Il Calderone di Severus

L'angolo del Re dell'Horror: Stephen King!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2014, 22:18

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


La settimana prossima lo prendo....Se avanzo soldi dai libri universitari, che mi mangiano mezzo patrimonio ogni volta....
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2014, 21:45

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ho iniziato finalmente a leggere Doctor Sleep...Mi piace molto per ora. Ho anche riletto Shinning per un ripasso, visto che è passato del tempo e molti dettagli mi erano sfuggiti. Col procedere della lettura sarò più dettagliata nel mio giudizio. Ora è troppo presto. Poso però dire che lo stile di King è sempre unico ed emozionante. Mi ha preso dalla prima pagina.

Chi altri si sta cimentando in questa lettura ?.
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 20/3/2014, 22:04




CITAZIONE (sev89 @ 20/3/2014, 21:45) 
Ho iniziato finalmente a leggere Doctor Sleep...Mi piace molto per ora. Ho anche riletto Shinning per un ripasso, visto che è passato del tempo e molti dettagli mi erano sfuggiti. Col procedere della lettura sarò più dettagliata nel mio giudizio. Ora è troppo presto. Poso però dire che lo stile di King è sempre unico ed emozionante. Mi ha preso dalla prima pagina.

Chi altri si sta cimentando in questa lettura ?.

Io l'ho finito, non ti dico nulla che possa rovinarti la lettura. A me é piaciuto molto, mi é sembrato che all' inizio prevalga il King di Shining poi lentamente la storia si evolve e torna il King degli ultimi romanzi.
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 10:50
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 20/3/2014, 22:04) 
mi é sembrato che all' inizio prevalga il King di Shining poi lentamente la storia si evolve e torna il King degli ultimi romanzi.

Questo é un peccato... non tutti gli ultimi suoi romanzi mi sono piaciuti... :huh:
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 19:37

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Sto leggendo "Cuori in Atlantide". Vi farò sapere se mi ha appassionato, ma sono sicura che sarà senz'altro così vista la mia passione per Stephen King !.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/2/2015, 21:08

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ho letto il nuovo libro di King "Mercedes". Bellissimo! Lo Consiglio a tutte le amanti del Re Dell'Horror. Io l'ho letto in 2 settimane.

In un'alba nebbiosa una Mercedes grigia piomba a tutta velocità sulla folla di disoccupati in attesa davanti a un ufficio del lavoro. Muoiono otto persone, due rimangono paralizzate, molte sono ferite. L'auto è ritrovata in un vicino parcheggio nella zona industriale, ma il guidatore non viene mai rintracciato. Il detective Hodges però non si rassegna, e, in pensione da pochi mesi, vuole risolvere il caso, dopo avere ricevuto un beffardo messaggio di sfida dal killer. In modo del tutto inconsueto nella letteratura gialla, King ci presenta subito anche il colpevole, e il thriller vive sulle storie parellele di Bill e di Brady, che si sfidano in una mortale partita a scacchi. In palio non ci sono solo le loro vite, ma anche quelle di altre potenziali vittime, perché nella sua folle lucidità Brady ha già ucciso e continuerà a farlo. Il male esiste e può nascondersi accanto a noi, un assassino nel suo quotidiano può comportarsi come chiunque altro, avere un lavoro normale e una famiglia, e può colpire le sue vittime non solo nel fisico ma anche nella mente, approfittando delle loro debolezze. Brady è la metà oscura di ciascuno di noi, il cavernicolo nascosto in fondo al nostro animo, egoista, cinico e privo di empatia x il prossimo, negato anche da noi stessi, sebbene molte delle sue considerazioni siano condivisibili. Apprezzo molto il King non horror, e qui ho ritrovato le emozioni di "Cujo" e "Dolores Claiborne": non c'è nulla di soprannaturale in questo racconto, la solita ormai scontata lotta tra il Bene e il Male, ma è un thriller psicologico avvincente, e i personaggi sono verosimili. Il finale è ricco di suspense ma non apocalittico, e nelle ultime righe il Re ci regala una sorpresa.

cop
 
Contacts  Top
95 replies since 6/6/2012, 11:05   1189 views
  Share