Il Calderone di Severus

Il mio Severus

« Older   Newer »
  Share  
sara.winky
view post Posted on 15/7/2011, 17:07




ciao,sono appena tornata e ho visto questa bella sezioncina:D. l' avevo vista anche prima però necessitavo di un attimo per raccogliere le idee perchè non è facile dare una giusta visione di un personaggio così inteso come Severus.
inizio dal quinto libro perchè è lì che ho iniziato a vederlo come personaggio.perdonatemi ma prima ero concetrata sugli altri,era come se la Rowling non me lo avesse descritto bene.
Era come un disegno di cui a poco a poco ho scoperto la forma. Prima c' erano solo linee poi l' immagine di Severus si è formata nella mia mente.
già quando la Row dice nel quinto libro che passa dall' ordine mi sono incuriosita. insomma,un personaggio che aveva il Marchio nero pulsante passare di lì...è stato proprio con questi accenni che mi sono incuriosita a lui.
Poi quando Harry penetra la sua mente non me l' aspettavo. mi sono detta:" questa sarà un' occasione per conoscerlo meglio" e così è stato.
poi la curiosità si è trasformata in un profondo interesse per la sua vita e per la sua storia.
Nella scena del pensatoio mi chiedevo che doveva esserci tra lui e Lily. Alla fine del quinto libro Severus aveva tutta la mia stima come personaggio,xd,anche perchè scrollava un pò Harry.
ho molto apprezatto tutte le lezioni di Occlumanzia proprio per il suo modo di fare e nel periodo tra il quinto ed il sesto libro mi sono affezionata a lui.
Ricordo che spulciavo e leggevo le teorie su intenert chiededomi cosa avesse combinato nei libri sucessivi.
Bene,esce il sesto libro. io all' inizio ho avuto una bella sorpresa perchè parlava proprio di Severus e l'ho amato sempre di più.
Sì,l'ho amato perchè si è dimostrato un grande personaggio ed un grande uomo,capace di una splendida umanità.
Protegge Draco perchè in fondo gli è affezionato,questo mi è piaciuto particolamente.:)
Ed attraverso le pagine acquistavo sempre più coscienza del suo carattere schivo e passionale al tempo stesso.
L'ho amato quando fa quella promessa a Narcissa,quando fa i piani per proteggere Draco,quando schiva gli incatesimi di Harry ricordadogli che doveva studiare meglio l' Occlumanzia ed alla fine quando sa che deve uccidere Silente e lo fa.
Poi è arrivato il settimo libro ed ormai era entrato nella rosa dei miei pg preferiti.
L' ho trovato molto saggio ed un gradino più in alto di tutti gli altri. Alla sua morte ero addolorata.
non avevo pianto,o forse sì,ma ci sono rimasta!...e Harry,sveglio ed egoista,che non fa nulla per arginare il flusso dei suoi pensieri o qualunque cosa sia quella sostanza biancicchia che gli usciva fuori ( pardon,ancora non ho capito).
Severus poi si aggrappa a colui che porta gli occhi della sua Lily e gli dice di gurdarlo...tristezza e dolcezza insieme.ç_ç
è stata molto bella quella scena così come pure il rewind del pensatoio...lì ho capito veramente chi era e com' era Severus.
Troppo dolce quando fa capire a Lily che è una strega. Il pensatoio lo rivela in tutta la sua umanità, da quando lei lo bastona per l' uso del termine "mezzosangue" a quando entra a Godric's Hollow.
Dimostra di essere uno dei personaggi meglio riusciti della Row ed io lo immaginerò sempre al momento della sua morte, quando dice a Harry di gurdarlo.
è l' ultima immagine che mi si è impressa di lui oltre che naturalmente di uomo valoroso e combattente. Di un uomo che ha sofferto ma non per questo dà segni di debolezza.
Un uomo che ama e ha sempre amato fino all' infinito facendo di tutto per coltivare ed onorare questo amore.
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 22:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,402
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie, Sara, sono felice che anche tu abbia scritto il tuo pensiero su Severus. E' bello condividere il nostro amore ed ammirazione per lui!
 
Web  Top
sara.winky
view post Posted on 6/1/2013, 17:41




dunque il mio riassunto è questo perchè ci sono alcune cose che ho saltato la prima volta nel scrivere di lui,per esempio il fatto che io e Severus ci assomigliamo un pò perchè entrambi abbiamo subito vessazioni a scuola.
Lui era maltrattato dai Malandrini,io dalle mie compagne. Io ho saputo rinascere e fidarmi delle persone,lui no.
è come se fosse rimasto chiuso nel proprio passato, schivo e solitario. Dico solitario nel senso che non ha amici a parte Lucius Malfoy.
è come se dopo quello che gli è sucesso a scuola l' unica persona a cui si sentiva di aprire il suo cuore è Lily.
Perchè lei comunque l'ha sempre difeso anche se solo a parole,ha mostrato in qualche modo di considerarlo favorelvomente.
Una parte della vita di Severus è stata rovinata da questo oltre che delle sue scelte sbagliate. Perchè alla fine è stato lui stesso l' artefice del suo destino.
Come sarebbe stata la vita di Severus Piton se il suo amore fosse stato ricambiato? Bè,probrabilmente lui e Lily avrebbero concepito un altro figlio e Harry Potter non sarebbe mai esistito.
Penso che se Lily avesse ricambiato il suo amore, Severus non sarebbe stato lo stesso ed anche se avesse avuto degli amici.
Insomma,se la sua vita fosse stata diversa. Come io vedo Severus? Come una persona che in seguito alla sua debolezza in passato,alla sua insicurezza, alla sua mania di provocare ecc. ha fatto tante scelte sbagliate anche se alla fine lui cerca comunque di redimersi.
 
Top
2 replies since 15/7/2011, 17:07   103 views
  Share