Il Calderone di Severus

La Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier

« Older   Newer »
  Share  
halfbloodprincess78
view post Posted on 15/6/2012, 12:11




La Trilogia raccolta in un solo libro:



RBG
upload images



Speciale Trilogia delle Gemme
di Kerstin Gier


In occasione dell'uscita di In verità è meglio mentire di Kerstin Gier, Tiffany's dedica uno speciale completo alla Trilogia delle Gemme.
Questi libri sono rimasti intatti troppo a lungo nella mia libreria a causa dell'eccessiva quantità di young adult di stampo fantasy usciti nell'ultimo periodo. Ma questa non è una comune storia del XXI secolo...

 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 19:07
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Qualche nuova notizia sul film. Da quel che ho capito dovrebbe uscire in Germania il 14 marzo 2013 (come sempre notizia da prendere con le pinze a causa del mio tedesco zoppicante). Sulla distribuzione internazionale non ho trovato nulla.
Sul sito ci sono immagini delle riprese a Londra. Mostrano però unicamente i cameramen al lavoro.
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 15/6/2012, 19:19




CITAZIONE (Alaide @ 15/6/2012, 20:07) 
Qualche nuova notizia sul film. Da quel che ho capito dovrebbe uscire in Germania il 14 marzo 2013 (come sempre notizia da prendere con le pinze a causa del mio tedesco zoppicante). Sulla distribuzione internazionale non ho trovato nulla.
Sul sito ci sono immagini delle riprese a Londra. Mostrano però unicamente i cameramen al lavoro.

Sai che non mi piacciono molto gli attori che hanno scelto, non rispecchiano i personaggi come li immaginavo.
Anche io da Facebook ho capito che dovrebbe uscire in quella data.
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 09:58
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Effettivamente anch'io sono perplessa circa gli attori, ma spero sempre in trucco e parrucco... anche se, come te, ho un'immagine assolutamente diversa dei personaggi. Si vedrà meglio il risultato, quando sarà disponibile il trailer.
 
Top
devi98
view post Posted on 6/10/2012, 11:58




bellissimi!!!Li ho letti tutti in una settimana! :D
non sapevo del film...
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 28/11/2012, 17:14




Il Film ispirato a Red arriverà nelle sale cinematografiche Tedesche a Febbraio del prossimo anno.
Sono d'accordo con chi ha scritto il seguente articolo sul fatto che altre storie molto meno originale sono diventate Film da distribuzione planetaria mentre questa piccola saga probabilmente resterà un meteora.
E' un peccato che il film sia distribuito solo in Germania ma secondo me è anche un peccato che per far diventare Red un film abbiano dovuto fare un filmetto che dal trailer da molto l'idea di ''fatto in casa''... opinione personale ovviamente.
La storia è originale e non ha nulla da invidiare a Twilight ad esempio, casomai il contrario.

Cosa c’è di meglio di un libro che diventa un film?

Beh, se si considera la scarsa originalità delle storie che arrivano al cinema, tanto che si ricorre sempre più spesso alle fiabe – pensate solo alle varie trasposizioni di Biancaneve –, ai supereroi o al filone vampiresco, già superesplorato… Forse le trasposizioni non sono chissà quanto degne di nota. La saga in questione, tuttavia, è la Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier, che ha molti, molti fan affezionati.

I tre libri, Red, Blue e Green, sono usciti in Italia per la Corbaccio nell’ultima manciata di anni ed hanno riscosso molti consensi; qui abbiamo pubblicato un esauriente articolo sulla trilogia. Libri scorrevoli, ben congegnati e ben scritti, che si fondano sul meccanismo dei viaggi nel tempo e hanno nella sedicenne Gwendolyn Shepherd una protagonista romantica, ma testarda e combattiva.

Ora, il sogno di molti fan di vedere la storia della dodicesima viaggiatrice del tempo diventare anche un film starebbe per avverarsi. Avete letto bene però: starebbe. Infatti, il film uscirà a febbraio in Germania e qui potrete vedere il trailer, ma non ci sono ancora notizie che Rubinrot possa arrivare anche in Italia, purtroppo.

Ormai però quelli che amano le storie, dovunque e comunque le fruiscano, non sono più disposti a subire e ad aspettare con le mani in mano che le cose accadano, infatti ecco qui il link di una petizione pubblica che vuole invitare, con calda insistenza, le case cinematografiche a far arrivare anche da noi questo primo film della Trilogia delle Gemme.

Riusciremo a vederlo? Nel frattempo ci si può godere il trailer e dibattere sulla scelta dei protagonisti, i giovani Maria Ehrich (Gwen) e Jannis Niewöhner (Gideon de Villiers)

Urbanfantasy.horror.it
 
Top
80 replies since 1/4/2011, 21:29   8010 views
  Share