Il Calderone di Severus

La Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier

« Older   Newer »
  Share  
halfbloodprincess78
view post Posted on 1/4/2011, 21:29




Stamattina sono entrata in libreria, io miserevole orfana di Harry Potter, mi sono guardata intorno e l'occhio mi è caduto su un libro uscito da poco ''Red'' di Kerstin Gier, mai sentito ne il libro ne l'autrice. :soppracciglio:
Leggo il retrocopertina e mi colpisce però lo poso, vado allo scaffale dove sono esposti tutti e sette gli Harry Potter e quasi piango. :P
Però ho voglia di leggere qualcosa così alla fine porto a casa questo sconosciuto guardandolo come si guarda un sacchetto di immondizia.
329 pagine lette in un pomeriggio, originale la storia, belle le ambientazioni e i personaggi fantastici, alcuni talmente ambigui che ti chiedi dove sta il bene e dove il male.
ma non voglio anticiparvi nulla :P
Poi mi sono informata questo è il primo volume di una trilogia il secondo volume dovrebbe uscire in Italia tra pochi mesi e si intitolerà ''Blue'' poi dovrebbe uscire il terzo dal titolo ''Green'' all'estero è già un best sellers.
Ma non vi dico nulla di più... se no chi vuole leggerlo si rovina la sorpresa
Questa è la copertina:

image

Questo è quanto riportato nel retrocopertina:

Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all’altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: fulva, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante… Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo…

 
Top
arcady
view post Posted on 1/4/2011, 21:48




Uh Claudia, l'ho letto anche io. Si, l'idea è carina e si legge in un soffio! ^_^
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 1/4/2011, 21:51




CITAZIONE (arcady @ 1/4/2011, 22:48) 
Uh Claudia, l'ho letto anche io. Si, l'idea è carina e si legge in un soffio! ^_^

Si, vero?! è carinissimo, io voglio leggere gli altri devo sapere come va a finire... mi tocca aspettare e odio aspettare :P
In certe parti ti sembra di leggere Jane Austen almeno a me l'atmosfera ha ricordato quella dei suoi romanzi.
 
Top
arcady
view post Posted on 1/4/2011, 22:03




Eh si, mi sà che ti toccherà aspettare perchè "Red" avrà, si e no, un mese di vita in Italia.
Jane Austen? Ma dai, ma lo sai che hai ragione? :o: :D

Magari ti può interessare la trilogia di Libba Bray, se ti è piaciuto Red. (non che sia simile più di tanto, la trama, ma mi è venuta subito in mente pensando a Red..chi lo sà che giri fà la mente :D )

E' così composta:

1. Una grande e terribile bellezza


Trama: Fine ottocento. Alla morte della madre, la sedicenne Gemma Doyle, trascurata da un padre schiavo del laudano, lascia Bombay dove ha trascorso l'intera infanzia per un severo e cupo collegio femminile appena fuori Londra, la Spence Academy. Qui, dopo molti tentativi, riesce a entrare nell'esclusivo gruppo formato dalla potente Felicity, la vezzosa Pippi e l'imbranata Ann. Dopo il primo periodo di permanenza, costellato di noiose lezioni, rigida disciplina e soprattutto oscure visioni (nonché dalla presenza di Kartik, un giovane misterioso e seducente che l'ha seguita fin dall'India e l'avvisa di non dar retta ai sogni che la funestano), Gemma scopre un diario segreto che le svela l'esistenza dell'Ordine, una congrega di sole donne dedita alla magia e alla scoperta di universi paralleli dove tutto è possibile. Assieme alle amiche, e nonostante la ferma opposizione di Kartik e di altri a lui vicini, la ragazza è intenzionata a saperne di più, a ribellarsi alle regole che la vorrebbero studentessa modello, a raggiungere la grotta nascosta dove l'attende un destino imprevedibile e dove alcuni pressanti interrogativi troveranno finalmente un chiarimento...


2. Angeli ribelli


Trama:

Gemma Doyle non vede l'ora che le vacanze arrivino e che lei possa lasciare la Spence Academy, e andare con le sue amiche in città, partecipare a balli, e purtroppo, prendersi cura di sup padre che non sta molto bene. Mentre si sta per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, il 1896, un attraente giovane, Lord Denby, sembra interessato a Gemma, o così sembra. Ma in mezzo ai divertimenti di Londra le visioni di Gemma si intensificano....vede tre giovani ragazze vestite di bianco alle quali qualcosa di terribile è accaduto, qualcosa che solo il reame fatato può spiegare. . . .le ragazze che vede solo lei e le sue amiche?.....Nel regno faerie le cose non vanno come dovrebbero e il misterioso Kartik riappare per avvvertire Gemma. Lei deve trovare il Tempio e imbrigliare la magia o un terribile disastro si abbatterà su di lei. Gemma, nonostante i pericoli decide di dargli retta anche se vuol dire affrontare la migliore amica di sua madre e ora sua nemica, Circe.

3. La rivincita di Gemma

Trama:

E' stato un anno di grandi cambiamenti per Gemma da quando è arrivata alla Spence Academy. Sua madre uccisa, suo padre assuefatto al laudano, e Gemma stessa che ha scoperto di avere la capacità di viaggiare tra i reami, nel mondo Faerie, dove la magia scorre selvaggia. Ora è giunta l'ora del suo debutto in società ed anche l'ora di decidere quale sarà il suo ruolo riguardo al regno fatato. Pippa, la sua amica scomparsa nel regno fatato ricompare, ma non è più la stessa.....cosa sarà della loro amicizia e delle loro vite, mentre un gruppo segreto cerca di impadronirsi del reame fatato?
Non ho ancora letto questa serie di libri, quindi non posso darvi una mia opinione su di essi.
Posso solo fare i complimenti alla casa editrice Elliot per aver deciso di tradurre letteralmente il titolo originale e per avere mantenuto la copertina originale del primo libro della serie. Bravi!
E se qualcuno di voi ha letto o sta per leggere questi libri, aspetto le vostre opinioni.

Almeno questi sono già tutti in libreria ;)
Sono considerati fantasy. Ma,niente paura! Non vedrai comparire vampiri o lupi mannari: bistrattate creature della notte :D
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 1/4/2011, 22:17




CITAZIONE (arcady @ 1/4/2011, 23:03) 
Eh si, mi sà che ti toccherà aspettare perchè "Red" avrà, si e no, un mese di vita in Italia.
Jane Austen? Ma dai, ma lo sai che hai ragione? :o: :D

Si ''Blue'' dovrebbe uscire a novembre mi sa.
A me ha dato questa sensazione sarà anche per le ambientazioni ma me la ricorda troppo e qui mi fermo se no spoilero :P

CITAZIONE
Almeno questi sono già tutti in libreria ;)
Sono considerati fantasy. Ma,niente paura! Non vedrai comparire vampiri o lupi mannari: bistrattate creature della notte :D[/color]

Sembrano belli, me li leggerò, almeno non devo aspettare.
Si, ormai i vampiri e i lupi mannari sono inflazionati.
 
Top
arcady
view post Posted on 1/4/2011, 22:33




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 1/4/2011, 23:17) 
A me ha dato questa sensazione sarà anche per le ambientazioni ma me la ricorda troppo e qui mi fermo se no spoilero :P

:P :D

CITAZIONE
Sembrano belli, me li leggerò, almeno non devo aspettare.
Si, ormai i vampiri e i lupi mannari sono inflazionati.

Eh si, se penso che, quando leggevo la Rice ("intervista col vampiro" il primo di una lunga serie) mi lamentavo perchè io amavo le storie di vampiri e, a parte i classici favolosi come Stoker e LeFanu, c'era praticamente solo lei! Come osavo!? Poi mi hanno accontentato <_< E' stata data alle stampe qualunque porcheria prevedesse un tizio con i canini sviluppati! Alcune cose le avrei scritte meglio io, probabilmente, ed è tutto dire! :P
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 23:04
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Devo dire che caro il mio dottore, mi ha incuriosito molto, e mi sa proprio che lo leggerò, ma quando saranno usciti tutti che non voglio aspettare con l'ansia come facevo con HP :lol:
Però devo dire che mi ispira assai, come trama e come ambientazioni, lo devo leggere, sì sì, ho bisogno di avere un libro tra le mani :stupore:
Ma precedenza assoluta ce l'hanno Eco e Roth, poi mi leggo questo, sì sì, ormai mi hai folgorata.
Seguirò il suo consiglio, dottore :D ;)
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 1/4/2011, 23:09




CITAZIONE (arcady @ 1/4/2011, 23:33) 
Eh si, se penso che, quando leggevo la Rice ("intervista col vampiro" il primo di una lunga serie) mi lamentavo perchè io amavo le storie di vampiri e, a parte i classici favolosi come Stoker e LeFanu, c'era praticamente solo lei! Come osavo!? Poi mi hanno accontentato <_< E' stata data alle stampe qualunque porcheria prevedesse un tizio con i canini sviluppati! Alcune cose le avrei scritte meglio io, probabilmente, ed è tutto dire! :P [/color]

Quanto mi piacevano i Vampiri della Rice, il mio preferito in assoluto è ''Scelti dalle tenebre'' lei almeno scriveva bene e dava profondità ai personaggi non come le porcherie che girano adesso.

CITAZIONE (Severus Ikari @ 2/4/2011, 00:04) 
Devo dire che caro il mio dottore, mi ha incuriosito molto, e mi sa proprio che lo leggerò, ma quando saranno usciti tutti che non voglio aspettare con l'ansia come facevo con HP :lol:
Però devo dire che mi ispira assai, come trama e come ambientazioni, lo devo leggere, sì sì, ho bisogno di avere un libro tra le mani :stupore:
Ma precedenza assoluta ce l'hanno Eco e Roth, poi mi leggo questo, sì sì, ormai mi hai folgorata.
Seguirò il suo consiglio, dottore :D ;)

A chi lo dici, io sono arrivata all'ultima pagina e quando ho letto ''l'avventura continua'' mi è venuta l'ansia... lascia stare Eco e leggi questo prima a me ''Il Cimitero di Praga'' non ispira... ma saremo mica OT?! :woot:
Sara, ma la descrizione di Miro Rakoczy in ''Red'' non ti ha ricordato da morire Severus?!
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 23:38
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 2/4/2011, 00:09) 
A chi lo dici, io sono arrivata all'ultima pagina e quando ho letto ''l'avventura continua'' mi è venuta l'ansia... lascia stare Eco e leggi questo prima a me ''Il Cimitero di Praga'' non ispira... ma saremo mica OT?! :woot:

Odio dover aspettare per i continui :truce:
Eh lo so, ma prima di Eco c'è Roth, e al cuor non si comanda :wub: :P poi leggo anche questo, dammi il tempo di comprarli e leggo tutto :woot: voglio avere la carta di un libro tra le dita e leggere sotto un albero :stupore: come Severus :stupore:
OT? Cos'è l'OT? :blink: Sono ignara di tutto ciò :blink: :woot: :lol: :ph34r:
 
Contacts  Top
arcady
view post Posted on 2/4/2011, 00:04




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 2/4/2011, 00:09) 
Sara, ma la descrizione di Miro Rakoczy in ''Red'' non ti ha ricordato da morire Severus?!

Ah il losco figuro?? sisisi!
Però me lo ha ricordato molto anche il dottor White (se non sbaglio, l'ho letto un mese fa e non ho la copia con me): piuttosto scontroso
SPOILER (click to view)
e con il fantasma del figlioletto morto che gli stà appresso.. :( poverino, mi ha stretto il cuore, quel bimbo. Comunque anche lui mi ha ricordato Severus, nella sofferenza repressa manifestata attraverso la rabbia: vabeh ma io vedo Severus anche nelle crepe sui muri!!! ehehe :D


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 2/4/2011, 00:09) 
Quanto mi piacevano i Vampiri della Rice, il mio preferito in assoluto è ''Scelti dalle tenebre'' lei almeno scriveva bene e dava profondità ai personaggi non come le porcherie che girano adesso.

Ultima cosuccia O.T :P
A proposito di Anne Rice:
Se non hai letto la serie delle streghe di mayfair ti consiglierei di cominciare SUBITO! :D
"L'ora delle streghe", segna :P


[
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 2/4/2011, 00:05




CITAZIONE (arcady @ 2/4/2011, 00:55) 
CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 2/4/2011, 00:09) 
Sara, ma la descrizione di Miro Rakoczy in ''Red'' non ti ha ricordato da morire Severus?!

Ah il losco figuro?? sisisi!
Però me lo ha ricordato molto anche il dottor White (se non sbaglio, l'ho letto un mese fa e non ho la copia con me): piuttosto scontroso
SPOILER (click to view)
e con il fantasma del figlioletto morto che gli stà appresso.. :( poverino, mi ha stretto il cuore, quel bimbo. Comunque anche lui mi ha ricordato Severus, nella sofferenza repressa manifestata attraverso la rabbia: vabeh ma io vedo Severus anche nelle crepe sui muri!!! ehehe :D

Si, noi lo vediamo dappertutto Severus! :P
SPOILER (click to view)
Si, è vero anche il dottor White lo ricorda tantissimo per carattere e sofferenza interiore.
Tenerissimo il bimbo mi ha fatto commuovere quella parte.
Io voglio che Gwendolyn abbia una storia con uno di questi due tipi, già mi sono fatta la mia FF mentale!XD!

L'ho letto le Streghe di Mayfair, ma sai che non mi ha esaltato, ho preferito la saga dei Vampiri.
 
Top
arcady
view post Posted on 2/4/2011, 10:31




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 2/4/2011, 01:05) 
Si, noi lo vediamo dappertutto Severus! :P
SPOILER (click to view)
Si, è vero anche il dottor White lo ricorda tantissimo per carattere e sofferenza interiore.
Tenerissimo il bimbo mi ha fatto commuovere quella parte.
Io voglio che Gwendolyn abbia una storia con uno di questi due tipi, già mi sono fatta la mia FF mentale!XD!

Ehhh... ma credo proprio che sarà qualcun'altro di giovine e aitante il prescelto.
SPOILER (click to view)
Gideon
Se fosse come dici tu le faccio il monumento, alla scrittrice :P


Edited by arcady - 2/4/2011, 12:04
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 2/4/2011, 13:53




CITAZIONE (arcady @ 2/4/2011, 11:31) 
Ehhh... ma credo proprio che sarà qualcun'altro di giovine e aitante il prescelto.
SPOILER (click to view)
Gideon
Se fosse come dici tu le faccio il monumento, alla scrittrice :P[/color]

:D
SPOILER (click to view)
Io non lo darei così per scontato, non ti pare strano che prima fosse innamorato di Charlotte quando la credeva il Rubino e ora di Gwendolyn?! che fa si innamora col telecomando?! <_< secondo me segue delle direttive date dall'alto''
 
Top
arcady
view post Posted on 2/4/2011, 15:50




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 2/4/2011, 14:53) 
SPOILER (click to view)
Io non lo darei così per scontato, non ti pare strano che prima fosse innamorato di Charlotte quando la credeva il Rubino e ora di Gwendolyn?! che fa si innamora col telecomando?! <_< secondo me segue delle direttive date dall'alto''

SPOILER (click to view)
Uhm, a me sembra invece che sia un clichè perfetto: la ragazzina inesperta e goffa che prende il posto della ragazza di classe e pronta all'azione. Gideon si innamorerà di lei, vedrai. Sarebbe incredibilmente poco canonico non farglielo fare. :( Anche se sarebbe magnifico se non fosse così!! :D

Accidenti stiamo andando avanti a spoilerate :lol: !
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 18:17
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Red (in originale Rubinrot [perché tradurre Red e non Rubino o rosso rubino... o lasciare anche Rubinrot che ha un bel suono?]) mi sta decisamente incuriosendo! Quindi, appena andrò in città, lo acquisterò! Quando un libro mi incuriosisce non posso fare diversamente... ed ovviamente lo inizierò subito, portando a tre i libri che sto leggendo in questo momento!
Ho letto, sul sito dell'autrice (questo), che si sta girando, in Germania, un film tratto dal primo volume.
 
Top
80 replies since 1/4/2011, 21:29   8010 views
  Share