Il Calderone di Severus


Il miglior libro della saga di Harry Potter
Poll choicesVotesStatistics
6. Harry Potter e il Principe Mezzosangue.22 [30.14%]
5. Harry Potter e l'Ordine della Fenice.20 [27.40%]
3. Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.17 [23.29%]
4. Harry Potter e il Calice di Fuoco.11 [15.07%]
1. Harry Potter e la Pietra Filosofale.3 [4.11%]
2. Harry Potter e la Camera dei Segreti.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 73)

Il miglior libro della saga di Harry Potter, Votate per il vostro preferito.

« Older   Newer »
  Share  
Moonlight_Child
view post Posted on 10/1/2007, 00:03




Beata te io appena entrano al Ministero ho i tremori alle mani altro che rileggerlo. T_T
 
Top
Beatrice G.
view post Posted on 4/4/2007, 22:23




Sono entrata per votare e ho scoperto di non potere perché avevo già votato. Non ricordo cosa avessi votato, ma conoscendomi direi il III.
Sì, è un libro dove dopotutto Voldemort compare davvero poco, c'è Sirius, c'è Piton, c'è Remus, c'è la scuola e ancora un'aria da liceo, problemi e avventura ma non troppi, calore, Hogwarts ancora "pulita", Silente che veglia e gufa...
Insomma, l'Hogwarts ideale che tutti vorrebbero frequentare con i professori ideali nel ruolo ideale.
Dal 3° libro in poi tutto di scurisce.
 
Top
elena piton
view post Posted on 6/4/2007, 10:49




CITAZIONE (Ida59 @ 12/12/2006, 23:33)
Il mio, in fondo, è un voto stupido, dato solo con il cuore. :lovelove:
Ho votato il 4° libro, perchè è lì che mi sono innamorata di Severus. :lovelove: Stupida io a non averlo notato prima, ma faceva il cattivo ed era brutto e nero: maledetta PotterVisione! :angry:

Votando solo con la mente il migliore è il 5°, ma se mente e cuore devono convivere, allora voto il 6°.
Ok, lo so, sono un po' indecisa...

Ida hai dimenticato i primi 3 :P :P

personalmente adoro il calice di fuoco per parecchi motivi,il primo su tutti, la trama prende coinvolgimenti più adulti meno da bimbi, mentre i primi libri sono molto infant. <_<
 
Top
Mixky
view post Posted on 18/5/2007, 12:07




Il mio voto è andato al calice di fuoco, perchè è lì che mi sono innamorata della saga, è stato il mio input ad andare avanti in un momento della mia vita molto difficile e complicato, in cui il mondo che credevo di conoscere mi era completamente crollato addosso, lasciandomi distrutta fra le macerie, ma questo è un'altro discorso.
Il libro che invece rileggo più spesso è il prigioniero di Azkaban, poichè gira tutto intorno al mio personaggio preferito. Ma quanto sarà bello quell'uomo...anche appena uscito di galera!!!Bello!!!
Ok un bacione a tutte e tutti!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 18/5/2007, 12:16




Eheheh, Sirius è affascinante, concordo.
Anche se appena uscito da Azkaban proprio bello non era:

Una massa di sudici capelli aggrovigliati gli scendeva fino alle
spalle. Se non avesse avuto quegli occhi brillanti dentro le orbite
cupe e infossate, avrebbe potuto essere un cadavere. La pelle cerea
era così tirata sulle ossa del viso che questo sembrava un teschio. I
denti gialli erano scoperti in un ghigno. Era Sirius Black.


Insomma, non era proprio un figurino ;) :D

Ma il fascino ce l'ha nel DAN più che nell'aspetto.

E io pure concordo con il tuo amore per il 4° libro e sono lieta che tu ne abbia tratto la forza che ti serviva in un brutto momento. Il bello dei libri è anche questo.
 
Top
Mixky
view post Posted on 18/5/2007, 12:31




CITAZIONE (Nykyo @ 18/5/2007, 13:16)
Eheheh, Sirius è affascinante, concordo.
Anche se appena uscito da Azkaban proprio bello non era:

Una massa di sudici capelli aggrovigliati gli scendeva fino alle
spalle. Se non avesse avuto quegli occhi brillanti dentro le orbite
cupe e infossate, avrebbe potuto essere un cadavere. La pelle cerea
era così tirata sulle ossa del viso che questo sembrava un teschio. I
denti gialli erano scoperti in un ghigno. Era Sirius Black.


Insomma, non era proprio un figurino ;) :D

Ma il fascino ce l'ha nel DAN più che nell'aspetto.

E io pure concordo con il tuo amore per il 4° libro e sono lieta che tu ne abbia tratto la forza che ti serviva in un brutto momento. Il bello dei libri è anche questo.

Hai ragione, ma che ci devo fare, lo amo anche se sembra un cadavere...lo so...sono un caso ormai perso! ;)
E poi sono gli occhi di Sis che mi fanno impazzire, lo so perchè sono gli stessi del mio ormai prossimo marito (ed è per quelli che mi sono innamorata di lui al primo sguardo. Dire che sono bellissimi è dire davvero poco.)
Ho una domanda, lo so che sono poco sveglia e abbastanza ignorante, ma che significa DAN?
 
Top
Nykyo
view post Posted on 18/5/2007, 13:33




Ehehehehe, Mixky non sei ignorante, sono io che non so più scrivere. DNA intendevo dire.
Ma quanto sono scema, scema, scema :lol:

E su Sirius mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa ;)
Concordo proprio su tutto. Anche io, una volta che ho imparato a voler bene al personaggio anche se è un Malandrino, non riesco a non amarlo anche in quello stato. Anzi, in quelle condizioni lo amo forse anche di più, perchè è così fragile appena uscito da Azkaban.
E poi sono d'accordo anche sugli occhi.
Io amo di più gli occhi scuri, ma quella luce, quella scintilla che li rende tanto vivi anche in un corpo disfatto dalla prigione mi fanno impazzire.
E poi quando sono belli gli occhi chiari piacciono anche a me.
Devi avere un futuro marito dallo sguardo davvero affascinante. Buongustaia :)
Ma anche lui è fortunato ad avere una fidanzata che sa parlare dei suoi occhi con tanta passione ;)
 
Top
Mixky
view post Posted on 18/5/2007, 15:55




Ok, capito, questione di DNA, dunque...sì concordo in pieno. lui è bello in tutte le salse. Concordo su tutta la linea!!!
Stavamo davvero dicendo la stessa cosa.
e...sì, Daniele ha gli occhi più belli che io abbia mai visto e lo sguardo è incantatore, non lo si capisce finchè non lo si vede dal vivo...potrei mandarti una foto, ma non è lo stesso...ricordo ancora la sera che l'ho conosciuto e che ho capito d'amarlo. Moooolto Sirius. Ok scusate tanto per il tremendo OT!!!

"Ma anche lui è fortunato ad avere una fidanzata che sa parlare dei suoi occhi con tanta passione "
Grazie...non si vede, ma sono arrossita. ^_^
 
Top
*Lady Snape*
view post Posted on 18/5/2007, 21:20




Il mio preferito è il terzo: è il primo in cui si scopre parte del passato che lega Harry a qualcosa di diverso della scuola. Sbucano personaggi e ricordi del passato.
Uno dei miei personaggi preferiti è Remus Lupin, in puù una delle mie scene preferite in assoluto è quella della Stamberga Strillante.....il terzo è il libro che ho letto di più degli altri, seguito dal quinto e dal sesto.....non mi piace molto il quarto tranne per alcune scene.
 
Top
piccy6
view post Posted on 28/5/2007, 21:25




il 3° è, diciamo, il mio preferito... è il libro in cui è arrivato Lupin ( :harry2: :P), in cui si scopre qualcosa di più sui genitori di Harry e sul loro assassinio e si conosce Sirius Black...
altro fatto che mi ha colpito del Prigioniero è il colpo di scena finale in cui si scopre che Sirius non ha ucciso Peter Minus, e che in realtà lui era ancora vivo...
poi mi piacciono anche il 5° e il 6° nei quali si scoprono nuove informazioni sul passato di Harry, Piton e Voldemort... e si può vedere che il coraggio e la superbia tanto ostentata da Draco non è altro che un riflesso della paura che ha nel cuore... almeno io l'ho vista così...
 
Top
Ninf@dor@Tonks
view post Posted on 25/8/2007, 22:50




Penso che con il primo e il secondo Harry Potter, il terzo è il migliore perchè finalmente diciamo che trova qualcuno che faceva parte della vita dei suoi genitori...Un momento felice insomma...!
 
Top
KaNa89
view post Posted on 26/8/2007, 09:25




A me di tutti i libri mi è piaciuto di più il quinto dato che ha la trama più aggrovigliata ed è anche uno dei più lunghi. Insomma mi piace perchè durante la lettura succedono tantissimi avvenimenti importanti, uno dopo l'altro e questo lo rende il più interessante secondo me.
 
Top
elisax88
view post Posted on 26/8/2007, 12:03




Quoto Kana, il 5° è il migliore, anche se dal 3° in poi la trama diventa più contorta e affascinante,matura nel corso dei libri.
 
Top
giny81
view post Posted on 27/8/2007, 08:47




Io amo spropositatamente l'Ordine della Fenice.

Perchè amo molto Harry in questo episodio. Questo è il momento della crescita, dura, faticosa, e rabbiosa.
Il momento di un grande lutto e anche il momento di un grande avvicinamento con Albus.
Per cui tantissima emozione nell'Ordine, per me. Ho sofferto tantissimo insieme ad Harry in questo libro, e questo me lo rende caro come nessun altro.

Forse Il Principe è scritto meglio, scorre di più, è più agile, più avvincente, più divertente. Ma per me l'Ordine resta l'Ordine.

Anche se Il Prigioniero...beh...ha quel punto in più della straordinaria storia dei Malandrini, dello straordinario amore di Sirius e Remus per Harry.....
 
Top
Lady Angelica Serpeverde
view post Posted on 29/8/2007, 11:40




Perchè non ha imesso il settimo? COmunque il mio preferito è il settimo...Sotto alcuni punti..Sotto altri lo batte il Principe. Avrei votato il principe.Ma non mi piace Piton nel principe...
 
Top
60 replies since 11/12/2006, 18:03   4349 views
  Share