Il Calderone di Severus

Severus Piton e il cibo., Ma sì, fantastichiamo un pò ;)

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 4/1/2007, 18:15




Basta che non mi scrivi cose tipo: Remus che si spalma di cioccolata e Piton...
Potrei ucciderti per molto meno, sappilo! :MovCloud.gif:

Astry (che affila le unghie pronta a difendere suo marito :lovelove: da ogni sorta di profanazione)
 
Top
Nykyo
view post Posted on 4/1/2007, 18:34




CITAZIONE (Astry @ 4/1/2007, 18:15)
Basta che non mi scrivi cose tipo: Remus che si spalma di cioccolata e Piton...
Potrei ucciderti per molto meno, sappilo! :MovCloud.gif:

Astry (che affila le unghie pronta a difendere suo marito :lovelove: da ogni sorta di profanazione)

Remus l'ho spalamato... ma non c'entra Piton... altra storia, altro cibo... non pensarci :lol:

Finora il peggio che è accaduto al tuo Severus è che Remus ha fatto esattamente ciò che farei io se assistessi alla scena che tu hai così ben descritto: s'è messo in bocca le dita di Severus per ripulirle dalla cioccolata (più banale di così ;) :D Ma chi di noi donnine pitoniche non lo farebbe? :D :D :D) e nulla più.

Te l'ho detto che te la scrivevo senza lemon :lol:
 
Top
Astry
view post Posted on 4/1/2007, 18:48




CITAZIONE (Nykyo @ 4/1/2007, 18:34)
Finora il peggio che è accaduto al tuo Severus è che Remus ha fatto esattamente ciò che farei io se assistessi alla scena che tu hai così ben descritto: s'è messo in bocca le dita di Severus per ripulirle dalla cioccolata (più banale di così ;) :D Ma chi di noi donnine pitoniche non lo farebbe? :D :D :D) e nulla più.

Appunto, donnine Pitoniche, c'è una certa differenza se lo fa una DONNINA Pitonica (magari una certa Astry) e se lo fa LUUUUPIN.

Comunque staremo a vedere, deciderò dopo averla letta se cruciarti, avadarti o semplicemente farti sparire in una nuvoletta di fumo come il caro Voldy :angry:

Ihhihihihi!!!!!

Ah grazie per la Pass ;)

 
Top
Nykyo
view post Posted on 4/1/2007, 19:36




CITAZIONE (Astry @ 4/1/2007, 18:48)
CITAZIONE (Nykyo @ 4/1/2007, 18:34)
Finora il peggio che è accaduto al tuo Severus è che Remus ha fatto esattamente ciò che farei io se assistessi alla scena che tu hai così ben descritto: s'è messo in bocca le dita di Severus per ripulirle dalla cioccolata (più banale di così ;) :D Ma chi di noi donnine pitoniche non lo farebbe? :D :D :D) e nulla più.

Appunto, donnine Pitoniche, c'è una certa differenza se lo fa una DONNINA Pitonica (magari una certa Astry) e se lo fa LUUUUPIN.

Comunque staremo a vedere, deciderò dopo averla letta se cruciarti, avadarti o semplicemente farti sparire in una nuvoletta di fumo come il caro Voldy :angry:

Ihhihihihi!!!!!

Ah grazie per la Pass ;)

Ma il mio Lupin è una donnina, di secondo nome fa Cesira, chiedi a Mary se non ci credi :lol::lol::lol:

Vabbè, ce ne vorrà prima che io finisca sta one shot, per ora sono salva :D
 
Top
boll11
view post Posted on 5/1/2007, 10:24




Mi avete ispirato ciò che segue:

La pausa del tè

Severus sorseggia il suo tè sforzandosi di trovarlo gradevole.
Quel caldo liquido ambrato, in realtà, lo disgusta.
Minerva ci ha messo troppo zucchero.

Quando con un tono che non ammetteva repliche, gli ha ordinato di fare una pausa dal suo lavoro, le ha visto agitare la bacchetta e far fluttuare verso di loro un vassoio con una teiera fumante, due tazze e un piatto ricolmo di shortbread.
Non contenta della sua totale inerzia e della sua ostinata intenzione di non alzare lo sguardo dai volumi che stava consultando, l’ha vista afferrare con gesto secco un esile cucchiaino d’argento e affondarlo nella zuccheriera.
Ben quattro cucchiaini colmi su cui aveva versato l’ Earl Grey.

Non ama quel tè.
Sembra amaro, ma in realtà quel retrogusto di bergamotto gli lascia sulla lingua e nella gola un sapore dolciastro.
E’ un tè indeciso.
Oltretutto è smielato e lui di solito lo prende amaro.
E preferisce il robusto Irish Breakfast.

Dunque sorseggia l’ Earl cercando di mascherare la repulsione dietro la porcellana candida della tazza, ascoltando con poco interesse la vecchia maga.
E’ sempre così preoccupata.
Ha notato che ha saltato il pranzo e anche la colazione ed ha voluto accertarsi che il suo corpo scarno ingerisse qualcosa.
Per questo, crede, gli tende un biscotto con cipiglio severo, la sottile linea della bocca piegata in una smorfia decisa.

Severus odia gli shortbread.
Sono talmente pieni di burro che un boccone potrebbe saziare l’intera Hogwarts.
“No, grazie Minerva.”
Lei non fa una piega.
Continua a tendergli quel biscotto senza battere ciglio.
Se Severus non leggesse nei suoi occhi quello che smentisce la bocca, le avrebbe già intimato di togliersi dai piedi.
Non sa perché, ma Minerva gli vuole bene.
Quella vecchia strega gli vuole bene.

Afferra il biscotto con poco garbo.
Glielo strappa dalle mani e lo avvicina alla bocca.
Prima di addentarlo rimane un secondo a fissarla considerando se lasciar emergere la sua vena caustica o cedere alle sue premure.
Si limita a sibilare:
“Non è con tutto questo zucchero che puoi addolcirmi, Minerva, ma forse riesci ad uccidermi.”
E risoluto affonda i denti nella frolla.


Tengo a precisare che io amo l'Earl Grey e gli shortbread, invece! -_-
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 11:18
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bellissima!


Ho un'idea: se anche qualcun altro scrive dei pezzettini (io potrei ampliare i miei e Astry il suo) potremmo poi metterli tutti insieme in una raccolta da pubblicare con un nome sfizioso ("Le ricette di Severus"???)
Che ne dite?
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 5/1/2007, 11:21




Alexia, sei il mio mito come sempre. Stupenda! Questa devi pubblicarla.

Ida la tua idea mi piace assai, solo una cosa cambierei: il titolo "La cucina di Severus" mi piace di più.
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 11:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il titolo dovrebbe essere più ampio: oltre al cibo si parla anche di bere...

Si potrebbe fare: "A tavola con Severus"

Edited by Ida59 - 5/1/2007, 12:34
 
Web  Top
starliam
view post Posted on 5/1/2007, 12:08




E' un'idea molto carina quella della raccolta... cerco di farmi venire in mente qualche idea per partecipare!
 
Top
boll11
view post Posted on 5/1/2007, 14:02




CITAZIONE (Nykyo @ 5/1/2007, 11:21)
Alexia, sei il mio mito come sempre. Stupenda! Questa devi pubblicarla.

Ida la tua idea mi piace assai, solo una cosa cambierei: il titolo "La cucina di Severus" mi piace di più.

CITAZIONE
Bellissima!


Ho un'idea: se anche qualcun altro scrive dei pezzettini (io potrei ampliare i miei e Astry il suo) potremmo poi metterli tutti insieme in una raccolta da pubblicare con un nome sfizioso ("Le ricette di Severus"???)
Che ne dite?

Grazie per i complimenti!
Non scrivevo di Severus privo di pairing da tempo immemore!!! :rolleyes:

E' bellissimo farlo, una volta tanto! ;)

Concordo con A tavola con Severus.
Mi piace moltissimo.

:lovelove:
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 21:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Da questa discussione è poi nato il primo Gioco creativo del Forum: "A tavola con Severus"


image

 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2011, 22:08

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Anche secondo me Severus mangiava molto poco, con lo stress che subisce ogni santo giorno. Fra la paura di venire chiamato da Voldemort qualsiasi ora del giorno e della notte, i compiti assurdi e complicati di Silente, sfido io che quel poveretto a fine giornata non fosse stremato!.
A parte questo però, siccome per vivere bisogna mangiare Per me il nostro Severus preferisce degustare cose raffinate. In poche parole, me lo vedo fare il signore anche a tavola!.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2011, 17:17
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Quando penso alla tavola e Severus mi viene in mente ( forse perchè mi piace il vino buono e aromatico) la sua mano che solleva con eleganza una boule di cristallo piena a metà di vino elfico, rosso ovviamente. Lo fa roteare nel bicchiere, ne aspira l'aroma, e lo gusta con calma, mentre sprigiona tutto il suo sapore fruttato, cerca di intuirne la gradazione, mentre riflette, sollevando appena un labbro in un accenno di sorriso, come togliere punti e terrorizzare quei maledetti Grifondoro.
:B):
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 22:07

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,224
Location:
Sapphire Planet

Status:


Per me di sicuro Severus è un buongustaio, ma certo non ce lo vedo a strafogarsi. Dev'essere di una pacatezza unica a tavola, mentre al tempo stesso intrattiene o si fa intrattenere da una conversazione interessante ed istruttiva.
Il calice di vino rosso ovviamente gli dona da matti.

Eppure - e spero di non andare OT - più penso al tema di questo topic più mi immagino come deve essere stato infernale il suo anno da preside: tra il non voler farsi vedere in Sala Grande a mangiare (e non poter più nemmeno interagire con gli ex-colleghi), tra l'impedire ai Carrow di fare follie e il salvare più studenti possibili, tra il fare il doppio-triplo gioco della spia....quanto poco avrà mangiato, povero?
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2011, 22:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 22/11/2011, 22:07) 
Eppure - e spero di non andare OT - più penso al tema di questo topic più mi immagino come deve essere stato infernale il suo anno da preside: tra il non voler farsi vedere in Sala Grande a mangiare (e non poter più nemmeno interagire con gli ex-colleghi), tra l'impedire ai Carrow di fare follie e il salvare più studenti possibili, tra il fare il doppio-triplo gioco della spia....quanto poco avrà mangiato, povero?[/color]

Nessun OT, tranquilla, ma comunque non credo che Severus sia mai stato nella giusta tranquillità d'animo per farsi grandi mangiate...
Ad ogni modo, qualche storiellina sull'argomento la si può sempre scrivere, non credi?
 
Web  Top
51 replies since 2/1/2007, 20:45   1155 views
  Share