Il Calderone di Severus

Lotta all'ultimo inchiostro - Turno XII, Una scena dall'infanzia di Severus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2011, 13:44
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Ecco qui il bando del XII Turno.

CITAZIONE

Bando: "Lotta all'ultimo inchiostro - Turno XII"




Giudice: Alaide (a cui rivolgersi per la consegna dei lavori, per dubbi o problemi)

Modalità di consenga: un mp al giudice.

Iscrizione: le iscrizioni saranno possibili fino a giovedì 10 marzo (ore 24.00).

Consegna: I lavori dovranno essere consegnati entro sabato 12 marzo (ore 13.00) di ogni settimana.

Sondaggio: Sarà possibile votare fino a lunedì 14 marzo (ore 24.00), quando si chiuderà il contest.

Tipologia: Drabble o Flash-Fic.

Lunghezza massima : 750 parole

Tema : Una scena dall'infanzia di Severus

Rating: per tutti.

Titolo : ogni storia deve avere un Titolo.

Personaggi: nessun limite numerico, Severus ci deve sempre essere (anche se è l'unico personaggio)

Genere: tutti accettati.

Altre regole:
-Gli autori delle rispettive storie saranno conosciuti dal solo giudice, e rivelati a fine contest, con il nome del vincitore.
-L’autore della storia vincitore aprirà le iscrizioni della settimana seguente.
-Nel sondaggio, coloro che votano dovranno confermare il loro voto con un post.
-In caso di parità: i vincitori del turno restano tutti gli autori a pari merito, la cui storia, prima a pari merito, verrà inserita nella raccolta di MSStorie. Poichè uno solo potrà essere il giudice del turno successivo, il Giudice in carica sceglierà tra loro, non il vincitore del turno, ma semplicemente il giudice di quello successivo (magari tenendo conto che uno o più dei vincitori hanno già rivestito la carica di giudice).
-Sono vietate le song-fic: per una drabble/flash fic sarebbe solo uno spreco di parole. Si può però, eventualmente, indicare una canzone di "sottofondo".
-In deroga al regolamento fanfiction del forum, le storie possono essere inserite anche se NON sono state PRIMA inviate a MSStorie. Tutti gli autori sono tuttavia invitati a farla pervenire all'archivio dopo la chiusura del contest.
-Tutte le storie vincitrici saranno poi inserite in un'apposita raccolta su MSS.
-Le storie devono comunque rispettare tutto i divieti previsti nel regolamento di MSStorie.

Apertura sondaggio: alla ricezione di tutti i lavori o data di scadenza della consegna.

Iscritti:
Helèna Velena (consegnato)
Ale85LeoSign
arcady (consegnato)
misslegolas86 (consegnato)
Severia (consegnato)
Eli d'E (consegnato)
ellyson (consegnato)
Swindle
Ida59

L'idea per il tema del turno, mi è sorta grazie alla discussione la madre di Severus su LS.
La scena dell'infanzia di Severus può benissimo essere inserita in un flashback, essere vista da un altro personaggio (Eileen, Tobias, il vicino di casa o chi volete voi), essere vissuta in prima persona da Severus stesso. In poche parole, lasciate libera la fantasia.
Per qualsiasi chiarimento, chiedete pure.

Edited by Alaide - 11/3/2011, 17:16
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 13:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ottimo tema, Leonora: appena mi verrà un'idea precisa mi iscriverò.



Messaggio per i prossimi Giudici (avevo dimenticato di dirlo prima): quando aprite la discussione del vostro turno mettete questo codice nel titolo della discussione, così viene fuori tutta bluette.

CODICE
<font color=0093DD><b>


Edited by Ida59 - 13/8/2015, 00:02
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/3/2011, 14:09




Hm... lo ammetto, appena ho letto il tema ho arricciato il naso (come la Winnie quando capisce che le faccio il bagno :lol: )
ma dopo un po' m'è venuto un quarto d'idea.

Però devo fare due domande al Giudice. :D

1- allora... "una scena dell'infanzia di Severus"... il punto di vista deve essere per forza di Severus o può anche essere di qualcun'altro?

2- deve essere in un momento "passato" (quando Severus era mignòn) oppure può anche essere un flash back?
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 14:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 1/3/2011, 14:09) 
1- allora... "una scena dell'infanzia di Severus"... il punto di vista deve essere per forza di Severus o può anche essere di qualcun'altro?

2- deve essere in un momento "passato" (quando Severus era mignòn) oppure può anche essere un flash back? [/color]

In fondo al bando ci sono già le risposte alle tue domande.

Edited by Ida59 - 13/8/2015, 00:02
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/3/2011, 14:17




Ah cacchio, è vero, non avevo assolutamente visto la spiegazione sotto al bando X___X
 
Top
arcady
view post Posted on 1/3/2011, 14:46




Ehm...entro in punta di piedi. Siccome non faccio parte di MagieSinister come scrittrice, è comunque possibile partecipare a questo contest? Non ne spono sicura al 100% perchè non mi sono mai cimentata, ho sempre e solo letto. Però Severus in questo contesto mi appassiona molto.
Intanto ditemi se si può, eventualmente dirò se me la sento o no.
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 14:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (arcady @ 1/3/2011, 14:46) 
Ehm...entro in punta di piedi. Siccome non faccio parte di MagieSinister come scrittrice, è comunque possibile partecipare a questo contest? Non ne spono sicura al 100% perchè non mi sono mai cimentata, ho sempre e solo letto. Però Severus in questo contesto mi appassiona molto.
Intanto ditemi se si può, eventualmente dirò se me la sento o no.

Sì, certo, la partecipazione al concorso è libera.
Le storie, però, dovranno rispettare le regole di MSStorie e possedere i requisiti per essere pubblicate. Ma non è nulla di difficile! ;)


Edited by Ida59 - 13/8/2015, 00:03
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2011, 15:55
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 1/3/2011, 14:17) 
Ah cacchio, è vero, non avevo assolutamente visto la spiegazione sotto al bando X___X

Non ti preoccupare. Anzi, ammetto, che io stavo tranquillamente rispondendo alle tue domande, dimentica di aver già risposto nella spiegazione sotto il bando. (forse non siete messe molto bene come giudice :P )
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 1/3/2011, 18:46




Bellissima!! Sembra una gag!
Senti mo', Giudice Alaide, io intanto mi iscrivo, poi qualcosa inventerò...
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 19:09
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Helèna Velena @ 1/3/2011, 18:46) 
Senti mo', Giudice Alaide, io intanto mi iscrivo, poi qualcosa inventerò...

Iscritta.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/3/2011, 19:30




CITAZIONE (Alaide @ 1/3/2011, 15:55) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 1/3/2011, 14:17) 
Ah cacchio, è vero, non avevo assolutamente visto la spiegazione sotto al bando X___X

Non ti preoccupare. Anzi, ammetto, che io stavo tranquillamente rispondendo alle tue domande, dimentica di aver già risposto nella spiegazione sotto il bando. (forse non siete messe molto bene come giudice :P )


Grazie, sei molto gentile ^_^

Va là, mi iscrivo anch'io! :D
 
Top
misslegolas86
view post Posted on 1/3/2011, 19:49




Mamma mia siete state velocissime per questo turno!!! Manco per appena 10 ore dal forum e di ritorno dal lavoro trovo vincitrici e nuovo bando!!! Brave!!!

Allora intanto per mettermi in pari faccio i complimenti alle vincitrice e particolarmente al nuovo giudice...bellissima la tua storia Alaide non potevo non votarla.

Detto questo il nuovo tema mi intriga parecchio anche se in generale ho scritto ben poco sul piccolo Severus. Ma l'idea è bella quindi proverò a pensare a qualcosa (una leggerissima trama già c'è ma devo svilupparla ancora mentalmente). Aspetto ancora un po' prima di iscrivermi...
 
Top
Severia
view post Posted on 1/3/2011, 20:28




Faccio una domanda: per infanzia quale periodo intendi? Da 0 a 11 anni? O anche dopo?

Edited by Ida59 - 13/8/2015, 00:03
 
Top
Helèna Velena
view post Posted on 1/3/2011, 22:34




Ehi, Giudice, io ho inviato. Spero che arrivi, sai mi son portata avanti perchè nei prossimi giorni non potrò scrivere.
Bye bye
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/3/2011, 22:36




Un fulmine!!! :o: :o: :o:
 
Top
72 replies since 1/3/2011, 13:44   695 views
  Share