Il Calderone di Severus

(Profilo autore) TrePi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2018, 16:56
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


TrePi



Qui avrebbe dovuto raccontarvi qualcosa Claudio, l'amore della mia vita, ma lui era pigro e poi non avrebbe voluto pubblicizzare quello che aveva scritto.
Claudio se n'è andato un anno fa e io, Chiara53, mi ero ripromessa di ricordarlo come potevo, perchè non tutti sono famosi e nominati da tutti per le loro opere.
Claudio non era famoso, ma credo che abbia diritto ad un ricordo, perchè è la memoria che ci rende immortali e finchè ci sarà qualcuno che ci pensa e ci ama non moriremo.
Secondo me sapeva scrivere bene, meglio di me: è stato la mia beta finchè ha potuto, prima avevo Ida, ma ad un certo punto mi sono sentita più sicura e era Claudio a leggere e correggere.
Adesso basta che mi è entrato un ricordo nell'occhio e mi lacrima un po'.

Chiara53
p.s. Ha scritto anche delle Severus, per farmi contenta, ma io preferisco i suoi originali e quelli pubblicizzo.

TrePi_rid



Edited by chiara53 - 4/11/2023, 20:24
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 20:07
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Partita di caccia

Autore: TrePi ex Claudiob.
Data: gennaio 1998
Beta-reader: --
Tipologia: racconto breve
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: Era una primavera turbolenta, quell'anno, in Sicilia. Il tempo non ne voleva sapere di stabilizzarsi, piovaschi e temporali si succedevano a tempeste di vento e per noi tre studenti del secondo anno di Geologia era il tempo ideale per restare in casa e studiare. L'esame, il maledetto esame di Micropaleontologia, si approssimava, e il tempaccio ci teneva fortunatamente lontani dalle dolcezze della primavera siciliana.





Un bambino, un cane e un cavallo

Autore/data: TrePi ex ClaudioB./ maggio 2003
Beta-reader: nessuno
Tipologia: racconto breve
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: Cronache di guerra di un lattante


Ringraziamenti: Ringrazio Ida per la disponibilità e la cortesia dimostratami.
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 20:15
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Magia in Val Gardena

Autore/data:TrePi – Ottobre 2012
Beta-reader: -
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: umoristico

Riassunto: Vacanze in Val Gardena: una giornata particolare.



Scotia - De historia moreque humanae populationis

Autore/data: TrePi ex ClaudioB./ Novembre 2000
Beta-reader: nessuno
Tipologia: racconto breve
Rating: per tutti
Genere: generale, introspettivo
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Un viaggio nell'antica Scozia visto con un po' d'ironia.

Ringraziamenti: Ringrazio Ida per la amichevole disponibilità e pazienza.
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 22:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 18/4/2018, 16:56) 

TrePi



Qui avrebbe dovuto raccontarvi qualcosa Claudio, l'amore della mia vita, ma lui era pigro e poi non avrebbe voluto pubblicizzare quello che aveva scritto.
Claudio se n'è andato un anno fa e io, Chiara53, mi ero ripromessa di ricordarlo come potevo, perchè non tutti sono famosi e nominati da tutti per le loro opere.
Claudio non era famoso, ma credo che abbia diritto ad un ricordo, perchè è la memoria che ci rende immortali e finchè ci sarà qualcuno che ci pensa e ci ama non moriremo.
Secondo me sapeva scrivere bene, meglio di me: è stato la mia beta finchè ha potuto, prima avevo Ida, ma ad un certo punto mi sono sentita più sicura e era Claudio a leggere e correggere.
Adesso basta che mi è entrato un ricordo nell'occhio e mi lacrima un po'.

Chiara53
p.s. Ha scritto anche delle Severus, per farmi contenta, ma io preferisco i suoi originali e quelli pubblicizzo.

TrePi_rid


<3 <3 <3
Claudio è anche nel nostro cuore, con la sua presenza imponente e un po' tremante, che lo faceva tanto dolce e tenero. Da abbracciare forte forte. Insieme a te.
<3 <3 <3
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2023, 19:10
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Carissima Chiara, è un'incredibile rivelazione per me scoprire che dietro il nick TrePi si nasconde il tuo Claudio :]
Hai ragione, scriveva benissimo. Sto leggendo i suoi racconti che, oltre ad essere davvero molto belli, sono pieni di dettagli introspettivi che aiutano a capire quale persona meravigliosa fosse. Mi avrebbe fatto molto piacere conoscerlo di persona, ma ora posso farlo almeno un po'. Anche il Calderone conserva una parte della vita di Claudio così che tu, e noi tutte, possiamo ritrovarlo anche qui. <3

Edited by Lonely_Kate - 28/11/2023, 20:22
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 16:20
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 26/11/2023, 19:10) 
Carissima Chiara, è un'incredibile rivelazione per me scoprire che dietro il nick TrePi si nasconde il tuo Claudio :]
Hai ragione, scriveva benissimo. Sto leggendo i suoi racconti che, oltre ad essere davvero molto belli, sono pieni di dettagli introspettivi che aiutano a capire quale persona meravigliosa fosse. Mi avrebbe fatto molto piacere conoscerlo di persona, ma ora posso farlo almeno un po'. Anche il Calderone conserva una parte della vita di Claudio così che tu, e noi tutte, possiamo ritrovarlo anche qui. <3

Tesoro... <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 20:18
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Ne ho letta una a caso, Magie in Val Gardena ed è assolutamente geniale! Visione spassosissima dell'incontro tra il mondo magico e quello babbano con una chiave di lettura, mi ripeto, geniale.
I Pixelnargilli sono esilaranti...
È un bellissimo modo di tenere viva la memoria di qualcuno di importante, spero di non essere irrispettosa, ma mi ha fatto davvero ridere ❤️
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 18:54
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Anouk @ 20/1/2024, 20:18) 
Ne ho letta una a caso, Magie in Val Gardena ed è assolutamente geniale! Visione spassosissima dell'incontro tra il mondo magico e quello babbano con una chiave di lettura, mi ripeto, geniale.
I Pixelnargilli sono esilaranti...
È un bellissimo modo di tenere viva la memoria di qualcuno di importante, spero di non essere irrispettosa, ma mi ha fatto davvero ridere ❤️

Questo, Anouk è il più bel regalo che avresti potuto farmi <3
Grazie di cuore :wub:
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 20:11
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


❤️
 
Top
8 replies since 18/4/2018, 16:56   158 views
  Share