Il Calderone di Severus

Sitael - la seconda vita, di Alessia Fiorentino

« Older   Newer »
  Share  
Hannah
view post Posted on 13/2/2012, 10:12




Trama:
Un ragazzo, un grande potere, una missione, un coraggio indomabile.

Poiché lui è nato per essere Luce.
In un mondo governato dalla luce e dall’ombra, Etenn è un quattordicenne infelice della sua vita da scudiero, anche se il colore dorato dei suoi occhi lascia capire che in lui c’è qualcosa di speciale. Proprio quando Qurasch, il figlio del Demonio, minaccia di gettare la Terra di Lycenell nel buio e nel silenzio per condannarla alla sua stessa solitudine, Etenn entra in possesso del Sitael, una sfera di Luce allo stato puro, e da quel momento niente per lui sarà più come prima. Perché il Sitael è l’unica arma in grado di sconfiggere Qurasch, ed Etenn ha la capacità di usarlo come nessun altro.
Nel lungo viaggio che lo porterà faccia a faccia con il suo nemico naturale, tra mille prove che riuscirà a superare solo grazie alla sua forza di volontà e all’aiuto degli amici che lo accompagneranno in questa seconda vita, Etenn dovrà mettere insieme i pezzi del proprio passato. E scoprirà lati di se stesso più oscuri di quanto non avrebbe voluto.


1705395_0



è acquistabile a 12 euro e vorrei sapere cosa ne pensate. Se qualcuno ha già letto il secondo, come lo ha trovato? :)
a mio parere capitano più o meno sempre le stesse scene: Etenn va a farsi un giro, trova il mostro di turno, finisce nei casini e gli amici lo salvano (o si salva da solo). Per il resto non è cosi male...
 
Top
0 replies since 13/2/2012, 10:12   30 views
  Share