Il Calderone di Severus

Le scene da ricordare, Quali scene riguardate volentieri?

« Older   Newer »
  Share  
MoonWizard
view post Posted on 20/11/2008, 22:40




Una delle mie scene preferite di Harry Potter è quando Severus trova Harry che traffica nella sua dispensa e lo riprende...io se uno mi parlasse con quel tono di voce gli direi immediatamente "Si mi scusi...mi scusi, ha perfettamente ragione lei" e me ne guarderei bene dal farlo arrabbiare di nuovo. Quella scena è l'ennesima dimostrazione che Rickman è perfetto per quella parte.

Poi mi piace molto la scena della partita a scacchi nel primo film e praticamente tutte le scene ambientate a Diagon Alley
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 14:37
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Una delle scene che più mi piace é nel 4 film: quando Severus resta solo con Barty.
L'occhiata che gli lancia mi fa venire i brividi!
Mi piace molto anche la scena della battaglia al Ministero nel 5 sia tra Silente/Voldemort sia tra Ordine / Mangiamorte. (una delle poche cose che mi piace del 5 film)
Nel primo trovo molto belle le scene arrivo a Hogwarts e quelle nella foresta proibita nonostante ci siano anni luce di differenza tra il primo e l'ultimo (in senso tecnico dico). Nel terzo é molto bella la scena con Harry in groppa a Fierobecco.
 
Top
*°Fleur°*
view post Posted on 9/2/2009, 19:16




CITAZIONE (ellyson @ 21/1/2009, 14:37)
Una delle scene che più mi piace é nel 4 film: quando Severus resta solo con Barty.
L'occhiata che gli lancia mi fa venire i brividi!

E' vero! E' una scena che piace molto anche a me.
 
Top
MirtillaMalcontenta
view post Posted on 24/7/2009, 09:55




Nel quinto film, Piton legge nel pensiero di Harry e vede tutte le sue "melensaggini". Lo guarda e sbotta: "Potrei vomitare". Scoppiò a ridere tutto il cinema. :woot:
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 18/9/2009, 23:49




Io adoro per lo più le scene movimentate diciamo...quindi mi piace molto nel secondo il duello Sev/Allock...è uno sballo, dimostra tutta la superiorità del bel tenebroso :)...
Nel terzo la scena alla Stamberga, soprattutto per Sirius..così smanioso e ansioso sembra davvero un pazzo, davvero bravo Gary...
Nel quinto il duello Mangiamorte/Ordine ma ancora di più Albus/Voldemort, conferisce troppo un senso di potenza e rispetto nei loro confronti...
Infine per lo stesso motivo del quinto, nel sesto mi piace il momento in cui Silente si libera degli Inferi quando è con Harry sull'isoletta dell'Horcrux medaglione...
Bene, direi più o meno basta :D
 
Top
meissas
view post Posted on 6/10/2009, 20:53




Le mie scene da ricordare (chissà perchè quasi tutte hanno come protagonista il prof di pozioni?? Mah...):

- La prima lezione di pozioni al primo anno;
- Il duello con Allock;
- Snape che difende i ragazzi dall'attacco di Lupin e le due scene irriverenti (Severus con gli abiti della nonna di Neville e Severus/Lupin alle prese con la mappa del Malandrino: Rickman dimostra anche nelle scene più "comiche" la sua grandezza);
- Severus che si rimbocca le maniche prima di punire i soliti "disturbatori";
- Lezioni di Occlumanzia ;
- Severus che rifiuta il veritaserum alla Umbridge;
- battaglia Ordine della Fenice/Mangiamorte (con "ola" per il pugno che Sirius Black assesta a Lucius Malfoy) e battaglia Silente/Voldemort;
- scena degli Inferi (6^ film);
- partita a scacchi del primo film;
- Sirius nella Stamberga Strillante.


:Streghetta:

 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 10:39

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Io adoro quando Severus fa la scenata ad Harry nel quarto libro accusandolo di avere rubato dal suo ufficio alcuni ingredienti per fabbricare la pozione polisucco. Poi mi piace tantissimo la scena prima del ballo del ceppo in cui Severus riprende più volte Harry e Ron colpendoli con il libro e poi si fa su le maniche, sempre con quel suo modo elegante e allo steso tempo sarcastico che mi fa impazzire. Quella è stata una trovata geniale del regista.
Comunque mi piacciono tantissimo anche tutte le scene tra Harry ed Hermione, che a mio parere sono una straordinaria rappresentazione di amicizia, ed Emma e Daniel hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Per il resto tutto è meraviglioso, e le scene con Luna fanno morire dal ridere, non trovate ?.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2012, 20:44

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 4/5/2007, 13:58) 
CITAZIONE (Nykyo @ 4/5/2007, 14:25)
Adorabile anche la scena in cui Minerva fa tutta quella tirata a Silente, dando torto a Piton sul fatto di lasciare che Harry partecipi al Torneo e poi Silente dice: "Minerva, sono perfettamente d'accordo [PAUSA]... con Severus" :D

:woot: :woot: :woot:
credo che Minerva abbia tirato ad Albus tutte le parolacce che conosce in quella parte.

Io ho riso un sacco in quella scena!. Mi immagino Minerva tutta incazzata con Albus (magari non gli ha parlato per un po '), e Severus che dentro di se' se la ride!. E infatti guardando il film si nota il suo sguardo leggermente divertito, Minerva lo guarda, poi guarda Albus e infine se ne va. li avrà mandati al diavolo tutti e due!.
 
Contacts  Top
fri rapace 2
view post Posted on 6/11/2012, 20:25




Vediamo...
la scena del primo film quando Hermione, dopo essere fuggiti da Fuffi, dice a Ron e Harry: "Saremmo potuti morire, o peggio, essere espulsi!" (lo so, non era proprio così, ma avete capito, no?)
La gettonatissima scena in cui Severus da la librata a Harry e Ron ( :P )
e anche nel terzo, quando entra nell'aula di Difesa e chiude tutte le finestre.
:P E quando fa quella specie di sorrisetto a Voldemort nell'ultimo film, nella rimessa delle barche.
Poi la scena del Molliccio, alla fine del quinto la battaglia al Ministero con il cazzotto di Sirius a Lucius (yeeeee :D ) e Remus e Harry quando finisce dietro al velo (persino Daniel ha un'espressione, secondo me David gli teneva ficcata la bacchetta in un rene per fargli male).
La morte di Cedric alla fine del quarto: quando suo padre urla 'il mio ragazzo!' beh, credo sia l'unica scene in otto film capace di commuovermi.
Quando, nel quarto, Minerva riprende Moody per aver trasformato Draco in un furetto, l'espressione che fa lui è... bellissima :D
Scena della Polisucco nel settimo film.
E, per motivi di shippaggio, l'abbraccio tra Remus e Tonks nella scena dei Sette Harry.
 
Top
lucretia anais
view post Posted on 7/11/2012, 00:28




beh l'entrata di severus in aula di pozioni nel primo film, e le scene finali dei doni il resto è cmq magico !
 
Top
CenereSnape
view post Posted on 21/3/2013, 00:00




La scena di HP2. Il duello: Piton contro Allock! è la mia scena preferita! Quando Piton lancia l'expelliarmus. Non riesco a smettere di guardarla! La guardo come minimo 100 volte!! mi piace troppo come dice "Expelliarmus" e anche i suoi movimenti!
Poi mi piace la scena della prima lezione di Pozioni di HP1. Anche la scena tagliata.
Ah! anche la scena di HP2... quella di quando finiscono nell'ufficio di Piton dopo aver distrutto il Platano Picchiatore!
Ora non mi viene in mente altro... comunque quasi tutte le mie scene preferite dei film sono quelle dove c'è Piton!
 
Top
70 replies since 22/12/2006, 07:34   1318 views
  Share