Il Calderone di Severus

Date di nascita dei personaggi, ... e relative teorie

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 17/7/2012, 10:47




CITAZIONE (Ida59 @ 17/7/2012, 09:42) 
anche Hagrid (ama animali starni e pericolosi) può essere un sagittario.

Ah, è una caratteristica del sagittario?
Adesso capisco tante cose! :lol: :leoncino:
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 11:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 17/7/2012, 11:47) 
CITAZIONE (Ida59 @ 17/7/2012, 09:42) 
anche Hagrid (ama animali starni e pericolosi) può essere un sagittario.

Ah, è una caratteristica del sagittario?
Adesso capisco tante cose! :lol: :leoncino:

Ma tu guarda questa che prende anche per il culo!!! :lol:
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 17/7/2012, 11:16




CITAZIONE (Ida59 @ 17/7/2012, 12:13) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 17/7/2012, 11:47) 
Ah, è una caratteristica del sagittario?
Adesso capisco tante cose! :lol: :leoncino:

Ma tu guarda questa che prende anche per il culo!!! :lol:

Niente prese per il culo i simili si attraggono! :P :P :P
 
Top
fri rapace 2
view post Posted on 18/7/2012, 13:56




ok, mi sono letta la descrizione delle caratteristiche di alcuni segni zodiacali: capricorno, pesci, vergine, ariete. E' vero, molte coincidono con quelle dei personaggi di HP. Non avevo mai notato, fino ad ora, quanto mio marito fosse simile a Hermione :lol: (è vergine pure lui). Improvvisamente mi sento molto solidale con Ron ^_^
 
Top
frc_coazze
view post Posted on 18/7/2012, 20:56




Riguardo alla questione Sirius, la Harry Potter Wiki in lingua inglese (che trovo molto più affidabile di quella in italiano) dice (riporto dato e nota):

CITAZIONE
Sirius Black III (1959[4] - 18 June, 1996), (...)

[4] In the F.A.Q. section of J.K. Rowling's Official Site, she stated that Sirius was "around twenty-two" when he was imprisoned in Azkaban. Given that he was imprisoned shortly after 31 October 1981 and attended Hogwarts from 1971 to 1978, Sirius would have been born between 1 September 1959 and November 1959.

Di conseguenza, Sirius potrebbe essere Vergine, Bilancia o Scorpione. Potrebbe funzionare la cosa? Io non sono esperta di segni zodiacali. :D


Ma comunque, io sarei dello stesso segno di Hagrid, Bill e Charlie? :blink:

Vabbè, ammetto che non mi ritrovo proprio per niente nel segno del Sagittario: a parte l'amore per gli animali, io sono l'esatto opposto dei Sagittari. Però mi fa sembrare ancora più strana di quel che sono se penso al buon, dolce e ingenuo e amichevole Hagrid.
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 21:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (frc_coazze @ 18/7/2012, 21:56) 
Riguardo alla questione Sirius, la Harry Potter Wiki in lingua inglese (che trovo molto più affidabile di quella in italiano) dice (riporto dato e nota):
CITAZIONE
Sirius Black III (1959[4] - 18 June, 1996), (...)

[4] In the F.A.Q. section of J.K. Rowling's Official Site, she stated that Sirius was "around twenty-two" when he was imprisoned in Azkaban. Given that he was imprisoned shortly after 31 October 1981 and attended Hogwarts from 1971 to 1978, Sirius would have been born between 1 September 1959 and November 1959.

Di conseguenza, Sirius potrebbe essere Vergine, Bilancia o Scorpione. Potrebbe funzionare la cosa? Io non sono esperta di segni zodiacali. :D

No, potrebbe anche essere Leone (prime due decadi di settembre) o Sagittario (ultima decade di novembre). Lo vedo meglio di tutti come Leone, seguito dal Sagittario. Scarterei del tutto la Vergine.
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2012, 22:30
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (frc_coazze @ 18/7/2012, 21:56) 
Riguardo alla questione Sirius, la Harry Potter Wiki in lingua inglese (che trovo molto più affidabile di quella in italiano) dice (riporto dato e nota):

CITAZIONE
Sirius Black III (1959[4] - 18 June, 1996), (...)

[4] In the F.A.Q. section of J.K. Rowling's Official Site, she stated that Sirius was "around twenty-two" when he was imprisoned in Azkaban. Given that he was imprisoned shortly after 31 October 1981 and attended Hogwarts from 1971 to 1978, Sirius would have been born between 1 September 1959 and November 1959.

Di conseguenza, Sirius potrebbe essere Vergine, Bilancia o Scorpione. Potrebbe funzionare la cosa? Io non sono esperta di segni zodiacali. :D

Se viene ipotizzato che Sirius sia nato tra il primo di settembre e novembre, allora può essere solo Vergine, Bilancia, Scorpione o Sagittario (fine novembre). Tolti Vergine o Bilancia, che sono segni molto poco istintivi e più tendenti al raziocinio, potrebbe tranquillamente anche essere uno Scorpione: passionale, istintivo e portato all'estremizzazione.
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 10:33

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Anche io vedo Sirius come uno scorpione dato il suo carattere istintivo !
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2012, 20:50
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Severus è capricorno! (come me) :woot:
 
Top
fri rapace 2
view post Posted on 4/9/2012, 10:15




CITAZIONE (chiara53 @ 3/9/2012, 21:50) 
Severus è capricorno! (come me) :woot:

e ti sembra di avere un carattere simile al suo?


Io sono scorpione come Molly :P
motivo per cui vedevo bene anche Sirius, scorpione (visto le alternative, dato la sua presunta data di nascita).
Certo che come casalinga sono all'opposto di Molly: non so cucinare, evito per quanto mi è possibile di pulire casa - no, non vivo in un letamaio, ma ho suocera e mamma che si scornano per darmi una mano... beh, fate pure :D - un figlio è più che sufficiente. In compenso credo di essere una rompiscatole con tatto infinito proprio come lei. Infatti, se dovessi scegliere chi sposare dei personaggi di HP, Arthur sarebbe in cima alla lista... con Ted Tonks.
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 19:00

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,224
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (fri rapace 2 @ 4/9/2012, 11:15) 
CITAZIONE (chiara53 @ 3/9/2012, 21:50) 
Severus è capricorno! (come me) :woot:

e ti sembra di avere un carattere simile al suo?

Sì, Chiara ha un carattere simile al suo, confermo. ;)

Riprendendo in mano la discussione, concordo con chi esclude a priori che Sirius sia della Vergine. Non conosco le caratteristiche della Bilancia, ma quelle dello Scorpione sembrano calzare a pennello.
 
Web  Top
55 replies since 16/12/2006, 14:29   26695 views
  Share