Il Calderone di Severus

(Profilo Autore) Ida59, che ama Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 10/2/2019, 13:32 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Due fiction scritte per l'iniziativa L'affascinante e misterioso giardino di Severus!



Orizzonti

Severus - Severus/personaggio originale - racconto in 5 brevi parti



Autore/data: Ida59 – idea del 21/8/16 poi sviluppata il 10-12 aprile 2017
Beta-reader: nessuno
Tipologia: racconto in 5 brevi parti
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, romantico, drammatico
Personaggi: Severus, personaggio originale
Pairing: Severus/ personaggio originale
Epoca: (molto) post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Nuovi orizzonti si aprono nel futuro di Severus Piton, una volta lasciata la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Parole/pagine: 4385/11
Nota 1: non sapevo in quale modo affrontare una storia introspettiva al 95% per non renderla troppo noiosa e rischiare di perdere l'immedesimazione dei lettori. Poi mi è venuta in mente Chiara(53), con lo stile in 2a persona da lei preferito e sempre brillantemente gestito, e ho trovato la mia soluzione. La storia, quindi, è dedicata alla mia cara Chiara, sperando che la gradisca.




Giardino segreto

Severus - racconto Severus/personaggio originale



Autore/data: Ida59 – idea del 21/8/16 poi sviluppata tra il 28 aprile e il 19 maggio 2017
Beta-reader:nessuno
Tipologia: racconto con due brevi prologhi.
Genere:introspettivo, romantico, drammatico
Personaggi: Severus, Lily, Silente, personaggio originale
Pairing: Severus/ personaggio originale
Epoca: da post Malandrini a post 7° anno
Avvertimenti:AU
Riassunto:La storia di un giardino segreto, dei suoi fiori e dei suoi dolori. Un ricordo nascosto nel giardino del presente, dove tutto, infine, è mutato e i colori inneggiano all'amore.
Parole/pagine: 3963/11
Nota 1: In molti punti ho fatto riferimento al linguaggio dei fiori; trovando su internet e in alcune pubblicazioni delle informazioni molto contrastanti tra loro, ho deciso di far mio il significato che più mi piaceva per la scrittura della storia, aggiungendo un tocco di magia per modificare i colori quando mi serviva e conferendo al mio amato rosso un particolare valore.
Nota 2:dopo la positive esperienza di "Orizzonti", anche in questo caso ho deciso di usare lo stile in 2a persona, reputandolo il modo migliore per gestire una storia introspettiva al 99% senza renderla troppo noiosa e rischiare di perdere l'immedesimazione dei lettori.


 
Web  Top
133 replies since 10/12/2006, 23:05   5974 views
  Share