Il Calderone di Severus

mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2011, 13:22
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Ciao a tutte ed a tutti per me è la prima volta in assoluto che mi iscrivo ad un sito e utilizzo un forum. Vergognoso considerando che passo piu' della metà della mia vita davanti ad un compiuter per lavoro.
Mi sono appassionata alla lettura di fanfiction su Harry Potter, ma soprattutto, su SEVERUS personaggio estremamente intrigante e affascinante.
Vivo ad Ancona una splendida piccola città di mare che amo e dove sono nata nel 1953, sono un po' vecchia per sognare? Non credo! sognare mi aiuta a superare momenti difficili, a staccarmi per un po' dalla realtà che non sempre è come vorrei. Ho un marito mooolto amante del computer e lui sì "utilizzatore finale" in siti relativi ai suoi interessi. Per merito di uno di questi abbiamo avuto occasione di conoscere le persone con cui colloquiava e ne sono nate vere e preziose amicizie. Succederà anche con voi ? Chissà ? Ringrazio subito IDA 59 che mi ha già dato qualche consiglio utilissimo e che mi ha fatto sentire una benvenuta.A prestissimo

Edited by chiara53 - 5/10/2012, 18:18
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 3/10/2011, 14:48




Ciao Chiara e benvenuta su LS!

Non ti preoccupare per l'età, qui dentro siamo una krante e variegata famiglia di tutte le età, umani e non :lol: bipedi o quadrupedi e direi che no, non c'è limite di età per sognare ;)

Se ti piacciono le fiction, ti direi di fare un salto sul nostro archivio, Magie Sinister Storie, dove potrai trovare una fornittissima raccolta di fiction, in prevalenza proprio su Severus :lovelove:

Per il resto, se dovessi trovare difficoltà nell'uso del forum, chiedi pure ;)


Mi raccomando, prima di scrivere sul Forum ricordati di leggere il Regolamento generale e, se vuoi inserire Immagini, leggi il Regolamento Immagini .

Per orientarti sul Forum, scoprire tutti i suoi segreti e quali sono le sezioni che più soddisfano i tuoi gusti, puoi servirti della Mappa del forum.


Scegli liberamente in quale Gruppo vuoi essere inserito selezionandone uno tra quelli che compaiono in fondo alla Home Page.

Alcune aree del forum sono sottoposte ad abilitazioni d'accesso che potrete richiedere QUI e che vi verranno fornite solo se avete i giusti requisiti di età o altro richiesto.
Non chiedete l'abilitazione se non avete l'età prescritta e se non frequentate da un certo tempo e in modo attivo e regolare il Forum.
L’abilitazione è assegnata a totale e libera discrezione degli Amministratori che giudicheranno, per quando avrete dato loro la possibilità di conoscervi qui sul Forum, in merito alla vostra maturità ed affidabilità per accedere alle sezioni vietate ai minori (o per altro motivo ad eccesso ristretto).
E’ ovvio che se non frequentate attivamente il forum scrivendo messaggi nelle varie discussioni, gli amministratori non avranno modo di conoscervi e, quindi, non riceverete mai l’abilitazione.
Le sezioni ad accesso riservato sono:
- Immagini slash ed etero VM18

Ricorda infine che altri tre forum, oltre a un archivio di fanfic e storie originali fanno parte del circuito di "Libertà di sognare".



bannerhomespmagiesinisteralanrickmanforumlestoriedimagiesinister




Il Forum di "Libertà di sognare" è il centro nevralgico del network, dove risiede l'amministrazione con i regolamenti e dove gli utenti possono presentarsi e chiacchierare nella Tag; è un forum multitematico dove si parla di Fantasy, Arti figurative, Cinema, Teatro, Radio e Tv e Musica. Vi trovate anche interessanti Aule sui diversi argomenti del forum, oltre a una sezioni di giochi, test e argomenti ricreativi.
Dalla home di "Libertà di sognare" si possono facilmente tenere d'occhio gli aggiornamenti degli altri forum ed accedere direttamente alle discussioni che interessano.


Il Severus Piton Forum è dedicato a coloro che amano l'affascinante Professore di pozioni; contiene numerose ed interessanti discussioni, oltre a molte informazioni sul personaggio e diverse immagini, file audio e video di Severus Piton. Ci sono anche divertenti sfide grafiche, giochi e test. Inoltre trovate anche una macrosezione dedicata alla saga di Harry Potter comprensiva anche delle interessantissime sezioni di Pottermore.


Magie Sinister Forum è dedicato alla scrittura amatoriale e alla lettura; contiene anche numerose sfide, concorsi e giochi creativi letterari, nonchè aule di scrittura e poesia.
Il Forum è a servizio del archivio "Le storie di Magie Sinister": contiene le recensioni alle storie dell'archivio e permette agli autori di pubblicizzare le proprie opere.



Il Alan Rickman Forum è dedicato a coloro che amano il sensuale e affascinante attore di cinema e teatro; contiene numerose ed interessanti discussioni, oltre a molte informazioni e news sempre aggiornate su Alan Rickman, oltre a tantissime immagini, file audio e video. Ci sono anche divertenti sfide grafiche,giochi e test.


"Le storie di Magie Sinister" è un sito-archivio moderato che contiene fanfiction di Harry Potter e storie e poesie originali.
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 3/10/2011, 16:22




Ciao Chiara, benvenutissima tra noi.
Non c'è nessun limite di età, qui come ti ha detto Ale siamo un ambientino abbastanza variegato e il Forum è vastissimo, quindi sentiti libera sognare dove più ti aggrada!
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 17:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Benvenuta, Chiara! :)
Sei su "Libertà di sognare", ricorda, quindi nessun limite ai sogni, per nessun motivo! ;)
Riguardo alle amicizie, anche su questo forum ne sono nate molte, sicuramente preziose per chi ne è stato coinvolto, ed altre amicizie ancora continueranno a nascere, ne sono certa.
Per qualsiasi dubbio/necessità per l'uso dei forum puoi chiedere qui nella tua discussione.
 
Web  Top
v4l3nz4
view post Posted on 3/10/2011, 17:25




Benvenutissima tra noi, Chiara! :D

Qui c'è un bellissimo ambiente, sono sicura ti troverai bene! ;)
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 20:35
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Ringrazio tutte sono contenta di condividere i miei pensieri ed interessi, tuttavia , sono in difficoltà vorrei inserirmi nel SEVERUS PITON FORUM, ma non so, ho paura di sbagliare qualcosa, ho bisogno di qualche chiarimento per entrare nella discussione. Ho chiesto aiuto al mio caro maritino, ma non mi è stato di grande aiuto. Volevo precisare che sono già una accanita lettrice di storie di Magie Sinister, prima di scrivere sono entrata solo per leggere. La lettura è una delle mie passioni e nel caso di Severus è stato per me un vero piacere scoprire che non solo a me piace continuare ad immaginarlo e vivere le sue avventure con le storie molto ben scritte che mi sono letteralmente divorata. Un bacio e grazie dell'accoglienza
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 20:45
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ciao Chiara, un benvenuto anche da parte mia :D e tranquilla il sogno non ha veramente età e col tempo chissà, di amicizie se ne possono creare, se ne sono create già di bellissime ;)

Chiara, sei liberissima di scrivere quello che vuoi e dove vuoi, non temere di sbagliare, è come rispondere qui, stessa pasta :D
E per qualsiasi cosa puoi sempre chiedere e ti verrà dato un aiuto ;)
Penso che i tuoi pensieri ed interessi possano interessare (scusa la ripetizione :P) tutti, e condividerli è il modo migliore di conoscersi, quindi buttati pure senza timore ;) per qualsiasi cosa, chiedi pure :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2011, 21:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Come ti ha già detto Anastasia (Severus Ikari - se vai QUI scoprirai quali nomi corrispondono ai nostri nick), non devi aver timore di sbagliare o di inserirti nelle discussioni in modo non appropriato.
Un forum è come una discussione tra amici, anzi, tante discussioni, che rimangono sempre aperte, in sospeso, in attesa che qualcuno dica la sua.
Puoi rispondere all'ultimo messaggio scritto in una discussione che ti interessa, oppure rispondere al primo messaggio o ad uno qualsiasi intermedio.
Per farci capire a cosa stai facendo riferimento devi "quotare" il messaggio cui vuoi rispondere, cioè devi cliccare su QUOTA (in alto a destra del messaggio cui vuoi rispondere) e quindi aggiungere la tua risposta. Se tuo marito ti aiuta, può spiegarti come fare citazioni parziali, cioè riferirti solo a una parte del messaggio di un altro utente.
Ad ogni modo, per cominciare puoi tranquillamente entrare in una discussione che ti piace e dire la tua. Tutto qui.
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2011, 21:25
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


grazie ancora appena finito di leggere "il sogno del sogno" di Kijoka (Monica) mi butto- sullaiuto del marito non ci conto proprio!!!
Ciao
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 22:47
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Ciao e benvenuta di cuore anche da parte mia, Chiara. Buttati pure, troverai sempre qualcuna felice di aiutarti quando avrai bisogno di qualche consiglio su come muoverti: buon divertimento! ;)
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 22:50

Buca-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
1,424

Status:


Ciao Chiara, è un piacere conoscere un'altra innamorata del sogno.
Io sono Cri e, come te, sono un'accanita lettrice di ff sul nostro affascinante e oscuro Severus.

Il forum dedicato a lui è interessantissimo (e io lo frequento quotidianamente giusto per "sopravvivere" alla realtà di tutti i giorni): ci sono discussioni, riflessioni, foto, spezzoni di film, immagini, canzoni insomma il "mondo di Severus". Devi solo "buttarti" e girellare qua e là :lol:

 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 06:45
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Sono in ufficio, ma non resisto a rispondervi, sono contenta di essere con voi . Grazie a tutte per la disponibilità che mi avete dimostrata. Volevo aggiungere che il sito è diventato molto piu' bello- io è un po' che lo frequrento come lettrice- Complimentissimi a chi lo ha modificato e aggiunto una splendida grafica. A prestissimo. Chiara
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 07:49
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,954
Location:
USS Voyager - SGF

Status:


Benvenuta anche da parte mia Chiara :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2011, 08:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 4/10/2011, 07:45) 
Volevo aggiungere che il sito è diventato molto piu' bello- io è un po' che lo frequrento come lettrice- Complimentissimi a chi lo ha modificato e aggiunto una splendida grafica.

I complimenti vanno ad Ale (Ale85LeoSign) che è la nostra bravissima grafica.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 4/10/2011, 09:15






Sotto le direttive di "The Tiger" :D
 
Top
107 replies since 3/10/2011, 13:22   1659 views
  Share