Il Calderone di Severus

Judas Kiss 1999

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2006, 16:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


JUDAS KISS 1999

Film poliziesco con diversi inserti hard-sex (ovviamente NON con Alan) di dubbio gusto (in particolare quello con i quarti di bue appesi…).
Lui fa il poliziotto mentre la Thompson è un’agente dell’FBI. Da morir dal ridere, ma incomprensibile anche se lo si è ascoltato prima in italiano, il loro primo dialogo, dato che parlano entrambi molto velocemente e con un terrificante accento americano!
Imperdibile la scena in cui interroga il collega corrotto e lo minaccia con la mazza da golf… per terminare con quel “thank” che è veramente la fine del mondo!
La dolcezza intrinseca di Alan riesce a venire fuori anche in un film banale come questo: quando conduce i due interrogatori alle due testimoni sa infatti essere di una dolcezza incredibile. Per non parlare poi del sorriso (sofferente) che dedica alla Thompson nella scena finale.
L’intera trama del film si sviluppa dal pomeriggio al mattino del giorno dopo e lui passa la notte in piedi a lavorare, con l’abito che si fa sempre più stazzonato, la barba che diventa lunga… e rimpinzandosi di caffè!
Esiste anche in italiano
VOTO: 3/5

Judas_Kiss_alan_rickman_10901666_768_576


Queste sono solo alcune mie annotazioni sparse ed oltremodo soggettive su questo film.
Sono considerazioni assolutamente non organiche, semplicemente cose che mi vengono in mente pensando a quel dato film, impressioni che mi sono rimaste dentro.

Sarebbe carino se anche altre persone volessero aggiungere il loro parere.
Oppure almeno il loro voto da 1 a 5 stelle.
1=non mi è piaciuto
2=scarso
3=così così
4=bello
5=stupendo

Edited by Ele Snapey - 28/12/2017, 19:19
 
Web  Top
ekore
view post Posted on 24/9/2007, 18:13




grazie per la re!view
 
Top
elena piton
view post Posted on 2/10/2007, 15:42




ricordo di averlo visto qualche annetto fa, mi ricordo di aver pensato alla Thompson come una brava caratterista, ma quello che mi era rimasto impresso è Alan durante gli interrogatori, ( ma ve lo immaginate un interrogatorio accompagnato da rosa rossa?), ho riso nell'immagine di Alan addormentata vicino alla moglie che durante la notte non si era mossa mentre lui ce lo possiamo godere in tutto il suo splendore sbragato nel lettone sfatto.
La trama di per se fa shifo, i colleghi ni ma Rickman mi era piaciuto.
 
Top
view post Posted on 2/10/2007, 15:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (elena piton @ 2/10/2007, 16:42)
ho riso nell'immagine di Alan addormentata vicino alla moglie che durante la notte non si era mossa mentre lui ce lo possiamo godere in tutto il suo splendore sbragato nel lettone sfatto.

Di che scena parli???
 
Web  Top
elena piton
view post Posted on 3/10/2007, 08:39




CITAZIONE (Ida59 @ 2/10/2007, 16:56)
CITAZIONE (elena piton @ 2/10/2007, 16:42)
ho riso nell'immagine di Alan addormentata vicino alla moglie che durante la notte non si era mossa mentre lui ce lo possiamo godere in tutto il suo splendore sbragato nel lettone sfatto.

Di che scena parli???

Parlo della scena in cui Alan torna a casa dopo un interrogatorio, va a letto a dormire in mutande, nel lettone cè la moglie addormentata in una posa "plastica", mentre lui si agita nel lettone per l'appunto sfatto, in quanto non riesce a dormire e continua a girarsi e rigirarsi.
Ida non dirmi che questa scena non l'hai vista, nel vhs di Block buster cè.
Per inciso è l'unica scena in cui lo vediamo tornare a casa.
 
Top
view post Posted on 3/10/2007, 08:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (elena piton @ 3/10/2007, 09:39)
CITAZIONE (Ida59 @ 2/10/2007, 16:56)
Di che scena parli???

Parlo della scena in cui Alan torna a casa dopo un interrogatorio, va a letto a dormire in mutande, nel lettone cè la moglie addormentata in una posa "plastica", mentre lui si agita nel lettone per l'appunto sfatto, in quanto non riesce a dormire e continua a girarsi e rigirarsi.
Ida non dirmi che questa scena non l'hai vista, nel vhs di Block buster cè.
Per inciso è l'unica scena in cui lo vediamo tornare a casa.

Oh oh oh... mi sono persa Rickman in mutande!
No, nel DVD quella scena non c'è.
 
Web  Top
elena piton
view post Posted on 3/10/2007, 09:02




Ok capo se riesco a rintracciare il vhs ( io l'avevo noleggiato ) e se hai un lettore te la faccio pervenire. ( non credo di essere capace di riversarla du dvd) bacini
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 22/7/2012, 12:30




Scheda del Film da Comingsoon.it



Judas Kiss



img_211149_lrg
image host



Ruoli e Interpreti:



Beverly Hotsprings Space Vixen
Gil Bellows Lizard Browning
Googy Gress Sal
Alan Rickman Detective David Friedman
Richard Riehle Guardia
Emma Thompson Agente Sadie Hawkins
Greg Wise Ben Dyson
Yvetta Lera Captain Desiree
Til Schweiger Ruben Rubenbauer
Beverly Penberthy Patty Hornbeck
Victoria Duffy Conduttrice Tv
Brett Tabor Giovane Agente
Pilar Camporredondo Donna Pulizie
Simon Baker Junior Armastrong
Philip Baker Hall Poppy Malavero
Carla Gugino Coco Chavez



Tre ragazzi e una ragazza decidono di rapire il giovane Ben Dyson. L'azione va in porto ma, durante il sequestro, Coco, la ragazza, uccide una donna che usciva in quel momento da una porta vicina. Delle indagini vengono incaricati due agenti, Sadie Hawkins, donna matura dai modi svagati e quasi indifferenti, e David Friedman, professionista coscienzioso che aveva cercato di rifiutare quel lavoro. Si parte dalla donna uccisa: si trattava di Pat, moglie di un senatore che è stato poliziotto. David va a parlare con lui, insinua qualche ipotesi e viene minacciato di non fare passi falsi. Quando emerge che tra Pat e Ben da tempo c'era una storia, i due detective cominciano a ricostruire le fila della vicenda. Intanto Coco, come autrice dell'omicidio, teme molto per se stessa e vorrebbe liberare l'ostaggio. Gli altri non sono d'accordo e chiedono il riscatto. Dopo una lunga serie di appostamenti la somma viene pagata e Walters, uno dei tre, se ne impossessa. Intanto Coco, che sorveglia Ben, vede arrivare un inviato del senatore, per ucciderlo. Coco lo elimina, e fugge. Ormai è chiaro, per i poliziotti, che c'era un piano del senatore per eliminare l'amante della moglie, piano poi in parte fallito. All'isola Margherita, tre mesi dopo. Coco arriva in spiaggia, si avvicina a Walters, gli spara, prende la valigetta con i soldi e si allontana.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 26/9/2012, 20:42




Di seguito anche due video con Alan e la Thompson nelle varie scene del film in lingua originale:







Un po' di foto promozionali da Judas Kiss!

Fonte: gallery.ru

144450-7cbcb-59887384-m750x740-u08082

144450-20e87-59887380-m750x740-ufee0a

144450-294a7-59887400-m750x740-ufc91f

144450-a6c93-59887382-m750x740-ub0ef8

144450-b2199-59887401-m750x740-u3075c

144450-eb983-59887381-m750x740-u70b13



Edited by Arwen68 - 6/5/2021, 23:46
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 26/9/2012, 20:45




:stupore: Lui è bellissimo, soprattutto con il filo di barbetta non rasata. Però il film è pessimo.
Infatti ho visto solo le parti cui c'è lui e ovviamente non ci ho capito nulla. :D
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 16:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2012, 12:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Brano estratto da

COMPATIBLE COMPATRIOTS By Kristine McKenna
Los Angeles Times - Monday, December 22, 1997



Shot last year at the East Neuk of Fife, a string of fishing villages on Scotland's northern shore, The Winter Guest came together so smoothly that it left Thompson and Rickman eager to work together again. And so we find them, at a grand old home in Pasadena that's doubling for New Orleans, which is the setting for Judas Kiss. A thriller written and directed by Sebastian Guiterrez, the film stars Thompson as a hard-boiled FBI agent and Rickman as an elegant detective.
"It's been sort of accidental, but I think we're a good team," says Rickman during a break in filming. "We play a kind of tatty Bogart and Bacall in this film--only Emma's Bogart and I'm Bacall."
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2013, 13:21

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Mamma mia che bello !.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2015, 14:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


File audio.

tomorrow is a new day

Avanti... vada a dormire... domani è un nuovo giorno... ed entrambi dobbiamo svegliarci presto.

Se qualcuno ha una traduzione migliore, dica pure! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2016, 12:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


jpg

 
Web  Top
79 replies since 27/12/2006, 16:54   1476 views
  Share