Il Calderone di Severus

Quiz: il vostro animale-totem.

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
icon14  view post Posted on 3/6/2011, 11:10




Seguite QUESTO LINK, inserite il giorno e il mese in cui siete nati e vedete se il vostro animale-totem vi rispecchia!



A me è capitato: AQUILA 23 Luglio - 19 Agosto


La tua caratteristica principale? La distanza. Con la gente, le cose, i fatti... Non ti lasci quasi mai sfiorare da quello che accade intorno a te. Non per indifferenza o egoismo, come alcuni credono. E' solo che sei dotata di un formidabile spirito di sintesi. Hai una gran fiducia nelle tue capacità e a ragione!
Riesci sempre a girare la situazione a tuo vantaggio e senza grandi sforzi o, almeno, a limitare i danni. A volte sembri guidata da un sesto senso e sai sempre agire nel modo giusto al momento giusto!
Il tuo capo, i tuoi collaboratori e i tuoi clienti ti adorano e ti raccomandano vivamente.
Il rischio è che, a forza di lodi, diventi dipendente dai complimenti. Soprattutto dato che l'idea di avere una corte di fedeli ti sembra cosi' seducente! Quindi attenzione agli adulatori, che potrebbero approfittarne.
Fortunatamente per te, la tua saggezza si accentua con l'età: le esperienze vissute ti arricchiranno e saprai selezionare meglio le persone in cui riporre la tua fiducia.
Nella sfera privata, sai far prova di una pazienza quasi infinita, con i tuoi cari e soprattutto con i bambini. Ma a volte fai fatica a prestare attenzione ai piccoli problemi della vita di tutti i giorni. Il tuo partner dovrà essere devoto e comprensivo.

Avrei qualche rimostranza da fare sul "sapere sempre quello che devo fare e come lo devo fare" e sul "dotata di un formidabile spirito di sintesi" che correggerei con "formidabile spirito di perdersi", ma complessivamente devo dire che ci ha preso. -_-

Ah, obiezione anche sulla pazienza, soprattutto coi pampini :ph34r:
Il mio partner dovrà essere MOLTO comprensivo, porello.
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 3/6/2011, 12:42




L'ALCE
Dal 2 febbraio al 3 marzo




Come l'alce, ti si potrebbe definire "imponente". Fisicamente o psicologicamente (o entrambi!) comunichi una sensazione di forza e ispiri rispetto. Determinata, e spesso non molto flessibile, al primo sguardo puoi apparire un po' dura.
Eppure, calpestare gli avversari non è il tuo stile. Occupi semplicemente il posto che ti spetta e ti impegni a fondo in tutto quello che fai, senza stare a farti tante domande!In questo risiede la tua forza.
E' quindi logico che tu riesca ad ottenere incarichi di una certa importanza. Ti senti subito a tuo agio: grazie al tuo innato senso del comando, sai assumerti responsabilità che ad altri farebbero paura.
Certo, sei un rullo compressore e a volte la tua lingua acuminata puo' ferire, ma chi ti conosce lo sa: in fondo, sei una persona gentile, se si sa come prenderti. La prova: nella tua vita privata, si puo' contare su di te al 100% e sei capace di una profonda tenerezza nei confronti dei tuoi cari. In compenso, fai fatica a perdonare chi è sleale con te: una volta che qualcuno ti ha deluso, ha ben poche speranze di riconquistare la tua fiducia.


Ma io non sono fisicamente imponente e l'alce non è un animale che mi fa impazzire! :blink:
Per il resto direi che ci ha preso anche se non mi sembra di apparire ''dura'' :unsure:
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 12:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


La LONTRA - Dal 10 dicembre al 5 gennaio



Se da bambina eri spesso timida, crescendo aumenta la fiducia in te stessa, grazie soprattutto all'aiuto di persone che ti aiutano a esteriorizzare. Non ti mancano né personalità né qualità: hai solo bisogno di un ambiente rassicurante per esprimerti.
Affidabile e determinata, sarai un'ottima mamma e compagna.
Al lavoro, la tua discrezione potrà esserti d'impaccio per un po'. Ma, prima o poi, il rispetto della parola data e i risultati ottenuti ti faranno notare dai tuoi superiori.
Per te, il contesto è estremamente importante. Abbandonata a te stessa, hai tendenza a rinchiuderti e tagliar fuori il mondo. Il tuo lavoro ideale sarà all'interno di piccole strutture, dove potrai far apprezzare le tua qualità "umane".
Il tuo più grande difetto? La paura del giudizio degli altri ti paralizza e ti fa dubitare di te. E spesso le tue qualità - intelligenza, responsabilità, disponibilità all'ascolto - vengono soffocate.
Il tuo partner dovrà riuscire a far crescere la tua fiducia in te stessa. Ma attenzione a non assumere il ruolo della bambina, nella coppia, costantemente bisognosa d'aiuto e supporto! La maggior parte degli uomini trovano questo atteggiamento affascinante all'inizio, ma stancante alla lunga. Per acquisire fiducia in te stessa senza avere costantemente bisogno degli altri, un passatempo artistico, come il teatro ad esempio, potrebbe esserti d'aiuto.

Che dire, questo ritratto non ha NULLA a che fare con me. Direi sbagliato al 100%.
Mai stata timida, mai avuto bisogno di un ambiente rassicurante, mai avuto particolare discrezione e del giudizio degli altri me ne frego bellamente.
No, parlano di un'altra persona, non di me.



Ecco, in questo che segue ci hanno preso decisamente molto di più! (Sono nata il 14 dicembre)


La VOLPE - Dal 12 novembre al 9 dicembre



Le tue principali qualità: rapidità, capacità d'anticipare e di trarti d'impaccio. Trovi sempre il modo di cadere in piedi, senza mai spaventarti o metterti di cattivo umore. Fiduciosa in te stessa, ti senti a tuo agio con le persone più diverse; gioviale, entusiasta, sempre pronta a buttarti in nuovi progetti, non ti ferma nessuno! Ma non sei il tipo da abbandonare gli altri per strada e continuare da sola.
Sicura che "volere è potere", hai l'anima del leader. Al lavoro o con gli amici, sei quella che organizza, pianifica, decide e convince... se hai la bontà di spiegar loro come e perché sei giunta alle decisioni che prendi, altrimenti potrebbero trovarti dispotica!
Attiva e a volte un po' agitata, darai il massimo nei lavori che si basano sul contatto umano, soprattutto quelli che richiedono spostamenti all'estero. Puoi impegnarti anche in un'attività "fisica": uno sport, certo, ma anche il teatro o il volontariato sono perfetti per te.
I tuoi amori potranno a volte essere caotici, ma finirai per trovare la relazione (molto probabilmente atipica, ognuno una sua casa e una sua vita, ad esempio) che fa per te.

Edited by Ida59 - 22/7/2016, 22:02
 
Web  Top
arcady
view post Posted on 3/6/2011, 13:11




LA TARTARUGA dal 20 Agosto al 16 Settembre

Il tuo guscio è l'alleato più prezioso che hai. Eri il tipo di bambina a cui si poteve chiedere una cosa dieci volte senza che muovesse il mignolino! E sei a tutt'oggi convinta che, in qualsiasi circostanza, fare le cose di corsa non serve a niente e che la fretta è nemica del successo.
Grazie alle tue capacità d'analisi, al rigore e alla metodicità, sei in grado di intravedere una soluzione ai problemi più complessi, a condizione di avere un po' di tempo per rifletterci su. E, dato che resti concentrata sull'obiettivo, ottieni sempre quello che vuoi. La tua lentezza puo' crearti problemi al lavoro, dove a volte puoi essere considerata come qualcuno di poco motivato, mentre è tutto il contrario!
Hai solo un senso delle priorità ben sviluppato... che si esprime meglio nei mestieri d'analisi o che esigono ottime capacità tecniche e scientifiche.
Le tue relazioni con gli altri, le organizzi gerarchicamente e vai al nocciolo. Invece di una miriade di conoscenti preferici alcuni amici veri, un amore dalle solide basi e basta! Umanamente molto apprezzata, riesci a circondarti di collaboratori fidati e fedeli.
In famiglia o in coppia, la tua calma puo' disorientare il partner: le crisi isteriche non sono proprio il tuo forte! In compenso, se una situazione non ti piace, non cerchi di trovare una soluzione: te ne vai, punto. La tua vita amorosa non sarà quindi per forza placida e tranquilla.

Ma de che?? CI risiamo, praticamente ripropongono tutte le caratteristiche del segno della Vergine a cui io appartengo ma che non rappresento minimamente. Io lenta? io metodica???...muahahaah :lol: E.per finire, le crisi isteriche sono assolutamente il mio forte, altro che no!!

Edited by arcady - 3/6/2011, 14:14
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 3/6/2011, 13:12




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 3/6/2011, 13:42) 

L'ALCE
Dal 2 febbraio al 3 marzo



Ma io non sono fisicamente imponente e l'alce non è un animale che mi fa impazzire! :blink:
Per il resto direi che ci ha preso anche se non mi sembra di apparire ''dura'' :unsure:

Cla nelle vesti di Alce mi fa riderissima XDDD
Ma dai!!! Non c'hanno preso una cipolla con te! :o:

Con Tigre men che meno! :o:
 
Top
Swindle
view post Posted on 3/6/2011, 14:35




Mi sento vagamente insultata.

L'OCA BIANCA.
Dal 29 aprile al 26 maggio

Ma no, che non è un insulto! Se, nella nostra cultura, essere un'oca significa essere nata sotto il segno astrologico di "stordita ascendente sciocca", questo animale, nell'astrologia amerindia rimanda a un universo simbolico del tutto diverso: è sinonimo di purezza, di assoluto e di perfezionismo.
Insomma, sei una persona esigente, idealista, a volte conservatrice. E spesso, sotto la tua aria timida e riservata, nascondi un carattere intransigente. Non ti mancano né l'autorità né la metodicità e, in quanto cliente, madre o capa, a volte puoi fare davvero paura.
Ma sei anche capace di lavorare d'astuzia: pugno di ferro e guanto di velluto, ecco il tuo motto!
In compenso, non spicchi per le tue capacità relazionali, la spigliatezza e l'allegria. Sei considerata spesso fredda e distaccata e priva di originalità. Ma, alla fin fine, sai imporre le tue opinioni: in ambito lavorativo, il tuo spirito ben strutturato e il tuo rispetto degli impegni presi ti rendono indispensabile.
Sul piano personale, anche se non sei la regina del dancefloor, saprai riconoscere la persona giusta per te, quando l'incontrerai. La tua stabilità emotiva e il rispetto della parola data ti permetteranno di costruire una relazione salda e appagante. Un po' tradizionale, certo, ma è proprio quello che fa per te!


Se la prima parte potrebbe vagamente c'entrare con me (ma proprio moooolto vagamente), la seconda sbaglia in pieno.
Questa frase in particolare mi fa accapponare la pelle: "In compenso, non spicchi per le tue capacità relazionali, la spigliatezza e l'allegria. Sei considerata spesso fredda e distaccata e priva di originalità."
Sono esattamente il contrario di quello che dice! O.O
E poi scusate... priva di originalità?!?!?! Ma doooooveeee??? :sick: :sick: :cry:





Ho provato a seguire l'esempio di Ida, e ho guardato quello dopo (io sono nata il 25 maggio).
Mi rispecchia decisamente di più, anzi, mi sa che ci prende proprio (anche se l'animale non mi piace più del precedente! :P)


Il SALMONE.

Dal 27 maggio al 23 giugno

Adattarti, sgusciare via, riuscire (o no) in quello che fai, cercare un'altra strada... tutta la tua vita si riassume in queste parole. Determinata, audace, rapida, ti butti in mille progetti diversi e anche se non riesci a portarli tutti a termine, non ti stanchi mai!
Per te, il mondo è un campo di gioco, un ventaglio di possibilità sempre aperto. Vuoi provare tutto, scoprire tutto, senza tabù né paure. Adori imparare cose nuove e, soprattutto, essere sorpresa! Sei una vera amante della vita, da assaporare e gustare fino all'ultima goccia. Vedere il bicchiere pieno è una seconda natura per te e non ti lasci mai scoraggiare dai tuoi insuccessi.
Estroversa, positiva, l'egoismo non è tra i tuoi difetti: pensare - e molto - a te stessa non ti impedisce di pensare anche agli altri, quegli altri, almeno, che possono prendere parte ai tuoi numerosissimi progetti!
L'altra faccia della medaglia: ti capita spesso di lasciar perdere, di cambiare idea. Perché hai trovato una soluzione migliore e ne hai approfittato, ecco tutto! Si chiama opportunismo questo, d'accordo, ma è il modo migliore per ottenere quello che vuoi.
Questo atteggiamento puo' avere ripercussioni sulla tua vita privata: anche il marito più innamorato puo' stancarsi di tutta questa energia, e non potrai sempre avere dei rapporti stabili e senza problemi.
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 15:55
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


LA VOLPE
12 novembre a 9 dicembre
Le tue principali qualità: rapidità, capacità d'anticipare e di trarti d'impaccio. Trovi sempre il modo di cadere in piedi, senza mai spaventarti o metterti di cattivo umore. Fiduciosa in te stessa, ti senti a tuo agio con le persone più diverse; gioviale, entusiasta, sempre pronta a buttarti in nuovi progetti, non ti ferma nessuno! Ma non sei il tipo da abbandonare gli altri per strada e continuare da sola.
Sicura che "volere è potere", hai l'anima del leader. Al lavoro o con gli amici, sei quella che organizza, pianifica, decide e convince... se hai la bontà di spiegar loro come e perché sei giunta alle decisioni che prendi, altrimenti potrebbero trovarti dispotica!
Attiva e a volte un po' agitata, darai il massimo nei lavori che si basano sul contatto umano, soprattutto quelli che richiedono spostamenti all'estero. Puoi impegnarti anche in un'attività "fisica": uno sport, certo, ma anche il teatro o il volontariato sono perfetti per te.
I tuoi amori potranno a volte essere caotici, ma finirai per trovare la relazione (molto probabilmente atipica, ognuno una sua casa e una sua vita, ad esempio) che fa per te.

ecco...io sono ESATTAMENTE l'opposto. -_-
Solo il "volere è potere" è giusto...
 
Top
Severia
view post Posted on 3/6/2011, 16:57




La VOLPE
Dal 12 novembre al 9 dicembre


Le tue principali qualità: rapidità, capacità d'anticipare e di trarti d'impaccio. Trovi sempre il modo di cadere in piedi, senza mai spaventarti o metterti di cattivo umore. Fiduciosa in te stessa, ti senti a tuo agio con le persone più diverse; gioviale, entusiasta, sempre pronta a buttarti in nuovi progetti, non ti ferma nessuno! Ma non sei il tipo da abbandonare gli altri per strada e continuare da sola.
Sicura che "volere è potere", hai l'anima del leader. Al lavoro o con gli amici, sei quella che organizza, pianifica, decide e convince... se hai la bontà di spiegar loro come e perché sei giunta alle decisioni che prendi, altrimenti potrebbero trovarti dispotica!
Attiva e a volte un po' agitata, darai il massimo nei lavori che si basano sul contatto umano, soprattutto quelli che richiedono spostamenti all'estero. Puoi impegnarti anche in un'attività "fisica": uno sport, certo, ma anche il teatro o il volontariato sono perfetti per te.
I tuoi amori potranno a volte essere caotici, ma finirai per trovare la relazione (molto probabilmente atipica, ognuno una sua casa e una sua vita, ad esempio) che fa per te.


Uhm... non mi ci rispecchio molto: mi piace pianificare ma non credo di avere l'anima del leader; mi piace il contatto umano ma non mi sposterei mai all'esteroper lunghi periodi: mi piace casa mia. La mia relazione non la definirei per niente atipica, anzi...
Mi rispecchio un po' di più in quello successivo: la Lontra
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 3/6/2011, 17:47




Insomma... a parte me, una catastrofe! :malessere: :sberla:

Facciamo così... ehm... ognuno cerca il suo totem animale! :ph34r: :rolleyes: :o: <_<
(e Ale venne prese a totemate in testa da tutti :lol: :aiuto: )
 
Top
Swindle
view post Posted on 3/6/2011, 18:40




Ahaha! Ma in realtà è carina come idea... ma alla fine queste cose lasciano sempre un pò il tempo che trovano! xD
Io comunque il mio totem ce l'ho già!!! (ringraziando lo scoutismo!) :D
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 21:15
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Marmotta dal 4 marzo al 31 marzo

Tutta affetto e contatto umano, emana da te una sensazione di morbidezza e tenerezza ( :woot: ) che affascina molti uomini.
Estremamente intuitiva, attenta ai segni e alla "vocina" dentro di te, sei sensibile all'atmosfera che si crea e sai meglio di chiunque altro "percepire" una persona o un contesto (n.s.m. verissimo :woot:).
Aperta, generosa, per te è facile metterti nei panni degli altri, e questo ti è utile nelle relazioni personali, familiari, anche professionali... a condizione di aver scelto un mestiere che privilegia il contatto umano.
L'altra faccia della medaglia? Sei ipersensibile e anche il più piccolo dettagli puo' sgretolare senza preavviso il tuo buonumore.(n.s.m. ammazza se è vero -_- ) Hai la tendenza a portare sulle tue spalle tutte le sofferenze del mondo, il che puo' a volte renderti pessimista e non serve a nulla in generale... (n.s.m. nuooo io pessimista :woot: macchè :woot: )
Cosa puoi fare, allora? Agire. Hai bisogno, oltre al tuo lavoro e alla tua vita quotidiana, di un progetto umanitario, associativo o artistico (n.s.m. ecco famo artistico che umanitario ho già dato -_- associativo sto dando :D ), nel quale investire le tue energie. O puoi fare una scelta categorica e lavorare nel sociale o con i bambini. Attenta in ogni caso a non esagerare e tieniti dei momenti solo per te: puoi occuparti degli altri solo se sai prenderti cura di te stessa! (n.s.m. no no, prima mi occupo di me stessa, degli altri dopo, ho chiuso che prima penso agli altri e poi a muà <_<)

----

Insomma c'ha preso solo con me?! :woot:
Non se esserne felice o no :unsure: :ph34r:
 
Contacts  Top
cccpkobe78
view post Posted on 12/6/2012, 07:57




A me è capitato il Castoro dal 15 Ottobre all'11 Novembre

Quello che ti motiva nella vita? Il lavoro, lo sforzo, il risultato concreto. Ma, anche quando riesci nei tuoi intenti, far mostra di te non è proprio il tuo stile!
Per te, il lavoro deve essere finalizzato al raggiungimento di un obiettivo comune (quello dell'azienda, della famiglia...) ed elevare l'individuo, permettendogli di crescere interiormente. La spiritualità esercita un fascino forte su di te. Non sono in molti ad avere una certa intimità con te, la maggior parte delle persone che ti circondano ti conoscono poco e male, in fondo. Logico: ti esponi poco, non per diffidenza ma perché il tuo universo interiore è talmente vasto che cercare di farlo comprendere ad altri sarebbe tempo sprecato. E la solitudine, in fondo, non ti dispiace.
Eppure, quando sei circondata dalle persone che ami, le tue grandi qualità vengono alla luce: generosa, affettuosa, ti sacrifichi senza problemi per gli altri, senza aspettarti nulla in cambio.
Il tuo punto debole: un pessimismo che a volte puo' renderti astiosa. La tua scarsa fiducia nella natura umana fa si' che, se le cose non vanno come vorresti, tu tenda a impuntarti e ad arrabbiarti con coloro che consideri responsabili del fallimento.
La medicina e il sociale sono i mestieri che ti corrispondono meglio, dove saprai far mostra di tutta l'efficacità necessaria oltre ad avere la consapevolezza di aver fatto del bene …
Sul piano affettivo, farai forse un po' fatica a trovare qualcuno che sia "astratto" quanto te. Ma la pazienza verrà ricompensata e una volta trovato il partner giusto, saprai tenerlo da conto.

Wow mi ha fotografata in pieno.
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 16:23

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


L'OCA BIANCA.

Ma no, che non è un insulto! Se, nella nostra cultura, essere un'oca significa essere nata sotto il segno astrologico di "stordita ascendente sciocca", questo animale, nell'astrologia amerindia rimanda a un universo simbolico del tutto diverso: è sinonimo di purezza, di assoluto e di perfezionismo.
Insomma, sei una persona esigente, idealista, a volte conservatrice. E spesso, sotto la tua aria timida e riservata, nascondi un carattere intransigente. Non ti mancano né l'autorità né la metodicità e, in quanto cliente, madre o capa, a volte puoi fare davvero paura.
Ma sei anche capace di lavorare d'astuzia: pugno di ferro e guanto di velluto, ecco il tuo motto!
In compenso, non spicchi per le tue capacità relazionali, la spigliatezza e l'allegria. Sei considerata spesso fredda e distaccata e priva di originalità. Ma, alla fin fine, sai imporre le tue opinioni: in ambito lavorativo, il tuo spirito ben strutturato e il tuo rispetto degli impegni presi ti rendono indispensabile.
Sul piano personale, anche se non sei la regina del dancefloor, saprai riconoscere la persona giusta per te, quando l'incontrerai. La tua stabilità emotiva e il rispetto della parola data ti permetteranno di costruire una relazione salda e appagante. Un po' tradizionale, certo, ma è proprio quello che fa per te!
 
Contacts  Top
giulia tesoriere
icon12  view post Posted on 22/9/2014, 14:51




:tigre: :wub: :wub: :wub: :) :) :)
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 22/9/2014, 15:01




CITAZIONE (giulia tesoriere @ 22/9/2014, 15:51) 
:tigre: :wub: :wub: :wub: :) :) :)

???
:blink:
Vedo che ti sei appena iscritta, perché non apri una tua discussione di presentazione qui, così ti fai conoscere da tutti.
 
Top
18 replies since 3/6/2011, 11:10   2180 views
  Share