il fratello), solitario.
Mi piace il rapporto che ha con Krecher perché lo vedo non come un rapporto elfo/padrone, ma come una relazione di amicizia. Si vede da come ne parla Krecher. Sembra disperato quando racconta della sua morte.
Secondo me Sirius ha sottovalutato il fratello, doveva occuparsi di più di lui per evitare che divenisse mangiamorte. Chissà, se avessero avuto un rapporto diverso le cose sarebbero potute andare diversamente e Regulus non sarebbe morto.
A volte mi chiedo se per caso il cappello parlante non lo volesse grifondoro ma lui per non deludere la famiglia, che già odiava Sirius per questo, abbia scelto Serpeverde.
 
Contacts  Top
arcady
view post Posted on 18/10/2012, 22:26




Regulus è un personaggio pieno di contrasti, come il nostro amato Severus.
E' una persona ambiziosa, riflessiva e piuttosto silenziosa.
Immagino si possa dire che crescere a casa Black non possa che renderti un accanito sostenitore del sangue puro, oppure farti scappare a gambe levate e Regulus, un pò per il suo carattere e un pò per contrastare il carismatico fratello, sceglie la prima via.
A proposito di Sirius, credo abbia sempre avuto un grosso ascendente su di lui: prima positivo – Regulus lo considerava invincibile, il fratello grande che non sbaglia mai – poi negativo, quando comincia a sentirne il distacco, quando si accorge che Sirius non condivide gli ideali della famiglia e non desidera stare con loro; a questo punto è sopraffatto dal livore: invidia il coraggio di opporsi ai genitori e il carisma del fratello ma ne disprezza la superbia e l’avventatezza.
Guidato da questi sentimenti decide di portare avanti gli ideali della famiglia, a spada tratta, quasi scimmiottando il fratello, forse per dimostrargli di valere quanto e più di lui – non credendoci lui per primo, forse per dimostrargli quanto si sbaglia. E’ quasi tenero nel suo furore, se non fosse per i danni che questo porterà.
Fatto sta che non vedrò mai un Regulus spinto a seguire Voldemort per una convinzione reale, né di comodo (alla Malfoy) : è una reazione. Al fratello, alla famiglia che ha cominciato a considerarlo solo quando Sirius si è chiamato fuori. In questo assomiglia terribilmente a Severus: entrambi cercano appartenenza e riconoscimento.
E’ un debole, in questo momento della sua vita: vuole primeggiare e sceglie quella che gli sembra la strada più veloce, ma si renderà conto che veloce non è sinonimo di semplice e, passato l’entusiasmo iniziale, si troverà a fronteggiare una realtà che non gli appartiene e che non riesce a sostenere. E qui è diverso da Severus, perché Severus ce la fa, conosce meglio di Regulus le brutture che la vita può propinarti e, soprattutto, vede solo il suo obiettivo ed ha una volontà ferrea , che a Regulus manca, se non alla fine della sua vita, quando sceglie di lasciare i Mangiamorte per tentare di combattere Voldemort da solo.
Rispondendo all’interessante quesito di Sev89: no, non credo che il cappello parlante lo avrebbe smistato a Grifondoro perché Regulus non è un coraggioso – anche se questo non significa che non possa esserlo in alcune occasioni o che non lo sia mai stato, anzi; ma di natura non è coraggioso ma neanche avventato. E' uno di quelli che stanno sempre un pò in disparte e che amano e odiano allo stesso tempo essere al centro dell'attenzione, le poche volte che capita.
E’ molto intelligente, ama moltissimo studiare ed è scaltro e pungente con le parole, anche se non è caustico quanto Severus. E’ definitivamente un Serpeverde, un adorabile Serpeverde. :wub:
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 09:41

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Se dovessi cercare di descriverlo in una sola parola mi verrebbe da dire: una meteora.
Una meteora passata velocissima nel cielo potteriano, ma che ha comunque lasciato il segno.
Non ho la più pallida idea di come fosse di carattere, non abbiamo abbastanza notizie su di lui e fose soltanto una foto, citata nel libro, dove è nella squadra di Quidditch e sorride tranquillo.
Credo fosse un tipo molto schivo, o almeno fino al momento risolutivo, quello in cui comprende le intenzioni di Voldemort e cerca, seppur invano, di fermarlo, dal momento che nessuno tranne il povero Kreatcher sa assolutamente nulla di quel che gli passava per la testa.
Credo che ad un certo punto abbia preso il coraggio a due mani e abbia fatto di nascosto quel che Sirius aveva osato fare pubblicamente: opporsi al Signore Oscuro, in nome di un ideale più alto e migliore.
Una semplice meteora.
Peccato che come stella abbia brillato così poco.
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2012, 09:41

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Grazie, mi hai chiarito le idee.
E non dimentichiamo, ora che ci penso era anche Cercatore di serpeverde, come si vede dalle foto che Harry trova nella sua stanza, e penso fosse un ottimo studente visto che faceva parte del Lumaclub.
 
Contacts  Top
arcady
view post Posted on 19/10/2012, 10:18




CITAZIONE (sev89 @ 19/10/2012, 10:41) 
Grazie, mi hai chiarito le idee.
E non dimentichiamo, ora che ci penso era anche Cercatore di serpeverde, come si vede dalle foto che Harry trova nella sua stanza, e penso fosse un ottimo studente visto che faceva parte del Lumaclub.

Esatto, Cercatore e membro del Lumaclub: ha tentato di tutto per emergere e, nonostante ciò, ancora non riusciva a sentirsi all'altezza del fratello Grifondoro, casinista e con una resa media negli studi. (almeno, questo è ciò che penso io, è come vedo io il personaggio: chi, con un fratello maggiore "bello e dannato" da cui è stato praticamente rinnegato, e per la qual cosa ha sofferto, non tenta di superarlo o uguagliarlo? )
Vabeh, mi rendo conto che la mia visione Siriuscentrica di Regulus può non essere condivisibile, ma tant'è. :D
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 13:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E' molto affascinante la tua visione di Regulus: diciamo che il "tuo Ragulus" mi piace. Anche nelle tue storie. :)
 
Web  Top
fri rapace 2
view post Posted on 19/10/2012, 14:47




CITAZIONE (arcady @ 19/10/2012, 11:18) 
e con una resa media negli studi

in che senso 'media'? Sirius e James erano gli alunni più brillanti della scuola, lo dice la McGranitt ;)
Non so se Regulus si sentisse inferiore a Sirius, forse si è sentito così fino a che il fratello non è stato Smistato a Grifondoro: Sirius era il primogenito, aveva la stanza più grande e probabilmente altri privilegi. Ma poi le cose sono cambiate, anche se Sirius ha continuato a essere quello più al centro dell'attenzione in famiglia, probabilmente, anche se attenzione negativa. Ma Regulus giocava a Quidditch come Cercatore, era nel Lumaclub... insomma, almeno tra i Serpeverde doveva essere un ragazzo popolare e ammirato. I suoi genitori non facevano altro che lodarlo, per far sentire Sirius una schifezza. A me piace immaginarlo convinto e consapevole delle proprie scelte, fino a che non è successo qualcosa che gli ha fatto cambiare idea... non so cosa, suppongo che abbia coinvolto qualcuno che amava. Non riesco a concepire un Black 'debole' che agisce solo per accontentare la famiglia o per rivalsa (ma forse li idealizzo troppo).
Mi dispiace che Sirius spesso venga additato come responsabile delle scelte del fratello, i due erano quasi coetanei, quindi non mi aspetto più maturità dal maggiore.
Mettendomi nei panni di Sirius, probabilmente anch'io avrei finito con l'odiare quel fratello idolatrato dai genitori. Solo da adulta avrei potuto cambiare idea.

Edited by fri rapace 2 - 19/10/2012, 16:02
 
Top
arcady
view post Posted on 19/10/2012, 15:56




CITAZIONE (fri rapace 2 @ 19/10/2012, 15:47) 
in che senso 'media'? Sirius e James erano gli alunni più brillanti della scuola, lo dice la McGranitt ;)

Io ho sempre saputo che Sirius veniva indicato come uno studente brillante e intelligente ma molto indisciplinato e ne ho dedotto che i suoi risultati non fossero brillanti quanto avrebbero potuto, vista l'ultima caratteristica. ;)

CITAZIONE
Non so se Regulus si sentisse inferiore a Sirius, forse si è sentito così fino a che il fratello non è stato Smistato a Grifondoro: Sirius era il primogenito, aveva la stanza più grande e probabilmente altri privilegi. Ma poi le cose sono cambiate, anche se Sirius ha continuato a essere quello più al centro dell'attenzione in famiglia, probabilmente, anche se attenzione negativa. Ma Regulus giocava a Quidditch come Cercatore, era nel Lumaclub... insomma, almeno tra i Serpeverde doveva essere un ragazzo popolare e ammirato. I suoi genitori non facevano altro che lodarlo, per far sentire Sirius una schifezza. A me piace immaginarlo convinto e consapevole delle proprie scelte, fino a che non è successo qualcosa che gli ha fatto cambiare idea... non so cosa, suppongo che abbia coinvolto qualcuno che amava. Non riesco a concepire un Black 'debole' che agisce solo per accontentare la famiglia o per rivalsa (ma forse li idealizzo troppo).
Mi dispiace che Sirius spesso venga additato come responsabile delle scelte del fratello, i due erano quasi coetanei, quindi non mi aspetto più maturità dal maggiore.
Mettendomi nei panni di Sirius, probabilmente anch'io avrei finito con l'odiare quel fratello idolatrato dai genitori. Solo da adulta avrei potuto cambiare idea.

Guarda, anche il tuo punto di vista è concepibile e probabilmente la mia visione della relazione tra i fratelli Black è influenzata dal mio neanche troppo discreto odio verso Sirius! :lol: E comunque tu dici che Regulus veniva idolatrato dai genitori per fare sentire Sirius una schifezza: si esatto, ma solo dopo che Sirius ha gentilmente mandato all'aria tutte le speranze dei suoi pazzi genitori; solo allora hanno ripiegato e hanno rivolto le loro attenzioni sul secondogenito. Questo sempre secondo me, visto che non credo si possa evincere dai libri.
Inoltre non dico che Sirius sia stato volutamente responsabile, ma succede spesso e senza che qualcuno lo decida che un fratello carismatico, ribelle e coraggioso crei sentimenti contrastanti in un fratello minore, più fragile e meno coraggioso.
Quello di cui sono sempre stata sicura è che Sirius non ha mai dato una possibilità al fratello: quando ha rifiutato la famiglia ha tagliato i ponti anche con Regulus, la cui colpa era di non aver preso una posizione radicale subito. Poi Regulus, complice il rancore per l'abbandono, ha deciso di buttarsi anima e corpo dall'altra parte.
Insomma io vedo un Regulus deluso, che si sente tradito da un fratello che riteneva una persona su cui contare (proprio perchè hanno solo un anno di differenza il legame lo vedo ancora più stretto, e più cocente la delusione).

E comunque questo è solo quello che io mi sono immaginata e su cui baso la mia visione. Niente di tutto ciò credo sia verificabile (e forse è anche per questo che non c'era una discussione su Regulus, perchè si possono fare solo un milione di ipotesi) ;)

CITAZIONE (Ida59 @ 19/10/2012, 14:22) 
E' molto affascinante la tua visione di Regulus: diciamo che il "tuo Ragulus" mi piace. Anche nelle tue storie. :)

Dici a me? ;) Grazie, Ida! :D
 
Top
fri rapace 2
view post Posted on 19/10/2012, 16:37




CITAZIONE (arcady @ 19/10/2012, 16:56) 
Io ho sempre saputo che Sirius veniva indicato come uno studente brillante e intelligente ma molto indisciplinato e ne ho dedotto che i suoi risultati non fossero brillanti quanto avrebbero potuto, vista l'ultima caratteristica. ;)

Ah, può essere. Io lo immaginavo un ragazzo a cui bastava ascoltare con un orecchio solo la lezione in classe per ottenere ottimi risultati, ma ovviamente è solo una mia opinione :)

CITAZIONE (arcady @ 19/10/2012, 16:56) 
Guarda, anche il tuo punto di vista è concepibile e probabilmente la mia visione della relazione tra i fratelli Black è influenzata dal mio neanche troppo discreto odio verso Sirius! :lol: E comunque tu dici che Regulus veniva idolatrato dai genitori per fare sentire Sirius una schifezza: si esatto, ma solo dopo che Sirius ha gentilmente mandato all'aria tutte le speranze dei suoi pazzi genitori; solo allora hanno ripiegato e hanno rivolto le loro attenzioni sul secondogenito. Questo sempre secondo me, visto che non credo si possa evincere dai libri.

anche secondo me, infatti ho scritto DOPO che Sirius era stato Smistato :)
CITAZIONE (arcady @ 19/10/2012, 16:56) 
Inoltre non dico che Sirius sia stato volutamente responsabile, ma succede spesso e senza che qualcuno lo decida che un fratello carismatico, ribelle e coraggioso crei sentimenti contrastanti in un fratello minore, più fragile e meno coraggioso.
Quello di cui sono sempre stata sicura è che Sirius non ha mai dato una possibilità al fratello: quando ha rifiutato la famiglia ha tagliato i ponti anche con Regulus, la cui colpa era di non aver preso una posizione radicale subito. Poi Regulus, complice il rancore per l'abbandono, ha deciso di buttarsi anima e corpo dall'altra parte.
Insomma io vedo un Regulus deluso, che si sente tradito da un fratello che riteneva una persona su cui contare (proprio perchè hanno solo un anno di differenza il legame lo vedo ancora più stretto, e più cocente la delusione).

E comunque questo è solo quello che io mi sono immaginata e su cui baso la mia visione. Niente di tutto ciò credo sia verificabile (e forse è anche per questo che non c'era una discussione su Regulus, perchè si possono fare solo un milione di ipotesi) ;)

naturalmente anche la mia è solo un'ipotesi, di certo non più credibile della tua. Anzi, la tua è quella che va per la maggiore, quindi è più probabile che sia io a sbagliare.
Regulus di certo non sarà stato entusiasta del fatto che Sirius chiamava 'fratello' James, 'ripudiando' in un certo senso lui, che era davvero suo fratello. Non so poi se tra di loro c'è stato qualcosa di grave, come un grosso litigio, perchè a me ha colpito molto il fatto che Bellatrix, quando parla di Andromeda nel settimo libro, si limita a un 'non è più nostra sorella' (e considerando che a causa sua Voldemort la stata umiliando, è stata perfino gentile XD) mentre Sirius a Harry ne dica di tutti i colori sul fratello. Spero che su Pottermore la Rowling ci dica qualcosa di più su Regulus!
 
Top
arcady
view post Posted on 19/10/2012, 17:19




CITAZIONE (fri rapace 2 @ 19/10/2012, 17:37) 
naturalmente anche la mia è solo un'ipotesi, di certo non più credibile della tua. Anzi, la tua è quella che va per la maggiore, quindi è più probabile che sia io a sbagliare.

Come abbiamo detto tutt'e due: che vada per la maggiore o meno, ogni ipotesi è e rimane tale, visto che non è verificabile. Perciò nessuno sbaglia. :)

CITAZIONE
Regulus di certo non sarà stato entusiasta del fatto che Sirius chiamava 'fratello' James, 'ripudiando' in un certo senso lui, che era davvero suo fratello. Non so poi se tra di loro c'è stato qualcosa di grave, come un grosso litigio, perchè a me ha colpito molto il fatto che Bellatrix, quando parla di Andromeda nel settimo libro, si limita a un 'non è più nostra sorella' (e considerando che a causa sua Voldemort la stata umiliando, è stata perfino gentile XD) mentre Sirius a Harry ne dica di tutti i colori sul fratello.

Sirius, nonostante non lo abbia dimostrato quando avrebbe potuto servire a qualcosa, non è riuscito a cancellare completamente il legame che aveva con suo fratello (cosa che ha tranquillamente e allegramente fatto Bellatrix perchè era già per la strada buona verso la pazzia :lol: ) , per questo se la prende così tanto, perchè non accetta la non-scelta di Regulus e forse si sente anche un pò in colpa per non aver fatto nulla per lui, quando aveva la possibilità di cambiare le cose, se solo avesse insistito un pò e avesse usato maniere diverse dalla sua proverbiale arroganza adolescenziale. Forse non immaginava che Regulus si sarebbe spinto così avanti e forse questa è una delle ragione per cui Regulus lo ha fatto. Giochi di forza che possono rovinare una vita.
CITAZIONE
Spero che su Pottermore la Rowling ci dica qualcosa di più su Regulus!

E qui sono d'accordo, anche se ho un pò paura. :ph34r:
 
Top
MissMalfoy97
view post Posted on 19/10/2012, 19:19




Beh, io riguardo a Regulus ho fatto varie ipotesi, che un po' riprendono anche quel che è già stato detto.
Sono convinta che lui, a causa di un carattere molto diverso da quello di Sirius, si sia lasciato coinvolgere di più dalle ideologie della famiglia Black. Secondo me, però, da piccoli erano più uniti e a causa delle scelte di Sirius sono stati messi l'uno contro l'altro dalla famiglia e Regulus, che era sempre stato messo in secondo piano, ricopriva il ruolo del fratello maggiore. Penso che sia stato attratto dalle arti oscure un po' come Severus, e ciò lo ha spinto ad unirsi a Voldemort a soli sedici anni. Non si era però reso bene conto di cosa Voldemort avesse davvero in mente di fare, e ciò lo ha spinto a rivoltarsi contro di lui. Dev'esserci stato qualcosa, però, che ha fatto scattare questa molla. Magari a causa dell'amore per qualcuno - non ci è dato saperlo - oppure si era pentito di ciò che aveva fatto... spero solo che su Pottermore questo venga approfondito, ma sicuramente non si sentirà parlare di lui fino almeno al quinto libro (anche se più probabilmente nel settimo) quindi fanno in tempo a passare ancora anni.
Credo che Sirius, dal canto suo, si sia un po' sentito in colpa per la strada intrapresa dal fratello, e in effetti non avrebbe tutti i torti. Insomma, l'ha abbastanza abbandonato al suo destino, perché ormai considerava suo fratello James, e invece disprezzava la sua famiglia di sangue. Certo, alla fine è stato Regulus a scegliere, e magari all'inizio era davvero convinto di ciò che faceva.

CITAZIONE
no, non credo che il cappello parlante lo avrebbe smistato a Grifondoro perché Regulus non è un coraggioso – anche se questo non significa che non possa esserlo in alcune occasioni o che non lo sia mai stato, anzi; ma di natura non è coraggioso ma neanche avventato. E' uno di quelli che stanno sempre un pò in disparte e che amano e odiano allo stesso tempo essere al centro dell'attenzione, le poche volte che capita.
E’ molto intelligente, ama moltissimo studiare ed è scaltro e pungente con le parole, anche se non è caustico quanto Severus. E’ definitivamente un Serpeverde, un adorabile Serpeverde.

Anche secondo me. Regulus mi sembra comunque un perfetto Serpeverde, non tutti quelli che dimostrano di essere coraggiosi sono dei Grifondoro. :)
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 19:34

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Se non erro dai ricordi di Severus c'è un giovanissimo Sirius che già, anche se non esplicitamente, dichiara di preferire Grifondoro a Serpeverde: nella scena dello scompartimento del treno.
Pur dicendo pochissimo, si intuisce che già da piccolo Sirius si distacca dalla famiglia.
Anche da Regulus?
Non ci è dato saperlo, ma è abbastanza probabile.
 
Web  Top
fri rapace 2
view post Posted on 22/10/2012, 12:47




CITAZIONE (arcady @ 19/10/2012, 18:19) 
Sirius, nonostante non lo abbia dimostrato quando avrebbe potuto servire a qualcosa, non è riuscito a cancellare completamente il legame che aveva con suo fratello (cosa che ha tranquillamente e allegramente fatto Bellatrix perchè era già per la strada buona verso la pazzia :lol: ) , per questo se la prende così tanto, perchè non accetta la non-scelta di Regulus e forse si sente anche un pò in colpa per non aver fatto nulla per lui, quando aveva la possibilità di cambiare le cose, se solo avesse insistito un pò e avesse usato maniere diverse dalla sua proverbiale arroganza adolescenziale. Forse non immaginava che Regulus si sarebbe spinto così avanti e forse questa è una delle ragione per cui Regulus lo ha fatto. Giochi di forza che possono rovinare una vita.

oh, sì, è vero (ehehe, Bellatrix sulla strada buona per la pazzia XD), però con Tonks, che probabilmente ha visto di persona solo una volta - al Ministero, quando l'ha Schiantata - ci va giù pesantuccio, e di sicuro non gliene fregava niente di lei. Perchè liquidare con tanta leggerezza Andromeda senza neanche un piccolo insulto? Adesso che ci penso, Andromeda, anche se non dice nulla, è parecchio incavolata quando Harry la scambia per la sorella, quindi mi viene da pensare che sono i 'buoni' (non so come altro definirli) ad avercela a morte con i fratelli e sorelle ma non viceversa. Quindi, secondo questo ragionamento, Regulus non ce l'ha mai avuta con Sirius. Sì, lo so è contortissimo XD
Il succo di tutto questo è che ho bisogno di dormire di più :P :D

 
Top
arcady
view post Posted on 22/10/2012, 13:48




CITAZIONE (fri rapace 2 @ 22/10/2012, 13:47) 
CITAZIONE (arcady @ 19/10/2012, 18:19) 
Sirius, nonostante non lo abbia dimostrato quando avrebbe potuto servire a qualcosa, non è riuscito a cancellare completamente il legame che aveva con suo fratello (cosa che ha tranquillamente e allegramente fatto Bellatrix perchè era già per la strada buona verso la pazzia :lol: ) , per questo se la prende così tanto, perchè non accetta la non-scelta di Regulus e forse si sente anche un pò in colpa per non aver fatto nulla per lui, quando aveva la possibilità di cambiare le cose, se solo avesse insistito un pò e avesse usato maniere diverse dalla sua proverbiale arroganza adolescenziale. Forse non immaginava che Regulus si sarebbe spinto così avanti e forse questa è una delle ragione per cui Regulus lo ha fatto. Giochi di forza che possono rovinare una vita.

oh, sì, è vero (ehehe, Bellatrix sulla strada buona per la pazzia XD), però con Tonks, che probabilmente ha visto di persona solo una volta - al Ministero, quando l'ha Schiantata - ci va giù pesantuccio, e di sicuro non gliene fregava niente di lei. Perchè liquidare con tanta leggerezza Andromeda senza neanche un piccolo insulto? Adesso che ci penso, Andromeda, anche se non dice nulla, è parecchio incavolata quando Harry la scambia per la sorella, quindi mi viene da pensare che sono i 'buoni' (non so come altro definirli) ad avercela a morte con i fratelli e sorelle ma non viceversa. Quindi, secondo questo ragionamento, Regulus non ce l'ha mai avuta con Sirius. Sì, lo so è contortissimo XD
Il succo di tutto questo è che ho bisogno di dormire di più :P :D

Uhm, in pratica, dimmi se ho capito bene, sono i "buoni" (in questo caso Andromeda e Sirius) ad avere problemi con i cattivi ma ai cattivi non gliene può fregar di meno e vanno avanti per la loro strada senza nemmeno pensarci? Beh, non lo so, comunque considera che Tonks è una mezzosangue e Bellatrix ci va giù pesante anche per questo. Infondo succede anche nella realtà: si tende a prendersela più con chi "sporca" il buon nome del proprio parente che con il parente stesso che si è fatto sporcare. E Tonks è il risultato vivente di tutto ciò.
A proposito della reazione che ha avuto Bellatrix a sentir nominare Andromeda, come ho scritto sopra, credo si tratti di forma: in certe famiglie di alto lignaggio non esiste fare troppo casino, perciò, se qualcuno disonora la famiglia, non si sta troppo a discutere e a litigare, si elimina direttamente dall'albero genealogico e dai propri affetti.

Riguardo Regulus e Sirius, invece, non riesco proprio a vederla come dici tu, cioè che sia solo Sirius a mal sopportare il fratello e che Regulus sia soltanto un pallone gonfiato, come Lucius; ma, ripeto, sono convinzioni personali senza pretesa di veridicità.
E confesso che se mai la Rowling dovesse parlare dei due fratelli Black e metterla giù come dici tu, ci rimarrei malissimo. :( :lol: Forse sono troppo "romantica" quando si tratta di Regulus e lo voglio vedere come un ragazzo combattutto, privato: non lo vedo fare quella scelta soltanto per ignoranza, perchè se era davvero convinto della superiorità del sangue puro allora non poteva che essere un ignorante. Se non era pazzo come sua madre. ;)
 
Top
35 replies since 18/10/2012, 19:56   1008 views
  Share