Il Calderone di Severus

Lotta All'ultimo Inchiostro Turno XVI, Severus e il Molliccio

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 17/5/2011, 14:30




CITAZIONE
Bando: "Lotta all'ultimo inchiostro - Turno XVI"



Giudice: Ale85LeoSign (a cui rivolgersi per la consegna dei lavori, per dubbi o problemi o altre amenità)

Modalità di consenga: un mp al giudice.

Iscrizione: le iscrizioni saranno possibili fino a giovedì 26 maggio (ore 24.00).

Consegna: I lavori dovranno essere consegnati entro sabato 28 maggio (ore 13.00)
Sondaggio: Sarà possibile votare fino a lunedì 30 maggio (ore 24.00) quando si chiuderà il contest.

Tipologia: Drabble o Flash-Fic.

Lunghezza massima : 750 parole

Tema : Severus e il Molliccio
Rating: per tutti.

Titolo : ogni storia deve avere un Titolo.

Personaggi: nessun limite numerico, Severus ci deve sempre essere (anche se è l'unico personaggio)

Genere: tutti accettati.

Altre regole:
-Gli autori delle rispettive storie saranno conosciuti dal solo giudice, e rivelati a fine contest, con il nome del vincitore.
-L’autore della storia vincitore aprirà le iscrizioni della settimana seguente.
-Nel sondaggio, coloro che votano dovranno confermare il loro voto con un post.
-In caso di parità: i vincitori del turno restano tutti gli autori a pari merito, la cui storia, prima a pari merito, verrà inserita nella raccolta di MSStorie. Poichè uno solo potrà essere il giudice del turno successivo, il Giudice in carica sceglierà tra loro, non il vincitore del turno, ma semplicemente il giudice di quello successivo (magari tenendo conto che uno o più dei vincitori hanno già rivestito la carica di giudice).
-Sono vietate le song-fic: per una drabble/flash fic sarebbe solo uno spreco di parole. Si può però, eventualmente, indicare una canzone di "sottofondo".
-In deroga al regolamento fanfiction del forum, le storie possono essere inserite anche se NON sono state PRIMA inviate a MSStorie. Tutti gli autori sono tuttavia invitati a farla pervenire all'archivio dopo la chiusura del contest.
-Tutte le storie vincitrici saranno poi inserite in un'apposita raccolta su MSS.
-Le storie devono comunque rispettare tutto i divieti previsti nel regolamento di MSStorie.

Apertura sondaggio: alla ricezione di tutti i lavori o data di scadenza della consegna.

Badabìm badabùm! Ecco il vostro giudice nuovo di pacca pronto a spiegare il bizzarro tema che ha dato. :woot:
Pensavate di piazzare Severus davanti al Molliccio di turno in modo similare al terzo di libro di HP?
Bene, pensavate male!
Il Molliccio è una metafora delle PAURE del personaggio. La sfida richiede ai partecipanti di calarsi nei panni di Severus e di pensare al peggior timore (ma non è detto che sia uno solo) che avrebbe mai potuto avere.
Ovviamente Severus può essere piccino, giovane o adulto, come volete!
Basta che focalizziate l'attenzione su una sua particolare paura.
Nulla vieta di usare nello specifico un Molliccio vero e proprio, ma potete anche lanciarvi con altri escamotaje o limitarvi a qualcosa di puramente introspettivo.
Basta gli faccia paura! :ph34r:
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 16:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Comunicazione di servizio



Con questo 16° turno termina il concorso "Lotta all'ultimo inchiostro" per fare posto al nuovo concorso "La poesia ispira la prosa".
Visto il successo di questa prima edizione, una volta che il concorso "La poesia ispira la prosa" sarà concluso (fine dicembre) faremo partire una seconda edizione di "Lotta all'ultimo inchiostro". Chi vincerà questo turno sarà quindi chiamato a fare il Giudice del primo turno della prossima edizione del concorso.

Ricordo inoltre a tutti, come sempre, di inviare le storie anche a MSStorie quando il turno sarà concluso (e di inviare anche le storie dei turni precedenti, se ancora non lo avete fatto) e di inserire le vostre recensioni nella discussione-autore delle storie da voi preferite.


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 11:23
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2011, 20:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 17/5/2011, 15:30) 
Il Molliccio è una metafora delle PAURE del personaggio. La sfida richiede ai partecipanti di calarsi nei panni di Severus e di pensare al peggior timore (ma non è detto che sia uno solo) che avrebbe mai potuto avere.
Ovviamente Severus può essere piccino, giovane o adulto, come volete!
Basta che focalizziate l'attenzione su una sua particolare paura.
Nulla vieta di usare nello specifico un Molliccio vero e proprio, ma potete anche lanciarvi con altri escamotaje o limitarvi a qualcosa di puramente introspettivo.
Basta gli faccia paura! :ph34r:

Quindi, paura in senso lato, cioè non c'è bisogno di un vero Molliccio, ma basta mettere Severus di fronte alle sue paure?
Come da regolamento (che fa poi riferimento alle regole di MSStorie), è possibile un AU anche sfrenato, giusto?


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 11:23
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 17/5/2011, 20:09




Sì e sì.
Ovviamente la paura deve essere credibile (e considerando cosa non ha affrontato Severus l'ooc è dietro l'angolo!)

Ammetto che trovo l'argomento per niente semplice. Io stessa, se non fossi il giudice, dovrei rifletterci su un attimo.
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 20:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 17/5/2011, 21:09) 
Ammetto che trovo l'argomento per niente semplice. Io stessa, se non fossi il giudice, dovrei rifletterci su un attimo.

Infatti, sto riflettendo a fondo.
Severus non è un uomo che possa avere paure di tipo concreto, visto che rischia ogni giorno la vita, quindi occorre giocare sul psicologico. Ma anche in quel campo è molto dura, perchè Severus è un uomo che ha già perso TUTTO: cosa rimane, quindi?
Forse solo l'AU.
Ma in questo caso 750 sono dannatamente poche!


Edited by Ida59 - 7/7/2015, 11:23
 
Web  Top
misslegolas86
view post Posted on 17/5/2011, 20:55




L'argomento mi stuzzica ma ho anche io una domanda.
La paura deve essere al centro della storia o può essere il sostrato per la storia, la ragione che spinge Severus in qualcosa?

Ps spero di essermi spiegata
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 18/5/2011, 08:01




CITAZIONE (Ida59 @ 17/5/2011, 21:28) 
Infatti, sto riflettendo a fondo.
Severus non è un uomo che possa avere paure di tipo concreto, visto che rischia ogni giorno la vita, quindi occorre giocare sul psicologico. Ma anche in quel campo è molto dura, perchè Severus è un uomo che ha già perso TUTTO: cosa rimane, quindi?
Forse solo l'AU.
Ma in questo caso 750 sono dannatamente poche![/color]


Bè, è inutile dirtelo (perchè so che non ti piace il genere) ma, volendo, si può giocare su un Severus in giovane età (bambino o ragazzo), senza andare AU.
Per un Severus adulto, ammetto che non saprei, al momento. (Ma, dopo la sfida, aprirò una discussione con questo argomento! :woot: )



CITAZIONE (misslegolas86 @ 17/5/2011, 21:55) 
L'argomento mi stuzzica ma ho anche io una domanda.
La paura deve essere al centro della storia o può essere il sostrato per la storia, la ragione che spinge Severus in qualcosa?

Ps spero di essermi spiegata

Ecco una donnina scaltra che ha già pensato a una soluzione! :woot:
Hm... se fosse la ragione che spinge Severus a fare una determinata cosa, deve essere molto predominante all'interno della storia. In definitiva, sì, ci sta.
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 09:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 18/5/2011, 09:01) 
Bè, è inutile dirtelo (perchè so che non ti piace il genere) ma, volendo, si può giocare su un Severus in giovane età (bambino o ragazzo), senza andare AU.
Per un Severus adulto, ammetto che non saprei, al momento. (Ma, dopo la sfida, aprirò una discussione con questo argomento! :woot: )

Sì, era inutile dirmelo, Severus bimbo non rientra tra le mie corde e neppure quello adolescente o molto giovane, insomma, il Severus che ancora aveva delle paure (concrete o psicologiche che fossero) e giocare con il Severus adulto che ricorda/rivive le paure del giovane Severus non è semplice e richiede molte più parole, forse troppe.

Edited by Ida59 - 7/7/2015, 11:24
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 18/5/2011, 18:14




Meditate, gente, meditate :D

Intanto, nessuno è interessato a mollicciare? Orsù gentaglio!
 
Top
misslegolas86
view post Posted on 18/5/2011, 19:03




L'idea ronza un po' in testa ma devo vedere se si condensa in qualcosa di accettabile.

Diciamo che ho l'incipit e la conclusione....ma manca tutto il resto :soppracciglio:
Medito ancora un po' esimio giudice :)

Edited by Ida59 - 7/7/2015, 11:25
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 18/5/2011, 21:11




Fai pure! Spero che "tutto il resto" ti venga in mente ;)
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 11:16
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Eccomi qui!
Dopo vari turni in stato vegetativo riapprodo nella discussione con un tema che me gusta.
Ho visto i tempi e spero di starci... soprattutto visto i miei svariati casini.
Ho una vaga idea che potrebbe essere messa giù... quindi mi iscrivo.
MA (ebbene sì con me c'é sempre un MA) potrei ritirami... devo solo ritagliarmi 20 schifosi minuti per pensare.
E so solo io quanto siano difficili da trovare quei 20 minuti...
TENETE LE DITA INCROCIATE!!!!
 
Top
ParanoidAndroid
view post Posted on 20/5/2011, 13:05




ciao!
Il tema è sfizioso, quindi ho deciso di provare, mi iscrivo... Avanti il prossimo!
 
Top
Severia
view post Posted on 20/5/2011, 16:46




Mi iscrivo anch'io: non potevo mancare all'ultimo turno! L'idea c'è, ora devo solo metterla nero su bianco.
Questo concorso mi mancherà molto :pianto:

Edited by Ida59 - 7/7/2015, 11:25
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 21/5/2011, 08:24




Allora, pukten della situazione:

Ida: in forse
Misslegolas: in forse
Elly: in forse
ParanoidAndroid: consegnato
Severia: iscritta
 
Top
42 replies since 17/5/2011, 14:30   671 views
  Share