Il Calderone di Severus

Benvenuti nell'E.S. - Perchè è nata questa sezione

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
icon13  view post Posted on 14/12/2006, 12:39




severus_esercito_mx_zpspinpgv8e



Prima di tutto qualche doverosa spiegazione:

Cos'è l'E.S. (Esercito di Severus, in questo caso Silente non c'entra), perchè esiste questa sottosezione del forum?

Questo forum è a prevalenza pitonica, ossia composto da fans di Severus Piton.
L'E.S. nasce per loro, perchè possano liberamente discutere e chiacchierare (anche accalorandosi e col massimo della passione) del loro beniamino, dando già per postulato che lo amano e sono a lui "devote" ( :lol: ).
E' un luogo ove discutere di qualunque cosa riguardi Piton, perfino il suo abbigliamento se vi va, sapendo in partenza che si parla di qualcuno che amate.

Ciò non significa che sul forum, in generale, non si possa parlare di Piton criticandolo, che se non vi piace o vi sta antipatico non potete dirlo o esprimere qualunque altro parere su di lui (con un'unica, ovvia, limitazione: NIENTE INSULTI GRATUITI. Ma questo vale anche per tutti gli altri personaggi di HP. Astenetevi dal postare frasi insultanti e offensive degli altrui beniamini e andremo perfettamente d'accordo).
Esiste nel forum un'intera sezione su Piton, nella quale potete sbizzarrirvi. Potete dirci che secondo voi è solo un traditore, spiegandoci perchè, potete affermare tranquillamente che vi sta antipatico e che preferite questo o quell'altro personaggio.
Non ci sono problemi.
Non vi leghiamo le mani e cuciamo la bocca.
Siete liberi.

Ma... Sì, esiste un ma: questo angolino dell'E.S. è delle pitoniche, tutto per loro, quindi, qualunque cosa voi possiate avere CONTRO Severus Piton non è questa sottosezione il luogo adatto per esprimerlo.
Fatelo pure, ma fuori di qui.
Questa è l'unica, semplicissima regola: rispettatela è sarà tutto a posto, violatela e le amministratrici si vedranno costrette a cancellare i vostri messaggi (nei casi più gravi) o a spostarli (per le infrazioni più lievi) e comunque a prendere provvedimenti.

Se qualcosa che avete letto nell'E.S. (in caso che lo leggiate pur non essendo fans di Piton. Il che non è mica proibito) vi da un buono spunto per discutere presentando una vostra visione che va contro il personaggio, fatelo pure, ma aprendo nella sezione generale un nuovo post al riguardo.
Le pitoniche, vedrete, vi risponderanno senza esitazioni o remore.
Non siamo contrarie al confronto, questo luogo non nasce per rinchiuderci a riccio ed evitare l'opinione altrui, è solo un angoletto tranquillo, un'oasi in cui volare con la fantasia e divertirci un pò in santa pace, consapevoli che è tutto nostro.
Del resto, se voi foste, ad esempio, fans dei Malandrini e aveste una sottosezione tutta vostra per ricrearvi e parlare di loro da appassionati vi farebbe piacere che vi entrasse una fan di Piton a sbraitare che i Malandrini erano cattivi e antipatici?
Credo proprio di no.

Ora che sapete, cosa è l'E.S., come ci si deve comportare nella sua "sede" e cosa non è permesso, veniamo alle cose piacevoli.

Esercito%20Severus_zpsz4k1unpo


CODICE
[URL=http://severus.forumcommunity.net/?f=6011679>][IMG=Esercito%20Severus_zpsz4k1unpo]http://i177.photobucket.com/albums/w216/Ida59/Esercito%20Severus_zpsz4k1unpo.gif[/IMG][/URL]


Snapine, questa è la sede dell'E.S..
Le riunioni segrete (segreto di Pulcinella) si tengono nell'ex studio privato di Severus Piton (ahimè, lui l'ha lasciato vuoto, quando è fuggito dopo la morte di Silente) a tarda notte.
Siete dunque nei sotterranei di Hogwarts, davanti ad una pesante porta di quercia borchiata di ferro e incorniciata in un vetusto arco a sesto acuto.
Solo rade torce illuminano il corridoio, ma non abbiate timore, entrate.
Sapete già tutte cosa aspettarvi all'interno: barattoli colmi di strane e sinistre creature, su lunghi scaffali stracarichi, ordine meticoloso, una certa dose di umidità, un focolare spento (ma possiamo essere noi ad accenderlo. Anzi, è proprio ciò che dovremmo fare), tende di velluto scuro e in fondo la scrivania del Professor Piton, Maestro di Pozioni, col suo alto e rigido scranno.
Allora, ci siete tutte?
Non è poi un luogo così poco accogliente, vero? Sembra quasi che Severus sia ancora qui e, parafrasando Silente e Harry Potter (ma non nominatelo troppo tra queste mura, Severus potrebbe offendersi :lol: ) potremo dire che Piton non lascerà mai veramente questi luoghi finchè nei suoi sotterranei ci sarà qualcuno che crede in lui.

Dunque, accomodatevi (non rompete nulla, se no Severus chi lo sente poi... :D) dove preferite, la riunione ha inizio.

Benvenute
:Alan_Snape1.gif:

Edited by chiara53 - 7/7/2017, 18:18
 
Top
icon12  view post Posted on 5/1/2007, 23:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Avvicinatevi piano e non fate rumore: scostate l’antica porta ed entrate in questo luogo pieno di arcana magia, dove la vostra fantasia può trasformare un personaggio di carta nel misterioso mago dei vostri sogni.

Qui è proibito parlare di "canon" e di realtà: qui si vola felici sulle ali impalpabili della fantasia, dichiarando il proprio folle ed irrazionale amore per Severus.
Qui esistono solo parole dettate da amore e passione: la razionalità è proibita e va assolutamente lasciata dall’altra parte del portone di quercia.
Portate qui dentro solo i vostri sogni più belli, la parte più vera e preziosa di voi stessi.
Vi prego, portate con orgoglio il vostro cuore sul bavero, qui, in attesa che Severus torni.
Così potrete subito consegnarlo a lui, il vostro cuore.
E lui vi sorriderà con quelle sue labbra sottili, appena dischiuse, mentre il fuoco dei suoi occhi tornerà magicamente ad ardere per voi, solo per voi…

Qui ci sono mille Severus e certamente troverete anche quello che fa al caso vostro.
C’è il Severus dolce e romantico, amante delicato e passionale, rispettoso e protettivo, con mille rimorsi, che ritiene di non aver più diritto all’amore… (giù le mani: quello è il "mio" Severus!)
Ma c’è anche il vostro Severus, quello che si materializzerà solo grazie alle vostre parole.
E non dimenticate il Severus con i bottoncini che tirano sensualmente sul petto ed il lungo mantello che ondeggia con squisita eleganza: sentite la sua voce di seta sussurrare il vostro nome solo ad un soffio dalle vostre labbra brucianti di desiderio?
Potete anche chiamarlo con il suo nome originale: Severus Snape. Il suo nome ha un suono così affascinante, non credete? Come un languido sibilo di serpente che si perde nelle tenebre della notte.

Qui possiamo tranquillamente impiegare il nostro tempo a ideare folli teorie da fanfiction su quel che accadrà nel settimo libro, speculando se il nostro adorato idolo avrà un futuro di morte ed ignominia, oppure se lo attende la triste sorte dell'eroe solitario che, alla fine della storia, si allontana in malinconico silenzio a cavallo della sua scopa, il lungo mantello nero che volteggia nel rosseggiante sole del tramonto.
Potremo spaziare con la fantasia almeno fino a quando, nonostante quel che possiamo immaginare e sperare, sarà J.K. Rowling, che, sola tra le donne, tiene tra le sue mani il prezioso filo del destino del nostro adorato professore, a decretarlo Mangiamorte, oppure morto, a suo esclusivo piacimento, totalmente incurante dei nostri accorati sospiri.

Avanti, che aspettate?
Entrate a realizzare i vostri sogni… chiudete gli occhi:





uno…






due…






tre…






Severus vi aspetta....








:calderone: :lovelove: :Alan_Snape1.gif:

Edited by Ida59 - 24/6/2020, 16:06
 
Web  Top
1 replies since 14/12/2006, 12:39   1234 views
  Share