Il Calderone di Severus

Le scene da ricordare, Quali scene riguardate volentieri?

« Older   Newer »
  Share  
stefi
view post Posted on 22/12/2006, 07:34




Nel libro non é descritta, ma é pertinente alla trama e al personaggio.
Parlo della scenetta in HP4 dove Snape, prima di porrre fine alle inutili chiacchiere dei soliti che disturbano la lezione, si tira indietro simbolicamente le maniche.
 
Top
=Ranze=
view post Posted on 23/12/2006, 17:42




Sì, è GENIALE.
 
Top
view post Posted on 23/12/2006, 17:54
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Io ne ho 2:
- la prima lezione di Pozioni: HP1 (mi riguardo spesso quella intera sul CD2) :Severuscalderone.gif:

- Severus che protegge i ragazzi dall'attacco di Remus/lupo Mannaro: HP3 :wub:

 
Top
=Ranze=
view post Posted on 23/12/2006, 18:10




Mi piace molto il Ballo del Ceppo, specialmente quando Albus e Minerva ballano insieme!!!!!!!
 
Top
anachan87
view post Posted on 23/12/2006, 18:26




La scena tra Piton, Sirius e Remus alla stamberga.
Quella delle famose provette (e i gesti con le mani di Remus)
Quella scena me l'ha fatta notare Mary, e' stupenda XDDD
 
Top
view post Posted on 23/12/2006, 19:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E la scena del Duello con Allock, dove la lasciamo? :Alan_Snape2.gif:
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 23/12/2006, 19:27




Le scene da voi citate (io vado pazza per la prima lezione di pozioni e il duello con Allock) più quella dell'ultimo film in cui Severus agita il veritaserum in faccia ad Harry dicendogli che potrebbe cadergliene un poco nel suo succo di zucca.
Ma poi... c'è una scena con Piton che non mi piaccia? :P

Ma io vado matta anche per la due piccole scene pre-partica con Baston (troppo forte quel ragazzo) quando parla con Harry della paura di giocare e ancora di più l'altra quando se n'esce con quella genialata: "Non si può annullare il Quidditch!".

E parecchie scene con i Gemelli.

Infine, a me piace un sacco la scena dell'anagramma di Tom Riddle.

Edited by Nykyo - 23/12/2006, 19:42
 
Top
anachan87
view post Posted on 23/12/2006, 19:34




La scena dove Ron balla con Minerva!
 
Top
Moonlight_Child
view post Posted on 23/12/2006, 20:34




A me piace la scena del secondo film in cui Tom Riddle fa il suo monologo. Mi ha dato i brividi facendomi amare in maniera definitiva un film tratto da un libro che schifavo.

Mi piace molto la cavalcata di Harry su Fierobecco nel terzo film, o la scena dello specchio delle brame nel primo, perchè sono scene che per inspiegabili motivi posso guardarle quell'ottantina buona di volte e ci piango sempre.
E' un must.

Poi c'è la scena geniale, Hermione e Ron a incantesimi col Wingardium Leviosa, nel primo film.
"No, fermo, fermo, fermo. Così finirai per cavare l'occhio a qualcuno. E poi sbagli pronuncia. E' Leviooooooosa, non leviosà!"

Nel terzo quando Hermione guarda se stessa nel passato e fa "Ma i miei capelli sono così da dietro?", perchè una mia amica mi prese in giro fino alla fine del film dicendo che ero io uguale.

Sempre nel terzo, la scena in cui Remus dice a Harry che se lo ripesca a gironzolare nei corridoi la notte la mappa lo saprà, perchè l'ho ridoppiato in maniera magistrale e ogni volta che rivedo quella scena muoio.

E parrà naturalmente assurdo, ma mi piace da morire quella parte della trasformazione in licantropo in cui Remus si è appena trasformato è ulula rabbioso.

Penso basta.
 
Top
=Ranze=
view post Posted on 23/12/2006, 21:14




E la scena in cui compare Malocchio per la prima volta? "Uhm, quel maledetto soffitto"
 
Top
Adlin
view post Posted on 16/1/2007, 20:05




A me piace da morire quando Piton porta in ufficio Harry e Ron appena arrivati con la macchina. Per altro, esiste un doppiaggio in livornese in cui Piton su quella scena canta "Mi vendo"... quindi quando la vedo muoio... Carinissima la scena del quarto in cui Harry saluta Cho e si versa addosso il succo, splendida quella in cui Piton spinge le teste di Harry e Ron sui loro compiti
 
Top
Earendil
view post Posted on 2/5/2007, 20:09




Io amo follemente le scene che vanno, nel 4, dal ballo tra Minerva e Ron sino al Ballo del Ceppo.
Con quella musica di sottofondo, l 'incontro tra Cho e Harry, e tutto il resto mi commuove, non so perchè.
Sarà soprattutto per la musica di questa parte che adoro, e infatti quella saggia piccola che sta al mio fianco all' epoca ha provveduto a regalarmi la colonna sonora... :wub:
Ma una così non è da mangiare di baci fino al tramonto e oltre? (Magari oltre si passa ad altro ghgh :shifty:).
Oh, Nyky, sono di nuovo OT, e pure nell' indecenza...!
Mi bannerete prima o poi?

Adoro pure, nel 3, la scena in cui Remus parla ad Harry di sua madre, in quel passaggio sopraelevato e deserto, quando tutto il resto della marmaglia è a Hogsmeade!
:woot:
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 20:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Earendil @ 2/5/2007, 21:09)
Ma una così non è da mangiare di baci fino al tramonto e oltre? (Magari oltre si passa ad altro ghgh :shifty:).
Oh, Nyky, sono di nuovo OT, e pure nell' indecenza...!
Mi bannerete prima o poi?

Naaaaaa... fin che tu sopporti noi che sbaviamo per Severus, per Severus/Alan e per Alan e basta... ti teniamo! ;)
 
Web  Top
Earendil
view post Posted on 2/5/2007, 20:31




Grazie, Capa... :wub:
E' un piacere, sopportarvi...
:MovCloud.gif:
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 20:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Piacere ricambiato :Streghetta:
 
Web  Top
70 replies since 22/12/2006, 07:34   1318 views
  Share