Il Calderone di Severus

Come avete incominciato ad amare Severus?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2007, 22:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (stefi @ 31/1/2007, 12:40)
mi sono alzata dalla sedia e sto gridando - dentro di me)

CUT

La sua invisibilita’ è metaforica, in quanto solo personaggi femminili di certe fanfiction e Albus Dumbledore hanno una minima idea di cosa passi per la testa di quell’uomo.

Stefi sei una vera forza della natura: stavo bevendo mentro leggevo il tuo messaggio e quasi soffocavo dal ridere! :D
 
Web  Top
=Ranze=
view post Posted on 31/1/2007, 22:13




Amo Severus dall'Ordine della Fenice, dal Pensatoio.
Prima amavo Harry e Silente (mi piacciono ancora, però! Specie Silente...).
Lo amo da quando ho pensato che forse è duro solo perché segnato dalla sofferenza provata.
Lo amo da quando ho creato Margareth, per rendergli giustizia.
E Margareth non sono io.
Lo so, sono noiosa perché la metto in tutte le conversazioni, ma per me lei è un simbolo per dire che il tempo è una ruota che gira e anche per Severus, uscirà il sole. Con lei.
E allora il triste passato diventa solo lontano ricordo, mentre il presente è felicità, con la sua Margareth.
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 22:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sotto questo punto di vista, Ranze, mi assomigli molto: del resto, non siamo poi così originali e assomigliamo a moltissime altre Fanwriter che affiancano a Piton una donna che si dimostra in grado di saper andare oltre la sua sgradevole apparenza, fino a cogliere l'essenza della sua anima e scongelarne il cuore... :lovelove:
 
Web  Top
=Ranze=
view post Posted on 31/1/2007, 22:56




Ci assomigliamo solo in una parte, temo, perché io credo anche che con Margareth riuscirà a fare pace col suo passato ed a perdonare chi gli ha fatto del male. Allora, sarà pronto per provare affetto per Harry.

Dimenticavo: Margareth NON è Lucy. Sono due persone diverse.
E se leggerete con attenzione la Saetta, troverete il mio amato Severus, che vorrà bene ad Harry e farà pace con i Malandrini.

Vi prego, non cruciatemi... questo è il mio Severus, che è probabilemnte diverso dal vostro, ma... è questo il Severus che amo..

E lo so che è fuori canon, ma d'altronde si vede già dal capitolo 2, dove compare, che è fuori canon, che lo sono tutti, perché amare un personaggio, per me, è filtrarlo attraverso i propri occhi e dargli una nostra immagine, vederlo in un modo speciale e tutto nostro.
Per questo vi rimando al chap 2
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 23:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ognuna di noi, qui dentro, ama il "suo" Severus che è, in parte, la proiezione della persona, dei suoi problemi o aspirazioni ed è una figura generata dalle esperienza di vita della persona stessa.

Il tuo Severus deve riuscire a perdonare chi gli ha fatto del male, il mio, invece, deve riuscire a perdonare se stesso per aver fatto del male agli altri.

Sempre di perdono di parla, necessario per liberare le proprie energie interne e per tornare a vivere in modo normale.

Diversi, ma non troppo!

 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 31/1/2007, 23:22




Beh, Ranze, non è detto che non si possa scrivere di un personaggio che amiamo mandandolo OOC. Come ho scritto nelle spiegazioni del Glossario, non è reato. C'è a chi non piace, pazienza, come nella vita non si può star simpatici a tutti, così ciò che scriviamo magari non andrà a genio a tutti, ma questo non rende nessuno di noi sbagliato o migliore o peggiore di altri e ci sarà sempre anche chi ci comprende e apprezza. Idem dicesi per quel che scriviamo.

Del resto, concordo con quel che ha scritto Ida nel suo ultimo post.
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 1/6/2007, 22:35




Quando ho iniziato a chiedermi da parte fosse..
 
Top
akiremirror
view post Posted on 3/6/2007, 12:55




Io personalmente ho sempre avuto un occhio di riguardo per Severus (è così per tutte le storie che letto o film che vedo...il personaggio ambiguo, dark, apparentemente cattivo, sofferente, è di sicuro il mio preferito!).
Ma non ero così persa come ora. Il quinto libro ha fatto la sua parte, mostrandomi Severus da un punto di vista un pò più personale, e dandomi ulteriori elementi per capire i suoi comportamenti.
Il vero punto di non ritorno però è stato il sesto libro. Il finale...mi si è proprio spezzato il cuore, avrei voluto impedirgli di farsi così tanto del male, perchè non si può morire di "dovere". Il suo sacrificio insomma (perchè uccidere Albus non è stato nulla di diverso per me) ha prodotto su di me l'effetto di una decina di schiaffi.
Mi ha insegnato che non ci si deve condannare da soli e che ciascuno di noi ha il diritto sacrosanto di sperare in un domani migliore, oltre che nel perdono (da dare e ricevere).
Ecco, a qualcuno che ci insegna cose così preziose come si fa a non essere devoti?
 
Top
*Lady Snape*
view post Posted on 3/6/2007, 22:04




Il personaggio di Severus mi ha colpito dal primo film...perchè io ho visto prima il film, per il fatto che fosse l'unico a non tessere le lodi di Harry per quel che avava fatto. Il primo vero incontro con lui, nella prima lezione nei sotterranei, mi ha fatto sorridere molto :D
Non mi sono "innamorata" di lui, ma lo trovavo interessante.
Dopo il film ho iniziato con i libri, partendo dalla Camera dei Segreti...anche lì mi ha fatto morire il suo sarcasmo perfido!
Ma è con il terzo episodio che mi sono presa una cotta per il professore di Pozioni! In quel libro assume più spessore, è meglio delineato e comincia ad essere più interessante.....
Dai libri successivi ho iniziato a cercare le scene che lo coinvolgevano fino a celebrarlo iin fanfiction e lavorando di fantasia! :wub: :P :B):
 
Top
Nykyo
view post Posted on 6/6/2007, 06:42




Akire, quel "non si può morire di dovere" è splendido. Dice tutto. :wub:
 
Top
tatefra
view post Posted on 6/6/2007, 17:22




Mica facile ricordare quando ho inziato ad amarlo. Come nelle migliori storie d'amore, sembra non ci sia mai stato un prima, eppure il prima deve essere esistito, anche se sfugge ai contorni della memoria.
Di certo quelle parole "Sei sei pronto ..." e quel volto appena più pallido, hanno avuto un notevole effetto.
Così ora mi sento come uno spirito leggero che lo segue mentre percorre le vie dell'oscuro signore, ormai solo, inesorabilmente, infinitamente, perdutamente solo.
E mi sembra di sentire il fuoco del suo animo, la passione che lo guida in una strada disperata e apparentemente con unica terribile via di uscita, e lo stesso lo sento vivo e pronto a tutto.
Perchè Severus non smette di essere Severus, nemmeno quando è circondato dall'oscurità che sembra avvolgere ogni cosa, e solo il suo cuore ardente può risplendere ad illuminarla.

Tatefra
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 21:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaaaaaaaaah... Franciiiiiiiii... tu devi assolutamente andare nella sezione ES e descrivere il "tuo" Severus...daaaaaaaaai... sii buonaaaaaa!
 
Web  Top
Stella notturna
view post Posted on 10/7/2007, 23:37




Io sono la classica persona che fa il "bastian contrario", per natura, non per essere superiore agli altri:semplicemente spesso mi trovo in disaccordo con la massa, per cui quando tutti inneggiavano ad Harry, io mi guardavo intorno e mi dicevo:"ma che ci troveranno?"
Ho letto prima i libri, poi ho visto i film, e già dalle prime pagine mi sono accorta di quanto fosse affascinante il bel professore di Pozioni, insomma è scattata subito la scintilla!Ammetto che ho una predilezione per i personaggi cupi, malinconici, un pò dark(anche nel cuore), insomma per i classici tenebrosi cattivi, ma solo all'apparenza!Mi sono subito immedesimata in Piton, perchè per molti aspetti gli somiglio molto, nel bene e nel male;da li a innamorarmene perdutamente il passo è stato molto breve.Comunque dal primo libro in poi è stato sempre un crescendo di emozioni, fino al sesto in cui c'erano dei momenti in cui avevo la pelle d'oca oltre che fiumi di lacrime!Lo amo, nel vero senso della parola...ma come si fa a spiegare l'amore? :wub:
 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 00:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Stella notturna @ 11/7/2007, 00:37)
Lo amo, nel vero senso della parola...ma come si fa a spiegare l'amore? :wub:

Non ce n'è bisogno: ti assicuro che qui siamo in molte a capirti perfettamente.

Anche se, io personalmente, non mi immedesimo affatto in Piton (salvo un particolare, ma importantissimo e doloroso momento della mia vita), anzi ne sono l'esatto contrario (avete in mente quell'odiosissimo essere di Sirius? Ebbene, io somiglio a Sirius come una goccina d'acqua!), ammetto di essermi perdutamente innamorata di Severus (forse perchè caratterialmente, dal punto di vista psicologico, Seveus assomiglia molto al mio adorato maritino???)


 
Web  Top
Stella notturna
view post Posted on 11/7/2007, 13:35




Facciamo una bella coppia allora, perchè il mio ragazzo invece assomiglia molto a Sirius come carattere! :D Però in compenso è moro ed ha gli occhi neri...della stessa profondità di quelli si Piton...quando ti guarda ti penetra l'anima!! :wub:
 
Top
120 replies since 21/1/2007, 17:38   2179 views
  Share