Il Calderone di Severus


La vostra versione preferita di Severus!
Poll choicesVotesStatistics
Severus in HP65 [31.25%]
Severus in HP85 [31.25%]
Severus in HP23 [18.75%]
Severus in HP52 [12.50%]
Severus in HP11 [6.25%]
Severus in HP30 [0.00%]
Severus in HP40 [0.00%]
Severus in HP70 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

La vostra versione preferita di Severus!, (nei film!)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2011, 16:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Non avevo notato questa discussione/sondaggio, onestamente li prendo tutti in blocco ( si possono portare a casa?). Ma, poichè mi ritengo una persona seria dirò HP1, HP 3 e HP 6, non solo per le foto che Ale ha inserito, ma per le sensazioni che il personaggio mi ha suggerito in quei film. Le espressioni, i dialoghi, la postura e l' intensità dei momenti rappresentati mi hanno fatto apprezzare di piu' il personaggio che era già dentro di me durante la lettura dei libri. Ecco nei film che ho citato, Severus, nell'aspetto e nell'abbigliamento, nei capelli nerissimi, lucidi e morbidi, è di piu' ancora, se possibile, il mio Severus del cuore.
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 16:14

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Scegliere è difficilissimo, una vera sofferenza.
Gli ultimi 3 sono quelli che amo maggiormente (che gli han fatto alla parrucca? è una meraviglia!), ma se devo scegliere è HP5, con le lezioni di Occlumanzia, forse per quel gioco di luci che me lo ha fatto adorare.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2011, 21:19

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Io fra le foto preferisco le ultime 2 ( hp7 e hp8 ).
Anzi, ripensandoci se dovessi scegliere per forza una delle due direi che la prima è più bella(hp7), e ora spiego anche perchè. Inanzitutto siamo a villa Malfoy durante una riunione dei mangiamorte. La foto ritrae un momento molto delicato per piton perchè deve concentrarsi a mentire a voldemort, senza destare sospetti. In secondo luogo, è addolorato per la morte di charity burbage, la sua collega che come sappiamo verrà pappata dalla cara Nagini. In questo sguardo quindi Alan ci mette sia il dolore per vedere morire una persona senza poter fare niente per evitarlo, e la concentrazione e la determinazione nello nascondere le emozioni! Guardate la profondità degli occhi e ditemi se non ho ragione! CIAO CIAO.

bEH OVVIAMENTE LE ALTRE NON SONO DA MENO!
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2011, 22:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (sev89 @ 17/11/2011, 21:19) 
... (hp7), e ora spiego anche perchè. Inanzitutto siamo a villa Malfoy durante una riunione dei mangiamorte. La foto ritrae un momento molto delicato per piton perchè deve concentrarsi a mentire a voldemort, senza destare sospetti. In secondo luogo, è addolorato per la morte di charity burbage, la sua collega che come sappiamo verrà pappata dalla cara Nagini. In questo sguardo quindi Alan ci mette sia il dolore per vedere morire una persona senza poter fare niente per evitarlo, e la concentrazione e la determinazione nello nascondere le emozioni! Guardate la profondità degli occhi e ditemi se non ho ragione!

Sì, hai perfettamente ragione!
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2011, 23:48

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Più le guardo più mi vien voglia di prendere il pacchetto completo. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2011, 23:13
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Ottima domanda! Premesso che anch'io prenderei il pacchetto completo, perchè lui è bellissimo sempre, ma se proprio fossi costretta a scegliere direi, solo esteticamente il Severus di HP2, anche perchè ha una decina di anni in meno, e in quel film è incredibilmente gnocco, un mago fotomodello (vedi appunto la parte del duello: con quella redingote che lo fascia elegantemente che cosa non è... :super bava:) mentre per intensità interpretativa, fascino, look e quant'altro opterei sicuramente per il Severus di HP6, semplicemente stupendo!
Inoltre, anche se non è fisicamente quello migliore, darei una menzione speciale al Severus di HP3, perchè è comunque quello che mi ha fatto innamorare :P
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 00:08

Buca-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
1,424

Status:


Senza alcuna esitazione (e straquotando Sara, Ele e Fran), dico HP2 (magari con il capellame di HP7 e 8).
Lì è perfetto: fisico asciutto, vestiti che non "tirano" ma che lo avvolgono con "cura", postura assolutamente da urlo, sguardo fiero.
Mentre leggevo la saga, immaginavo così il mio mago preferito...


 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 20:41

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


L'espressione che ha nella penultima è da impazzire. Mi fa una tenerezza con quegli occhioni che mostrano dolore e coraggio allo stesso tempo. Penso che in quegli istanti provasse e una grande rabbia nei confronti di voldemort, ma naturalmente non poteva lasciar trapelare niente, o addio piano.
 
Contacts  Top
22 replies since 27/7/2011, 16:23   381 views
  Share