Il Calderone di Severus

Mesmer 1995

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 20/12/2006, 23:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


MESMER 1994





Film in costume, con lunghi mantelli di colore scuro, sempre incredibilmente ondeggianti: un sospiro è d’obbligo ed il mio pensiero va a Severus!
Alan è praticamente sempre presente (impersona Mesmer!!!): bellissimo, affascinante, elegante e bravissimo.
E' un film in cui lui parla solo per meravigliosi ed indimenticabili sussurri o per grida sostenute da forte passione (sebbene non amorosa). Bisognerebbe uccidere chi ha mixato le musiche col parlato perché le parole sono spesso coperte dall’elevato livello della musica/rumori di fondo.
C'è un bacio, che non è un granché visto così, ma se si fa avanzare il DVD fotogramma per fotogramma, vi assicuro che diventa tutta un'altra cosa: da notarsi la linguettina dell’attrice che, quando Alan si ritrae, lo insegue per non lasciarsi scappare la sua bocca!
Per non parlare di come la sfiora mentre la cura e come se la abbraccia e se la culla con delicata e rispettosa dolcezza quando scopre il suo segreto legato al padre.
Una notazione particolare: tiene gli occhi aperti per un’infinità di tempo, ben oltre un limite “normale”, e che primi piani ci sono, da lasciare senza fiato!
So che il giudizio/interpretazione di questo film è molto controverso e penso che la cosa sia estremamente soggettiva. L’impressione che io (animo perdutamente romantico) ho ricavato è che Mesmer, se anche aveva un lato “profittatore” (vedasi per tutte la scena col nobile che si presenta a casa sua con la vocina acutissima) è comunque un uomo che amava profondamente i suoi simili e soffriva per le loro pene alle quali cercava disperatamente di dare rimedio. Personalmente credo che Mesmer (o meglio, il personaggio Mesmer da lui interpretato) credesse veramente in tutto ciò che faceva, perfino quando è a Parigi con le Signore dell’alta società: cavoli, quella scena intorno alla vasca piena d’acqua e magneti è assolutamente fantastica!!! Va da sé che un uomo così non poteva soffermarsi ad amare una sola persona (la fortunata, per un po’ di tempo, Maria Teresa).
La scena che preferisco fra tutte è quella del “cerchio” con la povera gente malata e senza alcuna speranza: il suo monologo è di una incredibile intensità ed è proprio lì che lui rende, meravigliosamente, il profondo e struggente amore di Mesmer per il suo prossimo.
Esiste solo in inglese senza sottotitoli.
VOTO: 5/5

mesmer_0




EDIT
(Ho passato un'aggiunta, da sbavo, anche nel commento sopra)
Queste sono solo alcune mie annotazioni sparse ed oltremodo soggettive su questo film.
Sono considerazioni assolutamente non organiche, semplicemente cose che mi vengono in mente pensando a quel dato film, impressioni che mi sono rimaste dentro.

Sarebbe carino se anche altre persone volessero aggiungere il loro parere.
Oppure almeno il loro voto da 1 a 5 stelle.
1=non mi è piaciuto
2=scarso
3=così così
4=bello
5=stupendo

Edited by chiara53 - 20/11/2017, 17:13
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 20/12/2006, 23:35




Un film che è una vera goduria.

L'audio è terribile, ogni volta che Alan sussurra non si riesce più a distinguere le parole e quindi per capire cosa dice ci vuole il doppio della fatica.
Per fortuna la storia è di quelle che, conoscendo in anticipo i punti cardine, si capiscono perfettamente anche solo guardando le immagini.
Alan è intenso e sensuale come non mai, non facevo che sospirare guardando il film.
E poi è sempre presente, che è una cosa non da poco.

Adoro le scene iniziali con la pianista e quelle a Parigi (ahhhhh quel mantello...).
Anche se è solo in inglese lo consiglio a tutte.
 
Top
ekore
view post Posted on 24/9/2007, 18:11




Su amazon.com lo trovi in inglese senza sottotili però... cmq si capisce cosa dice.
Sono mesmerizzata da quanto è affascinante in questo film!!!!!!!!!!!!
:gasp: :super bava: :gasp:
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 20:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Purtoppo il film non è mai stato doppiato in italiano e non esistono i sottotitoli in italiano.
E' veramente difficile capire cosa dice, perchè Alan "sussurra" mentre la musica di sottofondo è molto alta.
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2007, 23:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho appena rivisto il film.

A parte il fatto che è una "scorpacciata" di Alan perchè è praticamente sempre in scena ed è bellissimo (diciamo che verso i 50 anni ha raggiunto il massimo del mix bellezza-fascino-sensualità), che sussurra con passione infinita (ucciderei chi ha mixato il suono con i "rumori" di fondo e la colonna sonora a volume troppo elevato: un delirio cercare di capire i suoi sussurri... che sono semplicemente da brivido)...
ma avete notato quanto a lungo tiene gli occhi aperti a telecamera fissa?

Un tripudio di sussurri, occhi e labbra di Alan questo film.
Per non dimenticare le mani e le sue espressioni sofferenti, di comprensione al dolore del mondo.
E la sua rabbia...
E quando cambia espressione, in un frazione di secondo in certe occasioni...









 
Web  Top
Snape.Just.Snape.
view post Posted on 10/10/2007, 08:36




CITAZIONE (Ida59 @ 10/10/2007, 00:42)
Ho appena rivisto il film.



Un tripudio di sussurri, occhi e labbra di Alan questo film.
Per non dimenticare le mani e le sue espressioni sofferenti, di comprensione al dolore del mondo.
E la sua rabbia...
E quando cambia espressione, in un frazione di secondo in certe occasioni...

oh.... mamma! image

Da comprare assolutamente!
Oltre al fatto che adoro i film storici e il personaggio di Mesmer mi ha sempre molto inquietata e affascinata, queste descrizioni della performance di Mr.Rickman non lasciano scampo! DA AVERE!!

Edited by Ida59 - 28/10/2007, 19:28
 
Top
mony70
view post Posted on 10/10/2007, 15:45




L'ho appena rivisto.

Forse era passata una settimana. Così tanto?

E' di una bellezza sublime.

Ma quando Lui è seduto con la sciarpa di seta in mano toccandosi la bocca e la luce gli illumina il volto e sta guardando Maria Teresa...
Quello sguardo...
Quando si alza e le si avvicina, iniziando a toccarla e poi a passarle la sciarpa attorno alla testa, con quella voce incredibile...
Quei movimenti così sensuali, quelle mani così pericolose...

I could start screaming!!!
 
Top
ekore
view post Posted on 28/10/2007, 19:27




Me too! He is so amazingly HOT!!!!!!!!!!!
 
Top
Snape.Just.Snape.
view post Posted on 5/2/2008, 13:20




L'ho visto, finalmente. A me è piaciuto molto. E' il mio genere di film. Per il fatto di essere in costume, prima di tutto (e come sta bene Alan vestito così! :wub:) e poi per la storia in sè.

...certo che un effetto uguale a quello causato alle signore intorno alla vasca, il nostro uomo lo causerebbe con una sola alzata di sopracciglio! :D

Peccato per l'audio... dovrò rivederlo, per capire bene i dialoghi. Non un grande sacrificio, in fondo! :)
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 13:29
Avatar

Grande Pozionista

Group:
Member
Posts:
55,600

Status:


Mi piacerebbe vederlo :)
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2009, 20:13
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


non riesco a scaricarlo (cioè sarebbe più giusto dire che non riesco a scaricarlo perchè non riesco a trovarlo :angry: ). Ho visto dei pezzi in inglese su youtube, ma sdinceramente mi rompo a star lì a guardare Alan a pezzi. Voglio il film per intero! (e se fosse in italiano sarebbe davvero gradito)
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/6/2009, 20:17




CITAZIONE (Sev the brave @ 14/6/2009, 21:13)
non riesco a scaricarlo (cioè sarebbe più giusto dire che non riesco a scaricarlo perchè non riesco a trovarlo :angry: ). Ho visto dei pezzi in inglese su youtube, ma sdinceramente mi rompo a star lì a guardare Alan a pezzi. Voglio il film per intero! (e se fosse in italiano sarebbe davvero gradito)

Ma su U-tube io avevo trovato tutto il film (sì, seppur a pezzi.)
Se vuoi ti cerco il link ;)

 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 20:20
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


In italiano? Se si ti darò un bel bacio (sulla guancia)
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 20:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Sev the brave @ 14/6/2009, 21:20)
In italiano? Se si ti darò un bel bacio (sulla guancia)

Per Mesmer con i sottotitoli in Italiano (che NON esiste) sarei disposta a ben più di un bacio sulla guancia!

Io il film ce l'ho: se venite a Milano a prenderlo vi posso fare la copia.


Edited by Ele Snapey - 18/11/2017, 18:23
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/6/2009, 20:34




CITAZIONE (Ida59 @ 14/6/2009, 21:31)
Per Mesmer con i sottotitoli in Italiano (che NON esiste) sarei disposta a ben più di un bacio sulla guancia!

:blink: Sì, in italiano non esiste.

Tigre... contieniti :blink: :P :P :P


Edited by Ele Snapey - 18/11/2017, 18:29
 
Top
409 replies since 20/12/2006, 23:26   9627 views
  Share