Il Calderone di Severus

Il Patronus di Piton

« Older   Newer »
  Share  
Half-blood Princess
view post Posted on 9/5/2007, 18:23




Non avevo mai pensato alla Fenice, ma ora che me lo fate notare credo che dopo la morte di Silente sia probabilissimo che il suo patronus assuma quella forma!
No, non voglio nemmeno pensare che un suo momento felice sia stato con lily! Io continuo a sostenere che tra i due non c'è mai tato niente.
 
Top
selmacausi
view post Posted on 10/5/2007, 18:51




CITAZIONE
No, non voglio nemmeno pensare che un suo momento felice sia stato con lily! Io continuo a sostenere che tra i due non c'è mai tato niente.

quoto al 200% ... non mi seccherebbe per niente sapere che Snape è sempre stato innamorato di Rosmerta o della Sprite ... ma se fosse innamorato di Lily ...

La vita di Snape già mi sembra fin troppo intrecciata con quella dei Potter senza bisogno di un ulteriore legame.

Non so se qualcuna di voi vede Lost, in cui le vite di tutti i protagonisti sono intrecciate in un modo "assurdamente eccessivo", ecco in questo caso sarebbe ancora peggio ...

Quanto all'idea di Ida sul patronus diventato una fenice dico solo che mi auguro fortemente che tu abbia ragione: con un patronus del genere tutti sarebbero disposti a dare un minimo di credito a Snape, qualunque sia il patronus che aveva prima.
Sinceramente questa idea ha un solo difetto dal punto di vista della supersfegatata Snapefan quale sono: è troppo bella per essere vera ... d'altra parte JKR è molto abile a trasformare le cose "normali" in cose originali e quindi forse è proprio questa la chiave ...
Spero che tu abbia ragione Ida.

mancano SOLO 71 giorni! Non posso aspettare ...
 
Top
Nykyo
view post Posted on 10/5/2007, 19:07




Purtroppo, ragazze, temo che Lily non ce la scamperemo mai.
Non è che io vada pazza di questa idea, ma gli indizi che Severs aveva per lei una cotta megagalattica sono davvero troppi.
Quindi ci conviene abituarci all'idea.
 
Top
view post Posted on 11/5/2007, 09:38
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,840
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Nykyo @ 10/5/2007, 20:07)
Purtroppo, ragazze, temo che Lily non ce la scamperemo mai.
Non è che io vada pazza di questa idea, ma gli indizi che Severs aveva per lei una cotta megagalattica sono davvero troppi.
Quindi ci conviene abituarci all'idea.

Si lo credo pure io, per quanto cerchi di non pensarci l'idea che Seversu fosse innamorato di Lily c'é sempre. -_- -_-
Però sbaglio o c'é una bambina nei ricordi di Piton nel 5 libro, quando Harry vede i suoi pensieri. Magari é lei l suo ricordo più felice, un'amica, una sorella, una cigina, una vicina di casa. Insomma qualcosa che possa togliemi dalla mente Severus con Lily!!!
L'idea della fenice mi piace molto, avevo aanch'io pensato a qualcosa del genere (assolutamente senza tutti i dettagli di Ida), la teoria é molto lineale e potrebbe anche esser la soluzione adottata dalla Row. Se leggendo il libro trovo una fenice so già che sarà Severus e la prova della sua innocenza! ^_^
 
Top
Nykyo
view post Posted on 11/5/2007, 09:44




No, Ellyson, nessuna bambina.
Anzi, semmai c'è una ragazzina (forse due, non ricordo), ma è tutto fuorchè un ricordo felice: Severus sta aggrappato alla scopa, dalla quale sta per cadere e quella sghignazza ridendogli dietro.
 
Top
view post Posted on 11/5/2007, 09:45
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,840
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Nykyo @ 11/5/2007, 10:44)
No, Ellyson, nessuna bambina.
Anzi, semmai c'è una ragazzina (forse due, non ricordo), ma è tutto fuorchè un ricordo felice: Severus sta aggrappato alla scopa, dalla quale sta per cadere e quella sghignazza ridendogli dietro.

ok allora ricordo male... -_- grazie per la precisazione! ^_^
 
Top
Nykyo
view post Posted on 11/5/2007, 11:52




Figurati. Ma sappi che mi sarebbe piaciuto che avessi ragione tu.
Invece ci cuccheremo la Evans... Pazienza...
 
Top
occhioMalocchio
view post Posted on 11/5/2007, 22:07




Ma... non so Nykyo, potrebbe anche non essere così "matematico" l'amore tra Piton e Lily, soprattuto riguardo a ciò che succederebbe tra i rapporti Piton-Harry.
Se fosse vero che Piton ama Lily, e Harry lo venisse a sapere, farebbe 2+2 e.....ovvero

sa che è Piton che ha detto a Voldy della profezia

sa che Voldy avrebbe voluto risparmiare Lily


HARRY...mumble..mumble 2+2= Piton ha detto a Voldy della profezia, Piton ha chiesto a Voldy di risparmiare mammà, Piton voleva che io e papà schiattassimo così se la spassava con mammà.....
mo' vado da Severus e gli spezzo tutte le ossicine una ad una, altro che Cruciatus.... :angry: :angry: ( sì, se ci riesci.... :lol: :lol: )

Questo potrterebbe all'odio definitvo tra i due, qualsiasi cosa faccia Severus nel 7° libro. Io non penso che J Row lascerà che ci sia odio tra Piton e Harry, penso che alla fine voglia farli comprendere , in un modo o nell'altro....ooppss scusate, sono andato un po' OT...comunque Ida sa già che il Patronus-Fenice di Piton, per me è perfetto, visto che gli ho chiesto l'idea "in prestito" ^_^ ...devo ancora pagarle i diritti... ;)
 
Top
Nykyo
view post Posted on 11/5/2007, 22:47




No, secondo me invece, sarà proprio scoprire che Piton amava sua madre a far sì che Harry smetta di odiarlo.
La reazione da te ipotizzata, Malocchio, probabilmente sarà quella che Harry avrà inizialmente, ma poi capirà e il due più due lo farà su quelle famose parole di Silente sul fatto che per Piton la morte dei Potter fu il più grande rammarico di una vita e il motivo per cui passò dall'altra parte della barricata.

Ma di indizi dell'amore di Piton per Lily io ne vedo davvero troppi.

Basta pensare a come reagisce quando lei lo difende da ragazzino (troppo rabbioso per non essere spinto dall'umiliazione di dover essere protetto dalla ragazza che ama).
E non fa mai il nome di Lily, mai in sei libri. Non la nomina mai nemmeno evitando di chiamarla per nome, lui che in compenso James lo nomina eccome e senza risparmiargli gli insulti.
Mi puzza da morire...
 
Top
view post Posted on 11/5/2007, 23:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Già... puzza proprio.

Ad ogni modo, nonostante all'inizio l'idea di Severus/Lily mi sembrasse tremenda, a forza di pensarci su e, dopo aver letto (nonchè scritto) delle deliziose Severus/Lily, sono confidente che, se proprio deve essere, JKR ha un sacco di possibilità di scrivere cose belle almeno quanto certe fic che ho letto.
Oppure, può anche dimostrarsi più brava (e lo verrei tanto!) di qualsiasi fanwriter!
 
Web  Top
*Lady Snape*
view post Posted on 12/5/2007, 11:08




Visto che è OT....ricordiamoci il'indizio della Rowling sugli occhi da Harry! Uguali a quelli della mamma.....faranno la differenza, forse.....ha ripetuto talmente tante volte questo particolare che, prima o poi, centrerà qualcosa.....non mi fa gioire una relazione con Lily....quasi quasi sarei più felice se si scoprisse gay, piuttosto che la Evans....

A parte questo il "nuovo" patronus di Piton dovrà essere per forza (o comunque probabile) qualcosa che porterà l'Ordine o lo stesso Harry a fidarsi di colui che lo utilizza.....Si sa che Harry (questo l'ho letto su un altro topic o qui o sul forum del Sotterraneo) si fida più degli anonimi......viva l'incoscienza!
Altirmenti non si spiegherebbe perchè Silente abbia preferito che Severus vivesse, accettando per buona l'idea che la morte di Albus fosse concordata.
Insomma, servirà a qualcosa, no?
 
Top
starliam
view post Posted on 12/5/2007, 11:34




Penso di essere l'unica alla quale questa soluzione piacerebbe :D

Comunque si, anche io penso che ci siano troppi indizi; e l'odio che sembra avere verso James secondo me è uno dei maggiori indizi: d'accordo gli scherzi a scuola, ma sembra esserci molto di più. Basta vedere come sembra odiare più James di Sirius, quando alla fine è stato Sirius a fargli rischiare la pelle mandandolo da Remus.
Tanto per dirne una.
 
Top
view post Posted on 12/5/2007, 11:59
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (starliam @ 12/5/2007, 12:34)
Penso di essere l'unica alla quale questa soluzione piacerebbe :D

Comunque si, anche io penso che ci siano troppi indizi; e l'odio che sembra avere verso James secondo me è uno dei maggiori indizi: d'accordo gli scherzi a scuola, ma sembra esserci molto di più. Basta vedere come sembra odiare più James di Sirius, quando alla fine è stato Sirius a fargli rischiare la pelle mandandolo da Remus.
Tanto per dirne una.

Io non sono una fautrice del rapporto Lily/Severus, sono stata sempre più propensa a pensare ad un'amicizia tra i due ma, come dite giustamente, gli indizi sono talmente tanti e rileggendo il brano nel quale Severus inveisce contro Harry parlando di James, alla Stamberga nel 3°, non so, mi da molto da pensare...... -_- c'è anche il fatto che Severus non nomina mai Lily, né nel bene né nel male........ <_<
 
Top
selmacausi
view post Posted on 12/5/2007, 16:10




Se per questo non parla mai neanche di Sirius ... solo quando è costretto, praticamente a domanda rispondo ...
 
Top
*Lady Snape*
view post Posted on 12/5/2007, 16:18




"Ma li caro Severus, guardando Harry negli occhi, rivedrà la sua Lily e deciderà di dimenticare il suo odio per James e rivivere quel sentimento negato...."

Se succede una cosa del genere, romperò la prima cosa che mi capiti in mano.......

 
Top
71 replies since 19/12/2006, 14:10   26631 views
  Share