Il Calderone di Severus

I personaggi di HP: quali sono i vostri preferiti?

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 30/1/2011, 21:32




E' interessante come dallo spunto di riflessione di Cla siano venuti fuori un po' alcuni aspetti della personalità di tutti.

Bella l'idea iniziale di Fri di fare un'escalation dei personaggi preferiti e bello il seguito di Cla di approfondire la questione. :D
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 23:19
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Beh, se dovessi fare una classifica dei miei personaggi preferiti al primo posto ci sarebbe sicuramente Severus perché, al di là del personaggio in se che è bellissimo, poi ho un po’ di cose in comune con lui, prima fra tutte il tenermi tutto dentro, creare un muro intorno a me per non far uscire le mie emozioni.
Ok, non sono ai livelli di dolore e simili di Severus, intendiamoci, ma il fatto di tenermi dentro tutto è sempre stato un mio grosso difetto -_-
Diciamo che come lui parlo poco e spesso reagisco a certe situazioni con acidità e sarcasmo, come lui sarei disposta a tutto pur di aiutare e salvaguardare gli affetti (famiglia, amici, bla bla) anche se molto spesso la prendo in quel posto, disposta a perdere qualcosa io pur di dare qualcosa agli altri, ma la prendo spesso in quel posto XD
L’unica cosa che mi manca è che dovrei imparare a reagire di più.

Poi c’è Ron, un tempo mangiavo come lui XD, ma mi piace questa sua ilarità, diciamo che rappresenta il mio lato comico (sì, sono molto comica, dovrei farlo di mestiere, il mio gene romano prende spesso il sopravvento XD), il mio lato buffo e qualche volta il mio lato idiota.

Hermione invece è il mio lato amante dello studio e della cultura (oltre a Severus). Mi piace perché lotta per ottenere i suoi obbiettivi a dispetto di tutto e tutti, perché si impegna, sa che deve farcela solamente con i suoi mezzi che tanto nessuno l’aiuterà. Mi piace per questo, perché non chiede l’aiuto di nessuno (anzi, non lo nega mai agli amici) e va avanti per la sua strada. E questo rispecchia molto me con lo studio.

Minerva mi è sempre piaciuta, una donna saggia, forte, determinata, che incarna un’ideale di donna di cui il mondo avrebbe veramente bisogno.

E poi a me piace molto Molly, sarà brutto da dire, ma ho amato molto il fatto che sia stata lei ad uccidere Bellatrix. L’amore folle contro l’amore incondizionato, pazzia contro equilibrio, e quello che ne ho visto io e che mi è piaciuto da morire è stato vedere una madre lottare per i suoi cari, perché una madre è disposta a tutto per loro.

Verso Silente ho sempre avuto pensieri contrastanti, l’ho odiato per come ha manipolato Severus e Harry, e questo è una cosa che odio veramente tanto, il manipolare le persone.
Dall’altro lato mi piace questo suo aspetto da bontempone :D

Poi sicuramente mi dimentico altro, ma stasera sono piuttosto sconclusionata :woot: come Ron :woot: anzi Luna :woot: straordinario personaggio pure lei.
 
Contacts  Top
SaraSnape
view post Posted on 30/1/2011, 23:28




Ecco a voi la matricola... quindi siate pazienti nel leggermi...please...
La mia classifica:
Oro: è scontato... Severus.
Argento: Hermione
Bronzo: Silente e Minerva.

Severus perchè oltre ad essere un personaggio affascinante e dolorosamente umano, minuzioso nella sua costruzione ma al contempo poetico, mi ci sono identificata. Perchè come lui non ho avuto un'infanzia facile, voi direte anche Harry e Voldemort, ma capirete che la mia si avvicina più alla sua... Come l'infanzia anche l'adolescenza è stata difficile, come lui ho dovuto sopportare il peso dell'emerginazione dai miei coetanei, dell'impopolarità quella che però ti crea disagi come i bulletti/e. Elementi che poi mi hanno spinta a fare scelte sbagliate... come lui, per quella popolarità, che rimanendo me stessa non sarei riuscita ad avere. Non mi interessava nemmeno essere popolare, forse nemmeno a lui, era solo rabbia la mia...
Questo personaggio quindi mi ha insegnato molto, mi ha insengnato a rialzarmi dai gravi errori che si possono commettere nell'ingenuità , nell'insicurezza, accecati dall'ambizione.
Come lui forse sono una gran testona, superba e orgogliosa ma sono anche un'amica molto leale... per un amico o un caro sarei capace di tutto... questo lato mi avvicina molto ad Harry ma secondo anche a Sev...

Hermione perchè rompe i canoni del nostro tempo, dove le ragazzine si perdono in storielle romantiche fino alla nausea o in GF, Amici, uomini e donne... E' una ragazza, una donna con un cervello! Magari avercene una così in parlamento un giornoXD... Con lei ho in comune la "secchionaggine", l'ambizione per i voti alti... ma non avevo la fissa delle regole e non ce l'ho... e comunque anche il mio approccio allo studio e ai voti era ed è diverso.

Silente... perchè è genio e sregolatezza, perchè è uno stratega e per il suo essere mentore, guida...
Io al massimo sono furbetta, ma non arrivo di certo alle abilità di un condottiero come il vecchio Albus...

Minerva... è l'incarnazione della GIUSTIZIA...magari esistessero persone così giuste e severe, ma al contempo materne e affettuose. Come altri prima di me, dico magari avere una mamma, una nonna come lei...

Edited by SaraSnape - 31/1/2011, 00:21
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 23:46
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 30/1/2011, 23:19) 
E poi a me piace molto Molly, sarà brutto da dire, ma ho amato molto il fatto che sia stata lei ad uccidere Bellatrix. L’amore folle contro l’amore incondizionato, pazzia contro equilibrio, e quello che ne ho visto io e che mi è piaciuto da morire è stato vedere una madre lottare per i suoi cari, perché una madre è disposta a tutto per loro.

Concordo in pieno. E' stato grandiosa quanto le si è avventata contro urlando: Non ucciderai più i nostri figli!
E' stato un momento di immedesimazione incredibilmente intenso!
Grande Molly!


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 30/1/2011, 21:32) 
Bella l'idea iniziale di Fri di fare un'escalation dei personaggi preferiti e bello il seguito di Cla di approfondire la questione. :D

Bello anche il notare che, in taluni casi, lo stesso personaggio è piaciuto a più persone... ma per aspetti totalmente diversi che quelle persone hanno "visto" in quel tal personaggio!
E' quello che dicevo ad Ale al telefono qualche giorno fa: ragionare insieme permette di vedere sfumature che, al proprio sguardo, per quanto approfondito su quel personaggio, erano sfuggite.
Sì, molto bello! :)


 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2011, 13:38
Avatar

Pozionista

Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Piton, Remus, Neville e Luna...
 
Top
sara.winky
view post Posted on 18/7/2011, 16:22




1. Draco. l'ho amato fin dal primo libro ai tempi in cui ancora non ho visto Severus quindi va a lui il primo posto. Ero innamoratissima di lui ed anche adesso un pò xd.
Io stravedo per lui,che volete farci? :P. Lo amo da sempre in tutti i suoi difetti e le qualità.( sospira).
2. Severus :ola: . Severus ambiguo,speciale e misterioso,Severus che ha dato tutto per amore,Severus...che splendido personaggio ha creato la Rowling. Peccato che l'ho apprezato solo dal quinto libro ( altro sospiro.) :lovelove:
3. Luna,amo tantissimo anche lei. Sì,si merita indubbiamente il terzo posto,è così fantasiosa,amabile e dolce.
Ed è fatta della stessa sostanza dei sogni. :tigre2:
4. Hermione perchè sono un pò come lei sia d' aspetto che di carattere anche se non così pedante. :P
Lei è dolce e compresiva esattamente come me. a parte nel settimo libro,in cui la Row me l'ha rovinata( maledetta! :tigre: ) mi è piaciuta molto durante la saga.
5. Sirius. Affascinante,combattivo,vivace...ma allo stesso tempo arrogante ed impulsivo. Io l'ho amato molto ed ancora lo ricordo.ç_ç.

Ecco,questi sono i miei pg preferiti.I primi posti sono dei due che ho amato di più,ovviamente. :P
 
Top
Alciottoli
view post Posted on 1/9/2011, 12:02




SEVERUS è senza dubbio il personaggio nel quale mi ritrovo di più. Con le sue battutine taglienti, il sue sguardo imperturbabile (così descritto dalla Rowling) e il suo cuore così profondo e pèer troppo tempo nascosto.

ALBUS è sempre stato un punto di riferimento, una luce nelle tenebre. Un personaggio così complicato, così misterioso, le cui frasi sono le più belel ma allo stesso tempo le più incomprensibili e le più illuminanti. Potrebbe descrivere il mondo intero con una parola se lo volesse.

MINERVA: lei si che è una donna, fiera, intelligente, mai sconsiderata, l'esatto opposto della frivolezza (atteggiamento piuttosto discutibile che, erroneamente, si attribuisce in generale al sesso femminile). Sto rileggendo ora 'Harry Potter e la pietra filosofale' e proprio all'inizio non è lei il gatto soriano che invece di andare a festeggiare la caduta di Lord Voldemort si apposta per tutto il giorno davanti al numer 4 di Privet Drive?! Già, proprio una gran donna..
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 20:08
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Ma che interessantissima discussione. ^_^ Dunque, premetto che amo tutto ciò che è Hogwarts e quindi praticamente quasi tutti i personaggi che gravitano in questo mondo, e confesso di essere stata molto condizionata nelle mie preferenze anche dalla visione dei film, perchè è stato al cinema che ho scoperto e iniziato ad amare la realtà HP.


Nemmeno a dirlo, primo assoluto Severus, naturalmente, ma non perchè come accade a parecchie di voi trovi in lui qualcosa di me stessa, anzi, lo amo e sono letteralmente soggiogata da lui proprio perchè è l'opposto rispetto a ciò che sono io. In genere gli opposti si attraggono, e posso affermare con certezza che Severus incarna caratterialmente l'uomo che riuscirebbe a farmi perdere la testa. A parte la straripante presenza fisica che, dopo la visione cinematografica, ahimè, mi ha sempre pesantemente condizionato, ;) :P lui è dotato di tutto quello che mi affascina in un uomo: intelligenza acuta, analitica e razionale, pragmaticità, freddezza e splendido autocontrollo... ecco, esattamente quello che non so fare io :lol: :P E oltre a ciò come non avrei potuto adorarlo per la meravigliosa dignità con cui ha vissuto il suo grande dolore, e la capacità di amare profondamente ed essere fedele ad una sola donna, senza mai lamentarsi o compiangersi; come non ammirarlo per il suo smisurato coraggio ma anche per la sua forza magica, perchè non dimentichiamo che lui è anche un mago potentissimo che ha saputo tenere testa a Voldemort fino alla fine.
Ebbene sì, sono stra innamorata di Severus e infinitamente orgogliosa di lui :lovelove: :lol:

Al secondo posto metterei a pari merito gli altri miei personaggi preferiti, perchè in fin dei conti li amo un po' tutti in egual misura: Remus Lupin, dolce, pacato, gentile, saggio e segnato dalla sofferenza, perciò proprio per questo terribilmente umano. La immensa, coraggiosa Minerva McGranitt, che adoro per tutti i motivi che sono già stati elencati da parecchie di voi (ho dato il suo nome perfino alla mia gatta ;) ) Neville Paciock, tenero, goffo, insicuro, che da brutto anatroccolo si trasforma in meraviglioso cigno. Luna Lovegood straordinaria e magica. E poi la Mamma e il Papà per eccellenza, Molly e Arthur Weasley, il rifugio sicuro per Harry, coloro che hanno saputo creare una Tana d'amore per i loro cuccioli, la Famiglia per eccellenza. Concordo poi sul fatto che la figura di Molly spicchi in particolar modo nel momento in cui fronteggia Bellatrix per difendere i propri figli, con estremo coraggio e determinazione, senza perdersi d'animo nonostante stia vivendo lo strazio per averne appena perso uno! Grandiosa!

Infine, e anche qui per colpa della versione cinematografica, perdonatemi, ho scoperto di avere un debole per un personaggio che nei libri non fa una gran figura, ma che dopo aver visto al cinema ho adorato grazie alla interpretazione di Jim Broadbent, ed è Horace Lumacorno ;)
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 13:17

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Allora: al primo posto Severus ovviamente. in secondo luogo seguono in ordine di preferenza: Lily Evans, Hermione, Harry, Ron, Sirius, Silente. Tutti gli altri non sono da meno, ma loro sono i miei preferiti di sicuro.
 
Contacts  Top
Elpis
view post Posted on 10/5/2012, 15:26




ohhh, che bella discussione! Ho appena scoperto che la questione "personaggi preferiti" riguarda corde del mio animo molto più profonde di quanto non mi aspettassi... posso fare anch'io una classifica?
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 19:48
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Certo, Cry che puoi fare la tua classifica, anzi, tu come chi non l'ha ancora fatto siete invitati a farla :D ;)
 
Contacts  Top
Elpis
view post Posted on 12/5/2012, 12:56




ok, vediamo un po'... fare una vera e propria classifica non è possibile, più che altro mi limito a un elenco... mio Dio, ho scritto un trattato! Dannata logorrea, non sono in grado di essere semplice e concisa! Va be', spero che im perdonerete... ^^"

Severus Snape
Sorpresona eh? Sono tanti i motivi per cui adoro Snape. Un po’ ci sta anche il senso di colpa per averlo creduto un traditore a partire dal capitolo di Spinner’s End, e non aver ascoltato mio padre che continuava a ripetermi che sicuramente Silente (per il quale stavo versando tutte le mie lacrime) aveva pianificato ogni cosa con lui. Ma va be’, diciamo che ho peccato di ingenuità, dopotutto avevo appena undici anni… del perché mi piace Severus (alla vecchiaia -.-) ho detto già scrivendo del “mio” Severus, quindi per non ripetermi, dirò soltanto che credo che Snape sia un po’ il mio complementare, oltre all’essere il grande eroe che tutti conosciamo. Non ci somigliamo praticamente per niente: io sono insicura e impacciata, incapace di fare sarcasmo ma decisa a far ridere chi mi sta intorno, decisamente troppo emotiva e tendo a impantanarmi nei miei stessi errori. Probabilmente come allieva non mi sopporterebbe! Però lui è esattamente il tipo di maestro irruento di cui avrei bisogno. Quando fa la ramanzina a Harry che non si impegna in Occlumanzia e gli dice che solo gli sciocchi portano il proprio cuore con orgoglio sul bavero, ecco, quello è esattamente il tipo di discorso che dovrebbe fare a me. È il maestro stronzo che vorrei avere, in poche parole, quel tipo di maestro che più ti bastona e più lo ringrazi, perché sai che ti sta rendendo migliore. Non sono molte altre le persone che vorrei vedere in questo ruolo XD eppoi io ho la tendenza a cercare punti di riferimento in persone adulte e dal polso fermo, quindi con lui sarebbe proprio l’apoteosi. Forse i suoi modi bruschi, uniti alla sconfinata ammirazione che nutro per lui, riuscirebbero a farmi essere meno tiramolla!
L’unica cosa che ho veramente e profondamente in comune con Severus, comunque, è il fatto di essere stati entrambi vittime di bulli, quindi conosco esattamente cosa ha provato da giovane e capisco anche il suo astio da adulto. E per questo 1) James Potter rimarrà per l’eternità nel mio baratro infernale senza possibilità alcuna di redenzione, 2) il processo di immedesimazione con Severus è fortemente agevolato per esperienza diretta, e posso capire anche tanti suoi sbagli che magari chi non ha mai avuto un problema al mondo non ha mai potuto commettere (ogni riferimento al baratro infernale è puramente intenzionale ehm… casuale), e anche questo concorre a renderlo uno dei miei personaggi preferiti.

Albus Silente
So esattamente quello che tante persone potrebbero obiettare, ma io non posso farci assolutamente niente. È più forte di me, non posso oppormi. Anche dopo il trauma del settimo libro, Silente continua a suscitare il mio imperituro, indissolubile e inevitabile amore allo stato liquido. E come non potrebbe? Silente non è solo quello che è apparso per tanto tempo: il vecchio saggio, geniale e un po’ folle, quello che è sempre in grado di tirare fuori una soluzione a qualsiasi situazione, un personaggio quasi santificato. La realtà è che più da lontano si guarda Silente, più lui sembra perfetto e sovraumano, ma se ci si avvicina, si scopre ciò che non dovrebbe assolutamente sorprenderci, ovvero che anche Silente è un essere umano, con i suoi errori e i suoi fantasmi, come tutti noi. Nel fatto poi che abbia “manipolato” altri personaggi, non ci trovo niente di scandaloso. Certo fa male, ma sono certa che lui in primis non ne fosse contento: ma cos’altro poteva fare? In gioco c’era la salvezza dell’intero mondo magico, e lui era l’unico con le conoscenze e le capacità adatte a ordire piani efficaci contro Voldemort. Non è facile essere un capo, perché bisogna prendere decisioni difficili, a volte contro i propri stessi sentimenti, ma se è necessario fare dei sacrifici per un bene maggiore, allora quei sacrifici vanno compiuti. Da un lato Harry e l’affetto che Silente prova per lui, dall’altro il destino del wizarding world. In tutta onestà, cosa si dovrebbe scegliere? È crudele, ma in guerra è così. Se Silente non avesse fatto in modo che Harry venisse ucciso per mano di Voldemort, L’Oscuro Signore non sarebbe mai stato sconfitto, poco ma sicuro. Insomma, in sintesi (perché sennò faccio un malloppo ancora più lungo di quanto non sia già), adoro Silente perché è saggio, umano, pazzo, fallibile, geniale e capace di scelte difficili ma necessarie. E anche perché certi imprinting non vanno mai via. Io adoro Silente, che ce posso fa’?!

Neville Paciock

Un po’ ci rivedo me stessa, ma solo un po’. Mi ha sempre fatto tanta tenerezza, e l’ho ammirato tantissimo per come è riuscito a crescere e maturare. Come posso io non amare uno che sputa in faccia ai Carrow con tanta faccia tosta e non teme di farsi usare come affilacoltelli? XD

Dobby
Dobby! Perché nessuno si ricorda mai di lui? Dobby, l’elfo domestico che ha disobbedito ai suoi padroni per andare ad avvisare Harry Potter! Dobby, un elfo libero! Libero, santo cielo! Non sono mai stata una grande fautrice del C.R.E.P.A. di Hermione (strano a dirsi, in effetti), però cavolo, un elfo domestico che grida al mondo “libertà” fa il suo effetto. Perché dovrebbe essere la sua dignità calpestata, perché dovrebbe stirarsi le mani e tirare capocciate contro il muro per punirsi di mali mai commessi? Dobby che era leale e puro di cuore, con tutto il modo di fare degli elfi, ma tanto più avanti di loro! Dobby che ha sacrificato la propria vita per salvare i propri amici, roba che tanti maghi tanto orgogliosi del proprio sangue non avrebbero mai fatto! Dobby che era un eroe, passatemi il termine. Il mondo magico è praticamente salvo grazie a lui (chi è che ha salvato le chiappe a Harry Potter & Company quando si era andato a cacciare a Villa Malfoy?) e quante persone se lo ricorderanno, dopo la guerra? Ci sono quasi rimasta anch’io quando è morto, e non c’è una volta che riesca a trattenere le lacrime rivivendo quel momento, indifferentemente nel libro o nel film. Io non so cosa passa per la testa del resto del mondo, visto che in genere non vedo mai Dobby comparire tra i personaggi preferiti, ma personalmente adoro quell’elfo. Un elfo libero. Un elfo libero. Caspita, non smetterò mai di ripeterlo!

Hagrid
Un altro di cui non si ricorda mai nessuno! D’accordo, Hagrid sarà pasticcione e sempliciotto come pochi, e quella cosa dei ragni giganti e cuccioli di drago non è proprio un pregio, ma che cavolo, Hagrid è Hagrid! Coraggioso come pochi, il gigante buono, un amico tra i più fedeli... è grande e grosso ma è tanto sensibile e affettuoso, e ha un coraggio che farebbe impallidire un leone. Io lo adoro.

Alastor Moody
Fossi nata in un altro mondo, avrei sicuramente cercato di seguire le sue orme. Vigilanza costante! Il vecchio Auror che ha passato la vita a cacciare maghi Oscuri e che non può smettere di farlo solo per una bazzecola come la pensione… un altro dai modi bruschi e dal polso fermo che tenderei a far diventare uno dei miei punti di riferimento. È uno che ha fatto del suo lavoro la sua vita, che ci ha messo tanta passione e dedizione da diventare il migliore nel suo campo, e già solo per questo sarebbe degno di ammirazione. Lo vedo molto come un modello da seguire, in tante cose mi piacerebbe assomigliargli (anche se possibilmente mi terrei tutte e due le gambe…). Mi sono sempre chiesta come dev’essere stata la sua vita maghi Oscuri a parte, sarebbe bello se la Rowling ci raccontasse com’era da giovane!

Minerva McGranitt
E che c'è da dire su di lei? Una donna immensa. Capisco perfettamente Harry quando la Rowling descrive il moto d'affetto che prova per lei quando sono nella sala di ritrovo di Corvonero, nel settimo libri. E' dura e inflessibile, ma sempre assolutamente corretta e imparziale, e sa anche essere materna quando la situazione lo richiede. E' bellissima la scena nel principe mezzosangue, quando dice a Neville di seguire i M.A.G.O. in Incantesimi e che sua nonna farebbe meglio ad essere orgogliosa del npote che ha, e potrei citare altri mille episodi, ma starei qui fino a notte fonda. Tra l'altro ho avuto una professoressa che le somiglia molto (a parte per il fatto che sarà poco più alta di Vitious) ed è stata quella che ho adorato per tutti e tre gli anni che l'ho avuta, anche se era aveva la fama di essere severa e inflessibile.
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 13:37
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Elpis @ 12/5/2012, 13:56) 
Dobby
Dobby! Perché nessuno si ricorda mai di lui? Dobby, l’elfo domestico che ha disobbedito ai suoi padroni per andare ad avvisare Harry Potter! Dobby, un elfo libero! Libero, santo cielo! Non sono mai stata una grande fautrice del C.R.E.P.A. di Hermione (strano a dirsi, in effetti), però cavolo, un elfo domestico che grida al mondo “libertà” fa il suo effetto. Perché dovrebbe essere la sua dignità calpestata, perché dovrebbe stirarsi le mani e tirare capocciate contro il muro per punirsi di mali mai commessi? Dobby che era leale e puro di cuore, con tutto il modo di fare degli elfi, ma tanto più avanti di loro! Dobby che ha sacrificato la propria vita per salvare i propri amici, roba che tanti maghi tanto orgogliosi del proprio sangue non avrebbero mai fatto! Dobby che era un eroe, passatemi il termine. Il mondo magico è praticamente salvo grazie a lui (chi è che ha salvato le chiappe a Harry Potter & Company quando si era andato a cacciare a Villa Malfoy?) e quante persone se lo ricorderanno, dopo la guerra? Ci sono quasi rimasta anch’io quando è morto, e non c’è una volta che riesca a trattenere le lacrime rivivendo quel momento, indifferentemente nel libro o nel film. Io non so cosa passa per la testa del resto del mondo, visto che in genere non vedo mai Dobby comparire tra i personaggi preferiti, ma personalmente adoro quell’elfo. Un elfo libero. Un elfo libero. Caspita, non smetterò mai di ripeterlo!

Già, è un personaggio che ho dimenticato di elencare nella mia lista, ma che amo e per il quale mi sono commossa anch'io al momento della morte. Brava Elpis, quoto il tuo intervento in tutto e per tutto: Dobby è un eroe forse troppo sottovalutato che, come giustamente ricordi, ha salvato le chiappe a Harry & C. in un momento in cui nessun altro avrebbe potuto cavarli da un impiccio senza via d'uscita! ;)
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 20:53

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Mi sono scordata Dobby! come ho fatto mannaggia, un così coraggioso personaggio. Poi mi piace un sacco quando ti guarda con quegli occhioni tondi da cucciolo che nascondono un pizzico di ingenuità e tanta determinazione. Sono d'accordo con tutto quello che hai detto Elpis, e bella la descrizione di Sev!
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2012, 21:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Elpis @ 12/5/2012, 13:56) 
... mio Dio, ho scritto un trattato! Dannata logorrea, non sono in grado di essere semplice e concisa! Va be', spero che im perdonerete... ^^"

Più spesso scriverai tanto e più spesso sarò felicissima di perdonarti! :)
(e, soprattutto, potrò godermi quel che scrivi... ;) )

 
Web  Top
72 replies since 28/1/2011, 23:10   1361 views
  Share