Il Calderone di Severus

Lotta all'Ultimo Inchiostro - Turno XIII, Sala Comune Serpeverde

« Older   Newer »
  Share  
Swindle
view post Posted on 15/3/2011, 19:35




Here's to you.


CITAZIONE
Bando: "Lotta all'ultimo inchiostro - Turno XIII"



Giudice: Swindle (a cui rivolgersi per la consegna dei lavori, per dubbi o problemi)

Modalità di consenga: un mp al giudice.

Iscrizione: le iscrizioni saranno possibili fino a giovedì 24 marzo (ore 24.00).

Consegna: I lavori dovranno essere consegnati entro sabato 26 marzo (ore 13.00).

Sondaggio: Sarà possibile votare fino a lunedì 28 marzo (ore 24.00), quando si chiuderà il contest.

Tipologia: Drabble o Flash-Fic.

Lunghezza massima : 750 parole

Tema: Sala Comune Serpeverde. (Ho pensato, dopo un pò di turni in cui il tema era rappresentato dall'oggetto della scena, di proporvi un tema che rappresenti l'ambientazione della vostra storia. Il soggetto sceglietelo voi: in qualunque momento della storia di Severus, descrivete qualcosa successa nella Sala Comune Serpeverde. Oh, e ovviamente descrivete soprattutto la Sala! ^_^)

Rating: per tutti.

Titolo : ogni storia deve avere un Titolo.

Personaggi: nessun limite numerico, Severus ci deve sempre essere (anche se è l'unico personaggio)

Genere: tutti accettati.

Altre regole:
-Gli autori delle rispettive storie saranno conosciuti dal solo giudice, e rivelati a fine contest, con il nome del vincitore.
-L’autore della storia vincitore aprirà le iscrizioni della settimana seguente.
-Nel sondaggio, coloro che votano dovranno confermare il loro voto con un post.
-In caso di parità: i vincitori del turno restano tutti gli autori a pari merito, la cui storia, prima a pari merito, verrà inserita nella raccolta di MSStorie. Poichè uno solo potrà essere il giudice del turno successivo, il Giudice in carica sceglierà tra loro, non il vincitore del turno, ma semplicemente il giudice di quello successivo (magari tenendo conto che uno o più dei vincitori hanno già rivestito la carica di giudice).
-Sono vietate le song-fic: per una drabble/flash fic sarebbe solo uno spreco di parole. Si può però, eventualmente, indicare una canzone di "sottofondo".
-In deroga al regolamento fanfiction del forum, le storie possono essere inserite anche se NON sono state PRIMA inviate a MSStorie. Tutti gli autori sono tuttavia invitati a farla pervenire all'archivio dopo la chiusura del contest.
-Tutte le storie vincitrici saranno poi inserite in un'apposita raccolta su MSS.
-Le storie devono comunque rispettare tutto i divieti previsti nel regolamento di MSStorie.

Apertura sondaggio: alla ricezione di tutti i lavori o data di scadenza della consegna.

Iscritti:
Severia consegnato
Ekathle
Helèna Velena consegnato
misslegolas86 consegnato
arcady consegnato
Ale85LeoSign consegnato
Ida59

Sono curiosa di sapere esattamente com'è la Sala Comune dei Serpeverde nella vostra immaginazione! :D
Ovviamente siete liberi di farmi qualsiasi domanda.

Spero di non aver fatto casini con le date.


Edited by Swindle - 24/3/2011, 16:53
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 15/3/2011, 19:59




:triste: Boooh, la sala Serpeverde per me è come l'hanno fatta nei film... vorrà dire che andrò a riguardarmeli ;)
Scherzi a parte è un tema intrigante e aperto, vedrò di arredare un po' a mio gusto la Sala Serpeverde :D :D

 
Top
Swindle
view post Posted on 15/3/2011, 20:10




CITAZIONE (Helèna Velena @ 15/3/2011, 19:59) 
:triste: Boooh, la sala Serpeverde per me è come l'hanno fatta nei film... vorrà dire che andrò a riguardarmeli ;)

Aaaaaah, nooooo! L'ho sempre detto io che i film hanno ucciso Harry Potter! xD
Scherzo, fai pure come ti senti... e conta che in realtà la Sala Comune è solo l'ambientazione, non devi descriverla per forza nei minimi particolari! L'importante è sempre ciò che vi succede dentro! ;)
 
Top
arcady
view post Posted on 15/3/2011, 21:32




Basta che non diventi una gara a chi si avvicina di più alla sala descritta nei libri! :rolleyes:
Si può "spaziare" un pò, vero? :P
 
Top
Swindle
view post Posted on 15/3/2011, 23:18




CITAZIONE (arcady @ 15/3/2011, 21:32) 
Basta che non diventi una gara a chi si avvicina di più alla sala descritta nei libri! :rolleyes:
Si può "spaziare" un pò, vero? :P

Ahah, no no! Anche perchè l'unica volta (mi sembra di ricordare) in cui viene vista la Sala dei Serpeverde è in HP2, quando Ron e Harry si fanno passare per Tiger e Goyle grazie alla Polisucco.
Mi quoto da sola:
CITAZIONE (Swindle @ 15/3/2011, 19:35) 
Sono curiosa di sapere esattamente com'è la Sala Comune dei Serpeverde nella vostra immaginazione! :D

"Spaziare" in che senso??? :blink:
Se intendi descrivere altri spazi oltre alla Sala Comune Serpeverde allora no! :P
 
Top
arcady
view post Posted on 15/3/2011, 23:22




CITAZIONE (Swindle @ 15/3/2011, 19:35) 
"Spaziare" in che senso??? :blink:
Se intendi descrivere altri spazi oltre alla Sala Comune Serpeverde allora no! :P[/color]

Nono! :D Intendo,appunto, usare l'immaginazione liberamente (nei limiti del contestuale).
 
Top
Ekathle
view post Posted on 15/3/2011, 23:32




Tema molto interessante! Vedrò di sbizzarrirmi :)
 
Top
Swindle
view post Posted on 15/3/2011, 23:39




CITAZIONE (arcady @ 15/3/2011, 23:22) 
Nono! :D Intendo,appunto, usare l'immaginazione liberamente (nei limiti del contestuale).

Ah, scusami che sciocca!
Allora certo che sì, non si dice mai di no all'immaginazione! :P

Quando volete iscrivervi battete un colpo, neh! ^_^


 
Top
Severia
view post Posted on 16/3/2011, 10:00




L'idea è ancora nebulosa, però c'è... quindi mi iscrivo :)
 
Top
Swindle
view post Posted on 16/3/2011, 17:19




Iscritta! ^_^
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 16/3/2011, 17:28




Ho ancora un valangone di cose da fare e, per il momento, poche idee. :huh:
Però intanto ci penso. Se mi viene il lampo di genio mi iscriverò senz'altro :woot:
 
Top
Swindle
view post Posted on 17/3/2011, 12:06




Oki, Ale... fai come puoi!
Ma io ti aspetto! :D

 
Top
Ekathle
view post Posted on 17/3/2011, 14:09




C'è l'idea! :esulto: mi iscrivo, sperando di riuscire a scrivere la storia in tempo!
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 15:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ekathle @ 17/3/2011, 14:09) 
C'è l'idea! :esulto: mi iscrivo, sperando di riuscire a scrivere la storia in tempo!

Dovresti avere tutto il tempo per farlo visto che la storia va consegnata entro sabato 26 marzo (ore 13.00).

Edited by Ida59 - 12/8/2015, 23:48
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 17/3/2011, 15:42




CITAZIONE (Ekathle @ 17/3/2011, 14:09) 
C'è l'idea! :esulto: mi iscrivo, sperando di riuscire a scrivere la storia in tempo!

Evviva! Iscritta immediatamente! ^_^
Come ha detto Ida, c'è tempo fino al 26 marzo... quindi nn preoccuparti! :D
 
Top
42 replies since 15/3/2011, 19:35   626 views
  Share