Il Calderone di Severus

Segno zodiacale

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 9/1/2007, 15:05




Già, peccato però che la Row di oroscopo non capisce niente, perchè Severus è della VERGINE

Ditemi voi se non corrisponde perfettamente alla descrizione.

VERGINE:


ha un'intelligenza acuta, di tipo analitico. Osserva, cataloga, immagazzina nei cassetti della memoria, davvero notevole.
Responsabile, prudente, riflessivo, perfezionista, è attento ai dettagli fino alla pignoleria. Il forte senso critico lo rende a volte sottilmente snob, la naturale ritrosia lo porta a stare a distanza dalle masse. Il senso del dovere è accentuato fino all'autolesionismo. A volte è maniacale nella pulizia, nell'ordine, nei riguardi della salute: può essere il tipico "malato immaginario".
In amore per conquistare, punta più sulla sostanza che sull'apparenza, sull'intesa mentale. Si propone con discrezione, con una certa diffidenza. Piuttosto che avventure senza senso, preferisce la solitudine. Sa essere fedele al partner, con profonda solidarietà e devozione.
Nel lavoro vuol fare tutto e bene, per non sentirsi frustrato, a prescindere se riceva una retribuzione adeguata all'impegno profuso. Difficilmente diventa un "capo", rischia anzi, di finire per fare la bestia da soma. Dà il meglio di sé nelle mansioni intellettuali.
Nel tempo libero lo sport è raramente un piacere... Meglio la lettura, la conversazione, colta o divertita: non gli fa difetto il senso dell'ironia.
 
Top
view post Posted on 9/1/2007, 18:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Concordo in pieno: a settembre di due anni fa ero rimasta male quando il suo nome non era uscito nei compleanni del sito della Rowling!

(E' spiccicato a Mr. Fanfiction...)
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2007, 18:10
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


No Astry, è un Capricorno, magari con l'ascendente in Vergine :blink: (mamma mia che caratterino se fosse così)

Segno femminile, di Terra, cardinale.
Domicilio di Saturno, esilio Della Luna.
Esaltazione di Marte, Caduta di Giove.

E’ il segno del solstizio d’inverno, della fase più fredda e buia della natura, che si chiude nel gelo invernale. Il grafico del segno è complesso, di origine egizia e caldea, è una stilizzazione dell’immagine del mitico animale che raffigura il segno; la capra con coda di pesce. La capra, animale di terra, simboleggia la salita verso la vetta della montagna, la solitudine; il pesce simbolo di rinascita, di purificazione, di spiritualità. Nel ciclo evolutivo dell’uomo il Capricorno è l’espiazione, l’ascesa verso valori superiori, l’accettazione del destino. Nel processo psichico indica la concentrazione delle energie in vista di un obiettivo, la disciplina interiore, il senso di responsabilità.
Un carattere forte e determinato, provvisto di tutte le qualità e i difetti che conferisce l’elemento Terra: non è una personalità malleabile e morbida, anzi, di primo acchito trasmette l’impressione di una certa durezza; "Dura lex, sed lex" sembrano dire, e dirsi, i Capricorno, quando impostano la loro condotta di vita e le loro scelte. E in effetti, Saturno, il loro pianeta, impone tempi lunghi, non promette la via facile e non regala successi folgoranti, se non a prezzo di costanti fatiche. E naturalmente nella loro struttura psicologica così severa e realistica non c’è spazio per la fantasia e tanto meno per le emozioni incontrollabili, per l’apertura all’imprevisto. Tutto deve essere calcolato, programmato con metodo, in modo da corrispondere alle esigenze di razionalità e di ordine prestabilito a cui i Capricorno non possono sottrarsi.

Spesso diffidenti e molto critici, sono estremamente selettivi e di rado tradiscono ansie o emozioni; il loro rigore, la serietà con cui vivono ogni loro esperienza, possono avere un effetto a volte respingente, di cui però sono consapevoli. Ma chi riesce a scalfire il loro schermo di apparente impassibilità, può scoprire dei tesori di saggezza, di profondità di sentimenti e un grande bisogno di calore umano. :lovelove:


 
Top
Astry
view post Posted on 9/1/2007, 18:23




IDAAAAAAA, mi sposti le discussioni mentre sto postando, così mi viene la labirintite


Beh, l'idea di "Espiazione e ascesa verso valori superiori" mi fa ben sperare per lui, ma se avesse davvero l'ascendente in Vergine?
Cosa ne verrebbe fuori?
Io sono della Vergine e ti posso assicurare che in Severus mi ci ritrovo perfettamente, come se fossimo la stessa persona.

Astry
 
Top
view post Posted on 9/1/2007, 18:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ora vado a casa: provate a cercare qualcosa sull'ascendente vergine di un capricorno!

 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2007, 18:47
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Astry @ 9/1/2007, 18:23)
Beh, l'idea di "Espiazione e ascesa verso valori superiori" mi fa ben sperare per lui, ma se avesse davvero l'ascendente in Vergine?
Cosa ne verrebbe fuori?
Io sono della Vergine e ti posso assicurare che in Severus mi ci ritrovo perfettamente, come se fossimo la stessa persona.

Astry

Io nella mia vita ho avuto a che fare con uomini "vergine", la mia storia più importante è stata con un vergine e ti assicuro che non ci ritrovo Severus, forse davvero è solo questione di ascendente.....chissà! ^_^


Questo è quello che ho trovato:

Capricorno Ascendente Vergine

Controllato, scrupoloso, scettico, misurato, sai in genere organizzarti l'esistenza sul minimo indispensabile. Intellettualmente puoi crescere e produrre sulla base della tua capacità di analisi e di sintesi, di darti una strategia con tempi e modi, di superare gli ostacoli. Deciso e stabile all'apparenza, hai meno sicurezze nel profondo, e qui sta un po' il tuo momento di crisi, non potendo contare su una facile comunicazione a livello affettivo.

Terra piu' Terra per formare un'indole bisognosa di sicurezze, di
abitudini consolidate, di metodo e organizzazione precisi. Una certa
difficolta' di partenza non impedisce ottime riuscite, anche in campo
finanziario e sociale. Con probabilita' di finire al centro
dell'attenzione....

La comunione di due segni di terra ti rende una persona moderata, seria e riservata. Detto questo, sei lucido e fermo nei tuoi propositi, riflessivo e perspicace, disposto a consacrare l'esistenza a uno scopo, che può essere quello di fare carriera, di costruire una famiglia perfetta, di scrivere un'opera letteraria o di raggiungere alte vette spirituali. Poco incline a un cieco ottimismo, fai fatica a divertirti in compagnia. Hai bisogno, per sentirti a tuo agio, di un ambiente circostante intelligente e brillante. Nel lavoro eccelli quando devi dimostrare delle capacità tecniche, di analisi o di organizzazione, mentre sei meno adatto per le pubbliche relazioni. Affronti i sentimenti con serietà e prudenza. Puoi incontrare tardi l'anima gemella, ma una volta in coppia lo sarai per sempre.


Fate le vostre valutazioni......per me ci sta! :D

Edited by Ary64 - 9/1/2007, 19:27
 
Top
Astry
view post Posted on 9/1/2007, 20:40




Io ho trovato questo:
Non conoscendo i dati precisi, ho cercato l'ora e data di nascita che più dava un risultato vicino al suo carattere, ovvero: Londra 9 gennaio 1960 ore 20.00
L'unica nota stonata è quel Mercurio, di natura aperta Severus non mi pare proprio, ma per il resto ci siamo

Ascendente in Vergine 0.38

Sole in Capricorno e Ascendente in Vergine

Il pronunciato senso critico limita gli eccessi, e si proietta sugli altri ma anche su sé stesso.
L'intelletto è spesso vivace, portato all'analisi con risultati spesso brillanti in un'attività che richieda questi requisiti. Si lega a personalità spesso fragili ed emotive verso le quali ha spesso un tono da maestro e da guida, sia nel lavoro che nella vita privata. D'altra parte questo è un ruolo che gli è congeniale.

Ascendente in Vergine

Le persone con ascendente in VERGINE hanno la necessità di esaminare ogni aspetto della loro vita nei minimi dettagli, sono sempre molto controllate e prudenti, con una forte tendenza al perfezionismo.
Hanno una particolare attitudine alla comunicazione. Spesso preoccupato e autocritico, chi ha l'ascendente in vergine puo' essere poco sicuro di se e delle proprie capacita'.
Ha bisogno di continue conferme e rassicurazioni nella vita come in amore.
Fino a quando non si sente tradito, e' disponibile e generoso verso gli altri. L'apparato intestinale è il punto debole, con una tendenza alla psicosomatizzazione.

Plutone in I casa

Tanto più il pianeta si trova vicino all'Ascendente, maggiore saranno gli effetti "Plutoniani" sul soggetto: carattere forte e bisognoso di affermazione. La persona è caratterizzata da un forte individualismo, perché desiderosa di mettersi in risalto.
Per questo motivo a volte si preferisce stare da soli e può essere difficile lavorare a stretto contatto con altri. Si è dotati di un forte spirito di volontà.

-53 Quadrato Luna - Ascendente

Non siete influenzati positivamente dalla vostra famiglia. Probabilmente non siete stati amati a sufficienza dai parenti e sarete sempre alla ricerca di più amore, specialmente dalla madre.
Tendete ad essere facilmente suscettibili, avete una sensibilità sviluppata e a volte vi irritate facilmente.

2 Trigono Mercurio - Ascendente

Siete intelligenti, con riflessi rapidi e vivi. Siete preoccupati dall'ambiente che vi circonda, vi piace cambiare idea coi vostri amici, ed anche con gli estranei. Di natura aperta, siete disponibili alle esigenze degli altri.

31 Trigono Marte - Ascendente

Vitalità, forza per portare a termine i vostri affari. Sapete come imporre la vostra volontà.

19 Congiunto Plutone - Ascendente

Avete volontà e ambizione, e vi piace seguire una vostra personale strada per soddisfarla.



Cambiando l'ora venivano fuori risultati che si allontanavano molto dalla sua personalità, cose tipo, l'essere socievole e eccedere col cibo :blink: , li ho esclusi a priori, no quello non è proprio da Severus :sick:
 
Top
Moonlight_Child
view post Posted on 9/1/2007, 20:49




Più che altro anche facendo nascere Sirius il 25 agosto come avevo fatto io mi saltava fuori una Vergine, e tutto si può dire di Sirius tranne che sia una Vergine, da qualsiasi punto la si guardi. Dipende tutto dall'ascendente, perchè facendomi un paio di calcoli con l'orario (me li sono fatti da sola, sono lunghi e fondamentalmente non interessano a essuno perchè qui si parla di severus) è saltato fuori un Vergine con ascendente Leone. E tutto tornava alla perfezione, ogni cosa, anche le caratteristiche della vergine. Per cui io proverei a far saltare fuori un vergine ascendente capricorno o qualche cos'altro, si potrebbe restare piacevolmente sorpresi.
 
Top
view post Posted on 9/1/2007, 22:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Moonlight_Child @ 9/1/2007, 20:49)
Per cui io proverei a far saltare fuori un vergine ascendente capricorno o qualche cos'altro, si potrebbe restare piacevolmente sorpresi.

Non avrebbe senso: sappiamo che la data di nascita è 9 gennaio, quindi è per forza un capricorno. Invertire il segno con l'ascendente non avrebbe senso.

Del resto, il profilo generale "capricorno con ascendente vergine" postato da Ary mi sembra piuttosto adatto a Piton , anche più di quello specifico fornito da Astry che, comunque, si datta lo stesso abbastanza bene.



CITAZIONE (Ary64 @ 9/1/2007, 18:47)
Io nella mia vita ho avuto a che fare con uomini "vergine", la mia storia più importante è stata con un vergine e ti assicuro che non ci ritrovo Severus, forse davvero è solo questione di ascendente.....chissà! ^_^

Mio marito è vergine asendente scorpione e a Severus assomiglia, te lo assicuro, gli assomiglia parecchio!

Evidenzio in arancione+neretto+dimensione, alcune caratteristiche presenti sul post di Ary che mi sembrano particolarmente indicate per Piton.


Controllato, scrupoloso, scettico, misurato, sai in genere organizzarti l'esistenza sul minimo indispensabile. Intellettualmente puoi crescere e produrre sulla base della tua capacità di analisi e di sintesi, di darti una strategia con tempi e modi, di superare gli ostacoli. Deciso e stabile all'apparenza, hai meno sicurezze nel profondo, e qui sta un po' il tuo momento di crisi, non potendo contare su una facile comunicazione a livello affettivo.

Terra piu' Terra per formare un'indole bisognosa di sicurezze, di abitudini consolidate, di metodo e organizzazione precisi. Una certa difficolta' di partenza non impedisce ottime riuscite, anche in campo finanziario e sociale. Con probabilita' di finire al centro dell'attenzione....

La comunione di due segni di terra ti rende una persona moderata, seria e riservata. Detto questo, sei lucido e fermo nei tuoi propositi, riflessivo e perspicace, disposto a consacrare l'esistenza a uno scopo, che può essere quello di fare carriera, di costruire una famiglia perfetta, di scrivere un'opera letteraria o di raggiungere alte vette spirituali. Poco incline a un cieco ottimismo, fai fatica a divertirti in compagnia. Hai bisogno, per sentirti a tuo agio, di un ambiente circostante intelligente e brillante. Nel lavoro eccelli quando devi dimostrare delle capacità tecniche, di analisi o di organizzazione, mentre sei meno adatto per le pubbliche relazioni. Affronti i sentimenti con serietà e prudenza. Puoi incontrare tardi l'anima gemella, ma una volta in coppia lo sarai per sempre.


Indubbiamente alcue cose ci prendono moltissimo!



Anche sul primo post di Ary evidenzio quanto mi sembra più pertinente.


La capra, animale di terra, simboleggia la salita verso la vetta della montagna, la solitudine; il pesce simbolo di rinascita, di purificazione, di spiritualità. Nel ciclo evolutivo dell’uomo il Capricorno è l’espiazione, l’ascesa verso valori superiori, l’accettazione del destino. Nel processo psichico indica la concentrazione delle energie in vista di un obiettivo, la disciplina interiore, il senso di responsabilità.

Anche in questo caso mi sembra azzeccatissimo per un personaggio che ha un passato "oscuro" alle spalle, ma al quale Silente ha dato una "seconda possibilità" (vedi rinascita e purificazione) che Piton ha utilizzato (in solitudine, espiando le sue colpe ed accettando il suo destino di infelicità) concentrandosi sull'obiettivo di sconfiggere Voldemort, tramite una rigida disciplina interiore (occlumanzia) ed un grande senso di responsabilità (salva continuamente la vita a Potter!)


Un carattere forte e determinato, provvisto di tutte le qualità e i difetti che conferisce l’elemento Terra: non è una personalità malleabile e morbida, anzi, di primo acchito trasmette l’impressione di una certa durezza; "Dura lex, sed lex" sembrano dire, e dirsi, i Capricorno, quando impostano la loro condotta di vita e le loro scelte. E in effetti, Saturno, il loro pianeta, impone tempi lunghi, non promette la via facile e non regala successi folgoranti, se non a prezzo di costanti fatiche. E naturalmente nella loro struttura psicologica così severa e realistica non c’è spazio per la fantasia e tanto meno per le emozioni incontrollabili, per l’apertura all’imprevisto. Tutto deve essere calcolato, programmato con metodo, in modo da corrispondere alle esigenze di razionalità e di ordine prestabilito a cui i Capricorno non possono sottrarsi.

Sembra proprio che stia parlando del nostro severo, rigido, sgradevole e gelido... ma amatissimo Professore di Pozioni!

Spesso diffidenti e molto critici, sono estremamente selettivi e di rado tradiscono ansie o emozioni; il loro rigore, la serietà con cui vivono ogni loro esperienza, possono avere un effetto a volte respingente, di cui però sono consapevoli. Ma chi riesce a scalfire il loro schermo di apparente impassibilità, può scoprire dei tesori di saggezza, di profondità di sentimenti e un grande bisogno di calore umano.


Più Severus Piton di così non si può!
Evidentemente noi siamo riuscite a vedere oltre quello schermo di apparente impassibilità.
Speriamo che JKR non ci giochi un tiro mancino all'ultimo momento!


Edited by Ida59 - 9/1/2007, 22:54
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2007, 22:55
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Beh, a questo punto direi che Severus è un Capricorno ascendente Vergine!

Certo, il connubio tra questi due segni in una sola persona è da esaurimento nervoso :wacko:, ma a letto fa sicuramente i botti!!!:B): :D :D :D
 
Top
stefi
view post Posted on 9/1/2007, 22:57




Ammetto che non ho ancora letto con cura le descrizioni delle varie accoppiate segno/ascendente. Comunque il carattere di una persona si forma non solo da segno e ascendente, ci sono anche i pianeti che si trovano in case differenti e segni zodiacali differenti e forse altro ancora (opposizione e un casino di altri termini che non ricordo, la veggente in casa nostra é mia madre). L'ambiente in cui si cresce e le esperienze smussano o appuntiscono poi ulteriormente gli "spigoli" formatisi nel carattere.
Io riconosco Severus in un'accoppiata segno capricorno/ascendente scorpione e se ritrovo la descrizione (era in tedesco, cerchero' di tradurla) potrei postarla. Mi aveva convinto in quanto la notte del 9 gennaio cade proprio (alcune ore) in ascendente. Ma capisco chi lo vede, ad esempio, del segno della vergine (in particolare con ascendente scorpione) perché effettivamente alcune caratteristiche ci sono, ma se penso al mio primo ragazzo che era della vergine, non posso che scuotere la testa: buono e sottomesso anche quando si arrabbiava, e scoraggiato in partenza davanti a problemi. Conoscendone la madre possessiva e ferocissima, capisco che quel ragazzo non poteva altro che crescere cosi'... allora se avesse avuto un'altra infanzia? Riconosco in Severus alcune mie particolarita', ma io sono dello scorpione/capricorno, e riconosco anche alcune sue cosucce nel mio ragazzo che é toro/capricorno (bestiaccia, ma lo amo :rolleyes: ). Alcuni sfoghi di rabbia li rivedo anche in mia figlia (pesci/toro) e il mio ragazzo, ma queste scintille sono da imputare a... mmmh... credo mercurio in congiunzione con marte, e mercurio in congiunzione con saturno le accentua la puntigliosita' e la precisione quasi morbosa. Insomma é un casino :huh:
 
Top
view post Posted on 9/1/2007, 23:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Tempo fa, appena si era saputo dal sito della Rowling che Piton è nato il 9 gennaio, qualcuno, non so chi e non so dove, aveva postato questo messaggio, che ora io copio-incollo qui, in quanto queste caratteristiche del segno mi sembrano assolutamente perfette per Piton.


CAPRICORNO: (descrizione tratta da un opuscoletto dedicato alle caratteristiche dei segni)

" ....il nativo possiede eccezionali doti di forza sia fisica che morale ed è noto per la sua inflessibilità ed intransigenza. Altre doti che spiccano in primo piano sono la metodicità e la precisione, qualità che mette al servizio del proprio desiderio di conquistare le più alte vette del vivere sociale.
Sin da piccolo il Capricorno ha idee molto chiare in merito a ciò che desidera e ben difficilmente è possibile distoglierlo dalla strada che si prefigge.
Saturno, pianeta governatore del segno, regala immense doti di ferrea logica e la straordinaria abilità di analizzare freddamente le numerose prospettive che si presentano. Il nativo programma scrupolosamente la propria ascesa tappa per tappa e affronta gli ostacoli con immenso spirito di sacrificio....molto difficilmente richiede l'aiuto degli altri: preferisce farsi le ossa da solo a qualsiasi costo e lentamente, ma inesorabilmente raggiunge le mete prefisse.
Ha un carattere chiuso ed introverso, difficilmente portato ad esternare esplicitamente le proprie idee e i propri progetti. E' diffidente per natura....
L'eterna corsa alla conquista della sicurezza socio-economica serve a compensare un'atavica sete di affetto mai colmata, che non si decide mai a richiedere esplicitamente.
L'ambizione non gli difetta certo e sovente il capricorno da l'impressione di essere il classico personaggio tutto d'un pezzo, senza anima nè sentimenti.
Niente di più sbagliato! Estremamente vulnerabile dal punto di vista emotivo, il nativo ha in realtà un disperato bisogno d'amore, unito all'incertezza di essere all'altezza di meritarlo. Questa paura di fondo lo fa apparire spesso freddo e distaccato nei confronti degli altri.
Attentissimo e sensibilissimo alle atmosfere, se avverte aria di ostilità si trincera dietro un assoluto mutismo, assumendo la classica aria da <<puzza sotto il naso>>, che lo fa erroneamente bollare come insopportabile snob..."!!



Se non è il "mio" Severus questo... (anche più della Vergine, effettivamente!)
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 9/1/2007, 23:07




Pero', pero'... da attente e meticolose osservazioni (mie e di mia mamma, ma sono serie lo stesso :lol: ) posso dire con sicurezza che spesso le persone con ascendente vergine hanno un naso interessante, non per forza grosso o brutto, ma spesso aquilino o appunto "particolare"... e se il bel professore avesse l'ascendente vergine?
 
Top
view post Posted on 9/1/2007, 23:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (stefi @ 9/1/2007, 23:07)
Pero', pero'... da attente e meticolose osservazioni (mie e di mia mamma, ma sono serie lo stesso :lol: ) posso dire con sicurezza che spesso le persone con ascendente vergine hanno un naso interessante, non per forza grosso o brutto, ma spesso aquilino o appunto "particolare"... e se il bel professore avesse l'ascendente vergine?

Se leggi i post sopra, siamo proprio arrivate a definirlo capricorno ascendente vergine!
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2007, 23:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (stefi @ 9/1/2007, 23:11)
E se il 9 gennao del '59 (o ev. '60) ci fosse effettivamente la possibilita' dell'ascendente vergine, la Rowling ha proprio pensato a tutto!

Astry l'ha trovata a Londra ore 20.00 del 9/1/60.

E' tutto scritto nei messaggi precedenti.
 
Web  Top
49 replies since 9/1/2007, 15:05   1715 views
  Share