Il Calderone di Severus

Documentario: Lumiere & Company (1995)

« Older   Newer »
  Share  
halfbloodprincess78
view post Posted on 10/4/2011, 17:13




Nel 1995 Alan Rickman ha partecipato al documentario Lumiere & Company.(''Lumiere et Compagnie'' in Francese)
In cui 40 registi, tra cui Wenders, Spike Lee e David Linch, hanno accettato di girare dei cortrometraggi utilizzando per le risprese l'apparecchiatura originale inventata dai fratelli Lumier.
Mr Rickman interpreta una parte nel corto di John Bormann.
L'apparizione di Rickman è di pochissimi secondi, tuttavia credo sia un documentario interessante.

Plot Summary for
Lumière et compagnie (1995)
ad feedback40 international directors were asked to make a short film using the original Cinematographe invented by the Lumière Brothers, working under conditions similar to those of 1895. There were three rules: (1) The film could be no longer than 52 seconds, (2) no synchronized sound was permitted, and (3) no more than three takes. The results run the gamut from Zhang Yimou's convention-thwarting joke to David Lynch's bizarre miniature epic. Written by Mike D'Angelo <[email protected]>

Ulteriori informazioni le trovate QUI
Pare sia ancora disponibile il dvd.

Trailer


MV5BMTkwNDE4MTE4Ml5BMl5BanBnXkFtZTYwMzk2MjM5

Edited by Ele Snapey - 26/11/2017, 21:35
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 21:29
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ma che figata di cosa che deve essere, cavolo con la macchina da presa originale, ma che splendore, questi sono tutti registi con i controcavoli e se hanno fatto una cosa simile è stupendo.
Lo voglioooooooooooooooo
:woot: :woot:

Edited by Ele Snapey - 26/11/2017, 21:29
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 10/4/2011, 21:44




CITAZIONE (Severus Ikari @ 10/4/2011, 22:29) 
Ma che figata di cosa che deve essere, cavolo con la macchina da presa originale, ma che splendore, questi sono tutti registi con i controcavoli e se hanno fatto una cosa simile è stupendo.
Lo voglioooooooooooooooo :woot: :woot:

Anch'io lo voglio, adesso vedo di procurarmelo deve essere molto bello e poi con tutti quei registi stratosferici.
Non ne avevo mai sentito parlare, ho letto oggi per caso su facebook di questo documentario e ho cercato informazioni, ma non c'è nulla nemmeno su You Tube a parte il trailer.

Edited by Ele Snapey - 26/11/2017, 21:30
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 22:09
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Deve essere una cosa fenomenale sul serio, il fior fiore dei registi cavolo, nomi da paura :woot:
Pensa che io sapevo che tanti grandi registi avevano fatto dei corti utilizzando la tecnica dei fratelli Lumiere, ma mi era del tutto sconosciuto che ci fosse anche Alan Rickman :ph34r: :sberla:
Non si trova nulla, ma adesso mi metto alla ricerca sa :ph34r:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2011, 09:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Non riesco a ricordare come e dove... ma io quel cortometraggio l'ho visto!
Forse sul Paradiso dei dawnload?

EDIT

Sìììììììììììì, ricordavo bene: lo trovate QUI e potete scaricarlo!


This is the neatest little documentary.
In celebration of the Centennial
of the first motion picture, 40 directors
were asked to make a 1 minute film
using the restored original camera
used by the Lumiere brothers.
John Boorman chose to do his
1 minute on the set of "Michael Collins"
Take a look--it really is quite cute.


Ecco perchè in quella foto mi ricordava Michael Collins!
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 11/4/2011, 12:26




Scaricato!!!
Grazie Ida! ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 15:53
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ho visto questo documentario ed è fighissimo, davvero, da vedere assolutamente da ogni amante del cinema e non solo :woot:
Tutti questi splendidi registi messi insieme a creare questi brevissimi corti con il Cinematografo dei fratelli Lumiere, stupendo, c'è l'essenza del cinema qui, altro che effetti speciali e quant'altro.
Bellissimo, sono stesa :malessere:

Rickman appare 3 secondi netti, un record, almeno non muore visto l'andazzo dei suoi film <_< però che bei 3 secondi, aaahh il fascino della divisa :shifty: :rolleyes:

L'unica nota stonata è che ci fosse un regista italiano <_< va beh, ma il progetto è francese e si sa che "i cugini" non ci amano particolarmente :woot: <_< :angry: :truce:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2012, 13:41

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Che bello nella foto!
 
Contacts  Top
Xe83
view post Posted on 5/5/2021, 05:46




Corto girato dal regista John Boorman, all'interno del progetto "Lumiere & Company", nel quale compare Alan Rickman.



Screenshot_20210505_065031
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 06:35
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 5/5/2021, 06:46) 
Corto girato dal regista John Boorman, all'interno del progetto "Lumiere & Company", nel quale compare Alan Rickman.



(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc11540061/...0505_065031.jpg)

Fantastico, Xenia! Bellissima quest’atmosfera d’antan. Appaiono (più a lungo però 😒) anche Liam Neeson ed Aidan Quinn ?!
 
Top
9 replies since 10/4/2011, 17:13   222 views
  Share