Il Calderone di Severus

Unika - La Fiamma della Vita, di E. J. Allibis

« Older   Newer »
  Share  
Hannah
view post Posted on 13/2/2012, 10:28




Trama:

Primo volume di una trilogia fantasy sugli Angeli per ragazzi.

La vita tranquilla di tre ragazzi quindicenni viene sconvolta da una serie di fatti misteriosi. L'incontro con un singolare professore di teologia li mette a conoscenza dell'incredibile ragione di quanto sta accadendo: uno di loro è un angelo e non lo sa. Soprattutto, non sa di custodire segretamente nel cuore la Fiamma della Vita, una delle due entità fondamentali che consentono di governare l'universo. Ma quale dei tre ragazzi è l'angelo? Qual'è la sua storia? Perchè porta la Fiamma nel cuore? Mentre si rendono conto che quella che si è scatenata intorno a loro è una vera e propria caccia, vengono rapiti da due strane creature che li conducono in un mondo a parte quello di Sefira, la valle dove vivono gli angeli.



unika_la_fiamma_della_vita_e_j_allibis_deagostini




anche qui vorrei il vostro parere, qualora lo abbiate letto, visto che nonostante tutto ho appena trovato una recensione che, come per Thalita, me lo massacra... ma poi voglio dire: non è obbligatorio che i personaggi dei libri siano delle persone superdotate, ultra intelligenti o astute... però vabbeh... sembra quasi che se uno scrive un libro deve metterci all'interno degli esseri perfetti in tutto se no se ci sono incongruenze, magari dettate dalla semplice stupidità, umana o angelica che sia, non vada bene! ditemi voi^^
 
Top
*Always*
view post Posted on 23/5/2012, 17:58




A me è piaciuto molto come libro, è quelcosa di diverso dal solito. I personaggi sono fatti abbastanza bene, soprattutto Yesod e Metatron. Però alcuni personaggi sono un po'trascurati tipo Nishida che è in assoluto il mio preferito *_* Penso che dovrebbe avere più importanza all'interno della storia. Hai già letto il secondo?
 
Top
Hannah
view post Posted on 21/11/2012, 21:11




si e l'ho trovato deludente :(
 
Top
2 replies since 13/2/2012, 10:28   67 views
  Share