Il Calderone di Severus

Articoli sulla scrittura di Fan Fiction

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2012, 21:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Per ora nessuna risposta via mail.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 12/5/2012, 21:36




Inizio a dubitare che risponderà... e a questo punto che abbia mai risposto a qualcuno...

Intanto verifichiamo dal link che l'articolo non l'abbia cambiato veramente (anche se mi sembrerebbe strano). Visto che l'ho copia-incollato qui abbiamo l'originale in ogni caso.
 
Top
Elpis
view post Posted on 13/5/2012, 21:57




Non ho nulla da aggiungere a quanto è stato detto finora molto meglio di quanto lo direi io. Volevo solo precisare un particolare che mi fa venire l'orticaria:

CITAZIONE
Yuri e Shojo-ai: pur raccontando storie gay con protagonisti maschi, sono rivolti a un pubblico femminile. Donne che trovano eccitante il sesso tra ragazzini.

La signora si è talmente informata sull'argomento di cui parla da confondere Yaoi e Shonen-ai (che hanno protagonisti maschi) con Yuri e Shojo-ai (che hanno protagoniste femmine). Inoltre è vero che anche in quel mondo ci sono cose che andrebbero buttate dalla finestra, ma non sta scritto proprio da nessuna parte che i protagonisti devono neccessariamente essere dei ragazzini. Vediamo di andarci piano con la pedofilia.

Scusate se mi sono immischiata anche piuttosto inutilmente, ma io nutro un particolare affetto per il mondo delle ff e dei manga giapponesi (e quelli che ha usato lei sono proprio termini giapponesi, molto più diffusi in ambito manga di quanto non lo siano parole come "slash") e casi del genere mi urtano profondamente.
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 22:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bene, bene: vedo che l'autrice ha inanellato diversi errori... a ulteriore dimostrazione della superficialità del suo articolo.

Edited by Ida59 - 13/5/2012, 23:02
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 13/5/2012, 22:02




CITAZIONE (Elpis @ 13/5/2012, 22:57) 
Non ho nulla da aggiungere a quanto è stato detto finora molto meglio di quanto lo direi io. Volevo solo precisare un particolare che mi fa venire l'orticaria:

CITAZIONE
Yuri e Shojo-ai: pur raccontando storie gay con protagonisti maschi, sono rivolti a un pubblico femminile. Donne che trovano eccitante il sesso tra ragazzini.

La signora si è talmente informata sull'argomento di cui parla da confondere Yaoi e Shonen-ai (che hanno protagonisti maschi) con Yuri e Shojo-ai (che hanno protagoniste femmine). Inoltre è vero che anche in quel mondo ci sono cose che andrebbero buttate dalla finestra, ma non sta scritto proprio da nessuna parte che i protagonisti devono neccessariamente essere dei ragazzini. Vediamo di andarci piano con la pedofilia.

Scusate se mi sono immischiata anche piuttosto inutilmente, ma io nutro un particolare affetto per il mondo delle ff e dei manga giapponesi (e quelli che ha usato lei sono proprio termini giapponesi, molto più diffusi in ambito manga di quanto non lo siano parole come "slash") e casi del genere mi urtano profondamente.

Hai tutto il diritto di dire la tua, tranquilla. ;)
E, anzi, peccato che non hai visto prima questa discussione perchè io e Cla avremmo aggiunto questa nota che ci hai evidenziato (grazie della dritta, di slash in generale non ne so molto) alla lettera a cui la gentile signora non ha ancora risposto.

Mi domando se avrà mai fine la lista di corbellerie che ha scritto...
 
Top
Elpis
view post Posted on 14/5/2012, 07:24




CITAZIONE
Hai tutto il diritto di dire la tua, tranquilla. ;)
E, anzi, peccato che non hai visto prima questa discussione perchè io e Cla avremmo aggiunto questa nota che ci hai evidenziato (grazie della dritta, di slash in generale non ne so molto) alla lettera a cui la gentile signora non ha ancora risposto.

Mi domando se avrà mai fine la lista di corbellerie che ha scritto...

ma di nulla... sai, dal momento che ho iniziato a frequentare fandom e fanfictions proprio partendo dai manga, e che questi mi hanno interessato per parecchio tempo, mi fa diventare una bestia vedere una persona saccente ma in realtà ignorante che sparla di cosplay, yuri, shonen-ai, senza saperne niente. Ah, e tra l'altro ha anche trattato Yuri e Shojo-ai come se fossero equivalenti, quando in realtà ci sono differenze sostanziali. Va be', ormai non credo che sia necessario continuare su questa china... faccio meglio a finire il mio te' poco zuccherato e volare scuola, dove almeno non ho il tempo di pensare a lei.
 
Top
35 replies since 7/5/2012, 17:52   514 views
  Share