Il Calderone di Severus

Il Severus di Ida, Ovvero, il Severus delle Maschere!

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 1/5/2013, 14:22 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Severus insegnante bastardo



E così, forte della sua capacità di Occlumante e dominatore assoluto delle proprie emozioni, Severus indossa la maschera dell’insegnante bastardo: Silente gli ha assicurato che Voldemort tornerà e lui dovrà farsi trovare pronto, con un’ottima scusa per non farsi ammazzare nell’istante stesso in cui si presenterà al suo vecchio e ormai rinnegato padrone. Quale migliore scusa, allora, dell’avvantaggiare i Serpeverde (e tanti sono figli di Mangiamorte che Severus conosce benissimo, a partire da Lucius), togliere punti ai Grifondoro e, soprattutto, angariare Harry Potter quale perfetto biglietto di presentazione per Voldemort, oltre, naturalmente a tutte le informazione che può fornirgli sul Babbanofilo Silente?
Ma è veramente un insegnante così bastardo, Severus, dentro di sé?
Silente affiderebbe forse la salute e la salvezza dei suoi ragazzi ad un insegnante realmente bastardo?
Eppure è proprio a Severus che Silente, ormai destinato a morire, chiede di proteggere i suoi ragazzi, gli chiede di proteggerli da Voldemort e dai Mangiamorte quando lui, Silente, non ci sarà più.
E Severus promette, e poi mantiene. Sappiamo bene qual è, infatti, la sua tremenda punizione per chi ha osato rubare la spada di Grifondoro!



Per quanto riguarda la promessa di Piton a Silente di proteggere i ragazzi, potete leggere "Dietro la maschera" (una long-fic molto breve).


CITAZIONE

Nessuno deve sapere chi è Mark Evans (Agosto - novembre 2004)



Mi passo la mano sugli occhi e scuoto la testa pensando a Paciock ed a tutti i pasticci che ha combinato fino ad ora nella mia aula. Chissà, forse se suo padre potesse essergli vicino, anche lui sarebbe diverso. Forse è solo la sicurezza in sé che gli manca, quella che il povero Frank non ha mai potuto trasmettergli.
Mi guarda sempre con quegli occhi pieni di sconfinato terrore, che mi creano un immenso disagio e che non so proprio come affrontare. Sono arrivato troppo tardi quel giorno, maledizione, e non ho potuto fare nulla per Frank ed Alice: quel rimorso è solo uno dei tanti che costellano i miei ricordi.
Così mi trincero dietro la mia odiosa maschera. Mentre invece vorrei, vorrei solo riuscire a… aiutarlo!


Edited by Ida59 - 29/6/2013, 11:10
 
Web  Top
15 replies since 13/12/2006, 18:43   845 views
  Share