Il Calderone di Severus

Come avete incominciato ad amare Severus?

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 23/1/2007, 13:59




Oh! ^____^ beh, intanto io faccio conto che la streghina ci sia, e poi quasi quasi se Mac consente... è così carina e significativa quella streghetta...
 
Top
view post Posted on 23/1/2007, 14:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Gliel'ho chiesto via FFZ.
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2007, 14:26
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Beh, io vi devo confessare che quando ho visto il 1° film, sono rimasta un po' delusa, nel senso che non mi aspettavo un Severus con il fascino di Rickman, perchè l'idea che mi ero fatta dai libri era tutt'altra, magro, viso scavato, un bel naso pronunciato, capelli lunghi alle spalle, che coprono parte del viso, ma non gli occhi...tutto ma non bello, absolutely no!
L'innamoramento del personaggio è avvenuto prima dei film, poi i film, dopo, chiaramente hanno fatto la loro parte!!!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 23/1/2007, 15:12




Nemmeno io lo immagino bello. Nemmeno un pò.
Semmai dotato di quel fascino magnetico che hanno alcuni uomini brutti ma molto intelligenti e affascinanti per tutt'altri motivi.
No, bello no e neanche assomiglia ad Alan nella mia mente.
Però c'è anche da dire che secondo me Rickman per primo non è che sia propriamente bello in senso classico (non bello per perfezione dei lineamenti, ad esempio), quanto piuttosto affascinantissimo, carismatico e sensuale.
 
Top
view post Posted on 23/1/2007, 17:47
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE
quanto piuttosto affascinantissimo, carismatico e sensuale.

Aggiungi colto, di sinistra, impegnato nel sociale....per me è più che sufficiente x sceglierlo come uomo per la vita! :rolleyes: Probabilmente è finto!!!!! :blink:
 
Top
Nykyo
view post Posted on 23/1/2007, 18:27




Oddio... di sinistra mi lascia un pò basita, però. Devo ammetterlo. Io tendo a vederlo parecchio conservatore, invece. Ma un conservatore intelligente e onesto, a differenza di quel branco di ipocriti politicaly correct, opportunisti e sotto sotto retrogradi e razzisti (ma pure un pò barbari) del Ministero.
Ma son punti di vista, immagino.

Silente... il caro vecchino hippy quello sì che è di sinistra... ;) :lol:
 
Top
Astry
view post Posted on 23/1/2007, 18:50




Ma stava parlando di Alan mica di Piton, eheheh! Piton tutto può essere, fuorchè di sinistra, no no no! Sbav!!!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 23/1/2007, 19:32




Ahahah ma è vero... che scema... ed era pure mia la frase!!! Pensa come sto cotta!!!

Sì, sì, sì, Alan di sinistra lo è di sicuro.

Ma poi... destra... sinistra... se si è onesti e davvero intelligenti poco conta... l'avere la voce di Alan aiuta anche a dirimere le discrepanze ideologiche ;) :lol:
 
Top
Lady Minerva Snape
view post Posted on 23/1/2007, 22:40




CITAZIONE
Aggiungi colto, di sinistra, impegnato nel sociale....per me è più che sufficiente x sceglierlo come uomo per la vita! Probabilmente è finto!!!!!

Mettiti in fila Ary!
Comunque, a ma se è di destra o di sinistra non mi importa molto, l'importante per me è avercelo
 
Top
Ale-Chan
view post Posted on 25/1/2007, 20:06




Personalmente io non amo Severus, per me è un personaggio che si è prestato, PIU' DI ALTRI, alle mie depravazioni mentali e il nostro rapporto si ferma ad una stretta di mano e un mazzo di fiori come ringraziamento a fine FF, per il resto...VA PER LA TUA STRADA E SII FELICE!!!


Però mi sembrava figo (e SPASSOSO) raccontarvi come una mia amica ha cominciato ad amarlo...
Lei non ha MAI letto i libri, ha visto SOLO i film e i libri se li è fatti raccontare dalle sue compagne di appartamento.
(siparietto)
Ale: Fammi capire bene, Khammi, NON hai mai letto i libri?
Khammi: l'inizio del primo mi ha tagliato le gambe...
Ale: Ma allora COME puoi essere fan di Severus se non hai mai letto i libri? Non ti puoi basare SOLO su quello che ti dicono le altre!
Khammi: Ma ho visto i film...e lui è già FIGO la!
Ale: Ma...ma...KHAMMI! Allora tu ti sei persa la scena del quarto dove lui fa il TAMARRO mostrando il Marchio Nero a tutti?!? Ida è crollata così!
Khammi:--------------
Ale: Khammi???
Khammi:-------------
Ale:.....è andata....a Ida prima piaceva Lupin, KHAMMIIIIIIIIII!!!

*Ida a sentire il nome di Lupin si incazza come una bestia e va a demolire lo studio di Severus per sfogare la sua rabbia...*
 
Top
view post Posted on 25/1/2007, 22:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:P :P :P :P :P :P :P :P :P :)
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 25/1/2007, 22:43




CITAZIONE (Ale-Chan @ 25/1/2007, 20:06)
*Ida a sentire il nome di Lupin si incazza come una bestia e va a demolire lo studio di Severus per sfogare la sua rabbia...*

Ma scusa, perchè Ida dovrebbe demolire lo studio di Severus?
Non fa prima a demolire Lupin, così siamo tutte più contente? ^_^

Astry
 
Top
Nykyo
view post Posted on 25/1/2007, 23:58




CITAZIONE (Astry @ 25/1/2007, 22:43)
CITAZIONE (Ale-Chan @ 25/1/2007, 20:06)
*Ida a sentire il nome di Lupin si incazza come una bestia e va a demolire lo studio di Severus per sfogare la sua rabbia...*

Ma scusa, perchè Ida dovrebbe demolire lo studio di Severus?
Non fa prima a demolire Lupin, così siamo tutte più contente? ^_^

Astry

Beh, non tutte. Remus non sarebbe contento nemmeno un pò... povero... secondo me nel settimo libro si farà pace con lui, vedrai ;)
 
Top
view post Posted on 26/1/2007, 10:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Speriamo... e speriamo che sia come ho ipotizzato io nella mia arringa conclusiva del processo a Piton!
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 31/1/2007, 12:40




Il loro aspetto particolare e la loro velenosità hanno dato spunto a miti e leggende, che da sempre indicano X come il Y della vendetta e dell’amore colpevole.

Sarete tentati di assegnare a X il valore “Severus Snape” e a Y quello di “mago”, vero?

La frase l’ho copiata da un sito dedicato al regno vegetale, quindi al posto della X ci metteremo l’Aconito e al posto di Y fiore.

Sarete tentati, o meglio l’avrete gia’ fatto, di chiedervi cosa c’entri l’Aconito con Snape.

La soluzione è semplice, capitolo 8 (mi pare) della Pietra filosofale.

Il professore mi aveva gia’ colpito leggendo la sua descrizione, ma quando ho letto l’introduzione alla sua materia, che pronuncia alle teste di legno del primo anno, e le domande sull’Aconito e altri ingredienti, la simpatia è aumentata :wub:
Certo, all’inizio l’interesse era messo a fuoco sulla sua conoscenza profonda del mondo vegetale e animale, sulla sua fine ironia, sul mistero che lo avvolge, … e sull’atteggiamento diverso che ha con Harry in netto contrasto con l’ipocrisia di altri.
Pero’…
Un uomo dai capelli neri e lunghi, lo sguardo magnetico, uno che sussurra quando ti parla e che ti infuoca quando ti fissa con il suo sguardo forse erroneamente definito gelido da un ragazzino di undici anni…
Maschio dalla bellezza incompresa, perché anche un naso adunco e dei denti irregolari possono essere “belli” se la persona che li possiede ha carisma…
Un mago intelligente, abile, scaltro, riservato, inafferrabile…
Un nome intrigante come quello di Severus Snape…

... uno tipo del genere é un personaggio nettamente piu’ interessante, per un adulto, che il simpatico Ron o addirittura del protagonista della saga…

Ecco questo è stato l’inizio.

La simpatia per il personaggio è ora molto piu’ profonda, nutrita sicuramente da fanfiction e dall’interpretazione magistrale di Alan Rickman “negli abiti” di Snape (definirli “panni” non sarebbe corretto, quell’uomo è elegante, ha stile, è distinto, destinato a fare tendenza :AlanSnape1.gif: mi sono alzata dalla sedia e sto gridando - dentro di me)

Con la mia simpatia iniziale per il professor Snape so di non essere la sola: al cinema addirittura “neutrali” spettatori (l’intera sala!) applaudono la “manata” del docente ai due chiacchieroni di turno in HP4, e l’autrice gli dedica persino il titolo del sesto libro…


Curiosita’ sull’Aconito:
La mitologia greca narra che Cerbero, cane a tre teste di Ecate, regina dell’Ade, portasse nella bava i semi d’aconito. Quando Ercole rapì la bestia, trascinandola schiumante di rabbia sulla terra, favorì la diffusione dei semi lungo il tragitto; è così che i semi d’aconito arrivarono in questo mondo.

Note personali: beh… anche Snape è stato in un certo senso trascinato in una situazione indesiderata.

Secondo la tradizione norvegese questo fiore rappresentava, per la sua particolare forma, l’Elmo di Odino, il più valoroso guerriero teutonico. Tale speciale copricapo conferiva a chiunque lo indossava il potere magico di rendersi invisibile agli uomini.

Note personali: valoroso lo è anche lui, valoroso, ostinato ed efficace. La sua invisibilita’ è metaforica, in quanto solo personaggi femminili di certe fanfiction e Albus Dumbledore hanno una minima idea di cosa passi per la testa di quell’uomo.


Edited by stefi - 31/1/2007, 12:54
 
Top
120 replies since 21/1/2007, 17:38   2179 views
  Share