Il Calderone di Severus


Il miglior libro della saga di Harry Potter
Poll choicesVotesStatistics
6. Harry Potter e il Principe Mezzosangue.22 [30.14%]
5. Harry Potter e l'Ordine della Fenice.20 [27.40%]
3. Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.17 [23.29%]
4. Harry Potter e il Calice di Fuoco.11 [15.07%]
1. Harry Potter e la Pietra Filosofale.3 [4.11%]
2. Harry Potter e la Camera dei Segreti.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 73)

Il miglior libro della saga di Harry Potter, Votate per il vostro preferito.

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 11/12/2006, 18:03




Quale tra i sei libri di Harry Potter è il vostro preferito e perchè?

Il mio è il 4° libro: Harry Potter e il Calice di Fuoco, sia riguardo alla trama (è il più dark, cosa che non mi dispiace, e lo trovo il più avvincente) sia perchè la morte di Cedric Diggory mi colpisce molto profondamente (anche per ragioni personalissime).

Forza, dite la vostra :) :AlanSnape1.gif:

Edited by Ida59 - 9/7/2007, 14:57
 
Top
Nykyo
view post Posted on 11/12/2006, 18:36




Su, su, timidone, anzichè votare e basta ditemi anche i vostri perchè.

Non vi mangio mica. Sono pitonica, ma non mordo (di solito ;) :D)

 
Top
view post Posted on 11/12/2006, 18:44
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Io adoro il prigioniero, qui cominciano a delinearsi i contorni della storia, scopriamo cosa è successo la notte di Halloween, lo trovo molto più dark del 4°, scusa Nykyo, perchè per tutto il libro incombe questo figura indefinita dell'assassino. Meraviglia della Row il finale splendido: "tutto quello che avete creduto fosse...invece non è"! :D
 
Top
Nykyo
view post Posted on 12/12/2006, 00:06




CITAZIONE (Ary64 @ 11/12/2006, 18:44)
Io adoro il prigioniero, qui cominciano a delinearsi i contorni della storia, scopriamo cosa è successo la notte di Halloween, lo trovo molto più dark del 4°, scusa Nykyo, perchè per tutto il libro incombe questo figura indefinita dell'assassino. Meraviglia della Row il finale splendido: "tutto quello che avete creduto fosse...invece non è"! :D

Non so perchè ma attualmente pensare a Sirius in questa chiave mi fa sorridere, ma è verissimo: tutto è il contrario di tutto e il Gramo in fondo è un cucciolone un pò matto, mentre l'assassino non è colui che sembra.
A dirla tutta nel 3° libro di bello c'è anche che alla fine J.K.R. gioca con noi lettori anche dopo, quando svela il passato di Piton nel libro successivo.
Insomma: l'innocente ad Azkaban e Piton che era un Mangiamorte non fa un giorno di galera.
Però ritengo che Severus abbia la sua prigione nell'amima... ma questi sono altri discorsi :)
 
Top
view post Posted on 12/12/2006, 22:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il mio, in fondo, è un voto stupido, dato solo con il cuore. :lovelove:
Ho votato il 4° libro, perchè è lì che mi sono innamorata di Severus. :lovelove: Stupida io a non averlo notato prima, ma faceva il cattivo ed era brutto e nero: maledetta PotterVisione! :angry:

Votando solo con la mente il migliore è il 5°, ma se mente e cuore devono convivere, allora voto il 6°.
Ok, lo so, sono un po' indecisa...

 
Web  Top
boll11
view post Posted on 14/12/2006, 11:08




Sono indecisa. Molto indecisa.
Tra il terzo e il quinto. :unsure:

Credo che alla fine il terzo sia quello che preferisco.

Le spiegazioni sono necessarie? :shifty:

Ora voto. :D
 
Top
Moonlight_Child
view post Posted on 14/12/2006, 15:13




Ragazze, chiedermi quale libro preferisco è come chiedere a Ida se ama Severus. Superfluo! ^_-
Il terzo, of course.
Anche se ha dato al 90% delle persone quell'immagine idiota di Remus allegro dispensatore di cioccolata che proprio non si riesce a schiodare nnostante tutto l'impegno che ci metta... Accidenti, ma sono l'unica che non si è stupita per niente nel sesto libro di vederlo davanti al camino incacchiato per i fatti suoi e tremendamente sarcastico? <_<
 
Top
Nykyo
view post Posted on 14/12/2006, 15:24




CITAZIONE (Moonlight_Child @ 14/12/2006, 15:13)
Ragazze, chiedermi quale libro preferisco è come chiedere a Ida se ama Severus. Superfluo! ^_-
Il terzo, of course.
Anche se ha dato al 90% delle persone quell'immagine idiota di Remus allegro dispensatore di cioccolata che proprio non si riesce a schiodare nnostante tutto l'impegno che ci metta... Accidenti, ma sono l'unica che non si è stupita per niente nel sesto libro di vederlo davanti al camino incacchiato per i fatti suoi e tremendamente sarcastico? <_<

No, non sei l'unica, a me quel Remus sarcastico quanto Piton e un bel pò per i fatti suoi è parso decisamente IC, lo sai che Mr. Cioccolata non lo trovo calzante.
Manco nei film è solo questo il povero Remus... David fa delle faccettine bastarde a volte... malgrado il baffo...
Ma a tutti è rimasta l'idea che Remus sia un distributore di barrette al cioccolato.

Forse dovremo aprire un topic in cui discutere di come vediamo Remus. Se ti va a te l'onore, Mary :)
 
Top
Moonlight_Child
view post Posted on 14/12/2006, 15:26




Uuuuuuuh, sì sì sì sì sì lo apro io!!!!! Dove? Mi preparo bene il discorso, parlare di Remus mi esalta!!!!!!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 14/12/2006, 16:58




CITAZIONE (Moonlight_Child @ 14/12/2006, 15:26)
Uuuuuuuh, sì sì sì sì sì lo apro io!!!!! Dove? Mi preparo bene il discorso, parlare di Remus mi esalta!!!!!!

Aprilo nella sottosezione "Altri personaggi", sezione "Harry Potter".

Il tuo punto di vista più o meno lo conosco, ma mi fa gola l'idea di quel che potresti scrivere *_*
 
Top
Welverance
icon12  view post Posted on 16/12/2006, 00:44




anch'io sono combattuta tra il 3 e il 5, (a parte il fatto che ho mollato il libro 3 a mia cugina che me l'ha preso e mo sto senza nn ci ho una lira e nn ho neanche il tempo x rileggerlo e tante belle cosette varie..) preferisco il 5 solo x via dell'effetto "gruppo di sfigati" , pottyno & company alla ricerca della sfera incantata.
spassoso lo scontro tra i magna a morte :lol: .
 
Top
stefi
view post Posted on 18/12/2006, 22:48




Nel quinto ci sono parecchi colpi di scena e la storia si fa "adulta" (no, niente sesso, si complica e basta).
Poi c'é descritto spesso il fruscio del mantello di Snape che entra e esce dal quartiere generale dell'Ordine, scusate se é poco...
 
Top
Adlin
view post Posted on 24/12/2006, 19:13




Il mio preferito è in assoluto il quinto. Adoro la coalizione professori-studenti contro la Umbridge, i tiri vispi Weasley e la loro spettacolare partenza, le riunioni dell'ES, le lezioni con Piton (quando Harry vede il ricordo nel pensatoio... terribile... come quando vede Severus da piccolo), casa Black (con la madre di Sirius che insulta chiunque ogni volta che fanno un rumore nell'ingresso); avrei fatto a meno della tormentata storia con Cho, ma poco male. Il sesto è molto bello perchè dà un svolta assoluta alla trama, ma a parte il finale mozzafiato mi è parso tutto troppo rapido.
 
Top
Hikaru Black
view post Posted on 7/1/2007, 22:25




Ho votato il terzo.
Aggiungo solamente un altro motivo oltre a quelli già elencati (che approvo pienamente XD!): i Malandrini.
La prima volta che vengono citati, la prima volta che compaio nella saga. Questa motivazione mi basta XD!
 
Top
Wish For The Night
view post Posted on 9/1/2007, 23:52




Aha, ho votato il quinto ^.^
Molti lo ritengono noioso, addirittua incasinato
Dicono che mamma Row abbia voluto mettere troppe cose insieme esia venuto su un putiferio del diavolo.
Invece io l'ho trovato avvincente, divertente, e lunghissimo, non finisce in fretta e te lo godi!
Insomma, il mio preferito :lol:
L'avrò riletto non so quante volte ^.^

 
Top
60 replies since 11/12/2006, 18:03   4349 views
  Share