Il Calderone di Severus

Misslegolas86

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2014, 20:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bloody wine



Un breve ma intenso ed incisivo spaccato di un momento molto importante della vita di Severus, già di per sè colma di tremendi doveri e carica di dolorosi rimorsi. E di un dolore d'amore cui sa che non può neppure abbandonarsi, povero caro!



A new life



Breve ed incisiva, come il fuoco che arde nella sua mente e che per sempre si imprime sulla sua pelle rovinandogli la vita.


Sweet friendship



Una storia dolce e triste, un gesto d'amicizia che reitera il passato in un presente denso di doveri dove la dolcezza di un ricordo non può estinguere l'amarezza dei rimorsi.


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:58
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2014, 11:16
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


A Strong friendship



Una storia che mi ha conquistato da subito, poi mi ha coinvolto ed infine commosso.
Bellissima la scena che hai immaginato. Realistica e possibile in tempo di guerra.

Gli sguardi sono quelli che raccontano più di tutto la battaglia interiore che Severus sta miseramente perdendo.
Centrato il tema del duello, ma anche il resto mi è piaciuto molto, moltissimo.
Severus anche dietro la maschera maledetta è sempre un grand’uomo. Un uomo che si rende conto di aver intrapreso una strada sbagliata, ma non viene meno a se stesso, al suo coraggio, ma soprattutto alla sua capacità di amare.
Sono immagini come quelle che hai descritto che mi fanno adorare la sua imperfezione, molto più della perfezione di Silente.
Mi hai restituito una Lily adulta consapevole e ricca di compassione e di quel grande sesto senso che noi donne possediamo; quello che ci dà una marcia in più.
Complimenti Mery, una bellissima storia che mi ha molto colpito per originalità e profondità di sentimenti.
Brava davvero.
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 11:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Purity and sin



Brevissima ma molto intensa e colma di belle immagini, forti e potenti: sono evote molto bene e giocate sapeintemente sui contrasti acqua/sangue e innocenza/colpa.
Il punto focale del cambiamento, poi, il momento della sua comprensione, è davvero intenso e bellissimo: da brividi!, così come le ultime, confortanti parole.


Fight for a good reason



Bella e intensa, molto coinvolgente.
Povero amore mio... e quando lo dico è perchè la storia mi è molto piaciuta!
Sarà che è da poco che anche io ho scritto sul Marchio che brucia al ritorno di Voldemort, ma mi sono trovata subito pienamente immedesimata in Severus e in quella sua coraggiosa decisione di compiere il suo dovere e pagare fino in fondo il prezzo delle sue colpe, nonostante tutto il dolore che gli sarebbe derivato nel tornare da Voldemort e riaprire una ferita mai chiusa.
Per non parlare, poi, di quelle due ore di ritardo che, come tu ben dici, "per lui segnavano la differenza tra la vita e la morte".
E poi i suoi pensieri relativi all'aver mostarto il marchio, la sua vergogna e, al tempo stesso, la sua dignità. E la sua spontanea scelta di farlo...
E poi si sente perfino colpevole e codardo per aver agognato la morte... povero amore mio!
E, ancora, povero amore mio, sotto quella tremenda Cruciatus che mille volte anche io descritto, quel dolore che Severus quasi desidera, perchè in fondo gli dà la possibilità di sopravvivere e di compiere ancora il suo dovere, proteggendo la sua mente dalle incursioni di "quegli occhi di fuoco fissi nei suoi": grandioso!
E poi non vuole la pietà di Silente... aaah, il mio amore dolce! Ma il pensiero che Silente non abbia dormito perchè era preoccupato per lui lo fa felice!
E le mani che tremano, mentre distilla la pozione, per tre ore... povero amore mio...


Edited by chiara53 - 25/6/2015, 18:58
 
Web  Top
32 replies since 29/1/2011, 19:23   776 views
  Share