Il Calderone di Severus

Il Patronus di Piton

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 19/12/2006, 14:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Secondo voi qual forma assume il Patronus di Piton?

A quale momento felice della sua vita pernserà per evocarlo?

Io ho una complessa teoria in merito, ma preferirei non influenzare nessuno.
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 19/12/2006, 14:55




Anche io ho un'idea precisa sul patronus, e anche una teoria, molto più vaga e aperta, sul momento felice (sebbene non possa minimamente provarla).
Ma come Ida per ora taccio, vediamo che ne pensate voi ;)
 
Top
stefi
view post Posted on 19/12/2006, 15:26




Per me é il corvo: nero, elegante, scaltro, cauto, ambiguo, ... e gli ricorda il momento quando si é allontanato dai Mangiamorte.

Ha messo le ali, si é liberato, ma rimane uno che viene schivato dalla societa', nonostante i suoi meriti.
La fenice mi sembrava troppo bella e apprezzata da tutti, meglio qualcosa come un corvo o al limite un brutto anatroccolo che si trasforma in un elegante e maestoso cigno (nero).


Riflettendo sulla morte di ALbus e su altre cosa annesse, mi sono convinta che ora sia la Fenice*. Severus ha bisogno di comunicare o di fornire informazioni ai membri dell'Ordine. Questi crederanno alla Fenice piuttosto che a altre apparizioni.

* Copyright di Ida :)

Edited by stefi - 8/2/2007, 11:50
 
Top
Nykyo
view post Posted on 20/12/2006, 08:58




Ricordiamoci che il Patronus di un mago può cambiare (come accade a quello di Tonks, che tra pene d'amore e shock per la morte di Sirius muta in un lupo).

Non ho idea di che Patronus potesse avere Severus all'inizio, ma non mi stupirei che fosse cambiato, diventando proprio una Fenice, animale fedelissimo a Silente e in precedenza Patronus dello stesso Albus (non possono esistere due Patronus uguali, è vero, ma ora che Silente è morto, nulla vieta che qualcun altro abbia un Patronus uguale a quello che era del Preside).
Anche perchè simbolicamente sarebbe perfetto e poi per la Rowling potrebbe essere un ottimo modo di far combrendere l'allineamento di Piton senza faticare troppo (ci si potrebbe anche imbastire su un gran bel giochetto, ma su questo taccio... aspettate che Ida scriva il seguito di Cristallo Nero e vedrete ;)).
 
Top
icon12  view post Posted on 20/12/2006, 18:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco i punti salienti della mia teoria.
1. Silente è morto, quindi la fenice non può PIU' essere il suo Patronus.
2. Dal 6° libro sappiamo che il Patronus di una persona può cambiare a seguito di grossi shock emotivi: pensa a quanto grande deve essere stato lo shock emotivo subito da Piton se veramente è stato costretto a uccidere Silente per obbedire ad un suo ordine. Silente era l’unica persona che credeva in lui, che probabilmente gli voleva bene, e Piton ha dovuto addirittura ucciderlo: ricorda che Piton ha il viso stravolto dal dolore quando Harry, alla fine di HP6 lo accusa di codardia per aver ucciso Silente.
3. Alla fine del 3° libro Silente spiega a HP che le persone che ci amano non ci lasciano mai veramente e giustifica con queste parole il fatto che il suo Patronus sia un Cervo, cioè la trasfigurazione animale di suo padre James (Ramoso)
4. La Rowling non ci ha mai mostrato il Patronus di Piton: nel 6° libro c’è perfino scritto che Piton ritiene esista un modo migliore, rispetto al Patronus, per sconfiggere i Dissennatori: se questo non significa mantenere il più fitto mistero sul suo Patronus!
5. La Rowling non ha voluto scoprire il Patronus di Severus affermando che ci avrebbe rivelato troppo: questo significa che il suo Patronus è importante e che lo vedremo nel 7° libro e che ci farà capire da che parte sta.
6. Io penso che Piton stia sempre e comunque dalla parte di Silente, quindi, il gioco è fatto: a seguito dello shock emotivo per avere dovuto uccidere Silente, il Patronus di Piton si modifica ed assume la forma di una Fenice, cioè la trasfigurazione animale di Silente che era l’unica persona che voleva bene a Piton e a cui Piton voleva bene. Tramite questo Patronus, nel quale Harry avrà piena fiducia perché penserà che sia Silente stesso, in qualche modo, ad inviarglielo, Piton trasmetterà anonimamente a Harry le informazioni necessarie per individuare e distruggere gli Horcrux.

(Questo è un pezzo importante della trama della long-fiction che sto scrivendo: “Forza e Purezza del Cristallo – ovvero – La Compagna” e vorrei che non venisse “rubata” come idea o, per lo meno, che venga dato atto che l’idea è mia)
 
Web  Top
Earendil
view post Posted on 15/4/2007, 07:48




Ah finalmente so qualcosa del seguito della tua ff, sono troppo curioso: quando qualcosa mi piace, mi appiccico come una piattola...
Beh il fatto è che adoro le tue ficcine, capa adottiva... :wub:
Tornando all'argomento, è bellissima l'idea della fenice: non avevo mai pensato a come potesse essere il Patronus di Piton, ma la fenice mi sembra un'ottima nonchè felicissima possibilità. :woot:
 
Top
view post Posted on 15/4/2007, 16:30
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 20/12/2006, 19:52)
Ecco i punti salienti della mia teoria.
1. Silente è morto, quindi la fenice non può PIU' essere il suo Patronus.
2. Dal 6° libro sappiamo che il Patronus di una persona può cambiare a seguito di grossi shock emotivi: pensa a quanto grande deve essere stato lo shock emotivo subito da Piton se veramente è stato costretto a uccidere Silente per obbedire ad un suo ordine. Silente era l’unica persona che credeva in lui, che probabilmente gli voleva bene, e Piton ha dovuto addirittura ucciderlo: ricorda che Piton ha il viso stravolto dal dolore quando Harry, alla fine di HP6 lo accusa di codardia per aver ucciso Silente.
3. Alla fine del 3° libro Silente spiega a HP che le persone che ci amano non ci lasciano mai veramente e giustifica con queste parole il fatto che il suo Patronus sia un Cervo, cioè la trasfigurazione animale di suo padre James (Ramoso)
4. La Rowling non ci ha mai mostrato il Patronus di Piton: nel 6° libro c’è perfino scritto che Piton ritiene esista un modo migliore, rispetto al Patronus, per sconfiggere i Dissennatori: se questo non significa mantenere il più fitto mistero sul suo Patronus!
5. La Rowling non ha voluto scoprire il Patronus di Severus affermando che ci avrebbe rivelato troppo: questo significa che il suo Patronus è importante e che lo vedremo nel 7° libro e che ci farà capire da che parte sta.
6. Io penso che Piton stia sempre e comunque dalla parte di Silente, quindi, il gioco è fatto: a seguito dello shock emotivo per avere dovuto uccidere Silente, il Patronus di Piton si modifica ed assume la forma di una Fenice, cioè la trasfigurazione animale di Silente che era l’unica persona che voleva bene a Piton e a cui Piton voleva bene. Tramite questo Patronus, nel quale Harry avrà piena fiducia perché penserà che sia Silente stesso, in qualche modo, ad inviarglielo, Piton trasmetterà anonimamente a Harry le informazioni necessarie per individuare e distruggere gli Horcrux.

(Questo è un pezzo importante della trama della long-fiction che sto scrivendo: “Forza e Purezza del Cristallo – ovvero – La Compagna” e vorrei che non venisse “rubata” come idea o, per lo meno, che venga dato atto che l’idea è mia)

Oh Ida, lo sai che adoro questa tua teoria e la trovo maledettamente logica, ma questo te lo avevo detto anche su DA, molti mesi fa!!! :D :D :D
 
Top
*Lady Snape*
view post Posted on 24/4/2007, 16:26




In effetti Ida non fa una piega....!
A questo punto, prendedendo per buono, anzi ottimo, il ragionamento sulla fenice, prima della morte di Silente credo si trattasse di un animale schivo e forse anche tenero, ma forse schivo è il termine adatto.
In pratica ne ho solo una vaga idea.

Per il ricordo felice....questo è un mistero....non ricordo di averlo mai visto felice (a parte quando gode del suo sadismo!!! :P ) e nel suo passato non so cosa possa esserci di bello: dai ricordi che abbiamo visto nel Pensatoio o comunque durante le lezioni di Occlumanzia non c'è da stare allegri....
 
Top
Nykyo
view post Posted on 24/4/2007, 16:53




Forse qualcosa che sia legato a sua madre? Avrà pur voluto bene alla mamma il piccolo Severus, no?
 
Top
view post Posted on 24/4/2007, 22:19
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Chissà... forse un bacio a fior di labbra... con Lily...
 
Web  Top
*Lady Snape*
view post Posted on 25/4/2007, 17:16




Come dice Lupin: non è abbastanza.....un bacio è un'emozione, non un ricordo fortemente felice....
 
Top
view post Posted on 25/4/2007, 17:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Se qual bacio l'hai sospirato, sognato, desiderato, vagheggiato... averlo finalmente avuto può essere un ricordo molto felice!
 
Web  Top
*Lady Snape*
view post Posted on 25/4/2007, 17:28




No.......è una forte emozione del momento.....una emozione rievocata non ha memmento un decimo della forza che ha quando la provi
 
Top
view post Posted on 25/4/2007, 17:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ma la felicità è un'emozione...
 
Web  Top
starliam
view post Posted on 25/4/2007, 18:28




Non lo so... ma penso che un bacio desiderato a lungo, uno dei pochi ricevuti con amore, possa essere un ricordo felicissimo... così come una dolorosa mancanza se quel bacio non l'hai mai ricevuto
 
Top
71 replies since 19/12/2006, 14:10   26631 views
  Share