Il Calderone di Severus

Ginevra (KnightOfCydonia)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2012, 14:51
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


In questa discussione trovi l'elenco delle storie di questo autore, con il link diretto alla storia, nonché le recensioni ricevute dalle diverse storie.

L'autore sarà felice se vorrai aggiungere anche la tua recensione.


Ginevra (KnightOfCydonia) 17 storie



- And I realise, I'm going home - Sezione HP - Severus
- And my soul, Dumbledore? Mine? - Sezione HP - Severus - Poesia
- Angeli senza le ali- Sezione HP - Severus - VM 18
- Assassino - Sezione HP - Severus
- Bibit- Sezione HP - Severus -
- Cradle of water - Sezione HP - Severus
- Guardian of Nightmare - Sezione HP - Severus
- L'ennesimo 9 gennaio - Sezione HP - Severus
- La settima onda - Sezione HP - Severus
- Nocte - Sezione HP - Severus -
- Other possibilities - Sezione HP - Severus
- Padre padrone - Sezione HP - Severus
- Snape reloaded - Sezione HP - Severus
- Solitudine - Sezione HP - Severus
- Street of blood - Sezione HP - Severus
- The day after tomorrow - Sezione HP - Severus
- Ti avrò- Sezione HP - Severus



Edited by chiara53 - 20/6/2017, 18:12
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2012, 15:19
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Other possibilities



Eeeh e tu che volevi lasciare queste parole sotto spoiler pensando quasi passassero inosservate, ma nulle sfugge all'occhio vigile :D
Come potevi sperare che non mi accorgesi di queste belle parole che sono non solo una dedica al Potion Master preferito da tutti, ma è anche una bellissima dedica a chi lo ama, a chi lo tiene stretto a sè dandogli quel calore che così tanto merita e che egli stesso dona a noi.

CITAZIONE
Grazie a quelle mani che hanno inciso per me sogni e speranze, ora posso iniziare a vivere davvero!

Attraverso le sue parole lui lo dice a noi, ma in realtà siamo noi a dovergli dire grazie, grazie ai suoi occhi neri così profondi che sono riusciti a farci scrutare dentro noi stesso, grazie alla sua forza d'animo che siamo riusciti ad alzarci, e potrei continuare a lungo, ma non è il luogo adatto, qui si parla della tua storia, della tua dedica, delle tue parole.
Parole che rileggendole a distanza di tempo ti sanno riscaldare, e in questo freddo sono una bellissima fiamma sulla quale mettere le mani.
Bruciarsi? No, amando Severus e ciò che rappresenta non ci si brucia mai.
E questo ne è la riprova: fuoco che scalda ma non brucia, luce che illumina ma non acceca, ombre che abbracciano ma non inghiottono.
Questo è Severus.
E' stato bello rileggere queste tue parole, Cri :wub:

E ovviamente adesso che ti sei lanciata... ;) :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2012, 15:33
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Other Possibilities



Rilette oggi sono bellissime frasi, frasi scritte per Severus, ma anche di Severus per chi lo ama, pensa a lui racconta la sua esistenza: un'altra esistenza.
Meraviglioso l'abbraccio della pergamena a Lui, meravigliose le varie diverse grafie e tutte le vite che scrivendo vogliamo che viva insieme con noi.
Una riflessione/storia dell'anima di tutte noi per lui e di amore di lui per tutte noi. Se lo merita.
Grazie Cri e complimenti.
Chiara



EDIT: inserito titolo storia.

Edited by Severus Ikari - 14/2/2012, 21:32
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 15:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 12/2/2012, 15:19) 
fuoco che scalda ma non brucia, luce che illumina ma non acceca, ombre che abbracciano ma non inghiottono.
Questo è Severus.

Parole assolutamente stupende, Anastasia. :wub: :lovelove: (E non sono OT, perchè parlando di Severus non sì è mai OT...)

Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:22
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2012, 17:47
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Other Possibilities



Wow, mitica Cri, finalmente, come ha osservato giustamente Ania, ti sei lanciata, :woot: e lo hai fatto dedicandogli qualcosa di speciale, di rara sensibilità e dolcezza, proprio come te! Un brano davvero toccante: un bellissimo regalo a Lui, (che ne meriterebbe all'infinito :wub: ), e a noi che abbiamo potuto gustare la delicatezza delle splendide e accurate parole che hai scelto, per sottolineare come il Suo sacrificio non sia stato vano e non sarà mai dimenticato.



EDIT: inserito titolo storia.

Edited by Severus Ikari - 14/2/2012, 21:33
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 21:33

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Other Possibilities



Splendida, splendida, splendida.
Altro non so che dire, a me in questo momento le parole stanno mancando mentre tu ne hai trovate di meravigliose per Severus, che si merita tutto l'amore del mondo e anche di più.
Complimenti, uno scritto che è un gioiellino, sono io che ringrazio te e Severus.

kià


EDIT: inserito titolo storia.

Edited by Severus Ikari - 14/2/2012, 21:34
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2012, 21:40
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 12/2/2012, 15:56) 
Parole assolutamente stupende, Anastasia. :wub: :lovelove: (E non sono OT, perchè parlando di Severus non sì è mai OT...)

Thank you :D


Nocte



Eh sì che sono sempre più convinta e felice del fatto che ti sei finalmente lanciata, e questa volevi tenermela nascosta? Non si fa, non si fa -_-

CITAZIONE
Ho pensato che avrei voluto morire lì in quel momento, inchiodata alla croce del mio desiderio e persa dentro l’oscurità che ti appartiene e che ora mi appartiene.

Quanto può essere bella questa frase?! :stupore: Tantissimo, da lasciarmi senza fiato.

Ma... "sono felice, amore mio, felice" e poi? Questa si chiama crudeltà :cry:
Comunque, bella e intensa, anche se breve, mi è piaciuta, brava Cri, adesso voglio una storia più lunga e felice, perchè qui :cry:
Adoro gli amori tragici :wub: :cry:


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2012, 22:30
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


NOCTE

Un attimo intenso di vita e felicità che sfuma nella disperazione e nella notte dell'anima.
Brano sconvolgente: un sogno luminoso e bellissimo, ma fragile, si muta in morte e dolore.
L'urlo di Harry mi ha dato i brividi, ho visto la scena come se fossi lì, ho visto il rosso, il nero e il trasparente pallore della morte.
Immagine bellissima quella che cito di seguito, da rileggere anche avulsa dalla trama, per sperare ancora.
Le braccia di Severus stringevano Hermione con delicatezza. Le mani, eleganti e bianchissime poggiavano sul lungo mantello che la copriva, quasi volesse difenderla dal freddo della notte.
Grazie Cri
Chiara
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 11:30

Buca-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
1,424

Status:


Inserisco qui una doverosa premessa prima dei ringraziamenti destinati a chi ha voluto così ben accogliere il mio piccolo scritto "Other Possibilities".

Questa storia è solo una modesta descrizione di quello che sento (e vedo) qui ogni giorno.
Stavo osservando il banner di Ale (la nostra magica Leonessa) quando il mio sguardo ha abbracciato l’ampia distesa di fogli che staziona regolarmente su un letto. In quelle pile ordinatamente disposte – da recensire, da archiviare, da rileggere, ecc. – c’è l’amore per Severus che tutte voi avete saputo mettere in parole. E mentre il libro di Ale si apriva mostrandomi i nomi di tutte noi, la storia è “arrivata”.
L’ho pubblicata, superando le mie evidenti resistenze, semplicemente perché è la Vostra storia.
E’un grazie per aver sognato di Lui (e con le vostre storie sogno anch’io); è un abbraccio perché anche in tempi grami – quelli che io non ho vissuto – siete state così forti da superare l’evidente odio che Severus era riuscito a destare in molti lettori della saga; è un omaggio al Vostro cuore che ha saputo accogliere i tormenti e le sofferenze di un uomo donandogli letteralmente “altri destini”.



CITAZIONE (Severus Ikari @ 12/2/2012, 15:19) 

Other possibilities



Eeeh e tu che volevi lasciare queste parole sotto spoiler pensando quasi passassero inosservate, ma nulle sfugge all'occhio vigile :D
Come potevi sperare che non mi accorgesi di queste belle parole che sono non solo una dedica al Potion Master preferito da tutti, ma è anche una bellissima dedica a chi lo ama, a chi lo tiene stretto a sè dandogli quel calore che così tanto merita e che egli stesso dona a noi.

Eh, non avevo pensato all’occhio di Sauron! Non ho fatto in tempo ad evanescere e già tu avevi individuato il mio scritto. Lì per lì non sapevo se ringraziarti o sparire e questa ambivalenza la provo tutt’ora. Quel che è certo è che mi hai obbligata ad uscire dal sotterraneo tirandomi per le orecchie :shifty:

CITAZIONE (Severus Ikari @ 12/2/2012, 15:19) 

Other possibilities


Attraverso le sue parole lui lo dice a noi, ma in realtà siamo noi a dovergli dire grazie, grazie ai suoi occhi neri così profondi che sono riusciti a farci scrutare dentro noi stesso, grazie alla sua forza d'animo che siamo riusciti ad alzarci, e potrei continuare a lungo, ma non è il luogo adatto, qui si parla della tua storia, della tua dedica, delle tue parole.
Parole che rileggendole a distanza di tempo ti sanno riscaldare, e in questo freddo sono una bellissima fiamma sulla quale mettere le mani.
Bruciarsi? No, amando Severus e ciò che rappresenta non ci si brucia mai.
E questo ne è la riprova: fuoco che scalda ma non brucia, luce che illumina ma non acceca, ombre che abbracciano ma non inghiottono.
Questo è Severus.
E' stato bello rileggere queste tue parole, Cri :wub:

E’ il luogo adatto, questo, per parlare di Severus: la storia è per lui che per noi è tutto quello che hai scritto.
Le tue parole, sempre così dense di significato e poesia, si uniscono alle mie e a quelle di tutte per fargli sentire, ancora una volta, quanto Lui sia importante
Non so dirti se il fuoco di cui parli sia veramente “esente da rischi”: secondo me brucia e talvolta è pericoloso perché ti mostra qualcosa di irraggiungibile ed è così facile perdersi nel tentativo di sfiorare con la punta delle dita quello che sembra solo un sogno...




CITAZIONE (chiara53 @ 12/2/2012, 15:33) 
Rilette oggi sono bellissime frasi, frasi scritte per Severus, ma anche di Severus per chi lo ama, pensa a lui racconta la sua esistenza: un'altra esistenza.
Meraviglioso l'abbraccio della pergamena a Lui, meravigliose le varie diverse grafie e tutte le vite che scrivendo vogliamo che viva insieme con noi.
Una riflessione/storia dell'anima di tutte noi per lui e di amore di lui per tutte noi. Se lo merita.
Grazie Cri e complimenti.
Chiara

Grazie Chiara. Hai proprio colto il senso del piccolo racconto: un abbraccio a Lui e insieme un abbraccio per tutte noi. Severus si merita il nostro amore e noi ci meritiamo un po’ di coccole per saper sognare, anche quando non è facile, qualcosa di così intenso e coinvolgente.

MI piace che tu faccia parte di quelle grafie. Nelle tue storie e nei tuoi interventi sul forum c’è sempre un tocco di serenità interiore che un po’ invidio: è come se tu avessi compiuto un viaggio in posti bui per poi tornare più forte di prima e con una capacità di accettazione e di serena consapevolezza che io ancora non conosco.




CITAZIONE (Ele Snapey @ 12/2/2012, 17:47) 
Wow, mitica Cri, finalmente, come ha osservato giustamente Ania, ti sei lanciata, :woot: e lo hai fatto dedicandogli qualcosa di speciale, di rara sensibilità e dolcezza, proprio come te! Un brano davvero toccante: un bellissimo regalo a Lui, (che ne meriterebbe all'infinito :wub: ), e a noi che abbiamo potuto gustare la delicatezza delle splendide e accurate parole che hai scelto, per sottolineare come il Suo sacrificio non sia stato vano e non sarà mai dimenticato.

Cara Ele, ti ringrazio per le tue affettuose parole. Credo che tu abbia decisamente intuito quanto sia difficile per me mostrare qualcosa di così personale (e la cosa che più mi stupisce è che sono abbastanza sicura che tu l’abbia intuito già la prima volta che ci siamo incrociate).

Come ho specificato all’inizio, queste parole le ho scritte io, ma è come se le avessimo scritte tutte insieme. Sono stata solo la “scrivana” di qualcosa che già esisteva grazie a chi, come te, ha saputo mettere su carta l’amore, l’affetto e – perché no – anche la rabbia, il fastidio e il sarcasmo che un uomo come Severus sa destare.

(e vorrei ricordarti che la tua “mercoledì 31.10” è stata la mia prima lettura su MSS...)

L’abbraccio te lo offro “dal vivo” giovedì!


CITAZIONE (pingui79 @ 13/2/2012, 21:33) 
Splendida, splendida, splendida.
Altro non so che dire, a me in questo momento le parole stanno mancando mentre tu ne hai trovate di meravigliose per Severus, che si merita tutto l'amore del mondo e anche di più.
Complimenti, uno scritto che è un gioiellino, sono io che ringrazio te e Severus.

kià

Kià, grazie grazie grazie. Quel “splendida” - detto da un’autrice che annoda parole ed emozioni in ricami delicati e intricati - mi fa felice!

Sono piacevolmente stupita: non credevo di riuscire a trasmettere efficacemente il mio sentire, soprattutto in virtù dell’approccio poco organizzato che a tutt’oggi mi distingue nello scrivere. Tra l’altro, se tale approccio può anche “funzionare” in un genere introspettivo, sicuramente è insufficiente qualora si desideri affrontare una trama meglio articolata.
Dovrò iniziare a frequentare le lezioni di scrittura qui sul forum :lol:
 
Top
view post Posted on 15/2/2012, 20:28

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Nocte

Mamma mia, che brividi mi ha fatto venire.
Soprattutto perchè non ho letto le altre recensioni, quindi non avevo la più pallida idea di cosa aspettarmi: alla fine sono rimasta senza fiato pure io, il finale è stata una botta tremenda, avrei voluto urlare anch'io come Harry.
Ma prima...oh, prima c'era da sciogliersi di dolcezza, contemplando quel tenero amore.
Complimenti, davvero.
 
Web  Top
arcady
view post Posted on 15/2/2012, 21:38




NOCTE

Mi ha colpito tanto, sin dalla prima lettura.
Il tuo modo evocativo e delicato di scrivere crea un meraviglioso contrasto con la drammaticità del momento narrato.
Una donna disperata, provata, stanca di essere forte anche per gli altri, agisce per se stessa e il suo amore.
E c'è un passaggio che mi piace particolarmente: Hermione, dopo aver capito che Severus è morente, dopo avergli accarezzato i capelli, averne cercato lo sguardo ormai spento e osservato il viso, in muta disperazione, dopo tutto questo dice:

E’ da tanto tempo che non passiamo la notte insieme.

c’è il passaggio dalla disperazione all’accettazione in questa frase, come se rifiutasse e nello stesso tempo accettasse stoicamente la situazione e le sue conseguenze: la decisione definitiva, quella di usare la pozione, la prende ora.

E quel lago di sangue, così placido, così devastante che li accarezza, li abbraccia nel silenzio della morte, è disperante.
Alla fine, ho sentito chiaramente rimbombare nella mia testa il suono sordo delle ginocchia di Harry che sbattevano a terra, le sue urla erano laceranti.

Cri, brava. :wub:
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 09:10
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (KnightOfCydonia @ 15/2/2012, 11:30) 
Inserisco qui una doverosa premessa prima dei ringraziamenti destinati a chi ha voluto così ben accogliere il mio piccolo scritto "Other Possibilities".

CITAZIONE (chiara53 @ 12/2/2012, 15:33) 
Rilette oggi sono bellissime frasi, frasi scritte per Severus, ma anche di Severus per chi lo ama, pensa a lui racconta la sua esistenza: un'altra esistenza.
Meraviglioso l'abbraccio della pergamena a Lui, meravigliose le varie diverse grafie e tutte le vite che scrivendo vogliamo che viva insieme con noi.
Una riflessione/storia dell'anima di tutte noi per lui e di amore di lui per tutte noi. Se lo merita.
Grazie Cri e complimenti.
Chiara

Grazie Chiara. Hai proprio colto il senso del piccolo racconto: un abbraccio a Lui e insieme un abbraccio per tutte noi. Severus si merita il nostro amore e noi ci meritiamo un po’ di coccole per saper sognare, anche quando non è facile, qualcosa di così intenso e coinvolgente.

MI piace che tu faccia parte di quelle grafie. Nelle tue storie e nei tuoi interventi sul forum c’è sempre un tocco di serenità interiore che un po’ invidio: è come se tu avessi compiuto un viaggio in posti bui per poi tornare più forte di prima e con una capacità di accettazione e di serena consapevolezza che io ancora non conosco.

Non posso esimermi dal ringraziarti le tue parole mi hanno commosso.
soprattutto quelle nascoste, sono stupita di quanto tu abbia capito di me, spero avremo occasione di parlarne di persona.

Un bacio
Chiara
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 21:55
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (KnightOfCydonia @ 15/2/2012, 11:30) 
Eh, non avevo pensato all’occhio di Sauron! Non ho fatto in tempo ad evanescere e già tu avevi individuato il mio scritto. Lì per lì non sapevo se ringraziarti o sparire e questa ambivalenza la provo tutt’ora. Quel che è certo è che mi hai obbligata ad uscire dal sotterraneo tirandomi per le orecchie :shifty:

Nuuu, obbligata nu, io non obbligo nessuno, una spintarella forse sì, dai :P e ho fatto bene!!! :woot:
Dov'è che volevi sparire? :angry: Quando si parla con il cuore non bisogna mai vergognarsi o evanescere (detto da una che altro che spinte, calci e pugni, poi è tutto dire XD) che tanto l'occhio di Sauron tutto vede e sa, tesssoro! :lol: :lol:

CITAZIONE
Non so dirti se il fuoco di cui parli sia veramente “esente da rischi”: secondo me brucia e talvolta è pericoloso perché ti mostra qualcosa di irraggiungibile ed è così facile perdersi nel tentativo di sfiorare con la punta delle dita quello che sembra solo un sogno...

Su questo "fuoco", devo dire che mi hai aperto delle riflessioni, ma non sono mentalmente pronta in questo momento a riflettere, ma mi piacerebbe tornaci, e appena ci riesco lo farò :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/2/2012, 17:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Other Possibilities



Che dire, la indefinibile, intensa e bellissima sensazione che ho avuto alla prima, veloce e sorpresa lettura delle tue parole per il compleanno del forum, si è di nuovo magicamente ripetuta anche alla seconda lettura, comoda e lenta. Con la carta stampata tra le mani.

Le tue sono parole dolcissime, intense, intrise di tenerezza, colme di un amore disinteressato ed avvolgente, un amore che dona, senza nulla chiedere in cambio. Un fondo, è un amore molto simile a quello di Severus che per tutta la vita ha amata pur sapendo che mai avrebbe potuto avere qualcosa in cambio del suo infinito e imperituro amore.
Dei, non può essere vero: tutto questo amore! E affetto, comprensione, rispetto!
Ed è per me, solo per me.

Così, ho trovato stupendo il suo stupore nel comprendere che c'è chi lo ama, lo rispetta e ha saputo capirlo oltre le apparenze, fino in fondo, nell'essenza della sua anima meravigliosa.
Grazie a quelle mani che hanno inciso per me sogni e speranze, ora posso iniziare a vivere davvero!

Splendidamente piena di speranza l'ultima frase che annuncia il vero inizio della sua vita.
Con noi, grazie a noi, per noi.

E grazie a te per questo meraviglioso regalo che hai voluto farci.


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:23
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 15/7/2012, 22:18




Nocte


Una flash fic drammatica e coinvolgente, nell'immobilità della morte tutto diventa immortale anche l'amore, la morte è l'unica alternativa per restare insieme, così Hermione vuota la fiala e si addormenta accanto all'uomo che ama... per sempre.
Non amo il pairing Severus/Hermione però questa storia mi è piaciuta, è delicata e struggente al tempo stesso e tratteggiata magistralmente, complimenti.
 
Top
41 replies since 12/2/2012, 14:51   961 views
  Share