Il Calderone di Severus

Regole della sezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2006, 15:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Storie_In_Progress_ms




Con riferimento alle storie che state scrivendo, vi ricordiamo che in questa sezione (regolata dall'art. 7 del Regolamento Componimenti) potete inserire i capitoli o le parti delle vostre storie in progress di qualsiasi categoria (originali o fiction di HP): potrete così usufruire di un eventuale servizio di beta-readers sui generis, oppure chiedere consigli e pareri preventivi.
Le storie VM18 vanno invece nella sezione apposita. Per pubblicare o leggere (e commentare) gli scritti vietati ai minori è necessario essere maggiorenni e disporre dell’abilitazione che verrà rilasciata a discrezione dell’Amministrazione (vedi art. 7 del Regolamento Generale). Per richiederla andate QUI.

Le regole da rispettare per l'inserimento di una storia in progress, così come i divieti, sono stabilite nel Regolamento: leggete con attenzione la lista delle storie e argomenti vietati, delle storie e argomenti soggetti a valutazione caso per caso, nonché le indicazioni sulle storie VM18.
Le storie che violano le regole/divieti sopra indicati saranno cancellate, a seconda della gravità della violazione e a discrezione dell'Amministrazione, anche senza alcun preavviso all'autore che potrà altresì essere immediatamente escluso dal Forum.
A seconda dei casi, l'Amministrazione può richiedere la modifica/integrazione del componimento (in tempi brevi e predefiniti) per renderlo consono alla pubblicazione, pena la cancellazione.

Una volta completata la storia l'Amministrazione provvederà a spostarla nella sezione di pertinenza di "Magie Sinister FORUM: storie e recensioni",
Se la storia rimane senza aggiornamento per oltre 18 mesi dall'ultimo capitolo inserito, l'Amministrazione del Forum si riserva il diritto di rimuovere integralmente la storia anche senza alcun preavviso all'autore.

Nella descrizione aggiuntiva della discussione specificate, oltre a quanto già richiesto dall'art. 6 del Regolamento, a quale delle seguenti categorie appartiene la vostra storia:
Fic su Severus,
Fic su Severus VM18,
Fiction di HP,
Fiction di HP VM18,
Storie originali,
Storie originali VM18,
Poesie originali

Sempre come previsto dal citato art. 6, nel primo messaggio della discussione della vostra storia dovete inserire una premessa con le informazioni base della vostra storia; se all'inizio della pubblicazione non siete in grado di completare la premessa prevedendo tutto, ricordatevi di aggiornarla successivamente.
Nel primo messaggio della discussione inserite anche l'indice dei capitoli/parti della storia.


Edited by Ida59 - 20/1/2024, 10:25
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 22:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Prego tutti coloro che inseriscono le loro fic in questa sezione di voler pubblicizzare l'aggiornamento della loro opera inserendo un messaggio in questa discussione.
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2014, 10:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ricordo a tutti che in questa sezione sono accettate sia fanfiction sia storie originali.

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 17:51
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2017, 23:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


A partire dal 1/1/2017 il regolamento delle Storie in progress è stato completamente modificato. Il primo messaggio della discussione contiene il testo attualmente in vigore.
Prego tutti di prenderne nota.


Edited by Ida59 - 9/1/2017, 12:57
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2022, 17:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho fatto pulizia nella sezione e in base al regolamento ho tolto le storie non aggiornate da oltre 18 mesi, come da elenco sotto.
Se l'autore volesse continuarle non ha che fa avvisarmi e ripristino la sua storia.

Ci sono però altre storie che sono ferme da quasi 18 mesi e invito i loro autori a cerre di aggiornale al più presto o, per lo meno, confermarmi che la storia è ancora "viva"


Storia tolta - Il Cantastorie Ania DarkRed 29/8/2018, 17:53

Storia in scadenza - Healing Snape - Guarire Snape - Lady Memory /1/2021, 16:35
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2022, 17:39
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


Ho pronto un capitolo il Numero 19, conto di inserirlo e continuare la storia "E' tutta Vita".
Questo titolo non mi convince, però. Forse quando la pubblicherò sarà diverso.
Grazie Ida per avermi ricordato che le storie sono cose vive e vanno portate a termine. <3

 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 17:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ops... l'avevo messa tra le completate. Ora è tornata al suo posto. Sì, in effetti era ferma da moltissimissimo tempo...
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2022, 17:54
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 4/7/2022, 18:49) 
Ops... l'avevo messa tra le completate. Ora è tornata al suo posto. Sì, in effetti era ferma da moltissimissimo tempo...

Grazie ho aggiunto il capitolo pronto da molto tempo...
 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 20:06
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Io ho una storia in corso, non so da quanto tempo è ferma, ma in questo periodo la sfida mi assorbe completamente. Ho già scritto qualche altro capitolo, ma dovrei rileggere e correggere.
 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 20:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Gabrix1967 @ 4/7/2022, 21:06) 
Io ho una storia in corso, non so da quanto tempo è ferma, ma in questo periodo la sfida mi assorbe completamente. Ho già scritto qualche altro capitolo, ma dovrei rileggere e correggere.

Hai aggiornato a novembre 2021, hai ancopra tempo.
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2022, 14:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Lady Memory Cara Mep non ho "fatto fuori" la tua storia, che è invece ancora nell'elenco. Ti ho solo sollecitata a continuarla. Ora puoi rispondere nella discussione.
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2022, 17:14
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Non l'hai fatta fuori????
Accidenti, Ida, ci avevo sperato...
Sepolta in mezzo a un mucchio di altra roba che nessuno va a cercare...
Vabbè, pazienza. Dovrò assoldare un sicario.

Scherzi a parte, come ho scritto in Tana, non so quando ma proverò. Se supero i limiti temporali, archiviala pure. Ormai mi hai avvisato. Grazie.
E ripeto, è bello ripassare qui sul Forum dopo tanto tempo... <3
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 17:37
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 8/7/2022, 18:14) 
Non l'hai fatta fuori????
Accidenti, Ida, ci avevo sperato...
Sepolta in mezzo a un mucchio di altra roba che nessuno va a cercare...
Vabbè, pazienza. Dovrò assoldare un sicario.

Scherzi a parte, come ho scritto in Tana, non so quando ma proverò. Se supero i limiti temporali, archiviala pure. Ormai mi hai avvisato. Grazie.
E ripeto, è bello ripassare qui sul Forum dopo tanto tempo... <3

Mep. Mi manchi, come va???
Non azzardarti a lasciarla in sospeso :alienff:
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 19:31
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 8/7/2022, 18:14) 
Non l'hai fatta fuori????
Accidenti, Ida, ci avevo sperato...
Sepolta in mezzo a un mucchio di altra roba che nessuno va a cercare...
Vabbè, pazienza. Dovrò assoldare un sicario.

Scherzi a parte, come ho scritto in Tana, non so quando ma proverò. Se supero i limiti temporali, archiviala pure. Ormai mi hai avvisato. Grazie.
E ripeto, è bello ripassare qui sul Forum dopo tanto tempo... <3

Se non finisci la fiction, saremo io e Chiara ad assoldare un sicario! :soppracciglio:
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 21:33
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Ma che brutta gente che siete.... <3 <3 <3 <3

Però vi voglio tanto bene :] 3_3 :D

Chiara, mi manchi anche tu. Vediamo se riesco a fare una rimpatriata e a concludere questa orrenda storia che vi piace tanto. (Poi però andate dallo psicologo :woot: )
 
Top
14 replies since 30/12/2006, 15:50   955 views
  Share