Il Calderone di Severus

DVD di HP: Cofanetti Speciali

« Older   Newer »
  Share  
halfbloodprincess78
view post Posted on 14/9/2012, 20:49




Ma cacchio, bello è bello ma io vorrei sapere due cose:
Quanto Severus c'è?! e soprattutto cosa ha di differente la nuova super-limitatissima edizione?!
Ogni anno tirano fuori qualcosa e dicono che è l'ultima, io ho svariate edizioni dei DVD e mi sono rotta di prendere inchiappettate, considerando che questa è anche una rapina.
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 20:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Waaaaooo... c'è Severus anche su un lato dello scatolone esterno!
E poi???
E quanto costa quella roba?
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/9/2012, 20:58




Intanto ecco un'altra pubblicità della Wizard's col voto Infrangibile in lingua originale.

Potevano mettere qualche contenuto speciale, cacchien.


Video



Visto che ormai è uscita e la gente la sta spulciando, terremo d'occhio il web per le prossime settimane, perchè, ci scommetto quello che volete, tra breve tutti sapranno tutto ciò che contiene quella scarpierona!

La Wizard's, Tiger, costa 284,90 carte.
 
Top
arcady
view post Posted on 14/9/2012, 20:59




:stupore: E' 'sempre emozionante sentire la sua voce, ma anche sentirlo chiamare con il nome originale. :wub:
Bene, oggi è uscita la Wizard, da stasera/domani comiceranno a girare gli inediti su youtube!! Iheyyy!! :D
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 21:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mamma mia, che sofferenza straziante in quel "I will".

CITAZIONE (arcady @ 14/9/2012, 21:59) 
Bene, oggi è uscita la Wizard, da stasera/domani comiceranno a girare gli inediti su youtube!! Iheyyy!! :D

Ottimo, ragazze: mettetevi in caccia! ;)
 
Web  Top
cccpkobe78
view post Posted on 14/9/2012, 21:58




Spenderei tutti quei soldi solo se la scarpiera o il cubo, me lo venisse a consegnare direttamente Severus a casa. :lovelove: :lol:
 
Top
Clarice
view post Posted on 15/9/2012, 14:15




Lo confesso, lo spacchettamento della scarpiera ha emozionato la collezionista che è in me e mi formicolano le mani. Bellina è bellina, maledizione a loro ç_ç
 
Top
frc_coazze
view post Posted on 15/9/2012, 21:25




Vado tanto contro agli scatoloni per principio, ma, ebbene sì: ammetto che vedere un unboxing completo e nel dettaglio della Wizard's Collection su youtube ha risvegliato il mio io collezionista, con invidia gratuita per il ragazzo inglese che la spacchettava :D
Per la serie, quando si nasce con una mente malata... :lol:

Ma ragazze, bellissima la cartina di Hogwarts su stoffa! :woot: Una delle poche (forse l'unica) cose per cui varrebbe la pena comprare la scarpiera, perchè uno dei pochi contenuti che non può vagare gratis su internet insieme al medaglione di Serpeverde.
 
Top
arcady
view post Posted on 16/9/2012, 09:36




Ok, un altro contenuto speciale in lingua originale, di cui, se non ho preso un granchio, ho capito che tutta la questione "mondo magico" avrebbe potuto essere solo una fantasia di Harry che era impazzito per via degli abusi subiti? O_o
Ci devo ragionare ma, a caldo, dico solo: guardate il video e smentitemi, ditemi che non ho capito una cippa, please. :D

Video


EDIT: ok, avevo capito un pò ma non bene fortunatamente, su Portus ho trovato la traduzione della conversazione, molto interessante, in effetti:

Steven Kloves: C’era una parte nello script, in cui Harry è nel ripostiglio e parla con un ragno di nome Alastor; ha l’abitudine di dare dei nomi a dei soldatini di piombo rotti presi dal cestino dei rifiuti, che ripone con cura sullo scaffale. Un esercito di cui Dudley si era disfatto da tempo.

J.K. Rowling: Che bella immagine, l’esercito spezzato.

Kloves: E lui ci parla, c’è un punto in cui sembra che sia matto, ciò accadeva nella prima stesura della sceneggiatura. Quindi quando Hagrid appare, Harry pensa per un momento se tutto sia frutto della sua immaginazione.

Rowling: Credo sia un aspetto favoloso, si riferisce ad una realtà dei libri, perchè ogni tanto riflettevo sulla possibilità che Harry fosse impazzito in quel ripostiglio e che quanto accaduto fosse un prodotto della sua mente.

Kloves: E’ da lì che ho tratto ispirazione, dal libro. Quando leggi il libro capisci chiaramente che è un bambino maltrattato.

Rowling: Assolutamente. E’ proprio così.

Kloves
: C’è molta oscurità in questo aspetto, avrei voluto approfondirlo.

N.B.: Quelle di J.K. Rowling sono semplici considerazioni sulla psicologia infantile, e NON dati di fatto. E a voi? Avete gradito l’epilogo della saga o avreste preferito che fosse tutto un sogno?
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 16/9/2012, 11:20




Se Harry fosse solo impazzito e Hogwarts e il mondo Magico fossero solo stati un prodotto della sua testa, direi che sarebbe stato a dir poco tragico.
Lo spessore realistico che hanno acquisito i libri con l'accostamento perfetto e credibile di un mondo magico nascosto da quello babbano, ma perfettamente esistente, si sarebbe sgretolato in men che non si dica.
Almeno, questo è il mio parere, ma giustificare la magia come una fuga dalla realtà nella testa di un ragazzino, invece di renderla semi-reale con tutte le elaborazioni che ha fatto la Rowling, non ha confronto.

E' comunque tutto un sogno che, però, è reso realistico da tantissimi aspetti che la Rowling è riuscita a non far scomparire dal Mondo Magico, come la morte, il dolore e il dover combattere per ciò che si ama.
Leggere i libri, immedesimandosi e avendo la sensazione di essere a Hogwarts col trio e gli altri personaggi, era una sensazione impagabile. Se alla fine, chessò, Harry si fosse svegliato e si fosse reso conto che era tutto un sogno, credo che molti lettori avrebbero scaraventato i libri dalla finestra!

Hm... lo spunto per discuterne è interessante.
Se la discussione prende, aprirò un apposita discussione sull'argomento ;)
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 11:28

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Anch'io avevo letto da qualche parte questa ipotesi, cioè che tutto fosse frutto dell'immaginazione di Harry.
Personalmente non mi piace.
La trovo un'idea orribile, ma non nel senso di brutta, bensì nel senso che è una cosa terribile. In questo caso il povero Harry non ha la benchè minima possibiltà di trovare una propria serenità.
L'epilogo della saga mi è piaciucchiato, nel senso che avrei voluto venissero sistemate un po' di cose, ma almeno è una fine reale, è un voltare pagina definitivo. Se fosse stato tutto un sogno, oltre a ricalcare Alice nel Paese delle Meraviglie, Harry sarebbe rimasto per sempre vittima degli abusi subiti.
 
Web  Top
frc_coazze
view post Posted on 16/9/2012, 21:46




No, no, no. Non potrei neanche immaginare che il Mondo Magico sia solo frutto della fantasia di Harry. No, non voglio sentirle queste cose: mi mettono una depressione immensa addosso. :(

Dopo tutti quei libri in cui il mondo dei maghi diventava sempre più reale ogni volta che si voltava pagina, dove questo mondo diventava consistente di fronte al lettore e ne diventava anche parte dei sogni e, diciamocelo, anche delle speranze, perchè chi non ha sperato e creduto fino in fondo che sarebbe arrivata la lettera da Hogwarts?, dire che è stato tutto solo un sogno del protagonista significa rendere, non inconsistente, ma proprio inutile tutto il magico mondo di sogni che era stato costruito.

Il finale "era tutto solo un sogno" è uno degli epiloghi più tristi e irritanti che esistano. Che senso ha liquidare come sogno il sogno stesso che ha preso vita nella mente dei lettori? E' una mancanza di rispetto e una crudeltà verso gli stessi. Significa dire: "Vi è piaciuta la storia? Bene, non è mai successo nulla di tutto ciò. Vi è piaciuto il mondo della magia? Bene, non esiste: se l'è solo inventato il protagonista." :angry:

Per quanto mi riguarda, no: il Mondo Magico esiste. E' reale ed è in quei libri, è nei nostri sogni e non in quelli di Harry. Questo è furto di sogni. :D
 
Top
arcady
view post Posted on 16/9/2012, 22:32




CITAZIONE (frc_coazze @ 16/9/2012, 22:46) 
No, no, no. Non potrei neanche immaginare che il Mondo Magico sia solo frutto della fantasia di Harry. No, non voglio sentirle queste cose: mi mettono una depressione immensa addosso. :(

Dopo tutti quei libri in cui il mondo dei maghi diventava sempre più reale ogni volta che si voltava pagina, dove questo mondo diventava consistente di fronte al lettore e ne diventava anche parte dei sogni e, diciamocelo, anche delle speranze, perchè chi non ha sperato e creduto fino in fondo che sarebbe arrivata la lettera da Hogwarts?, dire che è stato tutto solo un sogno del protagonista significa rendere, non inconsistente, ma proprio inutile tutto il magico mondo di sogni che era stato costruito.

Il finale "era tutto solo un sogno" è uno degli epiloghi più tristi e irritanti che esistano. Che senso ha liquidare come sogno il sogno stesso che ha preso vita nella mente dei lettori? E' una mancanza di rispetto e una crudeltà verso gli stessi. Significa dire: "Vi è piaciuta la storia? Bene, non è mai successo nulla di tutto ciò. Vi è piaciuto il mondo della magia? Bene, non esiste: se l'è solo inventato il protagonista." :angry:

Per quanto mi riguarda, no: il Mondo Magico esiste. E' reale ed è in quei libri, è nei nostri sogni e non in quelli di Harry. Questo è furto di sogni. :D

Che posso dire, oltre al fatto che quoto ogni sillaba? :D
Forse potrei aggiungere che, in un certo qual modo, sarebbe stato assolutamente plausibile che Harry si fosse trincerato dietro un mondo magico per sopportare quella sottospecie di famiglia in cui si ritrovava, ma allora perchè non sognare in grande e far rivivere i propri genitori? In un mondo magico creato da noi stessi, non lo faremmo?
Forse sarebbe stato un passo falso? Forse sarebbe stato calcare la mano e distruggere l'illusione?
Vabeh, ringraziamo il cielo che non sia così.
Sono sicura che la Rowling ami quel mondo ancora più del suo più grande fan, non avrebbe mai e poi mai deciso per un finale con un Harry pazzo che si è inventato tutto e tutti, sarebbe come distruggere la sua stessa creatura, no?
Orrore!!
No no, quello c'è, sta lì! :wub:
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 09:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 16/9/2012, 12:20) 
Se Harry fosse solo impazzito e Hogwarts e il mondo Magico fossero solo stati un prodotto della sua testa, direi che sarebbe stato a dir poco tragico.
Lo spessore realistico che hanno acquisito i libri con l'accostamento perfetto e credibile di un mondo magico nascosto da quello babbano, ma perfettamente esistente, si sarebbe sgretolato in men che non si dica.
Almeno, questo è il mio parere, ma giustificare la magia come una fuga dalla realtà nella testa di un ragazzino, invece di renderla semi-reale con tutte le elaborazioni che ha fatto la Rowling, non ha confronto.
[...]
Se alla fine, chessò, Harry si fosse svegliato e si fosse reso conto che era tutto un sogno, credo che molti lettori avrebbero scaraventato i libri dalla finestra!

Sì, io sarei stata la prima a gettare i libri dalla finestra, delusa olter ogni misura. Ma com, sei riuscita a darmi credere che quel mondo magico possa esistere, sei riuscita a rendere reale un sogno che ognuno ha dentro di noi... e poi butti tutto nella spazzatura? No, no e no! Questo è proprio un furto di sogni, come ha detto Fede!

CITAZIONE (frc_coazze @ 16/9/2012, 22:46) 
Per quanto mi riguarda, no: il Mondo Magico esiste. E' reale ed è in quei libri, è nei nostri sogni e non in quelli di Harry. Questo è furto di sogni. :D

 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 17/9/2012, 11:10




CITAZIONE (Ida59 @ 17/9/2012, 10:15) 
Sì, io sarei stata la prima a gettare i libri dalla finestra, delusa olter ogni misura. Ma com, sei riuscita a darmi credere che quel mondo magico possa esistere, sei riuscita a rendere reale un sogno che ognuno ha dentro di noi... e poi butti tutto nella spazzatura? No, no e no! Questo è proprio un furto di sogni, come ha detto Fede!

Concordo. Alla fine trovo che sarebbe stato anche molto scorretto ricondurre tutto ad un sogno. Qualsiasi cosa sarebbe stata ammissibile in un sogno, e con un escamotage del genere avrebbe potuto giustificare qualunque cosa, senza dare troppe spiegazioni (cosa che, in determinati casi, non ha comunque fatto... ma vabè).
Meno male che ha accuratamente evitato...
 
Top
129 replies since 3/8/2011, 23:10   2976 views
  Share