Il Calderone di Severus

Dust (cortometraggio 2012)

« Older   Newer »
  Share  
halfbloodprincess78
view post Posted on 3/6/2012, 16:52




144450-5f94a-61345004-m750x740-u7e11d



Qulche giorno fa vi avevo dato la notizia che si cercavano tecnici per questo progetto.
Oggi ho trovato questo articolo in cui ci spiegano cos'è.
Praticamente se non ho mal interpretato Alan è una sorta di ''fatina dei denti'' al maschile, io trovo la trama molto carina e mi piacerebbe tanto vederlo:stupore: anche se sempre se ho capito bene temono che i costi per fargli vedere la luce del sole siano esagerati.
Se quello che ho capito dall'articolo è sbagliato correggetemi pure.

Dust, starring Alan Rickman and Jodie Whittaker
Film
London, United Kingdom



TODD, a 60-something loner with a twitch, follows young JESSICA (7) and her MUM home from school. He waits until nightfall before breaking into their house and creeps into Jessica’s room. Lifting the helpless, sleeping child off her pillow, he locates… a tooth! In a fit of compulsion, Todd crushes the tooth and snorts it from Jessica’s bedside table. Wings burst out of his back and he leaps from her window, freed for another short while... until his tooth fairy addiction hits again. The next day after school, Jessica heads towards an ice cream van, a gleaming new coin in hand...
DUST stars Golden Globe, BAFTA and Emmy winning actor, Alan Rickman, alongside the critically acclaimed Jodie Whittaker (Attack The Block, St Trinians, Venus), and introduces 7 year old Lola Albert.
DUST is a 3-4 minute short film, written and directed by us, Ben Ockrent and Jake Russell. We met at secondary school and have remained friends since, in which time Ben has become an established scriptwriter while Jake has created video content for brands and online.
The funding we hope to raise with your help will go cover the final costs of post-production (including visual effects and colour grading), while anything left over will help us with festival submissions and publicity for the completed film.
Your financial support, in return for some fantastic rewards, will help us put the finishing touches to a project that began as an exciting and determined idea, and has since gathered a wonderful momentum that has helped us team up with Alan Rickman and Jodie Whittaker along with an incredibly talented production team and crew.
While we are both life-long film fans (and both gained early experience as runners on set and location), DUST will mark our directorial debuts for fiction and is the fruition of over 12 months development, refining and hard graft.


www.sponsume.com/project/dust-starr...jodie-whittaker

Il suo costume di scena, come potete vedere dalla gallery del link che vi ho dato, sarebbe questo:

photo

Un misto tra Metatron e il Giudice Turpin!

Edited by chiara53 - 27/5/2023, 16:46
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 17:04
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ma che carino, deve essere molto carino, e Alan come fatina dei denti sarà molto interessante da vedere :D
Sì, praticamente gli servono i soldi per la post-produzione e per gli aggiustamenti visivi e per farsi pubblicità, mi pare di aver capito che sia già stato girato, ma ha bisogno di essere finito, limato e pubblicizzato, per questo gli servono money.
E non ho capito se li chiedono al genere pubblico vario e variegato :huh:
Ammazza, non hanno qualche produttore disposto a pagare? Alan e Jodie non conoscono nessuno disposto a farlo, oppure, non possono farlo loro? :unsure:
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 3/6/2012, 17:09




CITAZIONE (Severus Ikari @ 3/6/2012, 18:04) 
Ma che carino, deve essere molto carino, e Alan come fatina dei denti sarà molto interessante da vedere :D
Sì, praticamente gli servono i soldi per la post-produzione e per gli aggiustamenti visivi e per farsi pubblicità, mi pare di aver capito che sia già stato girato, ma ha bisogno di essere finito, limato e pubblicizzato, per questo gli servono money.
E non ho capito se li chiedono al genere pubblico vario e variegato :huh:
Ammazza, non hanno qualche produttore disposto a pagare? Alan e Jodie non conoscono nessuno disposto a farlo, oppure, non possono farlo loro? :unsure:

Si, deve essere troppo carino!
Non ho capito nemmeno se c'è una richiesta.
Alan ha dovuto rinunciare ad altri progetti per mancanza di fondi, non credo sia così facile che conosci un produttore e ti fai dare i soldi, specie di questi tempi...
Quanto costerà sta roba, se mettiamo un tot a testa tutti noi fans (ovvio non solo noi Italiani)???XD
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 17:13
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Boh, li c'è scritto che chiedono aiuto e "Your financial support" è una richiesta a voi, voi chi? Boh XD Saremo pure noi il voi? XD
Io non c'ho un euro, che colletta, aò, magari mi tolgo un dente e viene Alan a metterci i soldi? :lol:
Comunque per un corto di nemmeno 5 minuti non credo servano miliardi O_o mah.
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 3/6/2012, 17:20




CITAZIONE (Severus Ikari @ 3/6/2012, 18:13) 
Boh, li c'è scritto che chiedono aiuto e "Your financial support" è una richiesta a voi, voi chi? Boh XD Saremo pure noi il voi? XD
Io non c'ho un euro, che colletta, aò, magari mi tolgo un dente e viene Alan a metterci i soldi? :lol:
Comunque per un corto di nemmeno 5 minuti non credo servano miliardi O_o mah.

Ahahahahah, togliamoci tutti un dente e vediamo se viene! :woot:
Non so, so che a trovare finanziamenti per certi film hanno difficoltà notevole, invece per le boiate non c'è mai nessun problema.
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 17:25
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 3/6/2012, 18:20) 
Ahahahahah, togliamoci tutti un dente e vediamo se viene! :woot:
Non so, so che a trovare finanziamenti per certi film hanno difficoltà notevole, invece per le boiate non c'è mai nessun problema.

Dai, proviamo, io un paio di denti da sistemare li ho, me li tolgo e via :lol: :lol: :lol:
Sì, quello è vero, purtroppo finanziamenti cinematografici vanno di pari passo a successoai botteghini e non a qualità, per un produttore conta più quello, non ci devono perdere, è sempre stata una brutta realtà, ma fortunatamente ci sono grandi produttori che spendono per grandi film.
Ma qui mi fa specie che comunque sia si tratta di un cortometraggio di 3-4 minuti, quindi non è come dover finanziare un film normale con tutti annessi e connessi, ok, certo, la pubblicità è più o meno la stessa cosa, ma per aggiustarlo e sistemarlo non si potrà mai spendere come un film di 2 ore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2012, 23:22
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Alan Rickman Fan
Posts:
6,767
Location:
Poggibonsi

Status:


jpg

Fonte: PAG394
 
Contacts  Top
cccpkobe78
view post Posted on 8/6/2012, 07:02




Se non erro questa foto è del nuovo cortometraggio Dust.
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 11/6/2012, 20:12




Due immagini dalle riprese del cortometraggio Dust:

jpg

jpg
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 11/6/2012, 22:31




Ma sono meravigliose!!!
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 00:07
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Alan Rickman Fan
Posts:
6,767
Location:
Poggibonsi

Status:


avgss8aciaaogzd

Fonte:PAG394

englands

 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2012, 06:35
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


L'ultima è spettacolare :stupore: :stupore:
Chi sarà il Luca a cui è dedicata la foto con un dolcissimo sorriso?
Un bambino?
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 12/6/2012, 06:47




:gasp: :gasp: Per le mutande di Merlino, Ma in questa foto è uno schianto!!! :stelle: :stelle:
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 12/6/2012, 07:07




Ho trovato questo link, ho capito che Luca è un bimbo che stà male.

https://www.facebook.com/ForLuca1
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 10:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (cccpkobe78 @ 12/6/2012, 08:07) 
Ho trovato questo link, ho capito che Luca è un bimbo che stà male.

Ci avrei scommesso qualsiasi cosa... ormai lo conosco, Alan...

Come è strano con quella barba bianca...
 
Web  Top
152 replies since 3/6/2012, 16:52   2628 views
  Share