Il Calderone di Severus

Cosa regalereste a Severus?

« Older   Newer »
  Share  
=Ranze=
TOPIC_ICON10  view post Posted on 10/1/2007, 21:30




Bene! Per la serie "Ranze fantastica sempre", ditemi un po': che regalo avreste fatto a Severus per il suo compleanno?

Io avrei cucinato per lui, servendo una cena a lume di candela, a base di pesce. Poi gli avrei fatto trovare un pacchetto sotto il cuscino del suo letto di Hogwarts, con dentro un abito da cerimonia ed un biglietto: al ballo del ceppo... vieni con me? :wub: :wub: :wub:
 
Top
Nykyo
view post Posted on 10/1/2007, 23:44




Umh... il mio regalo mi avrebbe fatta cruciare da lui in un impeto d'imbarazzo folgorante, lo so, ma tant'è.
Se Severus esistesse, ieri mi sarei avvicinata a lui con aria innocente, mi sarei sollevata in punta di piedi e, svelta come un furetto (Draco mi ha dato lezioni ;) :D) gli avrei stampato un grosso bacio a tradimento su quel nasone che si ritrova, prima di tentare una fuga disperata, girndando: Auguri, prof!!!

Perchè se l'avessero baciato più spesso a tradimento (e non) ci scommetto che non sarebbe sempre così imbronciato e sorridere (No, Severus, quella smorfietta sarcastica non conta come sorriso) fa venire le rughe ma distende il cuore.

E ora la smetto che mi sembra di essere una della famiglia cuore e poi mi crucio da sola per la vergogna :lol:
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 09:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Una lunga pergamena arrotolata che contiene un racconto d'amore, scritto da me, in cui lui, lentamente e progressivamente, possa riconoscersi in modo completo... e riconoscere anche me.
Finchè, quando avrà compreso che quello non è un racconto ma solo il mio sogno, nelle ultime pagine gli dichiaro il mio amore appassionato!
:lovelove:

Edited by chiara53 - 3/1/2018, 19:10
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 11/1/2007, 09:55




Famiglia Cuore atto II, il mio regalo a mister Snape:

Un nuovo calderone in rame, gigantesco, con dentro una misteriosa Pozione violacea e oleosa. Il professore non fa a tempo a chiedersi quale idiota gli abbia erroneamente recapitato merce non ordinata nel suo Sotterraneo, che dalla Pozione violacea emergo io: magica e misteriosa Silfide, creatura di "filigranea" bellezza, essere di quasi eterea parvenza...
Sono naturalmente di corporatura piu' "graziosa" del solito e un pelo piu' alta (da superare almeno l'ombelico del professore) e vesto un tutu' lungo color lilla con finissime alucce dorate e piedini avvolti da scarpette scintillanti. Con leggiadria e dolcezza mai viste coinvolgo marginalmente il mago in una danza ispirata alla "Sylphide" (che guarda caso si svolgerebbe in Scozia). Il professore offuscato da tanta passionalita' risponde alla mia esplicita danza e mi segue. Come inebriato dalla mia ombra, che a tratti lo corteggia spudorata per poi ritirarsi senza apparente motivo, mi segue per la via che ci portera' nella Foresta incantata... dove risiediamo io e le altre Silfidi (che siete voi).
La parte che seguirebbe, dove io dovrei morire :( la stralciamo.


Quell'uomo sarebbe di ghiaccio se davanti a tanto amore e tanta passione da parte nostra, non si sciogliesse almeno un po'.
 
Top
=Ranze=
view post Posted on 11/1/2007, 15:42




Mmm... che dolci... mi piace l'idea del bacio a bruciapelo di Ny-san!
 
Top
Beatrix MalfoyPiton
view post Posted on 11/1/2007, 16:10




anch'io cucinerei per lui... poi partirei con lui in... non so Germania e gli darei il mio regalo: un mantello nuovo e tutto il mio amore... e forse qualcos'altro...ghghghghg
 
Top
Nykyo
view post Posted on 11/1/2007, 17:10




Stefi: ottimo piano!!!

Dai portacelo fin qui che poi ci pensiamo tutte in sieme a sghiacciarlo ;) :D
 
Top
Morgan Snape
view post Posted on 11/1/2007, 20:38




io sarei meno romantica soprattutto se il rapporto è distaccato, come potrebbe essere tra colleghi, o allievo-studente;quindi regalerei un bel libro antico che non ha mai letto e che parla di cose che non conosce o che conosce poco insieme ad una lettera con scritto" sinceri auguri di buon compleanno". insomma una cosa molto "soft" ma che gli possa fare piacere. E' una cosa materialistica ma penso che un uomo solitario come lui potrebbe apprezzare il pensiero molto più di cose "espansive2 e che possano creare una situazione imbarazzante. Non so se mi sono spiegata...sono tutto il giorno che studio...abbiate pazienza...
 
Top
Lady Minerva Snape
view post Posted on 21/1/2007, 22:51




Io so cosa gli regalerei?! :shifty:
 
Top
damaarwen
view post Posted on 25/1/2007, 23:19




CITAZIONE
Una lunga pergamena arrotolata che contiene un racconto d'amore, scritto da me, in cui lui, lentamente e progressivamente, possa riconoscersi in modo completo... e riconoscere anche me.
Finchè, quando avrà compreso che quello non è un racconto ma solo il mio sogno, nelle ultime pagine gli dichiaro il mio amore appassionato!

Bellissimo Ida! Mi sa che con questo regalo riusciresti a fare aprire il magnifico cuore, denso di segreti e passioni, del nostro Severus.

Io aggiungerei anche un bel vinile con la sonata per clavicembalo e orchestra di Bach ( non sono sicura che questo sia il modo corretto per scriverlo).
Il fascino e il mistero della musica di questo, a mio parere, grandissimo compositore si avvicinano molto a quelli del mio amato Severus.
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 10:32

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Gli regalerei qualcosa di intellettuale tipo un libro o una penna d'oca pregiata o un calamaio nuovo. Oppure qualcosa da vestire. Magari una giacca raffinata, e non sarebbe male se avesse tutti quei bottoncini che personalmente mi fanno impazzire, non so a voi ... Anche un profumo da uomo molto pregiato e delicato da fare svenire qualsiasi appartenente al sesso femminile.

Mi è venuta in mente anche un'altra cosa: una bottiglia di vino elfico di buona annata, nei libri si nota spesso che lo adora. Magari da sorseggiare in sua compagnia, seduti nel suo salotto in Spienner's end. Sarebbe divino !.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2012, 13:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:)
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2012, 14:13

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


magari gli regalerei anche una camicia da notte che non sia di colore grigio come quella che ha. Non so perché ma non ce lo vedo con quel colore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2012, 17:48
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Severus, non accetta regali! Ma fuori dagli schemi e dalle feste comandate credo che potrebbe ricevere un pacchetto.
Semplice, il mio è di carta pacchi, con un filo di rafia a legarlo, invece di un vistoso fiocco, ci ho messo una spiga di lavanda portafortuna: il regalo è per un erborista che ne conosce il significato.
Quando lo aprirà, perchè lo farà, nel chiuso della sua stanza, troverà una scatola di legno naturale, semplice, ma elegante.
Dentro ci ho messo il profumo dei miei pensieri, un soffio di fantasia, l'odore di un bosco bagnato e una foto di una donna che non conosce. Una foto babbana.
In un angolo della scatola c'è un piccolo scrigno, c'è scritto: speranza. Gli serve, lo so, la userà di sicuro; nessuno può farne a meno, ne ho potuto mettere poca, perchè l'ho presa dalla mia scorta e non ne ho più molta.
Quando si chiederà chi possa avergli inviato un regalo così strano, vedrà un pezzetto di carta ripiegato e lo leggerà.
Ci troverà scritto : grazie Severus, vivi ancora per tanto tempo nel mio cuore, perchè con te sono più sopportabili i miei giorni e, quando scriverò di te (scusa ma lo faccio di tanto in tanto) e racconterò della tua vita, prometto che cercherò di darti anche quello che nella scatola non ci stava: l'amore e un pizzico di felicità, per te, solo per te.

Gli piacerà questo regalo, ne sono sicura.
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 18:02

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,224
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 11/6/2012, 18:48) 
Severus, non accetta regali! Ma fuori dagli schemi e dalle feste comandate credo che potrebbe ricevere un pacchetto.
Semplice, il mio è di carta pacchi, con un filo di rafia a legarlo, invece di un vistoso fiocco, ci ho messo una spiga di lavanda portafortuna: il regalo è per un erborista che ne conosce il significato.
Quando lo aprirà, perchè lo farà, nel chiuso della sua stanza, troverà una scatola di legno naturale, semplice, ma elegante.
Dentro ci ho messo il profumo dei miei pensieri, un soffio di fantasia, l'odore di un bosco bagnato e una foto di una donna che non conosce. Una foto babbana.
In un angolo della scatola c'è un piccolo scrigno, c'è scritto: speranza. Gli serve, lo so, la userà di sicuro; nessuno può farne a meno, ne ho potuto mettere poca, perchè l'ho presa dalla mia scorta e non ne ho più molta.
Quando si chiederà chi possa avergli inviato un regalo così strano, vedrà un pezzetto di carta ripiegato e lo leggerà.
Ci troverà scritto : grazie Severus, vivi ancora per tanto tempo nel mio cuore, perchè con te sono più sopportabili i miei giorni e, quando scriverò di te (scusa ma lo faccio di tanto in tanto) e racconterò della tua vita, prometto che cercherò di darti anche quello che nella scatola non ci stava: l'amore e un pizzico di felicità, per te, solo per te.

Gli piacerà questo regalo, ne sono sicura.

Gli piacerà di sicuro, questo regalo, tanto che ogni tanto, seduto in poltrona davanti al caminetto, con una buona tazza di tè accanto, se lo rigirerà spesso tra le sue bellissime mani affusolate, pensando e ripensando a chi glielo ha inviato.
E, non visto da nessuno, si lascerà andare ad un sorriso.
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Il mio reaglo?
Lo sto scrivendo in una long-fic per un certo club.
Non vedo l'ora di scrivere il momento dello scarto. :rolleyes:
 
Web  Top
25 replies since 10/1/2007, 21:30   298 views
  Share