Il Calderone di Severus

I Regni di Nashira, il sogno di Thalita

« Older   Newer »
  Share  
Hannah
view post Posted on 19/12/2011, 13:16




Ho fortuitamente incontrato questo forum ricercando notizie a riguardo
della trilogia Red, Blue e Green e andando più a fondo ho notato come non
fosse stata aperta una discussione a riguardo dell'ultimo libro uscito di Licia Troisi. Voi che ne pensate?
Io personalmente l'ho trovato molto avvincente, almeno rispetto allo standard della Ragazza Drago o dell'ultimo del Mondo Emerso (di cui tuttavia mi è piaciuta molto la fine), tant'è che ho consigliato anche a mia madre di leggerlo...
Purtroppo si deve di nuovo aspettare che esca il secondo... odio le attese :)
Volevo mettere un'immagine della copertita ma non riesco a caricarla uff :(
 
Top
Hannah
view post Posted on 19/12/2011, 13:54




tra l'altro ho appena finito di leggere una recensione che è a dir poco distruttiva o.o non pensavo che alcuni pensassero delle cose del genere sui libri della Troisi... sarò una delle bimbeminkia a cui piacciono, che devo dire! vabbeh mi disp... se volete mi posto anche il link in cui potete leggere quel che ho letto io e darmi un parere (senza insulti magari) bye
 
Top
Swindle
view post Posted on 19/12/2011, 17:47




Ciao Hannah!
Guarda, io conosco abbastanza bene Licia Troisi e qualche anno fa, quando era appena uscita la saga del Mondo Emerso, mi piaceva molto. Poi diciamo che i miei gusti sono cambiati, e adesso trovo che i suoi libri non facciano più tanto per me... perchè secondo me sono per una fascia d'età che oramai ho passato. Immagino che tu sia piuttosto giovane! :D
Nonostante questo non la disprezzo come scrittrice, anzi. Penso che abbia il grande merito di aver portato il fantasy italiano ad essere più conosciuto, specialmente tra i ragazzi.
Purtroppo conosco le voci che girano sui suoi libri... ma si sa, uno scrittore non è tale senza delle critiche. ;)
Secondo me è semplicemente questione di gusti...
Per quanto riguarda Nashira. Devo dire che mi è capitato di leggere la trama e mi ha incuriosito, chissà che quando avrò un pò di tempo riesca a darci un'occhiata.
Grazie comunque per averci dato la tua visione sul libro!

Perchè non ti presenti e ci dici qualcosa in più su di te? ;)
Rika ^_^
 
Top
Hannah
view post Posted on 20/12/2011, 07:15




^^ magari oggi sul tardi lo farò ma ho un esame e fino ad allora dovrete attendere!
comunque ci sono rimasta molto male leggendo per caso questo sito: ilsociopatico.wordpress.com/2011/12/07/recensione-il-sogno-di-talitha-i-regni-di-nashira-vol-1-di-licia-troisi-2/
capisco le critiche ma cosi mi pare esagerato e crudele...
 
Top
Swindle
view post Posted on 21/12/2011, 00:05




Ho letto le critiche sul link che mi hai dato... e, bo, in realtà non avendo letto il libro non è che io possa giudicare granchè.
Posso però dirti che effettivamente ci va giù pesantissimo, e oltretutto per chi, come me, non ha letto il romanzo, è facile credergli, perchè le sue critiche sembrano sensate... almeno come le ha poste lui; poi non so, magari la storia della Troisi in realtà è completamente diversa! xD
Mi spiace però che ci sia tutta questa gente che gli va così contro... o, sempre che sia vero, mi dispiace ancora di più che il livello di questa scrittrice di cui mi ero innamorata da ragazzina sia così calato! >.<
 
Top
4 replies since 19/12/2011, 13:16   236 views
  Share