Il Calderone di Severus

mi presento

« Older   Newer »
  Share  
ettore70
view post Posted on 4/10/2011, 22:14




In clamoroso ritardo, mi permetto anch'io di darti il benvenuto!
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 06:57
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Buongiorno a tutti, mi sono resa conto di essere stata un po' stringata nella presentazione, ma posso rimediare.
Sono sposata da 33 anni con Claudio felicemente (!?) non abbiamo figli, ma fino a poco tempo fa avevamo un cagnolino che è purtroppo volato sul ponte dell'arcobaleno, lasciandoci molto addolorati.Lavoro come impiegata alle ferrovie e, nonostante la mia laurea in Lettere Antiche ( ho insegnato per un po') mi occupo di contabilità.
Sognare mi tiene compagnia, i libri sono i miei piu' cari amici da sempre, ma da quando ho in casa un computer tutto mio mi diverto anche con quello, Mi piace la montagna, il verde dei boschi e il mare, ma quello d'inverno.Io ed il mio tato ( Claudio) andiamo a fare passeggiate sulla spiaggia perchè ho la fortuna di vivere in una città di mare; non mi sento affatto gli anni che ho soprattutto perchè ho tanto da fare e da dire, nella mia testa sono ancora una ragazzina curiosa e sognatrice.
Penso di essermi dilungata anche troppo e per ora vi saluto caramente.
 
Top
arcady
view post Posted on 6/10/2011, 12:11




Benvenutissima anche da parte mia Chiara!! ^_^
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 15:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Lettere antiche e fai contabilità???
33 anni di matrimonio: accipicchia!!! (io ne ho fatti 24)
 
Web  Top
sevvy's girl
view post Posted on 6/10/2011, 19:52




Piacere di conoscerti Chiara!! ^_^ Io mi chiamo Cecilia. Vedrai che ti troverai bene in questo forum!! Troverai quante belle notizie, curiosità ed immagini sul nostro amato Severus/Alan che non ti staccherai più da qui, vedrai! :P Buona navigazione, allora!!! ;)
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 20:58
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 6/10/2011, 16:48) 
Lettere antiche e fai contabilità???
33 anni di matrimonio: accipicchia!!! (io ne ho fatti 24)

Stupita? Gestisco anche il recupero crediti per conto delle Ferrovie, la mia tesi in archeologia classica l'ho messa nel cassetto, ho sempre avuto voglia di imparare cose nuove e questa è stata ed è una bella sfida . Ormai sono 34 anni che lavoro nelle FS , per la legge del contrappasso io che avevo scelto il classico per evitare la matematica mi sono ritrovata alle prese con i numeri ! Per fortuna la testardaggine non mi manca ( sono capricorno come il nostro Severus) e così sono riuscita ad emergere e farmi apprezzare ugualmente.

I miei anzi i nostri 33 anni di matrimonio sono volati, non tutti con facilità, ma ho la fortuna di vivere con una persona che divide con me interessi, passioni, fantasie ed entusiasmi ci piace molto viaggiare,ma anche se stiamo in casa non ci annoiamo mai, in poche parole siamo mooolto giovani dentro .Le difficoltà non ci sono mancate ed abbiamo affrontato insieme prove difficili, considera che Claudio è trapiantato di rene, ma questo ci ha unito ancora di piu' .

Come dicevo all'inizio della mia presentazione abito ad Ancona e qui il mare è bellissimo Abbiamo sia la spiaggia di sabbia che la costa piu' aspra con rocce e sassi. D'estate non mi attira il caldo e la folla , ma in questa stagione è una meraviglia, non saprei immaginare la mia vita senza vedere il mare che da noi lambisce la città da due lati.


CITAZIONE (sevvy's girl @ 6/10/2011, 20:52) 
Piacere di conoscerti Chiara!! ^_^ Io mi chiamo Cecilia. Vedrai che ti troverai bene in questo forum!! Troverai quante belle notizie, curiosità ed immagini sul nostro amato Severus/Alan che non ti staccherai più da qui, vedrai! :P Buona navigazione, allora!!! ;)

Ma ciao! non ho dubbi in merito a quello che dici, infatti sto passando sempre piu' tempo a scrivere, rispondere e leggere FF qui.
Siete tutte carinissime e mi ha fatto molto piacere sentirmi accettata. Un bacione
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 6/10/2011, 21:14




Personalmente oramai, mi stupisco veramente di poche cose.

Ho un'amica a Milano che si è laureata in Architettura e ora gestisce felicemente un negozio di tatuaggi (ed è mooolto brava!). Del resto, la vita è un viaggio non una meta.

Condivido la passione per il mare (ligure, in questo caso) affollato o meno, ma trovo, sinceramente, che la parte più interessante di tutte le cose sia quella selvaggia, e il mare ha una bella predominanza in questo.

E' evidente che hai molte cose da dire, questa è la tua discussione, quindi sei liberissima di raccontarci ciò che vuoi ;)
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 21:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 6/10/2011, 21:58) 
Come dicevo all'inizio della mia presentazione abito ad Ancona e qui il mare è bellissimo Abbiamo sia la spiaggia di sabbia che la costa piu' aspra con rocce e sassi. D'estate non mi attira il caldo e la folla , ma in questa stagione è una meraviglia, non saprei immaginare la mia vita senza vedere il mare che da noi lambisce la città da due lati.

Ho letto tutto ciò che hai scritto, ma mi soffermo solo su questo, perché vi vedo, mano nella mano, camminare sul bagnasciuga al tramonto, le vostre ombre che si allungano verso il mare, serene...
Una visione e un augurio.
Ida :)
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 6/10/2011, 22:10




Benvenutissima anche da parte mia, Chiara!
Io sono Rika, spero che ti troverai bene qui! :D
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 16:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 6/10/2011, 22:25) 
CITAZIONE (chiara53 @ 6/10/2011, 21:58) 
Come dicevo all'inizio della mia presentazione abito ad Ancona e qui il mare è bellissimo Abbiamo sia la spiaggia di sabbia che la costa piu' aspra con rocce e sassi. D'estate non mi attira il caldo e la folla , ma in questa stagione è una meraviglia, non saprei immaginare la mia vita senza vedere il mare che da noi lambisce la città da due lati.

Ho letto tutto ciò che hai scritto, ma mi soffermo solo su questo, perché vi vedo, mano nella mano, camminare sul bagnasciuga al tramonto, le vostre ombre che si allungano verso il mare, serene...
Una visione e un augurio.
Ida :)

Non ti ho risposto, ma sono molto presa ad imparare ad usare il forum o a leggere come una matta tutte le storie che posso, (ed a fare anche qualche pasticcio come sai).
Bellissima immagine e un augurio mooolto gradito, il mio tato ed io abbiamo veramente bisogno di tranquillità e di svuotare la mente .
ciao e baci
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 17:05
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 6/10/2011, 23:10) 
Benvenutissima anche da parte mia, Chiara!
Io sono Rika, spero che ti troverai bene qui! :D

Ciao, grazie del benvenuto anche se ti rispondo un po' in ritardo, ho letto poco fa la tua FF "Redenzione" ,so che non è questa la sede per commentare, ma da una vecchietta come me accetta un brava ed un bacione, voglio leggere appena posso le altre tue storie.
A presto

CITAZIONE (ettore70 @ 4/10/2011, 23:14) 
In clamoroso ritardo, mi permetto anch'io di darti il benvenuto!

Credo di essere in ritardo ancora piu' clamoroso nel risponderti e ringraziarti .
Spero di essere perdonata!

 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 12:28
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Mi sono riletta la mia presentazione e le vostre risposte, i benvenuto e i commenti, sono passati quasi sette mesi e forse è troppo presto per fare un bilancio, poi mi sono detta che no, è ora e come.
Ho bisogno di ringraziarvi, di manifestare tutta la mia gioia nell’aver scelto di stare con voi. Molti nomi che allora erano solo parole sulla carta sono diventate persone vere.
Vi ho conosciute, ho riso, discusso (e pianto) con voi, ho constatato che nessuna era diversa da come la immaginavo, al di là delle sterili foto, avevo letto nelle parole scritte quello che ho trovato durante il breve incontro del 12 aprile a Milano. Persone belle, spiritose, sensibili: ciascuna con vissuti diversi, ma che possono e vogliono stare insieme.
Non avevo mai fatto un’esperienza come questa, ancora mi sorprendo quando, arrivando in ufficio, la mattina, il primo pensiero è il buongiorno al forum. E’ il buongiorno ad un gruppo di amiche, con cui condivido sentimenti e gioie, interessi e discussioni e vi vedo, mentre vi fate la doccia, vi truccate, sbuffate, fate colazione, mi sento lì con voi; adesso, non mi sento mai sola.
Voglio lasciare un piccolo pensiero ad alcune senza per questo trascurare nessuna:
Ida, grande donna forte, la posso immaginare solo vestita di rosso. Una tigre con un’anima di miele e un carattere d’ acciaio, sguardo penetrante e nero come il nostro Severus, mi ha aiutato a inserirmi e mi ha sostenuto quando ho deciso di scrivere: solo che adesso non riesco a smettere e penso che si sarà pentita per avermi fatto iniziare.
Ale, quando l’ho vista di persona l’ho identificata con il suo animale preferito: ha l’aspetto e i colori di una splendida giovane leonessa. Fantasia e capacità creative a non finire, si arrabbia se le toccano “i piccoli” e altrettanto rapidamente sorride e scherza: con lei si può litigare e poi abbracciarsi. Le voglio bene anche per la dedizione alla grafica che in tante, mille occasioni ci ha fatto sorridere e commuovere. Questo è possibile solo con una grande sensibilità e amore per quello che si fa.
Cri, che sento molto vicina, forse perché è lei che sa avvicinarsi agli altri. Con lei potrei passare ore a raccontarle tutto di me come faccio con una mia amica che conosco dai tempi di scuola. Non è frequente incontrare persone così aperte agli altri e che permettono agli altri di aprirsi.
Ele il mio modello di donna, ho desiderato tutta la vita di essere graziosa, bionda e minuta… come sapete non è così. Con gli occhi vivacissimi e la parola spiritosa, vorrei conoscerla meglio, ma non c’è stato tempo.
Cla, la principessa di pepe e zucchero: la vestale di Alan Rickman.
Ultima, ma non nel mio cuore Kià, la mia Kià. Timida, riservata, ma molto più coraggiosa di me nella vita e nelle scelte che ha fatto e sta facendo: vorrei abbracciarla ogni volta che la penso. L’unica che posso incontrare più di frequente, ed è sempre una gioia.
E… poi c’è Severus, il deus ex machina di tutto questo, come è successo? Non lo so, ma so che mi prende per mano spesso, anche troppo spesso, e mi porta ad Hogwarts, nella foresta proibita, con Elly insieme ad Hermione e con voi tutte dovunque. Mi porta là dove tutte abbiamo bisogno di stare, lontano dalla vita che conduciamo, dalle famiglie, dai doveri, dai problemi: nel nostro mondo unico e bellissimo dove i nostri sogni di carta diventano veri e il resto non conta.
Vi voglio bene.
Chiara


 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 15:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Parole stupende, Chiara :wub: , di cui ti ringrazio tantissimo (ma io non ho gli occhi neri!!!).
Sono in un momento un po' difficile e con alcune preoccupazioni, ma le tue parole sono dolci e commoventi e mi ricordano che c'è sempre un sogno, il mio Severus, in cui posso rifugiarmi quando ho bisogno.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2012, 16:14
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 28/4/2012, 16:55) 
Parole stupende, Chiara :wub: , di cui ti ringrazio tantissimo (ma io non ho gli occhi neri!!!).
Sono in un momento un po' difficile e con alcune preoccupazioni, ma le tue parole sono dolci e commoventi e mi ricordano che c'è sempre un sogno, il mio Severus, in cui posso rifugiarmi quando ho bisogno.

Risolvi e torna presto tranquilla: domani è un altro giorno.
(manco azzurri!!!!)
Baci
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 21:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


(Sono nocciola all'interno e verdi all'esterno: assomigliano a quelli di Alan, solo un filino più scuri!) :P :P :P
 
Web  Top
107 replies since 3/10/2011, 13:22   1658 views
  Share