Il Calderone di Severus

Severus da giovane, Alec Hopkins e Benedict Clarke

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2012, 14:16
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
155

Status:


Buongiorno :)
Abbiamo sempre parlato dell'interpretazione di Alan Rickman nei panni di Severus ma ricordiamoci che altri due attori sono stati per poco tempo Severus. Sto parlando di Alec Hopkins e Benedict Clarke.
Alec Hopkins è il giovane Severus quindicenne nel peggior ricordo di Piton (che nel film è durato mezzo secondo <_< ) Lui:

Benedict Clarke è invece il piccolo Severus che incontra per la prima volta Lily:
Che ne pensate? Alec non mi ha fatto nè caldo nè freddo, fisicamente non mi piace, non ha niente dell'eleganza di Alan, senza contare che non apre bocca.
Benedict mi piace tantissimo! Dice solo una frase nei ricordi eppure si capisce comunque quanto è inteso il suo amore. Il suo sguardo quando Lily è smistata a Grifondoro :cry: E' perfetto!
Mi ero chiesta come mai parlavano così poco nei ricordi e ascoltanto delle interviste che hanno fatto agli attori giovani di HP (tra cui Benedict) ho notato che ha una voce poco inglese... Avete capito cosa intendo? Sembra quasi Americano, e secondo me è per questo che gli hanno fatto dire solo una battuta :(
Ho cercato se era già presente una discussione su questo ma non l'ho trovata, ditemi voi se non ho cercato bene...
 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 12:21

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


A me piacciono moltissimo entrambi ma devo dire che benedict a mio parere è riuscito molto di più ad imitare il nostro Severus e si è avvicinato maggiormente alla interpretazione e al modo di recitare di Alan.
 
Contacts  Top
frc_coazze
view post Posted on 15/7/2012, 22:03




Neanche a me Alec Hopkins convince molto. Fisicamente non ricorda molto Alan, forse potrebbe somigliare di più al Severus quindicenne dei libri, ma siccome nei film ad intrepretare Severus è Alan Rickman personalmente trovo che c'azzecchi poco. Gli manca quel qualcosa... non so... non mi garba più di tanto. -_-

Benedict Clarke, invece, lo adoro. E' un piccolo Severus molto tenero e molto profondo, si vede la tristezza nei suoi occhi ed è la stessa tristezza che c'è negli occhi del Severus adulto. Ecco, forse Alec Hopkins è un po' troppo piatto e anonimo per essere la versione più giovane del Severus di Alan, ma di certo quel poco di tempo che è stato dedicato alla scena del peggior ricordo non gli ha reso giustizia... però manca sempre di qualcosa.

Non so, Benedict è più profondo... e ha degli occhi che sono l'esatta copia di quelli di Severus, quindi, secondo me è perfetto: è il piccolo Severus che mi sono immaginata leggendo i libri. Ha due occhioni scuri che sono una meraviglia; sì, quando guarda deluso Lily che va a sedersi al tavolo dei Grifondoro :cry: ... verrebbe voglia di andare ad abbracciarlo.

Dispiace che abbia detto poche battute, ma sinceramente non vedo tutto questo bisogno di farlo parlare, la sua presenza scenica e quello sguardo sono tutto quello di cui c'era bisogno.
 
Top
fri rapace 2
view post Posted on 16/7/2012, 10:59




Io trovo il Severus adolescente molto più simile al Severus della Rowling, fisicamente, di quanto non lo sia il bambino. Il secondo ha un nasino! tra l'altro a me ricorda troppo Mercoledì Addams, non ci posso fare nulla :D
Impossibile, per me, confrontarne la recitazione (a cui do molto più peso), sono stati sullo schermo per troppo poco tempo. Peccato.
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 19:46
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Io ho trovato perfetto Alec, nei panni di Severus... Quantomeno fisicamente! Come recitazione non posso dire nulla, non so, non me ne intendo molto... Ma fisicamente è Alec il Severus perfetto, mi spiace dirlo.
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 19:57

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Humm... il confronto con Alan purtroppo è inevitabile, ma se devo scegliere unicamente in base all'emotività direi che scelgo Benedict, forse per quegli occhioni neri così espressivi o per quella dolcezza insita nel suo sguardo che mi fa pensare ad un bambino davvero bisognoso d'amore.
Dal punto di vista fisico forse ha delle guanciotte un pochino troppo pienotte (ovvero da bimbo in buona salute): non so perchè ma me lo immaginavo più magrolino. E comunque fa venire voglia di abbracciarlo in parecchi momenti.

Alec... non mi piace. Fisicamente intendo. Forse rispetta maggiormente il Severus descritto nei libri, a livello fisico, ma a livello recitativo purtroppo non mi ha lasciato nulla.

O forse è anche perchè tra il Severus quindicenne ed il Severus bambino, d'istinto mi viene da indirizzarmi verso il piccolo.
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2013, 20:33

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Poi è vero...il povero Alec non ha avuto molto spazio. Anzi direi che non ha avuto nulla poveretto. La cosa più brutta che potessero fare è stata tagliare quei ricordi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2013, 07:27
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Lo so, però quanto ad espressività... Solo io l'ho trovato tremendamente tenero? Insomma, Alec mi ha lasciato la sensazione di ragazzo infelice... Forse è normale preferire il bimbo per il più spazio, ma secondo me, occhi a parte, fisicamente non c'azzecca niente con Severus...
 
Top
7 replies since 7/7/2012, 14:16   616 views
  Share